Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Gamepad su script Falcao Pearl ABS

    TheGhost010799
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 30 messaggi

#1 Inviato 06 May 2021 - 10:15 AM

Buongiorno a tutti,

 

Sto sviluppando un gioco usando lo script Falcao Pearl abs V3 (ed essendo un'idiota ho chiesto

aiuto in questo forum molte volte, sempre con ottimi risultati) e l'unica lamentela che ho ricevuto

riguardo al gioco è l'impossibilità di usare un gamepad.

 

Ora, io ho già provato ad usare un ottimo script di gestione gamepad trovato su questo forum

(Holy87 è un grande) ma ho notato 2 cose:

 

1) Con un controller xbox360 i comandi di movimento, tasto corsa, interagire e menù sono

supportati nativamente, o almeno così sembra, hanno continuato a funzionarmi anche dopo

aver cancellato gli script di Holy.

 

2) Non ho trovato un modo per far riconoscere i comandi del Falcao abs.

 

Quindi, una soluzione che mi è venuta in mente, anche se penso non si possa fare, è quella di

fare delle linee di script che dicano "tasto x" del controller equivale a "tasto x" dei tasti dell abs.

 

Secondo voi è possibile fare una cosa del genere? E se si, quanto è complicata per uno che

non mastica lo scripting?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 06 May 2021 - 11:08 AM

Sono un po' confuso su alcuni punti.

Come mai hai cancellato lo script di Holy? Perché anche senza di esso avevi il pad funzionante? Hai provato a lasciare lo script di Holy prima di provare il Falcao? Holy solitamente passa a dare supporto sui suoi script qui sul forum, potrebbe essere utile spiegargli la situazione sul topic del suo script per capire se c'è incompatibilità o se è facile sfruttare poche righe di codice per fare quel che hai chiesto.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    TheGhost010799
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 30 messaggi

#3 Inviato 06 May 2021 - 11:25 AM

Allora, non so perché il pad funzioni ancora senza lo script, quindi assumo ci sia una compatibilità nativa

(in fondo è sempre microsoft su microsoft), lo script l'ho cancellato perché sostanzialmente ne ho già parecchi

(il Falcao (che già appesantisce tutto di per sé), script per una minimappa, script per trasformare la barca in veicolo di terra)

e quindi se ho compatibilità nativa mi può essere controproducente continuare ad appesantire il tutto (il pc con cui sto sviluppando

ha un Ryzen 5 2500u e una vega 8 da 2gb (equivalente più o meno ad una gt1030), sono riuscito a giocarci a pay-day 2, mad max

e Fallout 4 abbastanza bene, mentre in alcuni punti il mio gioco va tremendamente a scatti).

Insomma se il controller viene già riconosciuto da rpg maker nativamente, preferisco cercare di cavarmela con poche righe di

codice invece di aggiungere più scripts (perché sono almeno 4 per avere una buona esperienza) e in più dover anche metterci

le mani sopra (cosa che non sono capace di fare).



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 06 May 2021 - 11:31 AM

Capisco! ^ ^

 

Comunque, sì, non è una cosa strana che Rpg Maker riconosca il Pad nativamente. Se mentre giochi premi F1 puoi entrare nelle proprietà e da lì puoi assegnare i tasti al gamepad (seconda tab). È un gamepad generico, ma quello della XBox dovrebbe essere perfetto. Prova ad associare i diversi pulsanti a uno a uno per vedere se c'è qualcuno che è scappato alle impostazioni standard e che riesce comunque ad interagire con i tasti del Falcao.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    TheGhost010799
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 30 messaggi

#5 Inviato 06 May 2021 - 11:37 AM

Non la conoscevo questa cosa di F1, grazie per la dritta <3.

 

Comunque no, riconosce solo i comandi proprietari di rpg maker ed ignora quelli del Falcao.






  • Feed RSS