Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Hide&Seek Christmas Contest #1 - I giudizi - - - - -

    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4554 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#1 Inviato 16 February 2022 - 00:31 AM

Hide&Seek Christmas Contest #1

 

christmas2021v2.png

 

Con un po' di ritardo (colpa della digestione), eccoci con i giudizi del povero e maltrattato contest di Natale!

Purtroppo le partecipazioni sono state poche e il tema è stato un po' trascurato, per cui non avremo classifica e podio,

ma soltanto una valutazione dei giudici e qualche premio per i coraggiosi che han deciso di salvare il Natale:

Samuele97 e MichealPrimo!

E ora diamo il via al Mortal Kombat per il titolo in palio (e per i ren$$$):

 

3, 2, 1.... FIGHT!

 

Qui il topic con il regolamento.

 

Qui il topic con i lavori.

 

 

Samuele LXXXVII presenta

 

Portone Natalone

Spoiler

 



MichaelPrimo presenta

 

Dis(Connect)

Spoiler
 
 



I PREMI!

 

A entrambi i partecipanti assegniamo d'ufficio il primo premio! 

 

Samuele97 & MichaelPrimo ExAequo:

20 Rens + 2xchiave.png + Asset Grafico/Musicale!

 

Per l'asset grafico vi contatterò in privato per spiegarvi le modalità di invio del premio ;)

Il titolo viene assegnato in automatico a entrambi!

Buone feste, anzi, ormai buon carnevale!

Ci auguriamo che questo nuovo anno porti molti buoni propositi anche nel Making!


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#2 Inviato 16 February 2022 - 15:58 PM

Yeeeeeee!

 

Beh, come già scritto altrove mi trovo d'accordo coi giudici. Complimenti e godetevi i premi!


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 455 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitā:Esperto

#3 Inviato 19 February 2022 - 01:18 AM

Spoiler

 

 

Il tema non è molto centrato? Togli pure quel "molto". XD

Lo sapevo per bene che il tema non corrisponde a quello imposto, ma il processo creativo mi ha portato (o PORTONATO???) in quella direzione, e penso che difficilmente sarei tornato indietro.

Inoltre, mi sono posto di creare un solo puzzle da riproporre in maniera differente per tutto il gioco per non impiegare troppo tempo per creare mille puzzle differenti, anche se il contest suggeriva di fare un'escape room piena di enigmi.

Ho pensato che invece di avere i regali come centro della storia, li avrei usati come centro del gameplay. ed è così nata l'idea dei camini.

Poi c'è anche un po' di deformazione professionale alla fine del gioco, visto che nei miei giochi ci deve sempre essere un boss. Perfino in un puzzle game! XD (Vedi appunto pure Anagrom e Artisio)

 

 

Spoiler

 

 

Ok, prossima volta dovrò pensarci meglio a come farlo passare per vero.

Comunque apprezzo molto il giudizio anche di parti di gioco... non proprio ufficiali. XD

 

La mappe sono esplorabili subito nella loro interità per analizzarle con cura ma, ahimè, in effetti un modo per vederle per bene quando si è in un angolino con martello e legno sarebbe stato molto d'aiuto. Vorrei dire che non ho avuto tempo per implementarlo ma... la verità è che al tempo non l'ho ritenuto necessario.

 

 

Ma... se il gioco fosse appunto una metafora della morte del natale quindi la sua poca natalicità è in verità molto natalizia visto che nataleggia sul fatto che il natale in quanto simbolo di rinascita dovrebbe presupporre una sua morte? Mandatemi il trofeo a casa.


zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#4 Inviato 19 February 2022 - 16:55 PM

 

Ma... se il gioco fosse appunto una metafora della morte del natale quindi la sua poca natalicità è in verità molto natalizia visto che nataleggia sul fatto che il natale in quanto simbolo di rinascita dovrebbe presupporre una sua morte? Mandatemi il trofeo a casa.

fry-not-sure.gif


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    MichaelPrimo
  • Difensore del Natale

  • Utenti
  • Rens: 42
  • 7
  • StellettaStelletta
  • 190 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#5 Inviato 23 February 2022 - 00:01 AM

Dunque! Vediamo di rispondere all'atteso topic! :)
 

 

Qualche premio per i coraggiosi che han deciso di salvare il Natale:

Samuele97 e MichealPrimo!

 
 
MichealPrimo non lo conosco :(((((

 

 

 

Giudizio di Dax:
Feliz Navidad! Feliz Navidad! Aaargh spegnete quella musichettah!
 

Al di fuori di consigliare: "abbassa la musica quando vuoi nelle opzioni" non avevo la minima idea di come fare a livello di design :( Pensavo: "Intanto dura poco il gioco, per la durata del pezzo andrà bene, intanto non è brutta la musica, no?" Se sai suggerirmi un altro modo che avrei potuto usare ti ringrazio! :)
 

Il tema è presente a metà, in quanto ci si concentra unicamente nel nascondere i regali, anzichè trovarli! La musica è un classico natalizio che abbiamo subito per giorni e giorni nei centri commerciali, ma purtroppo la grafica risulta un po' fredda e confusa e non trasmette molto il clima festivo che ci aspettavamo.

Quella è sempre colpa mia (come se fosse di qualcun altro, ma vabbè). Sembra che se il gioco fosse stato leggermente ritoccato (Bambino X o Robot X deve trovare i nomi e regali invece di Babbo Natale che nasconde E cerca il suo regalo, forse sarebbe stato decisamente più fedele al tema D: Inoltre anche io giocandolo non lo sentivo 100% natalizio, forse la grafica è uno di quei fattori, anche il mettere più decorazioni natalizie nella casa avrebbe aiutato, ma non ci sarei riuscito in tempo comunque D:
 

Sono presenti diverse tipologie di enigmi che ostacolano il lavoro di questo Babbo Natale, o almeno ci provano: la difficoltà varia dal semplicissimo "scegli lo scaffale giusto" al poco più difficile "scrivi le lettere maiuscole trovate nel testo", manca qualche enigma più complesso e originale, che resti impresso.
Purtroppo aver portato il gioco inglese non aiuta la risoluzione degli indovinelli, i testi presentano diversi errori e lacune che rendono a volte poco comprensibile il messaggio. Da migliorare anche certe scelte grafiche "evento": se ho messo il regalo in alto, perchè lo vedo in basso? XD


Non so quanto possa aiutare, ma ho realizzato una versione "finale" di DIS(CONNECT) nel quale ci sono diverse migliorie. Adesso devi solo trovare i nomi di 9 regali nascosti e l'ultimo enigma è...parecchio particolare. Parecchio. Purtroppo per l'inglese lo so, devo migliorarlo D:
 

Per essere il tuo primo progetto con RpgMaker è sicuramente un buon inizio, hai dato uno stile preciso e hai perseguito il tuo scopo, disseminando enigmi. Continua a sperimentare! ^^


Hai ragione in parte. Nel forum è stato il mio primo progetto condiviso online con RPG Maker, ma ho fatto altri giochi in passato che reputo cringe :P Quindi DIS(CONNECT) è più vicino al "carino e presentabile" che ho fatto finora. Grazie e continuerò a sperimentare con RPG Maker MV, infatti ho un gioco in mente... :P
 

Forse mi aspettavo io enigmi più vari o almeno più incentrati sul natale, forse qualche giro in qualche mappa diversa, ma credo che il gioco sia anche un po' il riflesso dello sviluppatore a linguaggio che è in te xD
Una caccia al tesoro un po' monotona.


Ehi, dirmi che nel gioco c'è l'impronta dello sviluppatore ed è una caccia al tesoro monotona potrei prenderlo come un insulto :P
Per il resto, capisco che la scelta grafica non è stata il massimo, come il dedicare tanto tempo a creare risorse "custom" (anche se mi ha fatto piacere ti siano piaciute). Spero di gestire il tempo in modo migliore in futuro!
 

Nonostante i giudizi scritti sopra, ci terrei a farvi i miei complimenti per aver, non solo consegnato, ma anche portato a conclusione un gioco completo che, anche se non rispetta il tema, resta davvero originale e senza nessun bug.


Grazie mille per tutto! Buon Making anche a voi! E...giocate alla versione finale di DIS(CONNECT) :)

Aspetto con ansia il prossimo contest e i risultati di quello di Halloween :) Buona serata e alla prossima!

Modificato da MichaelPrimo, 23 February 2022 - 00:18 AM.





  • Feed RSS