Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Personaggi 3D ed esperimenti di CG a caso - - - - -

    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#61 Inviato 14 October 2022 - 09:53 AM

 

Bello, complimenti, mi piacerebbe vederlo colorato .

 

Grazie! Si sarebbe figo colorato ma basterebbe un nonnulla per rovinarlo o farlo sembrare sbagliato, e per colpa dell'armatura e tutto il resto mi richiederebbe parecchie ore temo... anche perché non sono ancora bravo a "colorare", quindi almeno per ora preferisco lasciarlo così, in futuro magari con un po' di esperienza in più potrei provarci. XD

 

 

Di fronte è decisamente lui al 96%. Di profilo non so dire.

 

96%? Beh, ma grazie! XD Sembra anche troppo gentile come percentuale però invece di profilo qualcosa non andava hai ragione, allora ieri sera mi ci sono rimesso un paio d'ore e ho apportato due o tre piccole ma essenziali modifiche che credo l'abbiano migliorato molto.

 

Ecco un nuovo render dallo stesso profilo:

render-NEW.png

 

Ho modificato solo l'occhio rendendolo un po' più spesso nella palpebra superiore e più sporgente, era decisamente troppo all'indentro, e idem per il naso troppo poco spesso lateralmente e troppo rincalcato. Anche una leggera modifica alla fronte che era troppo piatta pure quella... XD

 

 

Oltre a questo ecco anche altri 2 nuovi render dopo le modifiche, con qualche modifica anche all'illuminazione e alle ombre che mi in questo modo mi sembra rendano anche meglio rispetto agli screen che ho postato ieri.

 

twyin-render1.pngtwyin-render3.png


Modificato da Brian-kun, 14 October 2022 - 10:26 AM.


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#62 Inviato 14 October 2022 - 10:55 AM

Ancora meglio, basta davvero qualche dettaglio alle volte.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#63 Inviato 14 February 2024 - 10:43 AM

Salve ragazzi, è da più di un anno che non mi faccio vivo al riguardo ma in realtà ho continuato a fare alcuni lavori in grafica 3d seppur più di rado e anche per questo non abbia portato a conclusione granché. Ne ho fatti almeno una 10ina in realtà ma sono tutti in work in progress purtroppo e di finito non c'è veramente nulla che possa mostrare purtroppo.

 

Volevo comunque mostrarvi una parte di quelli che ho fatto anche se ripeto sono ancora abbastanza distanti dall'essere conclusi, specialmente alcuni, comunque ecco qui roba risalente ad alcuni mesi fa.

 

Cominciamo con Patriota/homelander dalla serie tv The Boys: (in questo caso apparte diversi dettagli sulla tuta ecc la cosa più evidente è che è calvo, lol mancano ancora i capelli completamente...)

 

Spoiler

 

In seguito uno dei miei personaggi preferiti della serie di giochi stealth/ninja chiamata Tenchu, ovvero Rikimaru...

Come potete capire è un ninja ovviamente, e in questo caso non è malaccio ma mancano dettagli sulla maschera che è appena una bozza... (e cmq rimarrà una testa)

 

Spoiler

 

Infine un personaggio della serie tv Merlin, chiamato Gaius, si tratta del druido alla corte di re Pendragon, ovviamente è anche qui il mio personaggio preferito della serie, la guardavo anni fa quando ero più giovane, dai non è troppo malaccio...

 

In ogni caso qui mancano i capelli, ci sono ma sono solo placeholder, il volto posso considerarlo definitivo invece... anche qui è solo una testa però non un personaggio intero:

 

Eccolo:

 

Spoiler

 

 

Beh tutti Work in progress... prometto che li finirò! Che ne dite, comunque? XD Gradirei pareri!



    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#64 Inviato 14 February 2024 - 11:16 AM

Tutti molto aderenti all'originale se mi chiedevo "chi era Gaius..." e quando ho aperto lo spoiler "aaah ecco chi era". Bravo


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#65 Inviato 14 February 2024 - 11:50 AM

 

Cominciamo con Patriota/homelander dalla serie tv The Boys

Non ho visto la serie, ma l'ho riconosciuto prima di leggere la descrizione, quindi direi che funziona! XD

 

Ok, Rikimaru lo conosco bene invece. Ho guardicchiato pure Merlin, più o meno ho vaghi ricordi di Gaius, ma non così nitidi; comunque il più completo e ben fatto. Bello solido anche il Patriota, forse è proprio Rikimaru a perdere un po' nelle forme, lo ricordo dai primi Tenchu con una fisionomia più caratteristica: un taglio di capelli con la V davanti, quasi a sembrare stempiato sui lati alti; una testina più tonda, ma con caratteristici occhi arrabbiati. Dagli ultimi artwork il taglio parrebbe più simile al tuo, magari poco più stondato e con solo le due ciocche a "orecchiette da gatto" a spuntar fuori da dietro.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#66 Inviato 15 February 2024 - 08:47 AM

Tutti molto aderenti all'originale se mi chiedevo "chi era Gaius..." e quando ho aperto lo spoiler "aaah ecco chi era". Bravo

 

Grazie mille! Si Gaius è forse quello più completo al momento, devo ancora impratichirmi con i vari metodi per creare capelli realistici, è per quello che per il momento si ritrova in testa quella specie di mocio... XD

 

Non ho visto la serie, ma l'ho riconosciuto prima di leggere la descrizione, quindi direi che funziona! XD

 

Ok, Rikimaru lo conosco bene invece. Ho guardicchiato pure Merlin, più o meno ho vaghi ricordi di Gaius, ma non così nitidi; comunque il più completo e ben fatto. Bello solido anche il Patriota, forse è proprio Rikimaru a perdere un po' nelle forme, lo ricordo dai primi Tenchu con una fisionomia più caratteristica: un taglio di capelli con la V davanti, quasi a sembrare stempiato sui lati alti; una testina più tonda, ma con caratteristici occhi arrabbiati. Dagli ultimi artwork il taglio parrebbe più simile al tuo, magari poco più stondato e con solo le due ciocche a "orecchiette da gatto" a spuntar fuori da dietro.

^ ^

 

Rikimaru è una versione mia quindi non per forza identico all'originale che cmq è talmente in bassa risoluzione da essere difficile da riprodurre, cmq si hai ragione per i capelli infatti è ispirato alle versioni più recenti di rikimaru quelle dove è più anziano e gli ha tutti tirati in su così. Poi vabbeh pensa che ho fatto anche quello che sta sotto la maschera provando a inventarmelo dato che non si è mai visto come sia sotto la maschera XD

Ed ecco il risultato, svelato finalmente il segreto millenario! (beh lo preferisco cmq con la maschera chissà se sotto è davvero simile a come l'ho fatto io, non lo sapremo mai... o magari se uscirà un nuovo tenchu!) XD

jkhflsa.png


Modificato da Brian-kun, 15 February 2024 - 08:50 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#67 Inviato 15 February 2024 - 09:07 AM

In effetti rifacendosi ai modelli 3D non è facile capirne i dettagli! XD

Quindi sotto la maschera non ha un'altra maschera! D: Ce lo vedo così sempre imbronciato! :D

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#68 Inviato 15 February 2024 - 11:42 AM

No sotto la maschera è solo molto arrabbiato pare! XD



    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#69 Inviato 21 February 2024 - 11:07 AM

Ho migliorato parecchio Rikimaru in questi giorni, ho aggiunto la texture delle pelle (anche i colori in seguito) e fatto tre render da mostrarvi... a questo punto manca solo la maschera da rifinire e da texturizzare! Che ne pensate? 

 

1 render texture ma senza colori

rikishot1.png

 

2 render a colori con diversa illuminazione

rikishot2.png

 

 

rikishot3.png

 

Voi quale preferite dei tre?



    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#70 Inviato 21 February 2024 - 15:10 PM

Non conosco il personaggio, ma indipendentemente da quello, la faccia visibile è molto convincente. Magari non so se una cicatrice ormai rimarginata ha ancora quel colore.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#71 Inviato 22 February 2024 - 07:47 AM

Si hai ragione forse andava più scura, il sangue dovrebbe essere completamente secco XD

Comunque quando finirò la maschera e vedrò di modificare anche quella.



    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#72 Inviato 22 February 2024 - 13:25 PM

In realtà tendono a schiarire, cioè, dipende quanto è recente. Se è una cicatrice di anni prima dovrebbe essere una striscia più chiara del colore della pelle, se è fresca... dovrebbe essere un fiume di sangue XD


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#73 Inviato 23 February 2024 - 10:09 AM

Finita la testa del ninja Rikimaru!
Ho dato un aggiustata ai capelli resi molto più corti ai lati in modo che si vedano effettivamente le orecchie che era forse il difetto più grave, e qualche altra piccola modifica al volto e ovviamente concluso con tanto di texture e colori la maschera!
 
Alcuni render in varie illuminazioni e con e senza colori:
 
Che ne dite??
fb-banner.png
rikishot111.pngrikishot1.pngrikishot2.pngrikishot3.png

In realtà tendono a schiarire, cioè, dipende quanto è recente. Se è una cicatrice di anni prima dovrebbe essere una striscia più chiara del colore della pelle, se è fresca... dovrebbe essere un fiume di sangue XD


Si hai ragione come puoi vedere ho cercato di migliorare il colore della cicatrice nella seconda immagine invece negli altri render avevo ancora la cicatrice colorata in quel modo.

Modificato da Brian-kun, 23 February 2024 - 10:25 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#74 Inviato 23 February 2024 - 10:58 AM

C'è qualche notizia segreta su Tenchu o è solo coincidenza? Pure un autore che seguo su Pixiv si è messo a omaggiarlo! :D

Orecchie e aggiustatina ai capelli, così al viso, hanno fatto il loro buon lavoro; prima la testa mi dava una strana sensazione, come fosse stondata, ora la vedo più precisa.

Anche la parte sotto con la maschera rifinita ora fa la sua figura.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#75 Inviato 23 February 2024 - 11:39 AM

Bello, non saprei che altro dire. I capelli restano grigi? C'è un po' di stacco, diciamo, fra la carte e il capello, non sembrano ancora ben integrate, forse è una questione di ombre all'attaccatura.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#76 Inviato 23 February 2024 - 12:40 PM

C'è qualche notizia segreta su Tenchu o è solo coincidenza? Pure un autore che seguo su Pixiv si è messo a omaggiarlo! :D

Orecchie e aggiustatina ai capelli, così al viso, hanno fatto il loro buon lavoro; prima la testa mi dava una strana sensazione, come fosse stondata, ora la vedo più precisa.

Anche la parte sotto con la maschera rifinita ora fa la sua figura.

^ ^

 

Non che io sappia purtroppo, magari ci fosse qualche novità da From! Ricordo che è da un po' che i diritti di Tenchu gli hanno loro! XD

Pura coincidenza quindi! Cmq si erano modifiche necessarie era strano senza che si vedessero le orecchie, grazie!

 

Bello, non saprei che altro dire. I capelli restano grigi? C'è un po' di stacco, diciamo, fra la carte e il capello, non sembrano ancora ben integrate, forse è una questione di ombre all'attaccatura.

 

Grazie! Si rimangono grigi perché gli ha così XD Rikimaru ha i capelli grigio/bianchi però si non ho fatto un gran lavoro sull'attaccatura dei capelli è un po' troppo netto lo stacco ma vabbeh, devo ancora impratichirmi con i capelli in generale, è quello il problema! Ora mi muovo su altra roba lasciata indietro cmq e poi vi farò vedere qualcosina d'altro! Grazie ancora comunque!






  • Feed RSS