Impostare dei danni terreno personalizzati a livello globale o sfruttando le regioni.
Uso: potete impostare il valore di default che andròà ad influenzare tutti i tile interessati dal danno terreno oppure sfruttare le regioni (da 248 a 255) per avere fino a 8 regioni con danni terreno personalizzati.
Nota: se usate le opzioni per le regioni il valore di default varrà ignorato per i tile che contengono le regioni.
Salvate e nominate questo plugin con il nome: ISC_SetDamageFloor
var Imported = Imported || {}; Imported.ISC_SetDamageFloor = true; var Isc = Isc || {}; Isc.DMG = Isc.DMG || {}; Isc.DMG.version = 1.00 /*: *@target MZ * @plugindesc v1.00 AdjustDamageFloor Rpg Maker MZ * Modifies the amount of damage done by damage floor tiles. * * @author Ischenderun * * @param Default Value * @desc The default value for damage floor tile damage. * @type number * @default 10 * * @param Region ID 248 * @desc The damage floor tile value for Region ID 248. * @type number * @default 0 * * * @param Region ID 249 * @desc The damage floor tile value for Region ID 249. * @type number * @default 0 * * @param Region ID 250 * @desc The damage floor tile value for Region ID 250. * @type number * @default 0 * * @param Region ID 251 * @desc The damage floor tile value for Region ID 251. * @type number * @default 0 * * @param Region ID 252 * @desc The damage floor tile value for Region ID 252. * @type number * @default 0 * * @param Region ID 253 * @desc The damage floor tile value for Region ID 253. * @type number * @default 0 * * @param Region ID 254 * @desc The damage floor tile value for Region ID 254. * @type number * @default 0 * * @param Region ID 255 * @desc The damage floor tile value for Region ID 255. * @type number * @default 0 * @help * Allows developer to adjust default floor damage. * * ===================================================== * * Set value for damage terrain or set region damage. * When a Region ID is placed on a damage floor tile * this plugin ignore the default value. * */ Isc.Parameters = PluginManager.parameters('ISC_SetDamageFloor'); Isc.Param = Isc.Param || {}; (function() { Game_Actor.prototype.basicFloorDamage = function() { Isc.Param.DMGvalDamageTerrain = Number(Isc.Parameters['Default Value']); var regionId = $gameMap.regionId($gamePlayer._x, $gamePlayer._y); Isc.Param.DMGregion = Number(Isc.Parameters['Region ID ' + regionId]); var valString = regionId == 0 ? Isc.Param.DMGvalDamageTerrain : Isc.Param.DMGregion; return Math.ceil(valString); }; })();