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Screen Contest #90

Kamikun






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Priscilla's Adventures

    Ischenderun
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#1 Inviato 18 May 2022 - 23:56 PM

Ischenderun e MichaelPrimo
 
presentano
 
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1. Introduzione

Questa volta tocca alla gentile Priscilla vestire i panni della protagonista in un'avventura tutta sua.

 

 
2. Storia

Priscilla dovrà affrontare pericoli e mirabolanti avventure fatte di combattimenti ed enigmi per aiutare i suoi amici e gli abitanti del piccolo villaggio di Uzu.

Ma questa volta la giovane avventuriera dovà fare affidamento a tutta la sua inventiva per sfruttare gli oggetti e gli ambienti a suo vantaggio

 
3. Personaggi

sLJkUEP.png

Avventuriera dall' animo nobile e gentile

 

Altri personaggi secondari:

 

Coming soon ...

 

 
4. Disegni/Fan Art

Rtp Rpg maker Mv/Mz

Moghunter

 
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

Gioco breve con sistema abs di Moghunter con scontri e meccaniche in tempo reale.

           Lontano dai normali canoni a turni sarà un gameplay incentrato sull' esplorazione e           
combattimenti in tempo reale.
6. Screenshot

XWR61g5.png

 
7. Beta Demo/Link alla versione giocabile

https://www.mediafir...ntures.zip/file

 
8. Crediti Vari

Degica/Kadokawa/Rpg Maker.

Moghunter

 

Più che credito direi collaborazione,  visto che l'intero gioco verrà costruito sulla base del sistema abs creato da Moghunter ed i suoi plugin.


Modificato da Ischenderun, 21 June 2022 - 14:19 PM.

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

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#2 Inviato 19 May 2022 - 00:36 AM

Una pausa da polvere di stelle? Vai Priscilla, salva il villaggio!


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    Ischenderun
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#3 Inviato 19 May 2022 - 07:07 AM

Si, una bella pausa con qualcosa di più distensivo e meno impegnativo... Almeno sino a quando non complico le cose anche con questo XD

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#4 Inviato 19 May 2022 - 08:36 AM

Le avventure di Priscilla che non ci meritiamo, ma di cui abbiamo bisogno! :D

Quanto durerà, circa? Hai una data per la demo o gioco completo?

Buona giornata!

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#5 Inviato 19 May 2022 - 08:53 AM

Conto di arrivare a circa 2/3 ore di gameplay.
Non penso di fare una demo, per un gioco breve non credo abbia senso.
Sto valutando di realizzarla in inglese oppure con la scelta per la Lingua, alla fine dialoghi, abilità, oggetti non saranno tantissimi.
I tempi sono al momento non calcolabili. Ho una base ampia ma le modifiche a grafica e mapping non sono poche.
Spero in un mesetto circa.

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#6 Inviato 19 May 2022 - 09:38 AM

Che bello il bs di moghunter! Stesso mondo di Polvere di Stelle quindi?

Un gioco piccolo per staccare ci sta, buona fortuna col progetto <:


Bacheca:
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Scheda Di Heuru

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#7 Inviato 19 May 2022 - 09:55 AM

Che bello il bs di moghunter! Stesso mondo di Polvere di Stelle quindi?
Un gioco piccolo per staccare ci sta, buona fortuna col progetto <:


Si! Voglio sperimentare molto con questo sistema.
Mondo uguale ma dinamiche differenti.
Penso che Priscilla sarà l'unico personaggio giocabile.
Niente di complesso, tutto molto easy

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#8 Inviato 19 May 2022 - 10:21 AM

Guarda, a me hanno chiesto il TRAILER di The D-rawing Witch che dura 10 minuti :D E poi ci sono anche demo che durano 3 ore...insomma, hai capito :D Tranne in certi casi, sono d'accordo di rilasciarlo completo (a meno che non hai una demo per testers in alpha dove hai realizzato 20/30 minuti e vuoi farli provare in anticipo). 

Può essere una idea tradurlo in inglese, almeno cominci già a vedere come funziona il multilingua!

 

Buona giornata e buon lavoro! #hype



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#9 Inviato 19 May 2022 - 11:15 AM

Già andiamo di spinoff? XD

 

Priscilla e con tanto gameplay su mappa, interessante soprattutto per il fatto che dagli screen vedo sfruttati non solo i classici mostri, ma anche qualche altro elemento da minigame come rocce e bombe. Curioso di vedere di più. Buona fortuna con questo nuovo progetto! ^ ^


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#10 Inviato 20 May 2022 - 23:34 PM

Ed ecco la prima bozza del tutorial. Ci sono ancora molte correzioni da fare ma la base sta, via via, prendendo forma. <3

 


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#11 Inviato 21 May 2022 - 09:05 AM

Un taglio di stipendio a quel cameraman mi sa che ci vuole! :asd:

 

Sembra un tutorial molto compatto e ammassato, il progetto si basa molto sul gameplay e poco sulla storia? Potrebbe essere utile legare il tutorial a quest'ultima e, comunque sia, diluire un po' alcune abilità facendole apprendere al momento giusto. Così sembri bruciarti ogni meccanica subito all'inizio osvraccaricando il giocatore e senza dare il tempo di assimilare ogni abilità con parti di gioco adatte a sfruttarla per bene e gradualmente.

^ ^


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#12 Inviato 21 May 2022 - 09:48 AM

Aaah adoro questo bs, è davvero un'ottima evoluzione del fu XAS che mi fece tanto penare! In futuro devo assolutamente usarlo :3
Oh, in giugno in teoria mi ricavo un po' di tempo e recupererò tanti progetti compreso Polvere di Stelle! Come diceva un amico, "I can't see the hour!" :D


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#13 Inviato 21 May 2022 - 10:02 AM

Un taglio di stipendio a quel cameraman mi sa che ci vuole! :asd:

 

Sembra un tutorial molto compatto e ammassato, il progetto si basa molto sul gameplay e poco sulla storia? Potrebbe essere utile legare il tutorial a quest'ultima e, comunque sia, diluire un po' alcune abilità facendole apprendere al momento giusto. Così sembri bruciarti ogni meccanica subito all'inizio osvraccaricando il giocatore e senza dare il tempo di assimilare ogni abilità con parti di gioco adatte a sfruttarla per bene e gradualmente.

^ ^

 

Si! Non usavo più Obs per Mv da un sacco di tempo e ho fatto casino con il posizionamento della finestra XD.

Ottimo consiglio! Legherò il tutorial alla "storia".

Si, pensavo di allargare il tutorial con altre mappe una volta poste le basi tecniche, qualcosa non funziona ancora come dovrebbe.

Le abilità dell'ultima mappa ti sembrano molte? In realtà in gioco non ci saranno tutte quante, vorrei snocciolarle poco per volta con l'avanzare della difficoltà, anche perchè non sono moltissime.

Volevo mostrare al giocatore le differenze tra le abilità che si potranno trovare.

Storia: In realtà la trama è molto easy e anche banale, niente di impegnativo. 

La storia tratta uno scorcio di pausa tra un avventura ed un altra lasciando molto spazio all'action e mantenere tutto molto leggero.

Sostanzialmente ci saranno cose da fare (o da recuperare) e Priscilla parte all'avventura.

 

 

Aaah adoro questo bs, è davvero un'ottima evoluzione del fu XAS che mi fece tanto penare! In futuro devo assolutamente usarlo :3
Oh, in giugno in teoria mi ricavo un po' di tempo e recupererò tanti progetti compreso Polvere di Stelle! Come diceva un amico, "I can't see the hour!" :D

Si, volevo cimentarmi con qualcosa di diverso e allo stesso tempo studiare meglio i plugin di Moghunter e la loro capacità di fondersi con un ambiente grafico, cosa che poche volte si trova nei plugin. Polvere di Stelle è in continua evoluzione, solo dopo che sarò certo che la demo ha basi solide continuerò lo sviluppo.


Modificato da Ischenderun, 21 May 2022 - 10:03 AM.

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#14 Inviato 21 May 2022 - 10:53 AM

 

Le abilità dell'ultima mappa ti sembrano molte? In realtà in gioco non ci saranno tutte quante, vorrei snocciolarle poco per volta con l'avanzare della difficoltà, anche perchè non sono moltissime.

Non credo, o meglio, non era una questione di troppe abilità, quanto più di ritmo e di quando rivelarle al giocatore, insomma...

 

Ottimo consiglio! Legherò il tutorial alla "storia".

 

vorrei snocciolarle poco per volta con l'avanzare della difficoltà

questo era il punto, quindi come strategia futura dovrebbe andare.

^ ^


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#15 Inviato 26 May 2022 - 17:39 PM

News importante!
Sveliamo una cosa che sta procedendo bene e che porterà sicuramente tante migliorie e novità al magico mondo della nostra eroina dal cuore tenero.
Darò la notizia in classico stile rpg maker.

MichaelPrimo si unisce al gruppo!

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#16 Inviato 26 May 2022 - 17:48 PM

Bell'acquisto! :sisi:


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#17 Inviato 26 May 2022 - 18:15 PM

Dream Team!


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#18 Inviato 19 June 2022 - 18:38 PM

E anche Priscilla è uscita con la sua beta demo.
Ci farebbe tantissimo ricevere feedback e pareri al riguardo.
Grazie in anticipo a chiunque troverà 20 minuti di tempo da poterci dedicare :)

Modificato da Ischenderun, 19 June 2022 - 23:52 PM.

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#19 Inviato 21 June 2022 - 14:18 PM

Aggiornamento del 21/06/2022:

 

- Cambiato sistema di punteggio per le caratteristiche.
- fixato conteggio oggetti per la quest.
- Aggiunto l' exit al title.
- Aggiunti tasti visibili per hud tool.
- Inseriti ulteriori tasti controllo in aggiunta a quelli di default.

- Aggiunti oggetti equipaggiabili.


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#20 Inviato 21 June 2022 - 15:28 PM

Bravo, che volevo giusto dedicarmi a Priscilla stasera.

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