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Screen Contest #90

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My Goblin Life

    Satsume
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#1 Inviato 28 April 2021 - 14:39 PM

Satsume

presenta

 

tit.png

 

Introduzione
-story-

Chi mi seguiva anche solo lontanamente non avrebbe mai immaginato questa svolta improvvisa, visto che per quasi un'anno ho lavorato ad un progetto "secreto" anche se è capitato che postassi qualcosa a riguardo (disegni, pixels), fatto sta che in un anno di lavoro (2020) non ero riuscito ancora a fare moltissimo, ci stavo andando veramente cauto cercando di curare ogni cosa ma non mi voglio dilungare, però una cosa importante da dire è che questo progetto doveva essere fatto con MZ visto che l'esperienza di MV mi aveva alquanto deluso per alcuni difetti fixati nel successore, purtroppo dopo i 30trial-days non ho potuto più lavorarci, così ho pensato di concentrarmi solo sul lato grafico nel mentre aspettare un sostanzioso sconto per acquistare MZ, poi a Gennaio di quest'anno è iniziato un bel Art Block, e quindi diciamo che non potevo nè graficare, nè programmare, ed è lì che è nata la scintilla.
"E se facessi un progetto davvero semplice e spastico RTP giusto per allenarmi con la programmazione?"
Questa è la motivazione per cui da marzo ho iniziato a lavorare su un secondo progetto secondario (di importanza veramente minimale), il problema è che in 20 giorni avevo il triplo dei materiali grafici (parziali visto che avevo deciso di usare la grafica rtp) e di programmazione rispetto al main project, questo mi ha esaltato tanto da farlo passare in primo piano e concentrarmi totalmente su quest'ultimo.
NB: non ho intenzione di abbandonare il main, per quel che posso.

-idea-
L'idea? beh direi che mi è venuta "giocando" a RPG maker 3ds (non la prima volta, ma la seconda), e visto che è limitatissimo, stavo creando una sorta di gioco sui serpenti chiamato My Snake Life (manco a farlo apposta) e bisognava scegliere su 3 tipi di serpenti, uno standard con attacco e difesa (pitone), uno molto fragile ma veloce che usasse status (vipera) e uno che usasse la magia (anaconda), e stavo iniziando a settargli le skill, passive, attacchi e così via, l'idea mi piacque per quanto semplice e limitatissimo quel RPGMaker, e l'idea che mi balzò la mente "perchè non fare un mostro come protagonista? sempre eroi, tizi, ma che palle" così decisi guardando le rtp di MV di usare il goblin per questo mio progetto, mentre per quanto riguarda il gameplay mi sono ispirato ad un vecchio browser game chiamato Ogame, che è praticamente un gestionale-strategico o come lo vogliate definire, ho sempre amato quel gioco, ma il fatto che ci fosse un pvp estremo me lo facesse odiare, così ho deciso di startare il concept su queste due idee....
 
Storia
Sarebbe un tantino spoiler xD ma vabeh tanto alla fine è solo l'introduzione al vero gioco.
"Vi svegliate" in un luogo strano, luci, oscurità, stelle, ad un certo punto sentite una voce imponente che vi parla e vi fa notare che siete... morti ma questa voce vi rassicurerà che non tutto è perduto, e che c'è ancora una possibilità, dovrete fondere la vostra anima con un Goblin per aiutarlo e "guidarlo", e vi darà anche la possibilità di scegliere quale Goblin aiutare su 3, con background e obiettivi differenti dopodichè verrete catapultati sul continente di Pandra e lì inizierà la vostra avventura.
 
 
Personaggi

Io.Tu.

Effettivamente il personaggio principale non siamo che noi stessi che guidiamo e aiutiamo questi esseri.

-volevo dare una sorta di tocco filosofico alla cosa, visto che nei videogiochi siamo noi i burattinai dei nostri pg-

 

Voce Misteriosa

Lo sappiamo tutti chi è, se incontri qualcuno e non sei in vita, beh fatti due conti.

 

Goblins
pgs.png
 
Ecco i 3 protagonisti del gioco, Zokar, Kitho e Nagasi
Ognuno di loro condivide un background e un obiettivo differente, quindi dovrete scegliere in base al tipo di atteggiamento che vorrete adottare nel corso del gioco (ma non ci sono restrizioni a riguardo, solo che potreste all'allontanarvi dal vostro obiettivo e metterci più tempo per conseguirlo).

Vi racconterei di più su di loro, ma non vorrei fare troppi spoiler, magari se c'è la richiesta, lo farò.

 

Caratteristiche Tecniche / Gameplay

Bene bene.. vediamo un pò..

Considerando che doveva/dovrà/dovrebbe essere un progetto secondario con l'utilizzo di risorse presente nel programma stesso, al di fuori di Huds, ho iniziato appunto usando icone e quant'altro di RPGMaker, ma poi l'istinto da grafico ha preso il sopravvento facendomi modificare cose man mano e migliorandole, quindi diciamo che il gioco è parzialmente RTP in questo momento, ma non posso sapere se arriverò a farlo direttamente da zero considerato che il comparto grafico è in continua evoluzione.

Programmo tutto io salvo casi in cui non posso fare molto e devo usare degli script, ma sono perlopiù cose estetiche (cursore, spostamento di windows ed altro), le musiche sto usando quelle RTP per ora, però anche se alcune sono carine e le terrei sono stra-abusate nei giochi quindi spero di poterne trovare delle altre (free ovviamente).

Dal lato tecnico non so che altro dire quindi parlerò un pò del gameplay..

Come detto nell'introduzione mi sono ispirato al gioco Ogame, almeno ovviamente per una parte, per il resto semplici idee basate su simulatori o giochi gestionali, voglio premettere che mi impegnerò per portare avanti un gameplay piacevole e ricco di caratteristiche, ma devo anche fare i conti con la mia inesperienza e con i limiti del programma (che basta un evento messo sbagliato e gli fps vanno a farsi friggere).

Lo scopo del gioco è quello di creare una società di Goblin, per fare questo vi serviranno; Cibo ,Risorse, Oro e Popolarita' , ovviamente dovrete anche ampliare il vostro gruppo di Goblin, e ci sono vari modi per farlo.

Verrete trasportati nel continente di Pandra popolato da svariati villaggi e regni, interagendo con loro potrete ottenere cose o in altri casi, potreste anche farveli nemici quindi state attenti a come vi comportate.

Vorrei potervi dire di più, ma considerando che tutto è in fase di concepting potrebbero esserci delle modifiche a gioco finito, ma sono sicuro che chi ha giocato almeno ad un simulatore/gestionale/strategico ha già capito ciò che voglio realizzare, anche se ovviamente a modo mio e con i miei limiti.

 

Screenshot

screens.png

Demo

Vi piacerebbe eh? purtroppo è ancora acerbo il motore interno del gioco ed ho bisogno di aggiungere cose e modificarne altre, ma ad essere ottimisti prevedo una tech demo entro fine anno almeno. (ma potrebbe uscire anche molto prima, dipende da tanti fattori.)

 

Crediti

Apparte qualche plugin free di Galv e Yanfly, non c'è proprio una lista, però diciamo che è una cosa che aggiornerò poi più avanti.

 

Non so cos'altro aggiungere alla fine ho voluto fare giusto una piccola presentazione senza rivelare troppo, cercherò di tenere il topic aggiornato qualora dovessero esserci nuove cose da aggiungere come screens, disegni o informazioni, grazie per l'attenzione.


Modificato da Satsume, 28 April 2021 - 16:47 PM.


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#2 Inviato 28 April 2021 - 17:12 PM

Eccomi, ho visto subito il post ma prima non potevo commentare!
Che dire, non ci stai concedendo molto, però si intravede l'idea di fondo che sembra semplice, nel senso buono del termine. Credo che mantenere fattibile lo scope del gioco sia molto saggio. A meno che tu non sia Testament, per carità.
L'UI è molto bella e asciutta, ottima leggibilità e mi piace l'idea di un protagonista né bianco né nero! (Figura retorica, non sto discriminando minoranze etniche fantasy) Sono curioso di scoprire come stai gestendo l'elemento narrativo, perché non saprei proprio cosa immaginarmi.

Volendo leggere tra le righe, questa tua presentazione molto semplice mi sembra soprattutto una dichiarazione d'intenti, una specie d'impegno che stai prendendo formalmente. Lo dico perché ho notato che stai lavorando a qualcosa da un bel po' e il fatto che tu abbia finalmente deciso di creare un topic a riguardo, mi dice appunto che senti di avere per le mani qualcosa che ti soddisfa e che pensi di poter completare in tempi ragionevoli.

Rimango a guardare, sperando tu ci conceda qualcosa in più, perché se no posso solo speculare! (Sono super curioso comunque, perché ho capito che livello di aspettative hai da te stesso :cool: .)

 



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#3 Inviato 28 April 2021 - 22:15 PM

Oddio, progetto insapettato!
La cosa che mi ha colpita di più sono i tre protagonisti, da che sembravano tutti uguali inizialmente si notano che invece sono diversi tra loro!
La storia mi sembra interessante, sono curiosa di scoprire di più sui pg (cosi da poi scegliere chi aiutare!) e di questo continente!
Per non perdere la mano è stata una buona idea la tua.
Aspettare fine anno per la tech sarà dura xD

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#4 Inviato 28 April 2021 - 22:35 PM

E infine il topic arrivò! XD

 

Vedo delle ispirazioni sicuramente particolari lì dietro: rpg maker 3DS, Ogame e... ok, My Snake Life non lo conosco, ci sono altri progetti lì fuori e magari anche qui "dentro" che scelgono come protagonisti dei mostri. Comunque fa sempre piacere vedere personaggi che si discostano dagli strabusati eroi.

^ ^

 

 

Lo sappiamo tutti chi è, se incontri qualcuno e non sei in vita, beh fatti due conti.

Giovanna?

 

Spero che in gioco non ci sia da riconoscere o ricordare uno di quei tre goblin per distinguerlo dagli altri! XD

A parte scherzi, belli i tratti diversi nonostante abbiano una figura di base molto simile.

^ ^

 

 

Lo scopo del gioco è quello di creare una società di Goblin, per fare questo vi serviranno; Cibo ,Risorse, Oro e Popolarita' , ovviamente dovrete anche ampliare il vostro gruppo di Goblin, e ci sono vari modi per farlo.

Verrete trasportati nel continente di Pandra popolato da svariati villaggi e regni, interagendo con loro potrete ottenere cose o in altri casi, potreste anche farveli nemici quindi state attenti a come vi comportate.

Vorrei potervi dire di più, ma considerando che tutto è in fase di concepting potrebbero esserci delle modifiche a gioco finito, ma sono sicuro che chi ha giocato almeno ad un simulatore/gestionale/strategico ha già capito ciò che voglio realizzare, anche se ovviamente a modo mio e con i miei limiti.

Ok, ti sei sbottonato su qualcosina, ma il grande disegno del progetto rimane ancora oscuro. Più che altro anche se si conoscono quel tipo di giochi c'è modo e modo di realizzarli e tante differenze nel gameplay di base. È raro trovare questi tipi di giochi su Rpg Maker, quindi son curioso di vedere come lo svilupperai.

Già dagli screen vedo diversi menù/hud interessanti, nonché qualcosina su costruzioni ed eventi su mappa, bene! ^ ^

 

Dai che questo lo finisci! XD Buona fortuna e buon making! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#5 Inviato 28 April 2021 - 23:01 PM

Eh lo so che non è moltissimo, ma tranquilli piano piano lo miglioro e lo aggiorno, diciamo che è la versione 1 del topic XD

Ora rispondo a tutti;

 

 

Eccomi, ho visto subito il post ma prima non potevo commentare!
Che dire, non ci stai concedendo molto, però si intravede l'idea di fondo che sembra semplice, nel senso buono del termine. Credo che mantenere fattibile lo scope del gioco sia molto saggio. A meno che tu non sia Testament, per carità.
L'UI è molto bella e asciutta, ottima leggibilità e mi piace l'idea di un protagonista né bianco né nero! (Figura retorica, non sto discriminando minoranze etniche fantasy) Sono curioso di scoprire come stai gestendo l'elemento narrativo, perché non saprei proprio cosa immaginarmi.

Volendo leggere tra le righe, questa tua presentazione molto semplice mi sembra soprattutto una dichiarazione d'intenti, una specie d'impegno che stai prendendo formalmente. Lo dico perché ho notato che stai lavorando a qualcosa da un bel po' e il fatto che tu abbia finalmente deciso di creare un topic a riguardo, mi dice appunto che senti di avere per le mani qualcosa che ti soddisfa e che pensi di poter completare in tempi ragionevoli.

Rimango a guardare, sperando tu ci conceda qualcosa in più, perché se no posso solo speculare! (Sono super curioso comunque, perché ho capito che livello di aspettative hai da te stesso :cool: .)

 

Le info verranno tranquilli, e solo che per come sono io non mi piace spoilerare xD però prometto che aggiungerò altro.. la frase su scopo e testament non l'ho capita a dire la verità :P essì il protagonista in realtà sei tu, quindi nessun pregiudizio, che poi si diventa goblin ma secondario tsk.. l'elemento narrativo mi preoccupa, non tanto per la difficoltà in se, anche perchè non gli ho proprio dato peso, apparte pensare e scrivere le loro storyline, in realtà proprio perchè il progetto è semplice /ma cercherò di farlo alquanto completo/ volevo anche aggiungere un tocco di descrizioni alla dungeon & dragons, ma ammetto che sono parecchio confuso su come fare, se utilizzare una voce narrativa, se descrivere in prima persona e così via.. >.<

Il topic alla fine non volevo farlo, cioè volevo aspettare ancora, ma poi parlando con Guardian, ho capito che alla fine uno showroom non mi fa male, alla fine sto solo mostrando a cosa lavoro, essì lo ritengo un'impegno e cercherò di portarlo avanti più che posso...

Puoi anche speculare, o aspettare, non è mica un problema.. :P

 

 

 

Oddio, progetto insapettato!
La cosa che mi ha colpita di più sono i tre protagonisti, da che sembravano tutti uguali inizialmente si notano che invece sono diversi tra loro!
La storia mi sembra interessante, sono curiosa di scoprire di più sui pg (cosi da poi scegliere chi aiutare!) e di questo continente!
Per non perdere la mano è stata una buona idea la tua.
Aspettare fine anno per la tech sarà dura xD

 

Beh alla fine sono tutti Goblin, sono la stessa razza ovvio che si somigliano ma diciamo che ho voluto QUASI usare degli stili differenti per disegnarli, mi fa piacere che hai gradito, magari più avanti appena mi concentrerò di più sul disegno, metterò anche qualche altro NPC =P stay tuned.

Beh.. ho voluto mettere una deadline lunga apposta, per pararmi il culo xD ma credimi, spero di riuscire ad avanzare velocemente e di dare qualcosina con cui farvi "divertire" o rompere il gioco causa mille bugs ahah

 

 

E infine il topic arrivò! XD

 

Vedo delle ispirazioni sicuramente particolari lì dietro: rpg maker 3DS, Ogame e... ok, My Snake Life non lo conosco, ci sono altri progetti lì fuori e magari anche qui "dentro" che scelgono come protagonisti dei mostri. Comunque fa sempre piacere vedere personaggi che si discostano dagli strabusati eroi.

^ ^

 

Giovanna?

 

Spero che in gioco non ci sia da riconoscere o ricordare uno di quei tre goblin per distinguerlo dagli altri! XD

A parte scherzi, belli i tratti diversi nonostante abbiano una figura di base molto simile.

^ ^

 

Ok, ti sei sbottonato su qualcosina, ma il grande disegno del progetto rimane ancora oscuro. Più che altro anche se si conoscono quel tipo di giochi c'è modo e modo di realizzarli e tante differenze nel gameplay di base. È raro trovare questi tipi di giochi su Rpg Maker, quindi son curioso di vedere come lo svilupperai.

Già dagli screen vedo diversi menù/hud interessanti, nonché qualcosina su costruzioni ed eventi su mappa, bene! ^ ^

 

Dai che questo lo finisci! XD Buona fortuna e buon making! ^ ^

Non hai capito Guardian, my snake life era un progetto che stavo facendo su RPGMAKER 3ds mentre ecco, non farmi dire dov'ero in quel momento xD ma un indizio (lo stesso posto dove ho risolto il menu' ieri).

Giovanna?

I chara per i protagonisti saranno uguali, alla fine sono dei Goblin e non volevo sbattermi troppo, ovviamente il protagonista sarà diverso dai goblin "selvaggi", però visto che devo lavorare su 3 frames ho voluto creare dei chara bambolotti secondo un mio stile, infatti non ricordo se lo dissi a te o chi.. per trovare uno stile ho dovuto buttare un pò il sangue, magari posterò anche queste cose in futuro =P

Lo so lo so che non sono riuscito a spiegarmi bene sul gioco, volevo mettere il pannello tutorial che esce appena finita l'introduzione, poi ho deciso di fare una piccola descrizione e basta.. magari lo aggiungo successivamente e spiego per bene almeno il 60% del gioco.

 

 

Grazie per i commenti, tutti apprezzati, ribadisco che il topic verrà aggiornato spesso quindi tenetelo d'occhio ogni tanto u.u



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#6 Inviato 29 April 2021 - 07:10 AM

Leggo: "il protagonista sei tu" + " goblin" e non posso entusiasmarmi per questo progetto. Ci mettiamo anche una grande arte grafica e la curiosità aumenta ancora di più.

Personalmente (e sinceramente) non vedo l'ora di provare qualcosina.

Ps. Io amo quelle creaturine verdi e le tue rappresentazioni di questi mi piacciono veramente un sacco.

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

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#7 Inviato 29 April 2021 - 16:14 PM

Progetto molto interessante. Le RTP "adattate" secondo me funzionano bene, staccano bene dal resto dei giochiRTPtm, forse è dovuto anche all'hud : )

Non mi fa impazzire il design dei tre goblin, ma suppongo siano gusti personali.


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

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FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

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#8 Inviato 29 April 2021 - 18:11 PM

Leggo: "il protagonista sei tu" + " goblin" e non posso entusiasmarmi per questo progetto. Ci mettiamo anche una grande arte grafica e la curiosità aumenta ancora di più.

Personalmente (e sinceramente) non vedo l'ora di provare qualcosina.

Ps. Io amo quelle creaturine verdi e le tue rappresentazioni di questi mi piacciono veramente un sacco.

La prima frase è sbagliata? no perchè non ho capito sinceramente, (quel sinceramente tra parentesi? io prendo le parole come se fossero sincere, non c'è bisogno di convincermi lol)

Mi fa piacere, non ho fatto mille prove, giusto degli sketches e mi sono diciamo uscite così, e l'ho volute tenere.

 

 

Progetto molto interessante. Le RTP "adattate" secondo me funzionano bene, staccano bene dal resto dei giochiRTPtm, forse è dovuto anche all'hud : )

Non mi fa impazzire il design dei tre goblin, ma suppongo siano gusti personali.

Dici adattate perchè ti sei accorto che sono modificate o volevi intendere altro? xD Comunque inutile rispondere del motivo, l'ho scritto nell'intro *disse mentre stavo facendo dei test di tilesets*

Vabbe non posso pretendere che possa piacere a tutti, dopotutto non sono delle belle gnocche, lì probabilmente mi sarei offeso u.u



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#9 Inviato 29 April 2021 - 18:41 PM

Prendila come un ramoscello d'ulivo (simbolo di pace). Ci conosciamo da poco e abbiamo avuto qualche divergenza d'opinione. Ci tenevo a farti sapere che da parte mia non c'è alcun rancore e che il tuo progetto mi intriga sul serio. Ci mettiamo una pietra sopra e non ci pensiamo più? 😁

Tra i 3 mi piace molto il secondo. In caso di demo penso che partirò con lui. A meno che non ci sia un background che mi porterà a sceglierne uno diverso

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Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
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#10 Inviato 29 April 2021 - 23:23 PM

 

 

Dici adattate perchè ti sei accorto che sono modificate o volevi intendere altro?

Sì sì intendevo modificate. È una grafica che funziona, secondo me ^^

 

 

 

Vabbe non posso pretendere che possa piacere a tutti

Chiaro, ci mancherebbe!


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#11 Inviato 30 April 2021 - 11:59 AM

Bella presentazione! Penso che possa capitare tranquillamente che progetti secondari prendano poi il sopravvento, soprattutto quando in quello principale ci sono troppe aspettative: sotto questo punto di vista ben venga che questo sia più "limitato". Non che sia poi chissà quale limite utilizzare le risorse RTP del programma seppur modificate, al massimo puoi volendo pensare in un secondo momento di cambiare il tutto! :)

 

Lo stile delle HUD mi piace assai e la storia è curiosa: bisogna vedere come si sviluppa ovviamente ma ci sta che tieni tutto celato per evitare spoiler. Seguo per aggiornamenti! :)


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#12 Inviato 03 May 2021 - 19:26 PM

Prendila come un ramoscello d'ulivo (simbolo di pace). Ci conosciamo da poco e abbiamo avuto qualche divergenza d'opinione. Ci tenevo a farti sapere che da parte mia non c'è alcun rancore e che il tuo progetto mi intriga sul serio. Ci mettiamo una pietra sopra e non ci pensiamo più?

Tra i 3 mi piace molto il secondo. In caso di demo penso che partirò con lui. A meno che non ci sia un background che mi porterà a sceglierne uno diverso

Non è un problema, diciamo che ho difficoltà con alcuni concetti che fanno da base alle mie ideologie, accetto sia un'opinione soggettiva che oggettiva, ma se mi accorgo che la seconda non è oggettiva per niente, e che va a mio discapito per'altro allora mi accendo come una switch (non la nintendo), però niente rancore, e si va avanti.

I BG magari verranno pubblicati in futuro, così almeno potete decidere sia in base all'estetica che al background.

 

 

Bella presentazione! Penso che possa capitare tranquillamente che progetti secondari prendano poi il sopravvento, soprattutto quando in quello principale ci sono troppe aspettative: sotto questo punto di vista ben venga che questo sia più "limitato". Non che sia poi chissà quale limite utilizzare le risorse RTP del programma seppur modificate, al massimo puoi volendo pensare in un secondo momento di cambiare il tutto! :)

 

Lo stile delle HUD mi piace assai e la storia è curiosa: bisogna vedere come si sviluppa ovviamente ma ci sta che tieni tutto celato per evitare spoiler. Seguo per aggiornamenti! :)

Si si, la mappa alla fine non ci vuole molto, non devo perfortuna riscrivere tutti gli eventi xD solo che limitato.. meh.. cioè diciamo che il limite lo faccio per mie carenze programmatore, ma anche per il programma, visto che se mi permettesse di fare qualsiasi cosa avrei potuto osare e mettere molte più cose, ma ovviamente mi sono limitato alle basi (non che non possa aggiungerle in seguito), diciamo che sto prima mettendo appunto le basi del gioco, poi vedrò di ampliarlo se risulterà troppo noioso o dispersivo.

Guarda per la storia molti sono curiosi, non vorrei deludervi, ma non è propriamente un gioco narrativo (pensando poi che se dovrò tradurlo dovrò bestemmiare i santi rumeni dei castelli fluttuanti dei cani di baphomet), diciamo che la storia perlopiu' si narrerà con le vostre azioni, visto che appunto voglio dare modo che determinate scelte del giocatore portano a determinate conseguenze, poi ovviamente se posso dare più profondità alla lore del gioco stesso ben venga, ma per ora sono più focalizzato su altro.

grazie comunque, ho visto il lets play di war vegetables, mi aspetto che tu faccia anche quello di my goblin life una volta uscita la demo xD



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#13 Inviato 19 May 2021 - 11:26 AM

HUD mi piace molto.

La scelta del font invece rende il testo moooolto pesante da leggere.

Disegni ovviamente eccezionali.

E' normale che alcuni sprite abbiano bordi così doppi? Immagino serva per distinguerli dagli altri elementi "non-interattivi" però non so... sembrano un pò troppo diversi dal resto dello scenario.

Per la trama hai detto fin troppo poco per esprimersi... quindi attenderò nuove rivelazioni!
Per il gameplay sembra tu abbia deciso di non fare il classico RPG! Idea interessante! Vediamo cosa viene fuori e come si sviluppa!
Good luck!


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