Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Impossibile caricare i dati degli oggetti - RPG Maker VX Ace

    nickk.c
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 37 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 05 August 2021 - 22:11 PM

Ciao a tutti, stavo lavorando ad un gioco su RPG Maker VX Ace. Il problema è che mentre avevo RPG Maker aperto su un progetto, mi si è spento il computer. Da quel momento se provo ad aprire il progetto in questione da “Gestisci Progetto” (lo apro da lì perché è l’unico posto in cui riesco almeno a vederlo, dato che se vado nella cartella di RPGVXAce e poi su Projects, mi da solo il file con le “impostazioni” del progetto e non quello zip), caricando il progetto mi dice “Impossibile caricare i dati degli oggetti”. Vi prego aiutatemi, è la seconda volta che perdo un gioco su RPG Maker VX Ace…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 05 August 2021 - 22:58 PM

I backup!!!! ;____ ;

Diciamo sempre di farli tanti sia offline che online (con servizi come Dropbox). Ricorda di farlo poi per questo progetto (speriamo che lo recuperi) e per quelli dopo! > <

 

 

(lo apro da lì perché è l’unico posto in cui riesco almeno a vederlo, dato che se vado nella cartella di RPGVXAce e poi su Projects, mi da solo il file con le “impostazioni” del progetto e non quello zip)

Questo è strano, ma non l'ho capita bene la questione. Tecnicamente rpg maker ti carica il progetto dalla cartella di progetto vedendo lì quasi tutti i file necessari (se usi le RTP come grafica, quelle può pure prenderle altrove). Cosa intendi per zip? E solo per impostazioni? Sicuro che il progetto che carichi e la cartella di progetto che hai controllato siano le stesse? Dovresti avere diversi file nella cartella di progetto.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    nickk.c
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 37 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 05 August 2021 - 23:05 PM

I backup!!!! ;____ ;
Diciamo sempre di farli tanti sia offline che online (con servizi come Dropbox). Ricorda di farlo poi per questo progetto (speriamo che lo recuperi) e per quelli dopo! > <
 
Questo è strano, ma non l'ho capita bene la questione. Tecnicamente rpg maker ti carica il progetto dalla cartella di progetto vedendo lì quasi tutti i file necessari (se usi le RTP come grafica, quelle può pure prenderle altrove). Cosa intendi per zip? E solo per impostazioni? Sicuro che il progetto che carichi e la cartella di progetto che hai controllato siano le stesse? Dovresti avere diversi file nella cartella di progetto.
^ ^


Grazie mille per la risposta, per farmi capire meglio posso allegare delle foto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 05 August 2021 - 23:22 PM

Non è possibile allegare direttamente le immagini, ma puoi usare servizi di hosting esterno come imgur. Se vuoi puoi anche postare direttamente il progetto, così possiamo vedere se si può recuperare qualcosa direttamente (vado a dormire fra poco, probabilmente leggerò domani).

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS