Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Blaze of Ire * * * * * 1 Voti

    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1287 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#101 Inviato 09 September 2022 - 14:20 PM

 

 

Bene per il faceset, meno deteriorato così... lo hai scontornato te a mano? Qualche lineetta più seghettata si intravede.

 

In realtà l'ho preso dal pack così com'era e poi l'ho messo in un altro file 320x240, ho solo cambiato il colore trasparente intorno, vedrò di rimediare.

 

 

 

Il rischio con la prima è che carichino tutte le Ire prima di una battaglia importante, sempre se non si disattiva a fine battaglia, ma ci può stare il voler farli arrivare preparati.

 

Beh, anche in Final Fantasy VII era così, proverò a vedere, se no posso sempre ripiegare sul fare che aumenta man mano che attacchi visto che so già come fare, anche se secondo me ha poco senso chiamarla "Ira" così  :rollseyes:

 

 

 

Per la barra ira, sconsiglio di farla caricare solo sotto una certa percentuale di Punti vita, del resto lo scopo di ogni gioco è rimanere sani e curati e sia che si faccia bene il proprio lavoro di supporto, sia che ci si trovi contro mostri scarsi, praticamente le tecniche Ira non si vedrebbero mai.

 

Se usassi questa opzione non farei caricare la barra, ma come ha detto Guardian farei qualcosa stile Final Fantasy VIII.  :smileright:

 

 

 

Decisamente l'Ira andrebbe resettata a ogni battaglia. 

Non so tecnicamente, è da tanto tempo che non mi impegno su rpg maker anche con queste cose...

Una mossa speciale (ma una sola) quando gli HP vanno magari <10% sarebbe interessante, magari sbloccabile più avanti nel gioco.

Graficamente vedo un miglioramento palpabile. A me piace moltissimo tutto in generale, il mapping qui è ok, niente da obiettare. 
Solo una modifica estetica che proverei a attuare è sulla picture dei portraits: forse uno sfondo nero magari in diagonale, come se unisse il portrait al dialogue box, sarebbe carino. È solo un'idea ovviamente, anche se il fatto che il portrait è più alto (cosa che mi piace molto) potrebbe cozzare con essa. Sarebbe da testare. 
Ma anche così va benissimo secondo me. I colori mi piacciono.

Mi piacerebbe vedere altre mappe create, tuttavia. Questa è super. Qualcosa di diverso, tipo una città o un interno.

 

Edit: hai mandato il messaggio proprio mentre scrivevo io perciò me ne sono accorto dopo XD

In ogni caso, come idea ci sta, più avanti nel gioco sicuramente il protagonista potrà fare qualcosa che ovviamente non posso dire per non fare spoiler, ma la tecnica Ira c'entra con questo  :cool:

Per i portrait non saprei, potrei provare ad attaccarlo alla finestra ma poi dovrei alzarla di una riga e coprirebbe troppo la scena centrale, non so. 

Altre mappe arriveranno sicuramente, ora mi sto concentrando sulle prime scene che appunto sono ambientate in questo monte innevato, presto ci saranno alcuni interni di un laboratorio. Nei prossimi giorni ho intenzione di seguire anche un tutorial per animare i battlers e fare qualche prova, così magari posso anche già mostrare un vero e proprio video di una battaglia. Stay tuned!!!  :cool:  :cool:


Modificato da yugi90, 09 September 2022 - 14:39 PM.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1287 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#102 Inviato 11 September 2022 - 17:58 PM

Nuovo post solo per far salire in alto il topic e non far seguire quello di Digitabulum visto che al momento non sto lavorando a quel progetto XD
A parte gli scherzi, non è per questo che scrivo. Quelli che seguono il progetto da tanto tempo sanno già che ho passato un momento di confusione in cui non sapevo che progetto portare avanti ma ora mi sono deciso a concentrarmi solo e soltanto su questo!

In questo momento volevo però dire un'idea che avevo in mente: mi sono presi 5 minuti e ho cominciato a lavorare sulla grafica per un menù custom, nei prossimi giorni quando ho tempo lo proverò. Tuttavia, farò come in Theia che da quel menù accedi a quello principale come sottomenu. Infatti a me quello standard del 2003 non dispiace affatto, ha molte funzioni, l'unico motivo per cui mi sento di fare quello custom è per aggiungere delle voci in più, ovvero i tutorial, lo sviluppo delle abilità dei personaggi e il registro delle missioni (visto che si potrà accettare missioni secondarie dalle gilde o dagli NPC ho pensato sarebbe molto più ordinato tenerne conto per ricordarsi in ogni momento cosa fare). Ovviamente verrà anche ogni volta aggiornato l'obiettivo principale.
Appena avrò realizzato una grafica che mi soddisfa e avrò fatto le prove pratiche nel gioco ve lo farò vedere, stay tuned!

Modificato da yugi90, 11 September 2022 - 17:59 PM.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1287 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#103 Inviato 18 September 2022 - 13:08 PM

Nuovo aggiornamento! No, purtroppo non ho ancora abbastanza materiale per svecchiare il topic neanche stavolta.

Come dicevo prima, ho lavorato ad un menu custom, che però comprende anche il menu standard come sottomenu, principalmente ho fatto questo menu per ovviare al fatto che non ci fossero altre voci che volevo mettere, come la voce dello sviluppo dei personaggi, una lista di tutorial e la lista aggiornata delle missioni da compiere, principali e secondarie.

 

PpiN2Pd.png

 

Ci sono volute ore di lavoro per prendere le lettere una per una e copiarle e incollarle come un amanuense visto che se usavo la funzione del testo di paint veniva sgranato, e al momento scusate se posto pochi aggiornamenti ma alcuni lavori mi stanno chiedendo davvero molto tempo. Al momento sono al lavoro sulle animazioni di battaglia di Blaze e Dunnan e ricolorare ogni singola animazione è veramente lungo, ma sono determinato a farlo per realizzare il mio progetto  :cool:  :cool:


PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#104 Inviato 18 September 2022 - 13:15 PM

 

che se usavo la funzione del testo di paint

Microsoft Paint? Considera che ci sono programmi gratuiti e più avanzati, che ti danno una maggiore libertà e soprattutto velocità nel fare questo tipo di lavori; dovresti provarne qualcuno visto che le modifiche che continui a fare sono abbastanza frequenti.

^ ^

 

Non male come menù, le forme di pulsanti e cornici sono abbastanza standard, non ti sei spinto troppo oltre con ghirigori o qualche elemento di abbellimento, ma risulta ben leggibile.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#105 Inviato 18 September 2022 - 16:32 PM

Menu semplice ma d'effetto. Mi piace 🤠

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#106 Inviato 18 September 2022 - 18:12 PM

...ma come Paint? MA COME PAINT??

Come si fa nel 2022 a voler essere sviluppatore di videogiochi E usare ancora Paint? Dai retta al coniglio e trova alternative, per la pixelart c'è il mondo pure gratis, a cominciare da GraphicsGale.

*altri brontolii sommessi

Comunque... Un po' troppo semplice? E soprattutto forse un po' troppo ingombrante?
Cosa hai usato? Una mappa a parte con un panorama e il chara/eroe manina?

Non so, son 5 opzioni e basta e mi occupano l'intero schermo, per me bastava e avanzava farle comparire con una cornicetta a tema System al centro dello schermo o in un angolo, con delle picture, comunque in sovraimpressione alla mappa con dimensioni contenutissime. E' un po' tanto anonimo, ecco.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1287 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#107 Inviato 18 September 2022 - 19:21 PM

 

 

Come si fa nel 2022 a voler essere sviluppatore di videogiochi E usare ancora Paint? Dai retta al coniglio e trova alternative, per la pixelart c'è il mondo pure gratis, a cominciare da GraphicsGale.

 

In teoria uso Photoshop e Paint.net per gli edit più pesanti, Paint lo uso quando devo semplicemente ricolorare e spostare pezzi già editati.

 

 

 

Comunque... Un po' troppo semplice? E soprattutto forse un po' troppo ingombrante?
Cosa hai usato? Una mappa a parte con un panorama e il chara/eroe manina?

Non so, son 5 opzioni e basta e mi occupano l'intero schermo, per me bastava e avanzava farle comparire con una cornicetta a tema System al centro dello schermo o in un angolo, con delle picture, comunque in sovraimpressione alla mappa con dimensioni contenutissime. E' un po' tanto anonimo, ecco.

 

Sì, è un'altra mappa con un panorama. Per quanto riguarda la grandezza io ho pensato l'opposto, ma direi che è più che altro questione di punti di vista XD

Ho iniziato con dei riquadri più piccoli messi verso sinistra ma così mi sembrava troppo asimmetrico e perciò ho optato per una grafica stile menù di pausa di molti videogiochi, ingrandendo le opzioni in modo tale che fossero ben centrate.

 

 

 

Non male come menù, le forme di pulsanti e cornici sono abbastanza standard, non ti sei spinto troppo oltre con ghirigori o qualche elemento di abbellimento, ma risulta ben leggibile.

 

Sinceramente non ho trovato altri ghirigori particolari che mi piacessero particolarmente in giro per la rete XD o perlomeno non che andassero bene con il contesto di gioco. Qui si tratta di un science fantasy e pensavo di prendere qualcosa che desse un minimo di idea di futuristico ma neanche troppo perchè comunque una componente fantasy c'è.


Modificato da yugi90, 18 September 2022 - 19:24 PM.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#108 Inviato 18 September 2022 - 22:24 PM

A me non dispiace affatto, è semplice e d'effetto. Se il background è animato in orizzontale sarebbe molto meglio. Lo stile è piacevole e pulito, per una volta (rarissima) non sono d'accordo con Testament. Vero tuttavia che forse farlo a picture sarebbe stato più semplice, ma ho fatto spesso anche io menu a mappa e non li disdegno. 

E sì, no dai, basta Paint. Paint va bene solo per tagliare al volo gli screenshot xD
Perlomeno usa qualcosa che ti permetta di lavorare in layer e con canale alpha.


>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1287 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#109 Inviato 13 November 2022 - 17:26 PM

E' davvero da tanto tempo che non aggiorno il topic, sia perchè ho lavorato al gioco per il contest, sia perchè il gioco dal punto di vista dell''ambientazione subirà sostanziali modifiche, anche se la lore sarà pressochè la stessa cambiando solo alcuni elementi.

 

Non so se vi ricordate la lore di questo reboot: l'Aitherios che è una sostanza cosmica situata in questo mondo che dà poteri magici a chi ne è biologicamente disposto, a meno che uno non sia demone o semidemone e in questo caso può sempre usare poteri magici, e poi le guerre tra umani e demoni, ecc. (vedere pagina precedente). Ecco, in pratica ho pensato di abbandonare l'ambientazione che aveva caratterizzato il primo Blaze of Ire, ovvero un fantasy moderno con alcune tecnologie futuristiche e buttarmi sul filone science fantasy in cui la tecnologia si è sviluppata in maniera diversa rispetto al nostro mondo, come accade in opere come Star Wars, Flash Gordon, John Carter o Riddick. Sempre per questo motivo ho deciso di sostituire demoni e semidemoni con alieni e ibridi (darò loro un nome).

Siccome sto riscrivendo diverse parti della storia e della lore, una demo di questo progetto ci metterà davvero molto ad uscire, contando anche sul fatto che sto cercando anche di rendere sempre più customizzato il gameplay.

 

9pMcm68.png

 

Un esempio è questo screen in cui si vede che l'umanità ha veicoli diversi rispetto ai nostri, con stazioni per caricare le batterie ad Aitherios. Queste sono delle specie di macchine e moto volanti che volano raso terra, poi ci saranno anche le aeronavi che sembrano astronavi essendo ipertecnologiche.

 

7yHWHbQ.png

 

Un sostanziale esempio del cambiamento di gameplay è questo screen, nel quale hai arma e supporto: l'arma funziona come in Suikoden, ovvero sale di livello dal fabbro, poi per il supporto e per le armature funzionerà come in Chrono Cross, ovvero bisognerà assemblarle e disassemblarle dal fabbro, non ci sarà il negozio che ti vende subito l'arma. Una volta disassemblata si potranno rivendere i pezzi separatamente.

 

iEeCatj.png

 

Ed ecco un primo screen di battaglia.

 

yg0TydP.png

 

Questi saranno i face che ci saranno quando i personaggi entreranno in modalità ira, quella che è il limit break.

 

Spero vi piacciano questi miei aggiornamenti, stay tuned! :)


Modificato da yugi90, 13 November 2022 - 17:32 PM.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#110 Inviato 13 November 2022 - 23:17 PM

 

Sempre per questo motivo ho deciso di sostituire demoni e semidemoni con alieni e ibridi (darò loro un nome).

Sicuramente un cambio che si allontana dai termini classici (e pure abusati) di demoni e simili. Introduce comunque un bel quesito: come sono finiti gli alieni nel mondo di gioco? Ci saranno diversi mondi, lo spazio aperto e quindi diverse razze provenienti dai vari angoli dell'universo (esplorabili)? Oppure è qualcosa di più misterioso? Tipo un'invasione da lontano o avvenuta in segreto.

Ibridi? Nati da un umano e un alieno?

^ ^

 

Comunque sia sembra una bella virata per quel che riguarda il mondo di gioco, bisognerà fare attenzione a tradurre per bene i vari elementi, ma dovresti avere vita più facile a mischiare il moderno/futuristico con alieni, rispetto al fantasy classico.

I vari screen sembrano calzanti! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1287 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#111 Inviato 14 November 2022 - 00:10 AM

Beh, riguardo a questo cambiamento ho già scritto ben una pagina e mezza di lore e non ho ancora finito XD diciamo che volendo ci sarebbe già del bel materiale per creare pure dei prequel XD
E riguardo agli alieni, io intendevo alieni dal nostro punto di vista, ovvero una specie di un altro pianeta, ma che ne sai che siano loro i veri alieni? Non mi spingo oltre per non spoilerare nulla anche se penso che avranno capito tutti XD
E per ibridi intendevo proprio quello.
Sostanzialmente la trama non cambia, o almeno la base, però per sicurezza faccio che riscrivere tutto così lo adatto meglio alla nuova lore.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#112 Inviato 15 November 2022 - 00:40 AM

I screen mi fanno immaginare infiniti mondi...aspetto con pazienza ^-^



    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1287 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#113 Inviato 15 November 2022 - 15:36 PM

Mentre sto riscrivendo la storia, volevo farvi vedere anche come apparirà il reboot del gioco: dimenticate il fantasy moderno della vecchia versione e immaginate un mondo più sci-fi alla Star Wars, in cui le persone non hanno mai inventato telefoni, televisori o automobili e i villaggi sembrano villaggi vecchi, ma esistono megacomputer e macchine volanti, tutto alimentato dall'Aitherios, la stessa sostanza cosmica che può conferire poteri magici. Metto sotto degli esempi di screen di posti che saranno visitabili non nelle prime fasi di gioco, ma una volta terminato il prologo, ma ho voluto provare anche se non sono arrivato lì, giusto perchè così posso aggiornare anche il primo post e non fare una falsa pubblicità al gioco. 

Per chi si ricorda dalla vecchia versione, questi saranno sempre il villaggio di Fukyaku e la città di Satoko, di uno stato simil-giapponese, entrambi questi posti rivisitati in chiave più sci-fi. Dimenticate anche ciò che accadeva che era puramente filler, stavolta accadono fatti del tutto diversi.

 

rVASCch.png

 

0cIPOVB.png

 

D82yfmJ.png


PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#114 Inviato 15 November 2022 - 20:09 PM

+-+ l'aspetto più "futuristico" lo rende più interessante.



    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1287 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#115 Inviato 05 December 2022 - 18:56 PM

Ragazzi, è ora di svecchiare un po' il topic e di presentare com'è questo reboot. Come già dicevo stavo scrivendo una nuova trama insieme al mio amico ed ex utente del forum Bef90, di recente però ho rielaborato nuovamente la storia e ho intenzione di farmi aiutare anche da un altro mio amico conosciuto recentemente.

 

 

 

yugi90

 

 

presenta

 

IixxmlM.png

 

 

 

1. INTRODUZIONE

 

Questo gioco come l'avete conosciuto inizialmente ha avuto un sacco di critiche negative e questo perchè era nato inizialmente quasi per scherzo, quasi a voler essere un gioco fatto per puro cazzeggio che mi sarei tenuto solo per me e pochi amici stretti, solo dopo aver visto che ero convinto e volevo migliorare ho voluto chiedere come avrei potuto, ma vedendo i troppi difetti ho deciso di tagliare la testa al toro e ricominciare da capo.

La storia e l'ambientazione di questo reboot del progetto si discostano completamente dalla vecchia versione, non vi sarà più l'ambientazione moderna stile Final Fantasy VII ma un'ambientazione science fantasy alla Star Wars (alcuni sviluppi di trama saranno dei chiari riferimenti puramente voluti). Nel mondo in cui si svolge la storia, la tecnologia è sicuramente avanzata, ma si è sviluppata in modo totalmente diverso dal nostro: non esistono telefoni, televisori o automobili, ma bensì comunicatori, proiettori e veicoli volanti che funzionano con il potere dell'Aitherios, una sostanza cosmica in grado sia di donare poteri magici sia di creare energia elettrica.

 

2. TRAMA

 

Il mondo è permeato da una sostanza cosmica chiamata Aitherios, essa può donare poteri magici che le persone sviluppano come abilità innate a seconda del loro DNA, ma tuttavia la maggior parte di essi sviluppa poteri molto limitati, gli unici in grado di controllare alla perfezione i poteri dell'Aitherios sono chiamati Saggi. Per quanto riguarda i Rohgard invece, ognuno di loro è naturalmente portato alla magia e la sa usare alla pari di un saggio.

All'alba dei tempi, umani e Rohgard vivevano in pace sul pianeta Draytonia, ma ogni cosa cambia quando iniziano a nascere gli ibridi tra le due razze. Essi hanno per la maggior parte del tempo un aspetto umano, ma una volta raggiunta la pubertà, se in preda all'ira, si trasformano in Rohgard spietati e incontrollabili e soprattutto non si ricordano nulla di ciò che fanno in questo stato di trasformazione. Ognuna delle due razze accusa l'altra di aver creato questi mostri e perciò inizia una guerra, che inizialmente vede vincitori i Rohgard, essendo loro molto più abili nell'uso della magia, finchè gli umani non scoprono la scienza e grazie ad essa inventano armi e macchinari sofisticati con cui sterminare i Rohgard. Nel frattempo gli ibridi fondano una loro tribù ed emigrano in un luogo lontano per rimanere neutrali al conflitto.

Anni dopo, quando i Rohgard vengono sterminati, gli umani ancora non sono contenti e iniziano a muovere guerra agli ibridi e a farsi anche la guerra tra di loro per vari motivi che li dividono: territori, etnia, religione, denaro, risorse, ecc. A crescere sempre di più è l'impero di Arbia, il quale arriverà a coprire una vasta area che va dal gelido nord al tropicale sud. L'impero raggiunge il suo apice durante il governo dell'imperatore Xavtiln, il quale instaura una vera e propria dittatura, insieme ad una politica di proibizionismo ed embargo che contribuisce ad arricchire la criminalità organizzata. 

Nel frattempo, lo scienziato Nerva Thargan ha creato un farmaco in grado di donare poteri magici anche a chi non li può usare e questo farmaco trova un ampio uso militare, garantendo all'impero di espandersi sempre di più, ma purtroppo si rivela avere un terribile effetto collaterale: infatti crea una forte dipendenza e assuefazione e chi va in overdose si trasforma in un Rohgard assetato di sangue che sfoga la sua rabbia e poi muore. Per questo il farmaco viene ritirato e Thargan arrestato, poi l'Impero cadrà a breve per diventare poi la prima Repubblica di Arbia. 

Anni dopo la caduta dell'Impero, il farmaco viene largamente venduto come sostanza illegale e si hanno sempre più casi di overdose, ma tuttavia rimane un mistero su come avvenga la trasformazione in Rohgard. Blaze, insieme al suo migliore amico Dunnan, basandosi su alcuni indizi, indagheranno su ciò che è accaduto, questo sarà solo l'inizio di un grande percorso introspettivo per Blaze.

 

3. PERSONAGGI

 

Blaze

TuLwyTS.png

 

Soldato di Arbia di 19 anni, è il protagonista della storia. Ha un forte senso della legge e della giustizia e spera che un giorno ognuno abbia ciò che si merita. Ha anche un forte senso del dovere, che spesso gli fa dimenticare di svagarsi.

Come arma usa una TechSword, una spada tecnologica con lama intercambiabile.

 

Fumiko

UggrH6x.png

 

Una ninja e ladra di 17 anni. Dopo aver perso i suoi genitori per colpa della droga, ha giurato a sè stessa che avrebbe trovato l'antidoto per chi la assumeva. Sa utilizzare ninjutsu magici, che ha perfezionato studiando da una vecchia saggia. 

Come arma usa dei kunai che tira ai nemici.

 

Hiroshi

Ra3TXGv.png

 

Fratello di Fumiko, di 21 anni. Dopo la morte dei suoi venditori, ha giurato vendetta all'uomo che ha venduto loro la droga e ha cominciato ad allenarsi giorno e notte per diventare un bravo spadaccino.

Come arma usa una katana.

 

Coltan

ko0hclM.png

 

Lottatore di Calcados di 28 anni. E' un campione di pugilato nelle lotte clandestine del suo paese; sullo sport che pratica vi è un grosso giro di scommesse e un giorno si trova in debito con degli strozzini per non aver rispettato i loro accordi, motivo che lo convincerà a diventare un cacciatore di taglie, lo farà sperando di pagare un giorno il debito.

 

Gustav

QCXk7PN.png

 

Fratellastro di Blaze, di 29 anni. E' un pilota dell'aeronautica militare di Arbia, una volta era proprietario di un'aeronave regalatagli dal nonno, ma l'ha persa a causa del gioco d'azzardo. A differenza di Blaze, a lui piace dedicarsi a diversi piaceri come fumo, alcool e gioco d'azzardo.

Come arma usa un mitragliatore laser ed è anche un esperto di vari esplosivi e armi da fuoco.

 

Sybil

apkYNFN.png

 

Ex agente segreta di 27 anni. Gustav ha più volte cercato di rimorchiarla, ma lei lo ha sempre rifiutato. Ha perso il suo lavoro da agente segreta in seguito alla diffusione di dati che qualcuno non voleva che trapelassero.

La sua arma è una ScannerGun, una pistola che, oltre a sparare proiettili, esamina l'Aitherios del nemico, consentendo di imparare le sue abilità in alcuni casi.

 

Helena

4zy06Gd.png

 

Una soldatessa di 28 anni che, in seguito ad un incidente, ha perso gran parte della sua memoria. Ha perso sua madre e sua sorella in questo incidente, solo lei e suo padre sono sopravvissuti e quest'ultimo le ha costruito un'armatura robotica e una TechSpear, cioè una lancia tecnologica con punta intercambiabile, che lei usa come arma. 

 

Arlynn

ySyvMLp.png

 

Una giovane saggia di 19 anni. Fumiko fa la sua conoscenza quando va a studiare per perfezionare il suo ninjutsu. Ha sempre vissuto insieme alla comunità di saggi di Talamor perciò conosce poco del mondo esterno.

Come arma usa una bacchetta magica e sa usare diversi incantesimi.

 

4. CARATTERISTICHE TECNICHE/GAMEPLAY

 

Il Bs rimane quello classico del 2003. Come tecniche sarà possibile, quando la barra sarà piena, scatenare sul nemico le tecniche Ira.

Il menu è custom, ma si trova il menu standard come sottomenu. Le abilità vengono apprese tramite l'Aitherios ricavato dai nemici, che si divide in due categorie: Rosso, per le tecniche basate sulla forza fisica; Blu, per le tecniche basate sulla magia. 

Per avere nuovi supporti , armature e accessori bisognerà andare all'officina e assemblarle con i pezzi da farmare uccidendo mostri o superando missioni secondarie. Una volta assemblata un nuovo supporto, armatura o accessorio, si può disassemblare il pezzo vecchio per vendere le parti separatamente. 

L'arma del personaggio, invece, verrà fatta salire di livello, non cambierà durante il gioco, ma si può cambiare il supporto per essa. Es: Blaze ha la spada con lama intercambiabile, posso togliere la lama standard e mettere una lama che può avvelenare il nemico.

Saranno presenti le gilde dei cacciatori di taglie, attraverso le quali sarà possibile accettare missioni secondarie riguardanti mostri o criminali ricercati, ma sarà anche possibile accettare missioni secondarie dagli NPC, le missioni verranno segnate nel menu principale.

In seguito nel gioco, sarà anche possibile usare l'aeronave in combattimento per effettuare veri e propri combattimenti aerei e sarà personalizzabile anch'essa in officina.

I nemici saranno mostrati su mappa e il loro colore varia a seconda dell'Aitherios che daranno: rosso o blu.

 

5. SCREENSHOT

 

d4w2lwL.png

 

Screenshot di battaglia

 

AI79Cbt.png

 

Screenshot con le fiamme (incontri con nemici)

 

KjgmqKh.png

 

Il menu (le palline rossa e blu sono l'Atiherios ottenuto)

 

btcrW3h.png

9gqBLTT.png

Y6MdDGH.png

 

L'aspetto di alcune città di questo mondo.

 

6. DEMO

 

N/A

 

7. CREDITI VARI

 

Ho tantissimi da creditare, ma in primis per ora credito tutto il forum Rpg2s, in particolare MichaelPrimo e Zoro, per avermi fatto capire cosa non andava nella vecchia trama e avermi spronato a cercare di migliorarmi.


PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#116 Inviato 06 December 2022 - 11:46 AM

Come già detto in pvt aspetto con molta curiosità questo gioco. Gli screen sono davvero belli, e il PG protagonista mi ispira. La trama sembra più matura e complessa...chissà quanti segreti nasconde! Credo nel tuo progetto :)

Buon lavoro.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#117 Inviato 06 December 2022 - 11:48 AM

Ci voleva un nuovo post di introduzione al progetto dati i pesanti cambiamenti! ^ ^

 

Alla fine avevi parlato abbastanza del nuovo mondo di gioco o meglio degli eventi passati, bello leggerli in dettaglio. Così come i background dei personaggi... uno peggio dell'altro in quanto a storie passate vissute, immagino i casini nelle interazioni tra di loro! XD

 

Molto interessante la parte dell'aeronave da battaglia personalizzabile. Curioso di vedere presto qualcosa! :3

E buona fortuna pure con questo rimaneggiamento! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1287 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#118 Inviato 06 December 2022 - 12:40 PM

Fa piacere sapere che il progetto interessa :) e comunque per quanto riguarda le battaglie con l'aeronave, esse ci saranno solo ad un certo punto della storia e perciò nella prima demo non si vedranno, ma vedrò di farvi entrare nel vivo del gameplay con le tecniche ira e con il sistema di sviluppo dei personaggi. Mi sto dedicando ora a quella voce del menu, nei prossimi giorni arriveranno altri screen.
Dimenticavo di accennare una cosa: una delle voci del menu è quella degli oggetti chiave, infatti non andranno insieme agli altri oggetti standard. Da quel menu si potrà decidere se usarli o meno, poi se si usano si possono avere effetti con l'ambiente circostante se si usano nel luogo giusto, come in Chrono Cross sostanzialmente.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#119 Inviato 07 December 2022 - 14:04 PM

Bravo bravo. Mi fa piacere che dopo tanto tempo sei finalmente al lavoro con il giusto mood. Inoltre vedendo gli screen mi prende la nostalgia e la voglia di mappare come ai vecchi tempi ma ahimè, non avrò mai tempo. Forse for fun prima o poi!

>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1287 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#120 Inviato 07 December 2022 - 14:14 PM

Vi mostro ora un'altra chicca su cui sto lavorando, ammetto che sarà una seccatura programmare questo sistema per ogni singolo personaggio ma ne varrà sicuramente la pena.  :biggrin:

 

p8NzlQB.png

 

Ecco qua il sistema di apprendimento abilità: le sfere rosse e blu sono gli Aitherios che possiedi, che guadagni in seguito alle battaglie. Quelli segnati in alto a sinistra sono quelli che possiedi, mentre in basso si trova il costo per imparare l'abilità.


PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif





  • Feed RSS