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Screen Contest #90

Kamikun






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Anti-Transformazione (Ispirazione a Kingdom Hearts 2)

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#1 Inviato 26 May 2022 - 09:36 AM

Ciao a tutti ragazzi, vi ricordate su questo gioco quando Sora cerca di usare una delle sue fusioni diventa con una piccola probabilità di attivare la Anti.Fusione, comunque la mia richiesta è la seguente:

 

c'è la possibilità di fare questo script oppure no? Se sì, quali plugin servono?



    Guardian of Irael
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#2 Inviato 26 May 2022 - 10:49 AM

Ricorda di specificare per bene sempre tutti i dettagli. Non conosciamo quale sistema di battaglia usi o come ricrei di base la fusione.

Tecnicamente basterebbe dare a una variabile un numero casuale da tot a tot nel momento in cui attivi la fusione. Se la variabile è uguale a 1, allora attiva antifusione, altrimenti (tutti gli altri casi) attiva fusione normale.

^ ^


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#3 Inviato 26 May 2022 - 10:57 AM

Scusate ancora, questa connessione dell'ufficio non è dei migliori  :nono:, comunque in breve lo stile di combattimento è simile come gli scorsi topic che avevo pubblicato, cioè combattimento laterale, quello che vorreì fare è creare uno script che dia una probabilità di che se un personaggio vorrebbe trasformarsi (es: cicciolino usa super saiyan), ma si attiva quella piccola probabilità che diventi dark saiyan, invece di diventare super saiyan, più o meno è quello che sto cercando di fare, stavo cercando in giro sul web, ma non ho trovato nulla, la mia richiesta è questa.

 

PS: se non è chiaro aspettate nel pomeriggio, perchè qui in ufficio la connessione mi fa rifare il topic da 0. :tongue:



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#4 Inviato 26 May 2022 - 11:05 AM

In caso nel pomeriggio prova a postare la parte di codice che ti fa trasformare. Se è un evento comune legato a un'abilità puoi usare quel codice che ti ho suggerito sopra proprio nell'evento comune.

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#5 Inviato 26 May 2022 - 14:11 PM

Premesso che come sora conosco solo Sora Lella provo a rispondere alla cieca.
 
Vuoi : che esista una piccola percentuale che invece di attivare il potere figo del super sayan attivi una versione ciofeca oppure una versione super power che fa cose dark.
 
Se la mia percezione è corretta devi fare qualcosa del genere.
 
So di per certo che usi i tag sullo stato di Yanfly per la trasformazione quindi dovrai avere 2 stati.
Uno per il super sayan normale e l'altro per il tarocco o versione dark.
 
Attenzione: il seguente codice è tarato per singolo personaggio specifico, ammesso che si conosca a monte il personaggio che farà l'azione e che potrebbe essere l'unico a farla. Se l'effetto riguarda l'utilizzatore diretto dell'abilità servirà agire sul codice del tag plugin.
 
Crei due stati diversi, uno per la trasformazione effettiva e l'altro... per quello che deve essere il fallimento.
Metti i tratti  che più ritieni idonei.
 
HzWXh01.png
 
 
Crei un evento comune che fa da controllore. Usi una variabile di gioco che servirà per determinare la % di fallimento. Nel mio caso sarà del 5%
oOgVO5W.png
 
Continuo il mio codice sull'evento comune per dare vita al controllo e richiamare lo stato interessato:
 
2o7jJSn.png
 
Infine faccio il richiamo dall'abilità :
MXHQ1Sz.png

 

 

Chiedo scusa per gli errori che potrebbero essere più del solito ma ho appena fatto istallare la fibra e il pc mi va più lento di prima. La prossima volta richiedo l'istallazione del sitema a carbone, almeno ho un motivo valido per avere una connessione di .... super sayan tarocco.

 

Ho fallito il tiro pazienza


Modificato da Ischenderun, 26 May 2022 - 14:15 PM.

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Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

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#6 Inviato 26 May 2022 - 15:40 PM

Premesso che come sora conosco solo Sora Lella provo a rispondere alla cieca.

non so chi sia. :asd:

 

 

Vuoi : che esista una piccola percentuale che invece di attivare il potere figo del super sayan attivi una versione ciofeca oppure una versione super power che fa cose dark.
 
Se la mia percezione è corretta devi fare qualcosa del genere.
 
So di per certo che usi i tag sullo stato di Yanfly per la trasformazione quindi dovrai avere 2 stati.
Uno per il super sayan normale e l'altro per il tarocco o versione dark.
 
Attenzione: il seguente codice è tarato per singolo personaggio specifico, ammesso che si conosca a monte il personaggio che farà l'azione e che potrebbe essere l'unico a farla. Se l'effetto riguarda l'utilizzatore diretto dell'abilità servirà agire sul codice del tag plugin.
 
Crei due stati diversi, uno per la trasformazione effettiva e l'altro... per quello che deve essere il fallimento.
Metti i tratti  che più ritieni idonei.
 
HzWXh01.png
 
 
Crei un evento comune che fa da controllore. Usi una variabile di gioco che servirà per determinare la % di fallimento. Nel mio caso sarà del 5%
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Continuo il mio codice sull'evento comune per dare vita al controllo e richiamare lo stato interessato:
 
2o7jJSn.png
 
Infine faccio il richiamo dall'abilità :
MXHQ1Sz.png

 

 

Chiedo scusa per gli errori che potrebbero essere più del solito ma ho appena fatto istallare la fibra e il pc mi va più lento di prima. La prossima volta richiedo l'istallazione del sitema a carbone, almeno ho un motivo valido per avere una connessione di .... super sayan tarocco.

 

Ho fallito il tiro pazienza

Sì è proprio questo che intendevo, scusate se non ho specificato bene l'argomento, ma la connessione dell'azienda fa veramente pena, comunque tornando a noi, se io invece volessi che questo avvenimento fosse tarato, non per un solo personaggio ma per tutti, per esempio, cosa bisogna fare?



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#7 Inviato 26 May 2022 - 19:45 PM

Occorrerebbe riportare tutta la meccanica in script ed inserirla dentro un Tag di Yanfly posto all'interno del Tag note. Il tag potrebbe essere il pre-apply ma per esserne certo dovrei controllare.
Servirebbe i seguenti codici :
- numero random salvato su variabile locale.
- controllo (if/else) sulla variabile sopra citata
- codice add.status(id_stato) per l'user che fa l'abilità

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#8 Inviato 26 May 2022 - 21:57 PM

Ma se nello stesso status ci metto più di un personaggio? Ora verifico è ti faccio sapere.



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#9 Inviato 26 May 2022 - 22:17 PM

Conta che puoi creare diverse abilità per diversi personaggi (anche con lo stesso nome) e che chiamano diversi eventi comuni.

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#10 Inviato 27 May 2022 - 05:28 AM

Conta che puoi creare diverse abilità per diversi personaggi (anche con lo stesso nome) e che chiamano diversi eventi comuni.
^ ^

Puoi farmi vedere un esempio per capire meglio?

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#11 Inviato 27 May 2022 - 06:52 AM

In pratica devi fare lo stesso del mio esempio per ogni attore interessato.

Appena possibile vedo di integrare il codice che serve dentro il Tag di Yanfly per il cambio di aspetto

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#12 Inviato 27 May 2022 - 07:16 AM

In pratica devi fare lo stesso del mio esempio per ogni attore interessato.

Appena possibile vedo di integrare il codice che serve dentro il Tag di Yanfly per il cambio di aspetto

ah capisco, forse ho capito come farlo.



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#13 Inviato 27 May 2022 - 14:41 PM

Ottimo, in pratica in quel codice mi pare ci sia un controllo per ogni personaggio, in base al personaggio che usa l'abilità lui opera la trasformazione. Devi fare una cosa uguale ma che richiama lo stato interessato. Puoi mettere il codice lì direttamente. Io non lo ricordo a memoria quindi se lo metti qui mi agevoleresti il lavoro per quando potrò dedicarci tempo. Se riesci tu meglio ancora, si impara proprio da queste piccoke/grandi sfide 😉

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#14 Inviato 27 May 2022 - 16:58 PM

Ottimo, in pratica in quel codice mi pare ci sia un controllo per ogni personaggio, in base al personaggio che usa l'abilità lui opera la trasformazione. Devi fare una cosa uguale ma che richiama lo stato interessato. Puoi mettere il codice lì direttamente. Io non lo ricordo a memoria quindi se lo metti qui mi agevoleresti il lavoro per quando potrò dedicarci tempo. Se riesci tu meglio ancora, si impara proprio da queste piccoke/grandi sfide

Allora vi spiego in breve cosa ho fatto, in pratica ho seguito lo stesso metodo di yanfly sulle trasformazioni, l'unico problema è che se io metto quella condizione di trasformazione su uno stesso status trasforma anche gli altri con lo status anche se non hanno subito questa variante, nel senso che il loro status diventa quello potente, ma se uno diventa quello scarso lo diventano anche gli altri, quindi penso che l'unica soluzione sia creare altri status come quello normale prendendoli singolarmente.

 

Comunque il codice è questo:

<Custom Apply Effect>
// Check if user is an actor.
if (user.isActor()) {
// Archive the previous settings.
user._prevCharName = user._prevCharName || user._characterName;
user._prevCharIndex = user._prevCharIndex || user._characterIndex;
user._prevFaceName = user._prevFaceName || user._faceName;
user._prevFaceIndex = user._prevFaceIndex || user._faceIndex;
user._prevBattlerName = user._prevBattlerName || user._battlerName;
// Check if the actor ID is 1.
if (user.actorId() === 1) {
// The filename of the character graphic without the file extension.
var charName = 'HaroldSSJ';
// The index of the character graphic used.
var charIndex = 0;
// The filename of the face graphic without the file extension.
var faceName = 'HaroldSSJ';
// The index of of the face graphic used.
var faceIndex = 0;
// The filename of the battler graphic without the file extension.
var battlerName = 'Harold_SSJ1';
// Check if the actor ID is 2.
} else if (user.actorId() === 2) {
// The filename of the character graphic without the file extension.
var charName = 'ThereseSSJ';
// The index of the character graphic used.
var charIndex = 0;
// The filename of the face graphic without the file extension.
var faceName = 'ThereseSSJ';
// The index of of the face graphic used.
var faceIndex = 0;
// The filename of the battler graphic without the file extension.
var battlerName = 'Therese_SSJ1';
// Check if the actor ID is 3.
} else if (user.actorId() === 3) {
// The filename of the character graphic without the file extension.
var charName = 'MarshaSSJ';
// The index of the character graphic used.
var charIndex = 0;
// The filename of the face graphic without the file extension.
var faceName = 'MarshaSSJ';
// The index of of the face graphic used.
var faceIndex = 0;
// The filename of the battler graphic without the file extension.
var battlerName = 'Marsha_SSJ1';
// Check if the actor ID is 4.
} else if (user.actorId() === 4) {
// The filename of the character graphic without the file extension.
var charName = 'LuciusSSJ';
// The index of the character graphic used.
var charIndex = 0;
// The filename of the face graphic without the file extension.
var faceName = 'LuciusSSJ';
// The index of of the face graphic used.
var faceIndex = 0;
// The filename of the battler graphic without the file extension.
var battlerName = 'Lucius_SSJ1';
// If none of the above actor ID's match, use this setting.
} else {
// The filename of the character graphic without the file extension.
var charName = 'HaroldSSJ';
// The index of the character graphic used.
var charIndex = 0;
// The filename of the face graphic without the file extension.
var faceName = 'HaroldSSJ';
// The index of of the face graphic used.
var faceIndex = 0;
// The filename of the battler graphic without the file extension.
var battlerName = 'Harold_SSJ1';
}
// Changes the character image to the setting applied from above.
user.setCharacterImage(charName, charIndex);
// Changes the face image to the setting applied from above.
user.setFaceImage(faceName, faceIndex);
// Changes the battler image from the setting applied from above.
user.setBattlerImage(battlerName);
// Refreshes the user's appearance.
user.refresh();
}
</Custom Apply Effect>
sto usando questo codice, però non posso includere anche gli altri perche stranamente li trasforma in modo strano, quindi credo che li farò uno alla volta per non creare confusione.



    Ischenderun
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#15 Inviato 27 May 2022 - 21:14 PM

Crea sempre i 2 stati separati
Sayan e dark Sayan.

La var mettila ad inizio codice dello stato trasformazione (quello di Yanfly) .

Il controllo if: mettine uno in OGNI blocco che tratta la trasformazione per ID attore.
Sotto la var batler name per capirci.
L'abilità non passerà più dall'evento comune ma richiamerà questo stato.

Che succederà? : ad ogni chiamata da parte dell' abilità vieni portato allo stato della trasformazione e la grafica cambia.
Intanto avviene un controllo % e se pari al 5% chiama lo stato sayan dark, in caso contrario lo stato sayan normale.

Qui stiamo trattando solo gli effetti, per cambi grafici bisogna ancora strutturare il codice.
Intanto prova questo.

In pratica lo stato di trasformazione attiverà un ulteriore stato (che deve avere la stessa durata dello stato trasformazione)


var percentuale = Math.floor((Math.random() * 100) +1) ;


If(percentuale > 95){
user.addState(id_stato_sayan_dark);
} else
{
user.addState(id_stato_sayan_normale);
}

Modificato da Ischenderun, 27 May 2022 - 21:18 PM.

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