Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Mani pesanti (Consiglio)

    Il Signorotto Piumato
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 52 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#1 Inviato 11 April 2021 - 13:54 PM

Salve. La faccio breve. Mi sto approcciando un poco alla figura umana riferita alla pixelart, e come work in progress mi sta uscendo questa roba che più  roba di così c'è robaccia. Un elemento fra tutti mi blocca in particolar modo. Le stramaledette mani. Non c'è verso. Non riesco a farmele piacere. Non ci trovo il capo, la coda, il piede e figuratevi l'omero. Ci sarebbe qualche anima più pia di me che saprebbe indirizzarmi su un buon metodo/sistema per far sembrare palmi e dita queste patatine fritte bruciate?  

 

 

 

https://imgur.com/otcor0M


C'era una volta un corvo. Ma in fondo, di questo, a nessuno importa.

 

 

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 11 April 2021 - 16:47 PM

Una cosa: non mi pare il tuo lavoro più adatto per capire cosa non va nelle mani che crei. Insomma è una figura molto stilizzata, una silhouette che ha diversi elementi ben fatti come la muscolatura, ma tanti altri dettagli mancanti (e a ragione, ci sta) come quelli del volto. Le mani semplificate a quel modo comunque non stonano troppo su questo tipo di progetto. Visto che il resto della muscolatura, dei pettorali e più che altro delle giunture è ben marcato, quel che ti manca potrebbe essere una prima divisione in falangi, magari per dare anche una leggera curvatura. Le vedi come patatine, quindi forse una forma più morbida è proprio quello che ti serve.

Comunque suggerirei prima di fare altre prove in pixel art dedicate alle mani, magari con una risoluzione maggiore e diverse pose; così una volta che le hai postate qui gli altri potranno vedere cosa non va e consigliarti meglio.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#3 Inviato 11 April 2021 - 18:43 PM

Allora, premetto che a prescindere dalle patatine (...patatiiiiineeee :Q) mi piace molto la tua pixel art.

 

Aggiungerei dicendo che, se vuoi un riscontro più immediato, sarebbe il caso di linkare direttamente qui prendendo il link all'interno dei due tag [ img ] quello che finisce con l'estensione del file.

 

Ho provato a rifare la mano destra, ma hai scelto uno stile a 1bit, un po' difficile dato che non si può nemmeno ingannare l'occhio con un po' di antialiasing.

 

 

CEYYxR4.png

 

Anche in questo caso l'anatomia aiuta un po', il palmo della mano, l'eminenza tenar e l'eminenza ipotenar, la fascia muscolare che precede le falangi prossimali, un po' di divisione delle falangi come dice Guardian, in cercare di renderle leggermente più affusolate.

 

Non sono convintissimo nemmeno del mio di risultato, ma più o meno è quella la strada.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Il Signorotto Piumato
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 52 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#4 Inviato 11 April 2021 - 21:36 PM

Allora, premetto che a prescindere dalle patatine (...patatiiiiineeee :Q) mi piace molto la tua pixel art.

 

Aggiungerei dicendo che, se vuoi un riscontro più immediato, sarebbe il caso di linkare direttamente qui prendendo il link all'interno dei due tag [ img ] quello che finisce con l'estensione del file.

 

Ho provato a rifare la mano destra, ma hai scelto uno stile a 1bit, un po' difficile dato che non si può nemmeno ingannare l'occhio con un po' di antialiasing.

 

 

CEYYxR4.png

 

Anche in questo caso l'anatomia aiuta un po', il palmo della mano, l'eminenza tenar e l'eminenza ipotenar, la fascia muscolare che precede le falangi prossimali, un po' di divisione delle falangi come dice Guardian, in cercare di renderle leggermente più affusolate.

 

Non sono convintissimo nemmeno del mio di risultato, ma più o meno è quella la strada.

 

Tu c'hai una pazienza da Geppetto a spiegarmi per l'ottantesima volta come postare correttamente le immagini. Adesso ci arrivo. Comunque vedi? Nonostante tutto ti arriva subito che si tratta di un palmo con la tua correzione. Adesso provo a rimaneggiare le dita come dice il troppo buon Canarin Guardian. Poi mi devo seriamente mettere ad allenarmi sulle mani in generale. Ho scoperto che son il punto debole più comune insieme ai cavalli.  


C'era una volta un corvo. Ma in fondo, di questo, a nessuno importa.

 

 

 


    Il Signorotto Piumato
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 52 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#5 Inviato 11 April 2021 - 22:24 PM

Aggiungerei dicendo che, se vuoi un riscontro più immediato, sarebbe il caso di linkare direttamente qui prendendo il link all'interno dei due tag [ img ] quello che finisce con l'estensione del file.

Mt1lYJo.png

 

TESTAMENT!!! CE L'HO FATTA!!!


C'era una volta un corvo. Ma in fondo, di questo, a nessuno importa.

 

 

 


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#6 Inviato 11 April 2021 - 22:28 PM

YEEEEEEEEEEEEEEEEEE XD


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Il Signorotto Piumato
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 52 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#7 Inviato 11 April 2021 - 23:39 PM

Una cosa: non mi pare il tuo lavoro più adatto per capire cosa non va nelle mani che crei. Insomma è una figura molto stilizzata, una silhouette che ha diversi elementi ben fatti come la muscolatura, ma tanti altri dettagli mancanti (e a ragione, ci sta) come quelli del volto. Le mani semplificate a quel modo comunque non stonano troppo su questo tipo di progetto. Visto che il resto della muscolatura, dei pettorali e più che altro delle giunture è ben marcato, quel che ti manca potrebbe essere una prima divisione in falangi, magari per dare anche una leggera curvatura. Le vedi come patatine, quindi forse una forma più morbida è proprio quello che ti serve.

Comunque suggerirei prima di fare altre prove in pixel art dedicate alle mani, magari con una risoluzione maggiore e diverse pose; così una volta che le hai postate qui gli altri potranno vedere cosa non va e consigliarti meglio.

^ ^

Ok. Credo di aver scovato un modo.

 

xNXT5BJ.png

 

Oppure:

 

dsAl6Cd.png


Modificato da Il Signorotto Piumato, 12 April 2021 - 06:45 AM.

C'era una volta un corvo. Ma in fondo, di questo, a nessuno importa.

 

 

 


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#8 Inviato 12 April 2021 - 11:22 AM

Posso dire solo una cosa da ignorante megagagalattico?. A me sembra il dott. Manathan e non mi dispiace affatto

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Il Signorotto Piumato
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 52 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#9 Inviato 12 April 2021 - 12:45 PM

Posso dire solo una cosa da ignorante megagagalattico?. A me sembra il dott. Manathan e non mi dispiace affatto

 

Grazie. Non mi sono ispirato a lui (Ho trovato varie foto su internet riguardanti la muscolatura e una di un arcangelo per le mani), ma gira che rigira la posa è sempre quella.

 

l75jqY4.png


Modificato da Il Signorotto Piumato, 12 April 2021 - 20:22 PM.

C'era una volta un corvo. Ma in fondo, di questo, a nessuno importa.

 

 

 





  • Feed RSS