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Screen Contest #90

Kamikun






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Skill "Union"

    WereWorld(Tm)
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#1 Inviato 21 November 2021 - 14:02 PM

Ciao,

qualcuno conosce un plugin per MZ (o eventualmente MV da provare a trasportare con Fossil) con skill tipo le combo di Suikoden, ossia:

- Se ho personaggio X e Y nel party

- Possono spendere entrambi tot MP per attivare una nuova skill insieme in battaglia

 

Thanks


www.ddreamsgames.com

 

 


    MichaelPrimo
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#2 Inviato 21 January 2022 - 18:27 PM

Ciao, Wereworld!

Non puoi provare con una skill che chiama un evento comune?

Puoi mettere degli if (if tizio B è presente, if tizio B ha più di Z MP, fai la mossa, togli gli Z MP al tizio B) e provare a vedere così senza plugin!
 

Buona serata e fammi sapere!



    Ischenderun
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#3 Inviato 21 January 2022 - 20:27 PM

Ciao, Wereworld!
Non puoi provare con una skill che chiama un evento comune?

Puoi mettere degli if (if tizio B è presente, if tizio B ha più di Z MP, fai la mossa, togli gli Z MP al tizio B) e provare a vedere così senza plugin!
 
Buona serata e fammi sapere!


Questo potrebbe essere utile per il combattimento a vista frontale ma non funzionerebbe bene per il combattimento laterale con animazione dei battler. Per il combattimento laterale, con animazione per i battler interessati, potrebbe tornare utile il plugin di Irina per MV: http://www.yanfly.mo...n_Attack_(Irina)

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

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    MichaelPrimo
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#4 Inviato 21 January 2022 - 20:50 PM

Questo potrebbe essere utile per il combattimento a vista frontale ma non funzionerebbe bene per il combattimento laterale con animazione dei battler. Per il combattimento laterale, con animazione per i battler interessati, potrebbe tornare utile il plugin di Irina per MV: http://www.yanfly.mo...n_Attack_(Irina)

Purtroppo sembra sia a pagamento :( http://www.yanfly.mo..._Attack_(Irina)Se all'OP va bene allora ok, altrimenti cercheremo una altra soluzione! Buona serata!



    Ischenderun
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#5 Inviato 07 February 2022 - 14:56 PM

Ciao,
qualcuno conosce un plugin per MZ (o eventualmente MV da provare a trasportare con Fossil) con skill tipo le combo di Suikoden, ossia:
- Se ho personaggio X e Y nel party
- Possono spendere entrambi tot MP per attivare una nuova skill insieme in battaglia
 
Thanks


Vedi se questo ti può essere d'aiuto :
https://forums.rpgma...equence.129933/

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
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    Lomax_Iced
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#6 Inviato 24 March 2024 - 13:03 PM

// == Plugin Parameters ==
/*:it
 * @plugindesc Plugin per combo tra due personaggi nel party.
 * 
 * @param ComboSkillID
 * @text ID Combo Skill
 * @desc ID della skill che i personaggi possono attivare in combo.
 * @type skill
 * @default 1
 * 
 * @param ComboMPCost
 * @text Costo MP Combo
 * @desc Costo in MP per attivare la combo.
 * @type number
 * @default 20
 * 
 * @help Questo plugin consente ai personaggi di attivare combo in battaglia
 * spendendo un tot di MP per attivare una skill speciale.
 * 
 * Per utilizzare la combo, aggiungi la tag <Combo> alla descrizione della skill
 * che desideri sia disponibile solo tramite combo.
 */
 
(function() {
    var parameters = PluginManager.parameters('ComboPlugin');
    var comboSkillID = parseInt(parameters['ComboSkillID']) || 1;
    var comboMPCost = parseInt(parameters['ComboMPCost']) || 20;
 
    // Override per verificare se la skill è disponibile solo tramite combo
    var _Game_BattlerBase_canUse = Game_BattlerBase.prototype.canUse;
    Game_BattlerBase.prototype.canUse = function(item) {
        if (item.meta.Combo) {
            return false;
        }
        return _Game_BattlerBase_canUse.call(this, item);
    };
 
    // Override per verificare se i personaggi hanno abbastanza MP per attivare la combo
    var _Game_ActionTest = Game_Action.prototype.testComboSkill;
    Game_Action.prototype.testComboSkill = function() {
        if (this.isCombo()) {
            var subject = this.subject();
            var action = this.item();
            var comboSkill = $dataSkills[comboSkillID];
            if (subject.mp >= comboMPCost && subject.isStateAffected(1) && comboSkill) {
                this.setSkill(comboSkillID);
                this.setSubject(subject);
                return true;
            }
        }
     
  return _Game_ActionTest.call(this);
    };
})();

 

Spero sia utile senza troppo togliere a yanfli 



    Dax
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#7 Inviato 26 March 2024 - 22:27 PM

// == Plugin Parameters ==
/*:it
 * @plugindesc Plugin per combo tra due personaggi nel party.
 * 
 * @param ComboSkillID
 * @text ID Combo Skill
 * @desc ID della skill che i personaggi possono attivare in combo.
 * @type skill
 * @default 1
 * 
 * @param ComboMPCost
 * @text Costo MP Combo
 * @desc Costo in MP per attivare la combo.
 * @type number
 * @default 20
 * 
 * @help Questo plugin consente ai personaggi di attivare combo in battaglia
 * spendendo un tot di MP per attivare una skill speciale.
 * 
 * Per utilizzare la combo, aggiungi la tag <Combo> alla descrizione della skill
 * che desideri sia disponibile solo tramite combo.
 */
 
(function() {
    var parameters = PluginManager.parameters('ComboPlugin');
    var comboSkillID = parseInt(parameters['ComboSkillID']) || 1;
    var comboMPCost = parseInt(parameters['ComboMPCost']) || 20;
 
    // Override per verificare se la skill è disponibile solo tramite combo
    var _Game_BattlerBase_canUse = Game_BattlerBase.prototype.canUse;
    Game_BattlerBase.prototype.canUse = function(item) {
        if (item.meta.Combo) {
            return false;
        }
        return _Game_BattlerBase_canUse.call(this, item);
    };
 
    // Override per verificare se i personaggi hanno abbastanza MP per attivare la combo
    var _Game_ActionTest = Game_Action.prototype.testComboSkill;
    Game_Action.prototype.testComboSkill = function() {
        if (this.isCombo()) {
            var subject = this.subject();
            var action = this.item();
            var comboSkill = $dataSkills[comboSkillID];
            if (subject.mp >= comboMPCost && subject.isStateAffected(1) && comboSkill) {
                this.setSkill(comboSkillID);
                this.setSubject(subject);
                return true;
            }
        }
     
  return _Game_ActionTest.call(this);
    };
})();

Spero sia utile senza troppo togliere a yanfli 

 

Scusa Lomax, ma non mi sembra lo script voluto.
A parte che è un topic di 3 anni e passa fa, ma la richiesta era di uno script per skill attivabili con combinazioni di personaggi in party, questo script non capisco esattamente cosa combini. Inoltre non definisci in alcun punto quali combinazioni di personaggi sbloccano quale skill.
Lo hai provato per caso? Ricorda che è sempre molto utile fornire un piccolo progetto di prova con lo script funzionante ;)


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