Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Blaze of Ire * * * * * 1 Voti

    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#1 Inviato 10 January 2022 - 20:20 PM

yugi90

 

 

presenta

 

IixxmlM.png

 

 

 

1. INTRODUZIONE

 

Questo gioco come l'avete conosciuto inizialmente ha avuto un sacco di critiche negative e questo perchè era nato inizialmente quasi per scherzo, quasi a voler essere un gioco fatto per puro cazzeggio che mi sarei tenuto solo per me e pochi amici stretti, solo dopo aver visto che ero convinto e volevo migliorare ho voluto chiedere come avrei potuto, ma vedendo i troppi difetti ho deciso di tagliare la testa al toro e ricominciare da capo.

La storia e l'ambientazione di questo reboot del progetto si discostano completamente dalla vecchia versione, non vi sarà più l'ambientazione moderna stile Final Fantasy VII ma un'ambientazione science fantasy alla Star Wars (alcuni sviluppi di trama saranno dei chiari riferimenti puramente voluti). Nel mondo in cui si svolge la storia, la tecnologia è sicuramente avanzata, ma si è sviluppata in modo totalmente diverso dal nostro: non esistono telefoni, televisori o automobili, ma bensì comunicatori, proiettori e veicoli volanti che funzionano con il potere dell'Aitherios, una sostanza cosmica in grado sia di donare poteri magici sia di creare energia elettrica.

 

2. TRAMA

 

Il mondo è permeato da una sostanza cosmica chiamata Aitherios, essa può donare poteri magici che le persone sviluppano come abilità innate a seconda del loro DNA, ma tuttavia la maggior parte di essi sviluppa poteri molto limitati, gli unici in grado di controllare alla perfezione i poteri dell'Aitherios sono chiamati Saggi. Per quanto riguarda i Rohgard invece, ognuno di loro è naturalmente portato alla magia e la sa usare alla pari di un saggio.

All'alba dei tempi, umani e Rohgard vivevano in pace sul pianeta Draytonia, ma ogni cosa cambia quando iniziano a nascere gli ibridi tra le due razze. Essi hanno per la maggior parte del tempo un aspetto umano, ma una volta raggiunta la pubertà, se in preda all'ira, si trasformano in Rohgard spietati e incontrollabili e soprattutto non si ricordano nulla di ciò che fanno in questo stato di trasformazione. Ognuna delle due razze accusa l'altra di aver creato questi mostri e perciò inizia una guerra, che inizialmente vede vincitori i Rohgard, essendo loro molto più abili nell'uso della magia, finchè gli umani non scoprono la scienza e grazie ad essa inventano armi e macchinari sofisticati con cui sterminare i Rohgard. Nel frattempo gli ibridi fondano una loro tribù ed emigrano in un luogo lontano per rimanere neutrali al conflitto.

Anni dopo, quando i Rohgard vengono sterminati, gli umani ancora non sono contenti e iniziano a muovere guerra agli ibridi e a farsi anche la guerra tra di loro per vari motivi che li dividono: territori, etnia, religione, denaro, risorse, ecc. A crescere sempre di più è l'impero di Arbia, il quale arriverà a coprire una vasta area che va dal gelido nord al tropicale sud. L'impero raggiunge il suo apice durante il governo dell'imperatore Xavtiln, il quale instaura una vera e propria dittatura, insieme ad una politica di proibizionismo ed embargo che contribuisce ad arricchire la criminalità organizzata. 

Nel frattempo, lo scienziato Nerva Thargan ha creato un farmaco in grado di donare poteri magici anche a chi non li può usare e questo farmaco trova un ampio uso militare, garantendo all'impero di espandersi sempre di più, ma purtroppo si rivela avere un terribile effetto collaterale: infatti crea una forte dipendenza e assuefazione e chi va in overdose si trasforma in un Rohgard assetato di sangue che sfoga la sua rabbia e poi muore. Per questo il farmaco viene ritirato e Thargan arrestato, poi l'Impero cadrà a breve per diventare poi la prima Repubblica di Arbia. 

Anni dopo la caduta dell'Impero, il farmaco viene largamente venduto come sostanza illegale e si hanno sempre più casi di overdose, ma tuttavia rimane un mistero su come avvenga la trasformazione in Rohgard. Blaze, insieme al suo migliore amico Dunnan, basandosi su alcuni indizi, indagheranno su ciò che è accaduto, questo sarà solo l'inizio di un grande percorso introspettivo per Blaze.

 

3. PERSONAGGI

 

Blaze

TuLwyTS.png

 

Soldato di Arbia di 17 anni, è il protagonista della storia. Ha un forte senso della legge e della giustizia e spera che un giorno ognuno abbia ciò che si merita. Ha anche un forte senso del dovere, che spesso gli fa dimenticare di svagarsi.

Come arma usa una TechSword, una spada tecnologica con lama intercambiabile.

 

Fumiko

UggrH6x.png

 

Una ninja e ladra di 17 anni. Dopo aver perso i suoi genitori per colpa della droga, ha giurato a sè stessa che avrebbe trovato l'antidoto per chi la assumeva. Sa utilizzare ninjutsu magici, che ha perfezionato studiando da una vecchia saggia. 

Come arma usa dei kunai che tira ai nemici.

 

Hiroshi

Ra3TXGv.png

 

Fratello di Fumiko, di 21 anni. Dopo la morte dei suoi venditori, ha giurato vendetta all'uomo che ha venduto loro la droga e ha cominciato ad allenarsi giorno e notte per diventare un bravo spadaccino.

Come arma usa una katana.

 

Coltan

ko0hclM.png

 

Lottatore di Calcados di 28 anni. E' un campione di pugilato nelle lotte clandestine del suo paese; sullo sport che pratica vi è un grosso giro di scommesse e un giorno si trova in debito con degli strozzini per non aver rispettato i loro accordi, motivo che lo convincerà a diventare un cacciatore di taglie, lo farà sperando di pagare un giorno il debito.

 

Gustav

ulIQNn8.png

 

Fratellastro di Blaze, di 29 anni. E' un pilota dell'aeronautica militare di Arbia, una volta era proprietario di un'aeronave regalatagli dal nonno, ma l'ha persa a causa del gioco d'azzardo. A differenza di Blaze, a lui piace dedicarsi a diversi piaceri come fumo, alcool e gioco d'azzardo.

Come arma usa un mitragliatore laser ed è anche un esperto di vari esplosivi e armi da fuoco.

 

Sybil

apkYNFN.png

 

Ex agente segreta di 27 anni. Gustav ha più volte cercato di rimorchiarla, ma lei lo ha sempre rifiutato. Ha perso il suo lavoro da agente segreta in seguito alla diffusione di dati che qualcuno non voleva che trapelassero.

La sua arma è una ScannerGun, una pistola che, oltre a sparare proiettili, esamina l'Aitherios del nemico, consentendo di imparare le sue abilità in alcuni casi.

 

Helena

4zy06Gd.png

 

Una soldatessa di 28 anni che, in seguito ad un incidente, ha perso gran parte della sua memoria. Ha perso sua madre e sua sorella in questo incidente, solo lei e suo padre sono sopravvissuti e quest'ultimo le ha costruito un'armatura robotica e una TechSpear, cioè una lancia tecnologica con punta intercambiabile, che lei usa come arma. 

 

Arlynn

ySyvMLp.png

 

Una giovane saggia di 17 anni. Fumiko fa la sua conoscenza quando va a studiare per perfezionare il suo ninjutsu. Ha sempre vissuto insieme alla comunità di saggi di Talamor perciò conosce poco del mondo esterno.

Come arma usa una bacchetta magica e sa usare diversi incantesimi.

 

4. CARATTERISTICHE TECNICHE/GAMEPLAY

 

Il Bs rimane quello classico del 2003. Come tecniche sarà possibile, quando la barra sarà piena, scatenare sul nemico le tecniche Ira.

Il menu è custom, ma si trova il menu standard come sottomenu. Le abilità vengono apprese tramite l'Aitherios ricavato dai nemici, che si divide in due categorie: Rosso, per le tecniche basate sulla forza fisica; Blu, per le tecniche basate sulla magia. 

Per avere nuovi supporti , armature e accessori bisognerà andare all'officina e assemblarle con i pezzi da farmare uccidendo mostri o superando missioni secondarie. Una volta assemblata un nuovo supporto, armatura o accessorio, si può disassemblare il pezzo vecchio per vendere le parti separatamente. 

L'arma del personaggio, invece, verrà fatta salire di livello, non cambierà durante il gioco, ma si può cambiare il supporto per essa. Es: Blaze ha la spada con lama intercambiabile, posso togliere la lama standard e mettere una lama che può avvelenare il nemico.

Saranno presenti le gilde dei cacciatori di taglie, attraverso le quali sarà possibile accettare missioni secondarie riguardanti mostri o criminali ricercati, ma sarà anche possibile accettare missioni secondarie dagli NPC, le missioni verranno segnate nel menu principale.

In seguito nel gioco, sarà anche possibile usare l'aeronave in combattimento per effettuare veri e propri combattimenti aerei e sarà personalizzabile anch'essa in officina.

I nemici saranno mostrati su mappa e il loro colore varia a seconda dell'Aitherios che daranno: rosso o blu.

 

5. SCREENSHOT

 

d4w2lwL.png

 

Screenshot di battaglia

 

7rFCbpt.png

 

Screenshot con una fiamma (incontri con nemici)

 

KjgmqKh.png

 

Il menu (le palline rossa e blu sono l'Atiherios ottenuto)

 

Lyqtj4R.png

 

Bt6qwI0.png

 

Il laboratorio

 

btcrW3h.png

9gqBLTT.png

Y6MdDGH.png

 

L'aspetto di alcune città di questo mondo.

 

6. DEMO

 

https://www.rpg2s.ne...re/#entry462402

 

7. CREDITI VARI

 

Ho tantissimi da creditare, ma in primis per ora credito tutto il forum Rpg2s, in particolare MichaelPrimo e Zoro, per avermi fatto capire cosa non andava nella vecchia trama e avermi spronato a cercare di migliorarmi.


Modificato da yugi90, 22 January 2024 - 19:10 PM.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 10 January 2022 - 21:05 PM

(Devi copiare il link diretto da imgur, quello con l'estensione dell'immagine alla fine. Poi commento! XD)


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#3 Inviato 10 January 2022 - 21:10 PM

Al momento non mi è possibile modificare, proverò domani, scusatemi se come al solito ho avuto fretta di postare senza guardare prima come funzionava il forum.
☹️

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 11 January 2022 - 12:00 PM

Già da un anno che va avanti, solido, e pure col tuo classico fantasy moderno.

Sicuro che la storia non sia un po' troppo spoilerosa? D: Sembra raccontare fatti di gioco, anche se son le prime scene, pare comunque un bel pezzo! D:

Dottori, farmaci e corruzione, dunque.

Già si vede dai faceset dei personaggi per poi continuare con tileset e i vari sprite, anche l'impostazione grafica è uno dei tuoi classici!

Ottima notizia l'avere le fiamme su mappa! XD Ma quelle azzurre sono mostri speciali, non boss, giusto? ^ ^

 

Tutta la parte della gilda sembra una bella aggiunta, soprattutto per le missioni più particolari.

Buone le mappe... certo però che ti piace l'asfalto e il duro mattone! XDXD Yuria ha ragione: a parte qualche pratino che sopravvive hanno coperto di grigio tutti i terreni! XD Prova a dare un po' di varietà se riesci.

^ ^

 

Buona fortuna con questo nuovo progetto che sembra già ben avviato! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#5 Inviato 11 January 2022 - 13:59 PM

Beh quelli sarebbero tutti gli antefatti della storia narrati nell'introduzione e perciò mi sembrava giusto spiegarli.
Per quanto riguarda le fiamme azzurre non si tratta di boss da sconfiggere per andare avanti nel gioco, ma di boss secondari che sono spesso a guardia di qualche tesoro raro e che in genere sono impossibili da sconfiggere la prima volta che si entra in un Dungeon. Dimenticavo poi di dire che ci sono anche le fiamme bianche sulla mappa, le quali indicano un mostro ricercato e compariranno solo dopo aver accettato la missione alla gilda.
Ok per le mappe, cercherò di renderle più particolari guardando screen di altri giochi 😉

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#6 Inviato 11 January 2022 - 17:29 PM

Bene, mi piace l'ambientazione tecno-magica. Il cast sembra variegato e interessante, mi raccomando curane la crescita psicologica e gli intrecci.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#7 Inviato 11 January 2022 - 18:22 PM

Guardian, rispondendo a un'altra tua affermazione, ero convinto di aver postato anche gli screen di alcuni paesaggi naturali che esplori ma ovviamente non me li ha caricati. Li ho messi nel primo post ma li riposto anche qua, insieme a un'interfaccia della mappa del mondo, fatta con un indicatore che bisogna spostare sul luogo desiderato per scegliere la destinazione. Ovviamente le frecce indicano le destinazioni disponibili al momento.

 

oKmGnLW7_t.png
 
m2bjc6h4_t.png
 
g4pxh8xH_t.png

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 11 January 2022 - 18:35 PM

E sì, questi screen più naturali un po' di colore lo danno! ^ ^

 

La questione mappa del mondo non l'ho ben capita. Hai un indicatore e ti puoi muovere da subito su tutta la mappa del mondo? Oppure funziona come un personaggio e non può valicare gli ostacoli? Sembra un po' strano in tutti e due i casi! XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#9 Inviato 11 January 2022 - 18:38 PM

No no, ogni oggetto sulla mappa è messo sotto l'eroe, in modo tale che ci sia questo effetto cursore. Comunque la mappa del mondo non è unica ma è divisa tra le varie nazioni del mondo, proprio come in Arc the lad, hai presente?

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 11 January 2022 - 18:45 PM

No, ma credo di aver capito, c'è una mappa per nazione e quindi poco rischio di andare dal boss finale appena esci sul mondo! XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#11 Inviato 11 January 2022 - 19:16 PM

Esatto, proprio così 😆😆 e poi non si possono visitare da subito tutti i posti di una nazione, ma solo quelli indicati con la freccia, i quali si sbloccheranno man mano che si procede con la storia, o alcuni si sbloccheranno solo se si accettano delle particolari missioni alla gilda.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    MichaelPrimo
  • Difensore del Natale

  • Utenti
  • Rens: 42
  • 7
  • StellettaStelletta
  • 190 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#12 Inviato 19 January 2022 - 11:17 AM

Ciao! Purtroppo non sono un grafico (o perlomeno, faccio qualcosina da solo quando mi serve), però posso betatestarti il gioco se ti interessa! Buona giornata!



    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#13 Inviato 19 January 2022 - 12:53 PM

 

 

Ciao! Purtroppo non sono un grafico (o perlomeno, faccio qualcosina da solo quando mi serve), però posso betatestarti il gioco se ti interessa! Buona giornata!

 

Ciao, si è proposto un altro come betatester, ma va bene comunque, così vedo il punto di vista di più giocatori prima di far eventualmente uscire una demo. Ora ti contatto in privato!  :wink:


PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    MichaelPrimo
  • Difensore del Natale

  • Utenti
  • Rens: 42
  • 7
  • StellettaStelletta
  • 190 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#14 Inviato 21 January 2022 - 22:44 PM

 

Ciao, si è proposto un altro come betatester, ma va bene comunque, così vedo il punto di vista di più giocatori prima di far eventualmente uscire una demo. Ora ti contatto in privato!  :wink:

Ciao! Ho appena finito la demo! Ti scrivo in privato su ciò che penso! Grazie ancora per l'opportunità!



    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#15 Inviato 23 January 2022 - 11:03 AM

Alla luce del betatesting di MichaelPrimo volevo scrivere qua alcuni aggiornamenti e fare una domanda.
La domanda è: la demo la devo far durare per forza un'ora o due anche se sono arrivato più avanti? Perché appunto, come ho scritto, non ho voluto rendere pubblico il progetto per un bel po' perché non ne ero sicuro e perciò gli ho consegnato il materiale fino al punto in cui ero arrivato e sono ancora andato avanti. In tutto sono almeno 4 o 5 ore di gioco e tra l'altro sono ancora una porzione molto ridotta rispetto al progetto intero visto che la storia è molto lunga 😅

L'aggiornamento che volevo fare è il seguente: per aumentare i parametri dei personaggi, oltre a salire di livello, si potrà andare nei bar e ristoranti e bere bevande o mangiare piatti locali, magari creo anche per questa parte del gioco un'interfaccia diversa come ho fatto per la gilda e per il laboratorio magico. Questa sarebbe l'alternativa ai soliti oggetti che trovi in giro e li usi per aumentare il parametro di un personaggio e poi si potrebbe anche fare che un parametro aumenta ma per contro un altro diminuisce, e che comunque le porzioni sono limitate perché se no va a finire che comprano solo quello e diventano potenti da fare 1000 danni a inizio gioco 😂😂. Si potrebbe anche fare che se dai il piatto al personaggio che lo apprezza, i parametri aumentano di più del solito, per esempio se dai un piatto di carne grigliata a chi ama la carne, i suoi parametri aumenteranno del doppio rispetto al normale. Secondo voi una cosa così può andare bene? 🤔

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#16 Inviato 23 January 2022 - 14:03 PM

Beh, in genere la meccanica dei "pasti", usata spesso nei "Tales of..." boosta solo temporaneamente il personaggio. Il tempo della digestione xD. Se vuoi che sia permanente, beh, deve essere ben bilanciata come cosa. Gli oggetti che incrementano permanentemente caratteristiche sono quasi sempre, rari/costosissimi e incrementano di poco rendendone difficile l'abuso. Va pianificato.

Magari per fare questo tipo di pietanze potrebbero servire ingredienti rari, da farmare, di difficile ottenimento.

 

Per la demo... confezionarne una non è una scienza esatta.

C'è chi estrapola un pezzo avanzato di storia per dare un'idea più nel vivo del gioco saltando magari la parte iniziale più lenta.

C'è chi presenta tutto il lavoro fatto mettendo un punto di fermo alla storia per dare un cliffanger e interessare il giocatore.

C'è chi crea un pezzo apposito che poi non sarà nel gioco finale solo per dare un'idea delle meccaniche del gioco su cui punta tutto, come una specie di tutorial introduttivo a ciò che lo rende originale.

 

Io ad esempio presentai una demo che era metà gioco esatta, altre durano ore e si fermano a un punto tipo fine stagione di un serial tv che ti lascia che ne vuoi ancora, altre durano 30 minuti, non c'è una risposta giusta.

L'importante è che dia al giocatore un valido motivo per interessarsi al gioco e volerne ancora.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#17 Inviato 23 January 2022 - 14:13 PM

Ok, per la demo la posso lasciare in un punto che crei un cliffhanger. Al momento ho dato al betatester tutto il gioco fin dove ero arrivato, senza quindi che si concludesse nella maniera corretta, inoltre devo modificare dei dialoghi e delle parti della storia.
Comunque potrei anche fare che alcuni ingredienti che ti servono nelle ricette li trovi in giro nei forzieri, altri li trovi sconfiggendo i mostri, alcuni li puoi comprare. Potrei fare qualcosa stile final fantasy xv 🤔 poi posso fare che boostano i parametri in modo permanente ma questi ingredienti, appunto sono difficili da trovare e magari li ottieni solo dopo missioni secondarie o sconfiggendo i mostri delle fiamme azzurre, che sono i più difficili.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    MichaelPrimo
  • Difensore del Natale

  • Utenti
  • Rens: 42
  • 7
  • StellettaStelletta
  • 190 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#18 Inviato 23 January 2022 - 18:27 PM

Ok, per la demo la posso lasciare in un punto che crei un cliffhanger. Al momento ho dato al betatester tutto il gioco fin dove ero arrivato, senza quindi che si concludesse nella maniera corretta, inoltre devo modificare dei dialoghi e delle parti della storia.
Comunque potrei anche fare che alcuni ingredienti che ti servono nelle ricette li trovi in giro nei forzieri, altri li trovi sconfiggendo i mostri, alcuni li puoi comprare. Potrei fare qualcosa stile final fantasy xv poi posso fare che boostano i parametri in modo permanente ma questi ingredienti, appunto sono difficili da trovare e magari li ottieni solo dopo missioni secondarie o sconfiggendo i mostri delle fiamme azzurre, che sono i più difficili.

Certo! Puoi fare magari che certi ingredienti che servono "guarda caso" per creare i piatti più forti non solo sono limitati, ma si trovano in punti particolarmente difficili e quindi non solo sfrutti meglio la meccanica del cercare in giro, ma inoltre premi maggiormente il giocatore.
Personalmente penso che potresti pubblicare la demo se vuoi, così hai molti più punti di vista che ti possono aiutare maggiormente. Condividere spesso gli aggiornamenti sul tuo gioco ed avere gente che ti aiuta a vedere cosa hai sbagliato o no aiuta parecchio per lo sviluppo del gioco, soprattutto se parliamo di un RPG che è uno dei generi più difficili e lunghi da realizzare. Pensaci e buona serata!



    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#19 Inviato 23 January 2022 - 22:41 PM

Ok, ora sto cominciando a fare un completo restyle dei dialoghi rendendo più credibili alcune cose, inoltre riguardano il mio progetto mi sono reso conto che alcune cose non le ho spiegate molto bene e devo farlo perché se no va a finire che capisco solo io i motivi di alcune parti della storia e questo non va bene.
In ogni caso, volevo riproporre qua degli screenshot che ho pubblicato nel topic degli screen, non li avete notati? Questo è un villaggio in stile messicano, con tanto di mariachi nel saloon.

 
WakjWXpu_t.png
 
ZCqcAMKX_t.png

Modificato da yugi90, 23 January 2022 - 22:42 PM.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#20 Inviato 23 January 2022 - 23:12 PM

C'è sempre da stare attenti a separare il proprio punto di vista di creatore del gioco, che sa tutto e per il quale è tutto comprensibile da quello che invece fai trasparire al giocatore.

 

Gli screen sono ben fatti per quel che posso vedere.

 

 

mariachi-drie-mannen.gif


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif





  • Feed RSS