Labyrinth Contest
Benvenuti al secondo Labyrinth Contest di Rpg2S!
0. Introduzione
Torna sui nostri schermi un contest che, qualche anno fa, riscosse un gran successo e portò alla creazione di ottimi giochi e labirinti, ve li ricordate?
Per i più giovani e per chi ha la memoria corta, date pure uno sguardo ai lavori di allora!
Magari saranno di ispirazione, per questo nuovo giro di giostra!
L'estate è alle porte, il Covid è rallentato, ma perchè uscire che fa un caldo boia!? Programmiamo!
1. Regole
Lo scopo del contest é quello creare un labirinto usando qualsiasi tipo di risorsa di qualsiasi versione di RpgMaker!
Il labirinto, come ben sapete, è un elemento fondamentale nei giochi di ruolo, infatti è presente praticamente ovunque!
Ma creare un labirinto non è cosa semplice, a volte non basta creare un percorso complicato, serve anche mettere alla prova le qualità del giocatore! Intuito, Resistenza, Intelligenza, Ingegno, Orientamento e altro ancora!
E ora chiediamo a voi di dimostrare la vostra capacità di maker in questo stupendo contest, ostacolando al meglio i giocatori!
Per quanto concerne le regole:
- Non vi è un limite massimo di mappe utilizzabili, ma non esagerate!
- Il labirinto deve essere giocabile in un tempo limitato, dobbiamo giudicarli, non più di 1 ora e mezza per superarlo! Anche i giudici hanno una vita! Non sussiste un limite minimo di tempo.
- L'aggiunta di una storia di sottofondo è opzionale, fa piacere conoscere chi affronta il labirinto, ma non è un parametro fondamentale. La storia ovviamente conta nel tempo totale di gioco, non è essenziale, non perdeteci tempo! Potete sempre ricavarne un gioco poi!
- Come consiglio: evitate un labirinto con combattimenti casuali, a meno facciano parte del "sistema" del labirinto. Siate creativi!
- Sono ammessi solo tool di rpg maker e non ci sono limitazioni grafiche.
- La grafica verrà valutata a parte, come premio secondario. Quello che interessa che mostriate è un gameplay labirintico che spacchi!
- Possono partecipare tutti tranne i 3 poveri giudici.
- Il labirinto deve essere inedito! Non pubblicatelo sul forum prima della scadenza! Potete avvalervi di betatester in privato!
- Regola obbligatoria di RenRen:
Sarà obbligatorio inserire, in qualsiasi punto del labirinto ed in autonomia su dove e come, la mascotte del forum, il simbolo di Rpg2S: RenRen!
Potrebbe essere posizionata come statua fermaporta, come oggetto, easter egg, come ricompensa di un dungeon, o qualsiasi altra cosa vi venga in mente, avete totale libertà, purchè sia riconoscibile!
In fondo al bando troverete alcuni esempi grafici di RenRen a cui potete ispirarvi o, alla peggio, copiare spudoratamente ;)
2. Scadenze e consegna
- Avete tempo 29 giorni, 4 settimane, quindi fino a Domenica 04/07/2021 alle 23:59.
- Attenzione: i lavori consegnati oltre la scadenza non verranno giudicati!
- Il labirinto completo va inviato via PM a DAX, completo di ogni cosa per funzionare stand-alone. Accettiamo revisioni purchè mi inviate il nuovo file entro la scadenza e non sia stato pubblicato sul forum.
- I giudici restano segreti, così non li corrompete u.u
3. Premi
- Oneri e Glorie!
- Premio Segreto molto ambito
- 20 rens al primo classificato Gameplay + 4 chiavi
- 10 rens al secondo classificato Gameplay + 3 chiavi
- 5 rens al terzo classificato Gameplay + 2 chiavi
- 7 rens al labirinto graficamente più bello. + 2 chiavi
- 2 rens ai partecipanti + 1 chiave
Usate questo topic per domande e per segnalare la vostra partecipazione!
Buon Lavoro e buon divertimento a tutti! ^ ^
4. Partecipanti
- RenRen
5. Giochi Stand-alone
Per evitare che i giudici si debbano scaricare le RTP di ogni tool, siete pregati di seguire questa guida per rendere i vostri giochi "stand-alone".
6. Risorse Grafiche RenRen
Qua trovate una base a cui ispirarvi e un charset di esempio. In caso di problemi contattate AliceMisaki!