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Screen Contest #90

Kamikun






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Polvere di stelle * * * * * 1 Voti

    Ischenderun
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#1 Inviato 12 March 2022 - 14:57 PM

Ischenderun
 
presenta
 
POLVERE DI STELLE


lw6jfKS.png

 
1. Breve Descrizione
 

In polvere di stelle vi troverete ad aiutare Michelle, e altri 5 personaggi di default della versione Mz, in un'avventura dove il giocatore vestirà i panni del settimo personaggio.
Le scelte e le azioni che farete potranno modificare eventi futuri, personaggi, e il mondo che ruota intorno ai 6 protagonisti.
Essendo il giocatore visto come personaggio avrete anche voi le vostre abilità da poter sbloccare, abilità che andranno conquistate tramite ciò che deciderete di portare a termine.
Sarete liberi di decidere cosa fare, se ad esempio volete finire la demo senza fare neanche uno scontro potrete farlo, i personaggi cresceranno ugualmente in relazione alle scelte fatte.

Durata massima: 1 ora e 40 minuti (circa).

Consultate sempre gli aggiornamenti descritti a fine post per essere sicuri di aver scaricato la versione corrente

 
2. Link al topic in cui descrivete il progetto

http://www.rpg2s.net...ome-al-momento/

 
3. Demo/Link alla versione giocabile

https://www.mediafir...STELLE.zip/file

 
4. Crediti Vari

Programmazione e storia:
 
Ischenderun
 
Icone e Tileset:
Cazwolf e Visustella (fantasy tiles)
 
Plugin:
Visustella
 
Battlers sv:
By Robert Pinero (Low)
 
Base per le scritte delle città:
Sample game wolf's gang di cazwolf
 
Basi per le action sequence:
akratichuman
 
Rtp character:
Rpg maker mz Degica
 
Betatester e ringraziamenti: *Guardate nel gioco, sono diventati un sacco XD

 
Premessa: essendo il mio primo (vero) gioco sono stato preso dal fermento di avere feedback e pareri non attendendo i test dei betatester sopra citati, quindi, se trovate bug ed errori vari, i betatester non hanno colpa.
Mi scuso anzi con loro per  non aver atteso sino alla fine dei test.
Questo non toglie il fatto che comunque resto aperto a suggerimenti, pareri, consigli che mi possono essere dati da betatester ed utenti del forum.

 

Ultima versione.

--- Versione 2.01 del 03/06/2022 Ore: 09:05--

Lista degli aggiornamenti sul topic del progetto.


Modificato da Ischenderun, 05 June 2022 - 17:31 PM.

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
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#2 Inviato 13 March 2022 - 14:12 PM

Howdy!

La sezione di Release MZ sembrava così vuota...abbiamo uno spazio in più adesso! Sei un pioniere! :P A parte gli scherzi, ti va se te lo porto in live su Twitch? Partirei a testarlo da Mercoledì sera ogni due giorni perché sto testando sempre in live anche un altro gioco e così li testo entrambi. Quanto dura il gioco circa? Grazie mille!

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#3 Inviato 13 March 2022 - 14:27 PM

Howdy!

La sezione di Release MZ sembrava così vuota...abbiamo uno spazio in più adesso! Sei un pioniere! :P A parte gli scherzi, ti va se te lo porto in live su Twitch? Partirei a testarlo da Mercoledì sera ogni due giorni perché sto testando sempre in live anche un altro gioco e così li testo entrambi. Quanto dura il gioco circa? Grazie mille!

Si, certo. Fammi avere il link al tuo canale in modo da poterti seguire. Se riesco faccio una capatina in live , in caso contrario la recupero dopo. La durata è variabile, dipende dal tempo che vuoi dedicare all'esplorazione. In questa demo non sei costretto a seguire una linea dritta che ti porterà al finale, puoi decidere tu quando smettere. Tuttavia, se hai esplorato almeno il 90% degli ambienti il gioco ti "avviserà" che hai portato a termine la maggior parte delle cose inserite nella demo, questo non ti toglierà la libertà di girare ancora per la zona trattata nella demo. Il tempo minimo per terminare la demo si aggira sui 30 minuti, il tempo massimo (considerando il 90% dell'esplorazione) si aggira sulle 2 ore e 30 minuti. Grazie a te per l'interesse. Farò tesoro dei consigli che mi darai.

 

Ps. Non scaricare subito il gioco, sto apportando dei miglioramenti. Scaricalo prima della live. Aggiornerò il primo topic inserendo data e ora degli aggiornamenti.


Modificato da Ischenderun, 13 March 2022 - 14:33 PM.

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

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#4 Inviato 13 March 2022 - 21:20 PM

Bene bene! Non vedevo l'ora di vedere qualche nuovo progetto con MZ :)

Spero di provarlo presto! Sono un pò incasinato ultimamente, ma lo metto in lista volentieri!


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#5 Inviato 13 March 2022 - 21:48 PM

Bene bene! Non vedevo l'ora di vedere qualche nuovo progetto con MZ :)

Spero di provarlo presto! Sono un pò incasinato ultimamente, ma lo metto in lista volentieri!

Ti ringrazio. Ho caricato il file anche su indiexpo ma non sono riuscito a farne una versione web, comunque va bene anche la versione scaricabile. Probabilmente aggiornerò abbastanza spesso il progetto sia qui che su indiexpo.


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#6 Inviato 14 March 2022 - 02:21 AM

Visto che stasera i miei impegni sono saltati (fortunatamente? XD) ho potuto giocare la demo e visto che c'ero che fo? Non registro la partita per i posteri?

 

 

 

Io non ho incontrato alcun bug, posso e devo però bacchettarti sugli errori di testo e punteggiatura diffusi. Guardian poi, se vede più di 3 puntini di sospensione si inalbera XD, ma quello immagino dipenda dalla fretta per il rilascio... vero?

Per il commento più dettagliato, rimando a domani :P (avrei voluto farlo ingame, ma non sono ancora un Let's player teNnico come Lollo).


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#7 Inviato 14 March 2022 - 09:45 AM

Grazie mille per aver provato tutto!.

Si, ci sono ancora molti errori di punteggiatura e posizionamento testi, alcuni li ho sistemati nell'ultima versione, sicuramente ne verranno fuori altri.

Ho notato che hai usato il comando gruppo solo verso il finale, risulta poco intuitivo?.

Ho notato anche che nei dialoghi con gli npc ti uscivano spesso le stesse cose, sistemerò questa cosa nel prossimo aggiornamento.

Sei rimasto perplesso sulla buca al cimitero e il badile vero?, inizialmente era scavabile ma creava problemi. Se scegli Reid in una delle scelte che ti verranno proposte diverrà scavabile.

Anche il piccone serve a qualcosa, nell'ultimo aggiornamento ho messo un indizio relativo agli oggetti picconabili (quelle pietre rosa che trovi nelle caverne oscure).

Aspetto con trapidazione il commento in mododa poter prendere spunto e migliorare la demo.

Grazie ancora per aver giocato :)

 

Ps. ma come facevi a sapere il nome della grande guerriera? XD . Ho pensato anche a chi non conoscesse PQ, infatti uno dei clienti della locanda fornisce un piccolo indizio al riguardo (giusto quello che nella randomizzazione ti ripeteva sempre la stessa cosa :( ).


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#8 Inviato 14 March 2022 - 11:47 AM

Visto che stasera i miei impegni sono saltati (fortunatamente? XD) ho potuto giocare la demo e visto che c'ero che fo? Non registro la partita per i posteri?
 


Io non ho incontrato alcun bug, posso e devo però bacchettarti sugli errori di testo e punteggiatura diffusi. Guardian poi, se vede più di 3 puntini di sospensione si inalbera XD, ma quello immagino dipenda dalla fretta per il rilascio... vero?
Per il commento più dettagliato, rimando a domani :P (avrei voluto farlo ingame, ma non sono ancora un Let's player teNnico come Lollo).


Il gioco non è mio, ma ringrazio tanto Testament per avere giocato, provato e per dire poi la dire la sua sul gioco!
 

Si, certo. Fammi avere il link al tuo canale in modo da poterti seguire. Se riesco faccio una capatina in live , in caso contrario la recupero dopo. La durata è variabile, dipende dal tempo che vuoi dedicare all'esplorazione. In questa demo non sei costretto a seguire una linea dritta che ti porterà al finale, puoi decidere tu quando smettere. Tuttavia, se hai esplorato almeno il 90% degli ambienti il gioco ti "avviserà" che hai portato a termine la maggior parte delle cose inserite nella demo, questo non ti toglierà la libertà di girare ancora per la zona trattata nella demo. Il tempo minimo per terminare la demo si aggira sui 30 minuti, il tempo massimo (considerando il 90% dell'esplorazione) si aggira sulle 2 ore e 30 minuti. Grazie a te per l'interesse. Farò tesoro dei consigli che mi darai.
 
Ps. Non scaricare subito il gioco, sto apportando dei miglioramenti. Scaricalo prima della live. Aggiornerò il primo topic inserendo data e ora degli aggiornamenti.

Siccome dei piani sono un pò cambiati scaricherò il gioco adesso e porterò il gioco direttamente stasera! :)
Se mi conosco, ci potrei mettere un bel pò a finirlo allora :D 
Il link al canale è questo:

.

Comunque sono io che provo il gioco, non MichealPrimo che non lo conosciamo :(

Ho tante aspettative per questa demo, volevo giusto fartelo sapere! :P Sono sicuro che sarà fatta molto bene! Buona giornata!

Visto che stasera i miei impegni sono saltati (fortunatamente? XD) ho potuto giocare la demo e visto che c'ero che fo? Non registro la partita per i posteri?
 

 
 
Io non ho incontrato alcun bug, posso e devo però bacchettarti sugli errori di testo e punteggiatura diffusi. Guardian poi, se vede più di 3 puntini di sospensione si inalbera XD, ma quello immagino dipenda dalla fretta per il rilascio... vero?
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Modificato da MichaelPrimo, 14 March 2022 - 11:58 AM.


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#9 Inviato 14 March 2022 - 12:37 PM

Ok!, stasera mi collegherò e prenderò appunti. Fatta bene ancora non credo, sbucano fuori erroracci e difetti di meccaanica ad ogni nuovo test. Grazie ancora.

 

Correzione sulla durata massima del gioco:  1 ora e 30 circa .

Dopo aver visto il video di Testament mi sono ricordato che prima di rilasciare la demo ho chiuso 2 aree che non funzionavano bene dimenticandomi di aggiornare la nota sulla durata. 


Modificato da Ischenderun, 14 March 2022 - 13:52 PM.

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#10 Inviato 14 March 2022 - 16:16 PM

Ti ringrazio. Ho caricato il file anche su indiexpo ma non sono riuscito a farne una versione web, comunque va bene anche la versione scaricabile. Probabilmente aggiornerò abbastanza spesso il progetto sia qui che su indiexpo.

 

al contrario... mi sembra che tu ci sia riuscito :)


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#11 Inviato 14 March 2022 - 16:29 PM

intendevo la possibilità di giocarlo direttamente dalla piattaforma. Adesso ci sono riuscito ;)


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#12 Inviato 18 March 2022 - 23:06 PM

Minigame sbloccabile della demo: Hurry Up Michelle!


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#13 Inviato 19 March 2022 - 16:45 PM

Messo finalmente in download! 


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"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


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#14 Inviato 19 March 2022 - 18:06 PM

Messo finalmente in download! 


Grazie mille!

Piccola dritta: se le battaglie non ti piacciono molto puoi arrivare a fine demo anche senza fare un solo scontro.

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#15 Inviato 20 March 2022 - 21:31 PM

Dopo qualche pausa ho finalmente ultimato la demo! 
Spoiler
 
In Conclusione:
Essendo il tuo primo gioco "serio" sono felice di quello che ho trovato nel progetto, è sicuramente una buona premessa!
Spoiler
Ora aspetto il rilascio del gioco completo :^)

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i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


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#16 Inviato 20 March 2022 - 22:45 PM

Intanto grazie mille per averla provata.

Mi potresti dire chi avevi scelto prima del combattimento?

Il fatto che ti sia spuntato un busto è incredibile perchè di busti in quella parte non ne avevo messo, ne avevo inserito uno dentro un'abilità che poi ho rimosso.

Da quello che ho visto nella live di MichaelPrimo sembra che i rallentamenti dei sistemi in uso tirino fuori dei vecchi errori/prove.

Non ho idea del perchè succeda questo.

La "inn" dovrebbe in realtà chiamarsi Locanda dell'angelo, inn era il nome base che usavo per identificare gli edifici locanda.

Ad Odierna ci sono eventi in movimento costante (pochi) ed uno in esecuzione automatica, credo siano questi che caricano troppo la mappa.

Sto già pensando a come sezionarla per farne mappe individuali.

Il mapping non è ancora un granchè, conto di sistemare anche quello.

I personaggi ti sono piaciuti? Hanno un'evoluzione lenta e nella demo ho inserito pocche scene serie, potrebbero apparire un pò demenziali.

Mi dispiace tantissimo che non hai potuto giocare al meglio.

Fammi sapere chi avevi scelto così faccio diverse prove.

Grazie ancora per aver giocato :)


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#17 Inviato 20 March 2022 - 23:25 PM

Intanto grazie mille per averla provata.

Mi potresti dire chi avevi scelto prima del combattimento?

Il fatto che ti sia spuntato un busto è incredibile perchè di busti in quella parte non ne avevo messo, ne avevo inserito uno dentro un'abilità che poi ho rimosso.

 

Con diplomazia e poi Eliot! 
Ho anche visitato la grotta :^)


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#18 Inviato 20 March 2022 - 23:35 PM

Con diplomazia e poi Eliot! 
Ho anche visitato la grotta :^)

La grotta, aveva degli scontri casuali che adesso ho tolto. Anche se si poteva scappare erano fastidiosi.

Ok, grazie. Ora ricontrollo la parte di Eliot.

 

Ps. Ho capito cosa ti è successo. Hai vinto la battaglia giusto?

Dopo la battaglia spuntano i busti per l'avanzamento di livello.

Probabilmente il ritardo nel caricamento ha sovrapposto busti post battaglia con messaggi normali.

A me non capita ma comunque adesso inserisco un ritardo tra le due cose.


Modificato da Ischenderun, 20 March 2022 - 23:41 PM.

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#19 Inviato 26 March 2022 - 16:32 PM

Ecco qui il video dedicato!



Devo ancora perderci tempo ma tutto sommato come primo progetto le premesse sono davvero interessanti! La meccanica delle scelte impostata come dialogo tra giocatore e personaggio in gioco prende un bel po'!

A livello di feedback costruttivi/cose da sistemare direi in primis un po' la grammatica/punteggiatura: so che è un lato un po' rognoso e che magari nel fare le cutscene o npc si tende a scrivere velocemente il dialogo di primo acchito, ma in opera di revisione c'è da soffermarsi un attimo! Lato mapping devo ancora valutare, al momento forse trovo alcuni interni un po' spaziosi. Per le battaglie non ho approfondito il bilanciamento ma è bello poter cercare di essere diplomatici, insomma c'è un bel po' di carne al fuoco e varietà!

Modificato da Thund, 26 March 2022 - 16:33 PM.

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#20 Inviato 26 March 2022 - 18:44 PM

Grazie mille Thund!

Ho visto il video adesso e sono molto contento che ti sia piaciuto. Hai subito sgamato il carattere truffaldino di Michelle XD.

Molte cose si svelano parlando più di una volta con gli npc, ogni npc possiede 5 dialoghi.

Capisco che parlando con tutti ci vuole un sacco di tempo e alcuni hanno dialoghi un pò bislacchi :P.

Si, testi e mapping sono i miei punti più deboli.

Con i testi litigo con finestre e codici ma molti sono errori miei.

Il danno è che anche se è una demo ho dialoghi multipli per ogni scelta, un delirio XD.

Dedicherò una giornata solo alla correzione dei testi.

Per il mapping sto cercando di prendere spunto dalle tue(non copiarle, solo spunto), spero non ti dispiaccia.

Per adesso ho sistemato le strutture di Odierna.

Mi dispiace per quel npc vicino al laghetto, si è buggato ancora una volta.

Sono contento anche del fatto che hai avuto dubbi sul finale.

Trovando le informazioni giuste la percezione sul finale potrebbero cambiare ancora.

Grazie ancora, sono contento che ti sia piaciuto :)

 

Ps. Ho notato che hai avuto anche dei dubbi sullo stato bagnato. Anche quello viene svelato facendo delle scelte ben precise(Kasey ti avrebbe rivelato questa cosa).

I PP non si recuperano solo al level up, ad ogni scontro vinto con successo il gruppo recupera il 25% di PP e PV  ;)


Modificato da Ischenderun, 26 March 2022 - 18:48 PM.

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