Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
War of Chaos [DEMO] - - - - -

    Kamikun
  • Cacciatore di Conigli

  • Utenti
  • Rens: 38
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 08 April 2022 - 17:01 PM

kamiindiecode.png

 

.: Presenta :.

logo.png

- War of Chaos -
 

introduzione.png
 

Sono uno sviluppatore web e grafico pubblicitario di professione, con competenze Javascript, php e gran parte degli strumenti Adobe.
Allo stato attuale non ho collaboratori e alcune delle risorse utilizzate, seppur editate, non sono originali.
L'idea di creare questo gioco nasce dalla passione per il making, dunque vi presento: War of Chaos.


storia.png
 

] Prefazione, Anno: 665 [ 
In antichità, da quello che i testi riportano, il nostro pianeta, conosciuto con il nome "Terrae", risplendeva di luce propria, una luce diversa da quella del Sole in quanto si dice fosse ricolmo di Magicae allo stato puro. Coloro che animavano la sua superficie, oltre alle forme di vita animali, venivano chiamati Elysae e Mosyule: i nostri antenati. Ciò che conosciamo sulle due popolazioni è che un tempo, prima della comparsa degli Umani, erano in costante conflitto. Le motivazioni sono tuttora ignote ma dalle informazioni raccolte e dai reperti trovati, possiamo dedurre che vi fossero diversità culturali, ideologiche e persino tecnologiche.
Numerose strutture antiche ormai in rovina e sparse per il mondo, gli Artefatti o i Catalizzatori Magicae, originano dal lavoro e dalla sapienza degli Elysae; molti dei riti che conosciamo invece, i Sigilli o l'Alchimia, appartenevano soltanto ai Mosyule.
Nonostante la crudeltà delle guerre avvenute in passato, l'attuale società è radicata in quelle conoscenze che i nostri avi ci hanno lasciato... frammenti di vite passate riecheggiano ancora dentro ognuno di noi e in queste terre.
 
] L'avvento degli Umani, Anno: 776 
Come le guerre vennero a cessare, lo leggiamo solo nei testi più recenti, ove vi son riportati alcuni eventi resi noti dall'intervento di noi Umani, eventi accaduti in seguito alla nostra comparsa. Si direbbe che il nostro popolo in passato sia servito a plasmare quella che da anni ormai impelleva incessantemente su Terrae: "La Guerra del Chaos". Tra le molteplici battaglie che hanno avuto luogo, si narra che alcuni gruppi di superstiti, sopravvissuti alle atrocità degli scontri e stanchi di quella sofferenza, unendo le loro forze e vagando come nomadi per le lande, diedero infine i natali ad una nuova civiltà, dalla quale sarebbe originata in seguito la nostra.
I primi discendenti umani, nati dall'unione delle due razze, sono noti come Figli dell'Unione. Coloro che venivano denominati tali, ereditavano e manifestavano in maniera spontanea le capacità peculiari di entrambe le stirpi. Fu in tal modo che i più valorosi tra loro, con l'aiuto e la supremazia dimostrata sui campi di battaglia, riuscirono ad arrestare i conflitti. Quegli Eroi verranno in seguito ricordati e festeggiati ogni anno nel giorno dell'armistizio per non dimenticare quel che fecero al tempo per noi.
 
]  Grantia e la Grande Guerra, Anno: 1000 
Dopo la Grande Guerra, o Guerra del Chaos, laddove risiedevano i Figli dell'Unione, nostri antenati, venne eretto un monumento in memoria alle innumerevoli vite spezzate e le tragedie vissute, come augurio opportuno per un futuro privo di tali disgrazie. Esso raffigura il Sole, simbolo di pace e speranza. Le mura e l'enorme distesa di edifici di cui venne circondato, costituirono quella che ancora oggi è la Capitale: Grantia!
La popolazione si assestò negli anni ma i postumi degli scontri passati causarono non pochi danni alla natura. Per colpa dell'enorme attingimento e sfruttamento spropositato del potere Magicae di cui gli Elysae facevano uso, si sono palesate nel tempo anomalie e alterazioni in tutto il mondo, che rigetta la sua stessa essenza come se malato. Nota ormai a tutti la comparsa dei Cristalli Magicae e l'infestazione dei mostri, creature pericolose e senza senno che si nutrono di essi, dapprima innoqui animali o esseri viventi che abitavano queste lande. Per prevenire la minaccia venne istituito il Concilio: composto dai 5 membri fondatori della Gilda degli Avventurieri.
 
] I giorni nostri, Anno: 1025 
Sul Concilio non abbiamo parecchie informazioni, per motivi di sicurezza è una realtà incognita ed essendo di recente fondazione, possiamo risalire solo a ciò che attualmente stiamo vivendo. C'è chi dice sia composto da persone influenti, chi addirittura suppone siano Figli dell'Unione originari a farne parte, con i loro poteri incommensurabili. Sappiamo di certo soltanto che hanno creato e regolamentato la Gilda degli Avventurieri, un luogo di ritrovo per i più coraggiosi e temerari. Coloro che vogliono rendersi utili, affrontano delle missioni per conto dei comuni civili, abbattendo talvolta mostri spaventosi o compiendo lavoretti meno rischiosi.
Ebbene questo è quello che ho da raccontarvi, qualora vorreste fermarvi qui ad approfondire la narrazione, sappiate che siete sempre i benvenuti!
 
] Seradia, Anno: 2170 
...?


personaggi.png
Eroi.png
/ Vega - Coming Soon /
/ Lyra - Coming Soon /

 

features.png
Cartec.png
Scree.png

Spoiler


demo.png

 

Versione 1.0.4 w/ Launcher

Download.png


crediti.png

 - Plugins -


Yanfly
Victor Engine
The Northern Frog
Orange
Moghunter
Galv
HIME
Exhydra
SumRndmDde


 - Ringraziamenti Vari -

Ringrazio Testament per avermi aiutato nella stesura della trama per la presentazione.

 

 

 

.: Fine :.


Modificato da Kamikun, 14 September 2022 - 16:40 PM.

 

Mini-Targhetta.png

 


    MichaelPrimo
  • Difensore del Natale

  • Utenti
  • Rens: 42
  • 7
  • StellettaStelletta
  • 187 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#2 Inviato 08 April 2022 - 18:08 PM

Bravissimo! Ce l'hai fatta! :D Ecco la domanda che faccio spesso in questi casi... posso farci una live o te lo provo in privato e ti faccio sapere qui sul forum o in privato? 



    Kamikun
  • Cacciatore di Conigli

  • Utenti
  • Rens: 38
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 08 April 2022 - 18:32 PM

Va benissimo qualsiasi tipo di esperienza, non preoccuparti se da solo o in live :33


 

Mini-Targhetta.png

 


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12369 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#4 Inviato 09 April 2022 - 00:35 AM

Hai un'idea indicativa di quanto dura la demo? Intanto scaricato :Q__


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Kamikun
  • Cacciatore di Conigli

  • Utenti
  • Rens: 38
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 09 April 2022 - 08:02 AM

Dura 1/2 Ore circa :3


 

Mini-Targhetta.png

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 09 April 2022 - 10:32 AM

Messo in lista, cercherò di provarlo appena possibile :sisi:

 

Curioso di vedere tutta quella personalizzazione all'opera! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#7 Inviato 09 April 2022 - 17:51 PM

Bella presentazione, scaricato lo provo appena possibile!


Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1260 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#8 Inviato 09 April 2022 - 22:04 PM

Si vede che c'è il tocco grafico, le huds, il menu' e tante altre cose sono moolto curate, penso che lo proverò in questi giorni e ti lascerò una recensione :3



    Kamikun
  • Cacciatore di Conigli

  • Utenti
  • Rens: 38
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 10 April 2022 - 01:44 AM

Ringrazio tutti per i complimenti, spero il gioco sia di altrettanto gradimento come la presentazione. Attendo il vostro parere :33


 

Mini-Targhetta.png

 


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1260 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#10 Inviato 11 April 2022 - 15:14 PM

Ho provato il gioco e purtroppo non sono riuscito ad arrivare alla fine della demo per un motivo che è presente nella "recensione" / feedback, eventuali critiche sono puramente personali e non pretendo che condizionino il parere di altri player, quindi prima di modificare roba aspetta il parere di tutti.

Piccolo appunto il mio parere/critica/feedback contiene SPOILER quindi chiunque lo legga, potrebbe venire a conoscenza di cose, fatti e gameplay e non mi prendo la responsabilità u.u

 

Allooora, iniziamo nel dire che la cura della grafica è davvero ben fatta, sicuramente non "sembra" esattamente un gioco creato con RPG Maker (anche se ci sono dei limiti che purtroppo lo rendono tale), mi piace molto l'uso delle huds in generale e il loro stile (che immagino da grafico l'abbia realizzato tu), purtroppo non posso esprimermi su ogni elemento grafico perchè onestamente non ho capito quali sono risorse da zero, risorse editate e completamente rippate, quindi semplicemente dico che mi piace tutto, anche se attento alla coerenza, se mi fai delle mappe colorate, non mi aspetto una world map così cupa graficamente, non che sia un problema, anzi la trovo molto bella, però lo stile discosta leggermente dal tutto.

Mi piace molto come hai usato il parallax sembra di giocare ad un piccolo FF7 in 2d, anche se attento alla mappatura, finchè vuoi posizionare oggetti nascostissimi ok, ma quando si tratta di strade basi, non nasconderle dietro alberi o altra roba che uno poi si scazza a trovarle.

Le musiche molto simpatiche, noto con piacere che hai usato un paio di OST di Dragon Valor, adoro, e forse in uno dei miei primitivi progetti, ne avevo messa qualcuna anch'io ahah.

Sulla storia non posso dire molto, SEMBRA interessante ma è presto per poterlo dire visto che concretamente il gioco non è andato molto avanti (altro problema).

Dette queste premesse e complimenti vari, veniamo alla parte problematica del gioco, iniziamo con qualcosa di easy.

Prima di tutto metterei in risalto maggiormente gli oggetti di raccolta, a volte non si capisce cosa si può prendere da non cosa, capisco che tu forse voglia dare un tocco di realismo ma poca gente si metterebbero a cliccare su tutto sapendo che c'è in agguato un'altra problematica più seria, inoltre bisogna posizionarsi in certi punti fissi per raccogliere, tipo ci ho messo 20 secondi per raccogliere la spada nel tutorial o.o devi stare attento, o trovare un metodo più semplice, se ovviamente vuoi che le cose siano semi-perfette.

Veniamo al problema più grave del gioco e che mi ha spinto a smettere di giocarci, è sbilanciatissima la difficoltà, ci sono delle scelte che io sinceramente non capisco, come se volessi sfruttare il giocatore non solo per farlo expare, ma di più ancora.

Sono abituato ad expare negli rpg, anzi penso sia una delle cose che mi piace di più, ma quando mi viene imposto la cosa non mi diverte, iniziamo parlando del combattimento;

molto carino in verità, graficamente e per le animazioni, NIENTE da dire, niente da correggere, però rivedrei la meccanica di premere i tasti per velocizzare i pg, perchè ok da un leggero vantaggio (ma nemmeno così tanto), e spinge il giocatore a starci con gli occhi addosso senza godersi il combattimento, quindi per me hai 2 scelte; 1) la togli del tutto e ognuno ha i suoi turni - 2) la rendi ancora più vantaggiosa
Non ha senso distogliere lo sguardo dalla battle solo per un vantaggio minimo secondo me, per quanto riguarda i mostri poi com'è che praticamente misso 2 attacchi su 3? non ha senso, considerando che siamo a inizio gioco peraltro, con nemici che ti infliggono già veleno e i miss.. diciamo che expare non diventa così divertente (prendendo poca exp peraltro).

Altro problema legato allo sbilanciamento, e che mi sembrava di giocare da FF7 a Dark Souls, o un survival praticamente, costi delle pozioni esagerati, ho dovuto combattere per poi rivendere roba per potermi comprare pozioni e curarmi, non ho mai expato in un rpg per potermi comprare le pozioni, è la prima volta sinceramente (certo poi ho scoperto la sorgente, ma all'inizio, esplorando come si vuol dire, non è stato semplice), aggiungiamoci incontri ogni 3 secondi (non so se sia una variabile sfortunata, ma veramente certe volte 3 passi e combattimento..

Insomma diciamo che nonostante le battaglie in se mi siano piaciute come le hai realizzate, lo sbilanciamento del tutto me le faceva più odiare che altro.

E' vero che avanzando di livello e spendendo i PS in stats-skills, ha aiutato, ma in ogni caso non ha risolto il problema, quindi anche qui dovresti inserire qualcosa per permettere al giocatore di non fare avanti e indietro per comprare pozioni.. (es: prezzo pozioni basso, salvataggio che fulla hp/mp, o vedi tu)

Questo infatti mi è costato il gioco quando ho incontrato il primo vero Boss si può dire (tartastronza) che sinceramente arrivato ad un certo punto, pensavo quasi fosse "ah ho capito, classico nemico in cui devo morire per continuare il gioco" poi boom, scritta continua ed esci e io "WTF?" nonostante avessi seth con quasi 1k di hp, purtroppo 5-6 pozioni non mi hanno salvato dal destino, e dopo averci provato 2 volte (con tutti gli equip, acc, presi) sinceramente piuttosto che stare altri 45 minuti ad expare ho deciso di quittare, purtroppo certe scelte di gameplay possono portare più stress che altro, capisco il fattore "qui expando il giocatore perde almeno 20-25 minuti, etc etc e così si fanno le ore di gameplay" e ci sta benissimo in un rpg, ma "grindare" potente solo per andare avanti nel gioco, mi sembra una mossa rischiosa.

Inoltre perchè non mettere che i mostri ti danno i soldi piuttosto che i cristalli (che comunque devono essere venduti penso.. altrimenti nonvedo come fare soldi lol).

Ora magari la scelta di voler fare un rpg classico ma tendenzioso e difficile magari era quello che volevi, ma sinceramente parlando io sono amante delle sfide e non dello stress, però magari questa scelta può piacere a qualcun'altro chissà, spero di non averti demoralizzato (ormai lo dico sempre quando do la mia opinione su qualcosa lol), perchè in ogni caso il progetto sembra molto valido e attendo ulteriori aggiornamenti in merito. :D


Modificato da Satsume, 11 April 2022 - 15:17 PM.


    Kamikun
  • Cacciatore di Conigli

  • Utenti
  • Rens: 38
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#11 Inviato 11 April 2022 - 18:03 PM

Apprezzo molto le critiche soprattutto quelle come la tua, ci tengo a dire che non mi disincentivano anzi mi servono da fonte di miglioramento, mi spiace inoltre che tu abbia abbandonato alla fine praticamente XD.

Veniamo al dunque...

per quanto concerne la difficoltà forse ho spinto un po' sugli incontri casuali e sulla % di evasion che i Mostri detengono, tuttavia sono parametrie facilmente correggibili per una futura release;

per i Mostri che non droppano Grantia (soldi) ma Cristalli invece, è volutamente, una scelta per lore;

sulla mappa del mondo volevo emulare un'atmosfera simile a Final Fantasy 9, tuttavia proverò a renderla leggermente più satura e colorata;

per l'esplorazione molte cose sono nascoste di proposito anche perchè di oggetti che facilitano il gameplay ce ne sono eccome, in più non so se hai avuto l'accortenza di sbloccare l'abilità "Ruba" con cui è possibile rubare, sia pozioni, sia oggetti rari;

 

vicino la fonte c'è anche la possibilità di recuperare hp ed mp gratuitamente quindi sarebbe saggio affrontare almeno una decina di incontri prima di proseguire, tuttavia sono scelte di stile di gioco
 

il boss "tartastronza" XD è volutamente sgravato per designare la fine della demo, probabilmente subirà un leggero nerf in seguito.

Detto ciò spero di aver fatto chiarezza su alcuni di questi punti, sperando che magari le prossime uscite del gioco saranno di miglioria anche grazie a questi ultimi tuoi consigli e critiche. Spero che continuerai nonostante tutto a seguire il progetto War of Chaos :3


 

Mini-Targhetta.png

 


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1260 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#12 Inviato 11 April 2022 - 18:18 PM

Apprezzo molto le critiche soprattutto quelle come la tua, ci tengo a dire che non mi disincentivano anzi mi servono da fonte di miglioramento, mi spiace inoltre che tu abbia abbandonato alla fine praticamente XD.

Veniamo al dunque...

per quanto concerne la difficoltà forse ho spinto un po' sugli incontri casuali e sulla % di evasion che i Mostri detengono, tuttavia sono parametrie facilmente correggibili per una futura release;

per i Mostri che non droppano Grantia (soldi) ma Cristalli invece, è volutamente, una scelta per lore;

sulla mappa del mondo volevo emulare un'atmosfera simile a Final Fantasy 9, tuttavia proverò a renderla leggermente più satura e colorata;

per l'esplorazione molte cose sono nascoste di proposito anche perchè di oggetti che facilitano il gameplay ce ne sono eccome, in più non so se hai avuto l'accortenza di sbloccare l'abilità "Ruba" con cui è possibile rubare, sia pozioni, sia oggetti rari;

 

vicino la fonte c'è anche la possibilità di recuperare hp ed mp gratuitamente quindi sarebbe saggio affrontare almeno una decina di incontri prima di proseguire, tuttavia sono scelte di stile di gioco
 

il boss "tartastronza" XD è volutamente sgravato per designare la fine della demo, probabilmente subirà un leggero nerf in seguito.

Detto ciò spero di aver fatto chiarezza su alcuni di questi punti, sperando che magari le prossime uscite del gioco saranno di miglioria anche grazie a questi ultimi tuoi consigli e critiche. Spero che continuerai nonostante tutto a seguire il progetto War of Chaos :3

Rispondo alle ultime cose in modo tale da lasciar spazio anche agli altri;

 

Per i cristalli, va bene, tanto alla fine sempre dal mercante bisogna venderli, era giusto così per sapere.

Ho giocato a FF9, ma onestamente non me la ricordo la world map xD però tranquillo, alla fine son cosettine queste.

Ruba l'ho sbloccata, e l'ho usata almeno 5 volte come minimo, e dopo non aver preso niente, mi dispiaceva sprecare turni prendendo batoste (sempre per la questione delle pozioni)

Si ma infatti l'ho usata la fonte, solo che avevo già esplorato tutto ( e fatto millemila combattimenti), quindi praticamente non mi è piu' servita, però tipo dalla seconda zona in poi, non esistono metodi di rifullaggio, pensa che per evitare di sprecare tot. pozze per fullare il povero seth con 900hp circa, sono tornato praticamente alla fonte (cosa che ritengo uno spreco di tempo), quindi magari puoi creare delle fonti artificiali o simili che si trovano appena prima di un boss, così per fullare la zona uno deve farcela da solo, ma arrivato alla fine può expare senza dannarsi troppo, o ripeto puoi rimanere tutto così ma abbassare i costi delle pozioni, vedi tu..

La tarta non voglio dire che bisogna fare 15livelli, ma secondo me si.. però vabbe, se alla fine la demo era finita lì (tralasciando qualche dialogo) non importa, in futuro con una nuova versione potrò riprovarci ;P

 

Comunque si tranqui, lo seguo volentieri, non c'è bisogno di chiedere



    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 438 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#13 Inviato 11 April 2022 - 18:56 PM

Allora, non mi dilungo perché Satsume è stato più che esaustivo, quindi dico i punti chiave:
PRO (non in ordine di importanza):

  • Grafica e colori e animazione top. 
  • Estetica meravigliosa (vero, è tutto originale? Comunque spettacolare, ogni mappa è un quadro da ammirare).
  • Giocabilità e navigazione nei menu, ben realizzati, tutto è fluido e facilissimo da comprendere immediatamente.
  • Skill Tree: ma di che c parliamo, è spettacolare. Sono troppo curioso in quanto non puoi crearti una strategia alla Dragon Age, perché le skill da sbloccare sono nascoste e segrete. E questo è per me bello assai.
  • Oggetti di raccolta: A me è piaciuto moltissimo l'osservare con attenzione e trovare oggetti appena sbarluseganti!  :sisi:

CONTRO:

  • Sì, difficoltà. Eccessiva, decisamente eccessiva, ho dovuto ricominciare da capo grindando come un disperato vicino alla fonte di cura, perché i nemici sono decisamente da nerfare. NON tanto, solo un pochino. Fanno davvero troppo male, e non ci stai dietro con le risorse.
  • Anche la percentuale di enemy encounters è un pochino da abbassare, a mio avviso.
  • Il non poter scappare dalle battaglie. Qui ero un po' dubbioso, forse si può e è una meccanica che mi è sfuggita? Ho provato di tutto, tipo schiacciare L R o qualsiasi altro tasto, tener premuto, tipo i vecchi FF. Niente. Beh se non c'è secondo me è da mettere, spesso ti può salvare la vita e sta al giocatore essere punito se ne abusa.
  • Lore: qui è solo un consiglio ma posso e spero di essere smentito: mi sembra che si dica decisamente TROPPO della storia in pochissimo tempo. Troppi nomi, troppe nozioni, organizzazioni, la gilda, il tizio, la città. Mi è parso un po' troppo dispersivo, ma chiaramente se hai già scritto gran parte del gioco o addirittura tutto non sto certo a sindacare. Nel caso contrario, magari dilungare un poco le informazioni facendole scoprire o vivere piuttosto di avere dialoghi sparati in faccia su troppe cose tutte insieme sarebbe meglio, a mio gusto.

Voto attuale: 7 tendente all'8. Davvero mi è piaciuto tanto, tanto tantissimo! Mi ha dato bellissime sensazioni già dall'inizio. 


>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    Kamikun
  • Cacciatore di Conigli

  • Utenti
  • Rens: 38
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#14 Inviato 11 April 2022 - 22:17 PM

Ringrazio per le critiche, i complimenti ed i suggerimenti, apprezzo molto che stiate provando ed apprezzando il progetto.

Per la questione lore, dati i parecchi di avvenimenti che attenderanno i nostri Eroi, mi sembra giusto fornire informazioni abbondanti

almeno per la prima parte e poi a dosi man mano lungo la storia.

 

Per la Fuga potrei introdurla in futuro come meccanica secondaria, effettivamente manca e dati i numerosi scontri avevo già pensato

a come implementarla, sicuramente arriverà nelle prossime versioni.

Grazie ancora per aver giocato e recensito :3

 


 

Mini-Targhetta.png

 


    Kamikun
  • Cacciatore di Conigli

  • Utenti
  • Rens: 38
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#15 Inviato 13 April 2022 - 16:34 PM

UP per primo Aggiornamento ufficiale: Versione 1.0.1

  • Aumentato contrasto e saturazione sulla Mappa del Mondo per una migliore resa e uniformità di stile.
  • Aggiunta indicazione HUD ulteriore per comando di Salvataggio in Overworld (SHIFT).
  • Risolta problematica su popup e raccoglimento dell'arma nella prima sezione/cutscene del gioco, antecedente al tutorial di battaglia.
  • Migliorata l'interazione con gli Elementi Interagibili.
  • Ridotti i Costi in Grantia di: Pozioni, Erbe Curative, Piccone.
  • Aumentata Esperienza garantita da ogni singolo Mostro.
  • Diminuita % Evasione di ogni singolo Mostro.
  • Piccoli accorgimenti di Attacco e Difesa generali.
  • Ridotta lievemente la % Incontri Casuali.
  • Aggiunta animazione Autosalvataggio presente dopo determinate cutscene.
  • Aggiunto Comando Fuga con % di successo basata su Agilità.
  • Revisionata Tecnica di Seth - Guardia: Ora ripristina anche il 5% degli HP massimi.
  • Disabilitato completamente l'utilizzo del Mouse che causava potenzialmente una serie di errori concatenati. Il Bug scatenante, rendeva le transizioni (teletrasporti) sfalsate data la presenza del plugin di movimento Pixel x Pixel che andava in contrasto con l'uso della periferica.

Altri bug in revisione per prossimi hotfix e update futuri, a presto!


Modificato da Kamikun, 14 April 2022 - 16:48 PM.

 

Mini-Targhetta.png

 


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#16 Inviato 19 April 2022 - 15:08 PM

Ciao Kamikun,

Penso di aver provato la versione aggiornata e ti metto anche qui il video dei primi minuti di gioco.

 

 

Devo dire che a differenza di altri, forse proprio grazie alle modifiche fatte, War of Chaos si è giocato bello liscio e in maniera piacevole: concordo con gli altri sul fatto che in generale, a inizio gioco non si parte a razzo con una difficoltà tosta, bisogna che il giocatore si affezioni alle meccaniche di gioco e ai combattimenti, perciò adesso mi sembra decisamente equilibrato l'inizio del gioco! Inoltre mi complimento con te per il mapping di certe aree, la resa è davvero magnifica! Bello anche come alcuni oggetti di raccolta siano integrati con l'ambiente, quindi bravo! Se proprio devo trovare un paio di difetti il primo sono i caricamenti da una mappa all'altra, un po' lunghini ma forse sono necessari data la quantità di effetti inclusi nel gioco... però sono accettabili, quindi no problem. Altra cosa è la lore o comunque i dialoghi di gioco tra personaggi: capisco che è la tua storia, che hai voglia di raccontarla e che vuoi dare più informazioni possibili al personaggio ma è anche vero che dare troppe nozioni poi destabilizza, il giocatore un po' deve assimilare tutto questo. In genere è meglio che i dettagli sul mondo di gioco, lore e particolarità di personaggi venga fornito agli NPC, così da risultare dialoghi opzionali (ma neanche tanto perché chi è interessato al gioco parlerà con tutti) e inoltre facendo così viene dato più mistero alla storia anziché far dire tutto da un membro del party. Per fare un esempio:

 

Spoiler

 

Seguo comunque con interesse gli sviluppi, non vedo l'ora di continuare!


Modificato da Thund, 19 April 2022 - 15:09 PM.

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1260 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#17 Inviato 19 April 2022 - 15:46 PM

Thund hai giocato la versione easy eh xD io beccavo 3 incontri al passo e missavo 3 attacchi su 5 e mi toglievano 50 hp ad attacco i mob xD

Comunque mi dispiace per Kami ma per ora aspetterò magari la fine dell'atto o quando ci saranno più contenuti per "ritestarlo", infatti ora mi sono guardato il video di Thund per vedere com'era xD


Modificato da Satsume, 19 April 2022 - 15:48 PM.


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#18 Inviato 23 April 2022 - 19:30 PM

Gran bel progetto. Realizzazione magistrale e ambientazione oltre ogni aspettativa, non sembra neanche realizzato con rpg maker ma con un tool superiore. Complimenti bel lavoro 👏

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Kamikun
  • Cacciatore di Conigli

  • Utenti
  • Rens: 38
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#19 Inviato 25 April 2022 - 03:11 AM

Non finirò mai di ringraziare Thund per la professionalità dimostrata in video, portando War of Chaos anche su youtube! Davvero ho apprezzato tantissimo.

Un grandissimo ringraziamento va anche ad Ischenderun e chi come lui, ha contribuito già di gran lunga per i consigli e per aver scovato eventuali bug.

Detto ciò, come sempre War of Chaos procede con ulteriori migliorie e sviluppo. Ho intanto implementato il Launcher del Gioco tramite cui sarà possibile aggiornare costantemente il Gioco all'Ultima Versione disponibile!
Infine so che non è la sezione del Progetto ma vi lascio lo stesso con uno screen esemplare per il rifacimento delle icone:

Menu3.png

​Spero vi piaccia il cambiamento, attendo feedback che in caso chiederò anche in chat.
A presto!


 

Mini-Targhetta.png

 


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#20 Inviato 25 April 2022 - 06:53 AM

A me piacciono, molto belle. Io sposterei lo scudo della volontà sulla difesa e alla volontà darei qualcosa che ricorda più la resilienza mentale, come una testa con un effetto simile (ma non uguale) a quello che hai messo su intelligenza

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png





  • Feed RSS