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Screen Contest #90

Kamikun






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Pinnacle - The Five Kingdoms

    Zoro the Gallade
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#1 Inviato 01 June 2022 - 11:37 AM

Zoro The Gallade

presenta

 

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Ben ritrovati, gente del Forum (quelli ancora vivi e i ritornanti, almeno!)

Oggi, dopo un paio di mesi di sviluppo, vengo finalmente qui a spadellarvi il mio primo progress report sul mio progetto attuale.
Pinnacle - The Five Kingdoms è un RPG Tattico con elementi gestionali, ispirato non solo ai classici FFTactics, HoMM e Fire Emblem, ma anche ad altri titoli meno ortodossi del genere come Dwarf Fortress e Mount & Blade, oltre ai GdR da tavolo da cui l'estetica "miniatura RPG" dei personaggi.

 

Storia

 

Le Lande del Pinnacolo formano un'enorme isola che sorge intorno all'omonima montagna, in cui si dice si celi una fonte di potere capace di operare veri e propri miracoli . Nei mille anni in cui sono state civilizzate, solo cinque individui, ciascuno dei quali è a capo di uno dei regni maggiori delle Lande, sono riusciti a raggiungerla e utilizzarla. Differenze ideologiche, ambizioni e tradimenti alimentano costantemente i fuochi della guerra tra le nazioni, e nonostante la situazione sembri essere a un punto morto, sembra manchi davvero poco allo scoppio di un conflitto totale...

  • Doralba, la più antica delle nazioni in lizza, è un regno nobile dove si tenta da sempre di creare un rapporto egalitario tra umani e draghi, con i secondi che hanno da sempre guidato lo sviluppo dei primi, radunando sotto la stessa bandiera tribù di creature normalmente schive come centauri e giganti.
  • Valgioiosa, una regione occupata quasi interamente da natura incontaminata, è popolata da animali bipedi evoluti chiamati Therian e i figli dell'unione tra umani e spiriti elementali, e difende strenuamente i suoi confini contro invasori e sfruttatori. Ideologicamente alleata di Doralba.
  • Logonia, una nazione che sorge su piane brulle e inquinate, è rinomata per l'avanzata tecnologia che li ha portati alla costruzione di fabbriche, industrie e persino automi senzienti.
  • Vetusia, un regno un tempo diviso in piccoli feudi che ha a malapena conosciuto un giorno di pace dai suoi primi tempi, è stato unificato nella seconda metà del millennio da una schiera di diavoli originalmente convocati dai signori feudali per rinforzare i loro eserciti.
  • Letharia, infine, è un abominevole deserto corrotto creato da una Lich, abitato dai nonmorti e dagli umani tanatotici chiamati Calcapolvere, che minaccia continuamente di espandersi grazie alle pestilenze endemiche capaci di trasformare i viventi in altri nonmorti.

Tu, il comandante di una piccola truppa indipendente, finisci disperso nelle Terre Dimenticate, una terra di nessuno nella parte più remota del continente. Sta a te e agli eroi che potrai convertire alla tua causa sfruttare al meglio le occasioni di questa terra per gran parte inesplorata, e forse un giorno decidere da che parte schierarsi nella nuova guerra...

 

Gameplay

Il gioco è un tattico a turni. Durante il proprio turno è possibile spostare e far agire gli eroi schierati in battaglia, per poi passare alla fase dei nemici in cui potranno fare lo stesso.

Padroneggiare le abilità e le caratteristiche uniche di ciascun eroe e classe sarà determinante per costruire una tattica vincente. Alcuni tipi di terreno sono attraversabili solo da certe unità, ed altri ancora forniscono riparo, riducendo il danno subito o la probabilità di essere colpiti.

Ogni eroe, inoltre, avrà un livello di Affinità per voi, che può aumentare o diminuire a seconda di alcune scelte di dialogo. Un'affinità alta potrebbe sbloccare nuove interazioni con loro...

Tra una battaglia e l'altra, potrete dialogare con i membri del vostro gruppo. Ognuno di loro ha molto da dire sulla propria vita e potrà offrirvi scorci della storia e dell'ambientazione delle Lande.

Una volta che avrete un esercito alle vostre dipendenze potrete impiegarlo in  battaglie campali, necessarie per proseguire nella storia o sbloccare nuove località rimuovendo i nemici che le occupano. In queste battaglie, dovrete utilizzare diversi tipi di unità per annientare quelle nemiche, tenendo a mente che le truppe perdute dovranno essere poi sostituite da nuove truppe che dovrete reclutare e addestrare...

Inoltre, alla fine delle battaglie di allenamento che sceglierete di intraprendere, avrete la possibilità di incontrare degli eventi che possono ricompensarvi con tesori, risorse e reclute. Migliore sarà la vostra performance in battaglia (vincete rapidamente, senza usare troppe risorse e senza perdere eroi), migliori saranno le ricompense degli Eventi.

 

Classi

Tattico

Spoiler

Arcanista

Spoiler

Chierico

Spoiler

Duellante

Spoiler

Cavallerizzo

Spoiler

Bruto

Spoiler

Corazziere

Spoiler

Ranger

Spoiler

Sicario

Spoiler

Tiratore

Spoiler

Alchimista

Spoiler

 

Screenshot

 

Scendi in campo a fianco dei tuoi compagni, usa il terreno e gli ostacoli per trovare la posizione ideale e conquistare la vittoria!

Esamina i nemici per capire quale sia la tattica vincente contro ciascuno di loro!

Spoiler

 

Crea e schiera armate numerose in battaglia!

Spoiler

 

Demo Giocabile: Scarica

Link: Itch.io Patreon

 

Crediti

GubiD per il suo irrecuperabile e rottissimo script per il combattimento tattico che ho dovuto praticamente riscrivere da zero

Michael Primo per le sue masochiste sessioni di testing

Lollo, Isc & Altri per consulti e consigli vari

Heroforge per i modelli 3D dei portrait

Alexander Nakarada per le sue musiche medievali royalty-free

 

CHANGELOG

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Modificato da Zoro the Gallade, 09 September 2023 - 07:28 AM.

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#2 Inviato 02 June 2022 - 13:15 PM

Bello. Uno strategico gestionale con tanto di storia e personaggi ben caratterizzati.
Altro bell'esempio di un uso di rpg maker fuori dagli standard tradizionali.

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

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#3 Inviato 03 June 2022 - 22:20 PM

 

Pinnacle - The Five Kingdoms è un RPG Tattico con elementi gestionali, ispirato non solo ai classici FFTactics e Fire Emblem, ma anche ad altri titoli meno ortodossi del genere come Dwarf Fortress e Mount & Blade, oltre ai GdR da tavolo da cui l'estetica "miniatura RPG" dei personaggi.

Un bel numero di giochi interessanti al quale ispirarsi! ^ ^

Non è comune vedere tattici fatti con Rpg Maker, più che altro non è comune vederli arrivare alla demo o al gioco completo, quindi è bello vedere che sei arrivato già al primo passo e hai offerto un buon numero di battaglie.

 

che ho dovuto praticamente riscrivere da zero

Davvero? Perché in questo caso posso essere cattivissimo! D:

 

Comunque terminata la demo, alcune considerazioni sotto spoiler:

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#4 Inviato 04 June 2022 - 08:42 AM

Editare lo script è abbastanza macchinoso, e ancora adesso non ho ben capito i limiti di cosa ci si può fare (per esempio, anche solo la funzione di attaccare da dietro era ancora solo mezza fatta, e in quest'altro update l'ho aggiornata per dare anche più precisione agli attacchi da dietro e dal fianco). Idem con il fatto che ti riteletrasporti alla cutscene precedente, c'è una funzione dello script che DOVREBBE permetterti di editare il "punto di uscita" di una battaglia ma da quel che vedo anche quello mi toccherà programmarlo da zero.

 

Per il resto, ancora dovrei decidere un'estetica generale. I portrait di sicuro resteranno così, per il resto dovrei vedere, o forse lascio il classico tileset di VX Ace con qualche edit.


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#5 Inviato 04 June 2022 - 10:28 AM

Bene, finita la demo, ecco le mie impressioni:

Innanzitutto hai scelto un tipo di BS davvero molto impegnativo per un gioco completo, il tactics non deve essere uno scherzo da ottimizzare, specialmente perché hai inserito tanta carne al fuoco, ed è carne succosa, sanguinolenta e succulenta. Mi riferisco ai libri abilità: GENIALE, specialmente per il fatto che gli slots siano limitati (mi domando, crescendo, i personaggi, saranno in grado di acquisire più slot? Adoro le passive e questo sistema è perfetto e stimolante per la creazione di build uniche. Auguri per il bilanciamento... Mamma mia!).

Trama per ora l'ho trovata abbastanza tranquilla, niente che mi abbia fatto gridare, ma sono io schizzinosissimo. Mentre credimi, ho applaudito o sorriso di gioia più volte sui personaggi, sulle loro storie, sull'approfondimento a tappe coi dialoghi (stile Diablo!), la scrittura in generale mai banale e sempre molto precisa e credibile!
Stupendo il personaggio della figlia, ottima la caratterizzazione. Punti di forza davvero che fanno la differenza.

Ora, da artista visivo e da grande sostenitore dell'anti-default (un giorno riuscirò a renderlo illegale ahahah) vorrei chiederti: graficamente quali sono le intenzioni? Ovviamente vedo che il mapping è stato fatto molto preciso perché è giusto che sia perfettamente funzionante, ma a livello grafico/estetico pensi di cambiarlo e renderlo totalmente originale? Ti prego, perché è ne gioverebbe tantissimo. Avrebbe bisogno di un vestito totalmente rinnovato, da zero, dalle finestre di sistema ai ritratti, a soprattutto la grafica effettiva, la tavolozza delle mappe, QUALSIASI SIA lo stile, tutto gioverebbe con una coerenza estetica. 

Visto che (cosa molto gradita) non ci vai sul leggero con argomenti come sesso e morte, suggerirei di non puntare su grafiche estremamente giappo o pucciose, anzi, ma comunque a mantenere un'atmosfera fantasy che si respira anche nella sua leggerezza in certi momenti (Ah, cari vecchi Gnoll! Mi fate ricordare le cavalcate fuori Stormwind nel 2004!).
E niente, vorrei anche dire quanto hero forge per me sia una roba tremenda, ma non posso non ammettere di aver comunque apprezzato il lavoro sui personaggi e che in fondo, un pochino, anche se fatti così, mi ci sono già affezionato!

EDIT: Ah dimenticavo: le battaglie campali, la creazione e gestione di truppe, il crafting... Ma di cosa stiamo parlando? Che spettacolo, porca miseria, voglio una demo espansa al più presto solo per questo!!!
Bello anche che (immagino) la prima truppa a unirsi dipenda dalla classe del giocatore!

Seguirò questo progetto con grande amore, detto da uno che ha Fire Emblem Sacred Stones nella top 10 dei giochi migliori di sempre. 

A presto!!!


Modificato da Louie, 04 June 2022 - 10:34 AM.

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#6 Inviato 04 June 2022 - 10:59 AM

Bene, finita la demo, ecco le mie impressioni:

Innanzitutto hai scelto un tipo di BS davvero molto impegnativo per un gioco completo, il tactics non deve essere uno scherzo da ottimizzare, specialmente perché hai inserito tanta carne al fuoco, ed è carne succosa, sanguinolenta e succulenta. Mi riferisco ai libri abilità: GENIALE, specialmente per il fatto che gli slots siano limitati (mi domando, crescendo, i personaggi, saranno in grado di acquisire più slot? Adoro le passive e questo sistema è perfetto e stimolante per la creazione di build uniche. Auguri per il bilanciamento... Mamma mia!).

Trama per ora l'ho trovata abbastanza tranquilla, niente che mi abbia fatto gridare, ma sono io schizzinosissimo. Mentre credimi, ho applaudito o sorriso di gioia più volte sui personaggi, sulle loro storie, sull'approfondimento a tappe coi dialoghi (stile Diablo!), la scrittura in generale mai banale e sempre molto precisa e credibile!
Stupendo il personaggio della figlia, ottima la caratterizzazione. Punti di forza davvero che fanno la differenza.

Ora, da artista visivo e da grande sostenitore dell'anti-default (un giorno riuscirò a renderlo illegale ahahah) vorrei chiederti: graficamente quali sono le intenzioni? Ovviamente vedo che il mapping è stato fatto molto preciso perché è giusto che sia perfettamente funzionante, ma a livello grafico/estetico pensi di cambiarlo e renderlo totalmente originale? Ti prego, perché è ne gioverebbe tantissimo. Avrebbe bisogno di un vestito totalmente rinnovato, da zero, dalle finestre di sistema ai ritratti, a soprattutto la grafica effettiva, la tavolozza delle mappe, QUALSIASI SIA lo stile, tutto gioverebbe con una coerenza estetica. 

Visto che (cosa molto gradita) non ci vai sul leggero con argomenti come sesso e morte, suggerirei di non puntare su grafiche estremamente giappo o pucciose, anzi, ma comunque a mantenere un'atmosfera fantasy che si respira anche nella sua leggerezza in certi momenti (Ah, cari vecchi Gnoll! Mi fate ricordare le cavalcate fuori Stormwind nel 2004!).
E niente, vorrei anche dire quanto hero forge per me sia una roba tremenda, ma non posso non ammettere di aver comunque apprezzato il lavoro sui personaggi e che in fondo, un pochino, anche se fatti così, mi ci sono già affezionato!

EDIT: Ah dimenticavo: le battaglie campali, la creazione e gestione di truppe, il crafting... Ma di cosa stiamo parlando? Che spettacolo, porca miseria, voglio una demo espansa al più presto solo per questo!!!
Bello anche che (immagino) la prima truppa a unirsi dipenda dalla classe del giocatore!

Seguirò questo progetto con grande amore, detto da uno che ha Fire Emblem Sacred Stones nella top 10 dei giochi migliori di sempre. 

A presto!!!

1-Sì, i personaggi acquisiscono uno slot abilità extra ogni 3 livelli. visto che il level cap è 50, sono un massimo di 17 abilità per personaggio maxato.

2-Come ho detto, a me piacerebbe molto riuscire a cambiare totalmente il tileset per farne uno che azzecchi con l'atmosfera, ma trovarne uno che sia "giusto" e anche gratuito è un tantino un'impresa. Conto di mettermici di buona lena prima o poi per vedere se riesco a metterne insieme uno da quello che riesco a trovare.


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#7 Inviato 04 June 2022 - 11:04 AM

 

(per esempio, anche solo la funzione di attaccare da dietro era ancora solo mezza fatta, e in quest'altro update l'ho aggiornata per dare anche più precisione agli attacchi da dietro e dal fianco).

Mi chiedevo proprio se fosse così, la direzione da scegliere a fine turno lo suggerisce, ma esplicitarlo in game non sarebbe male.

^ ^

 

 

DOVREBBE permetterti di editare il "punto di uscita" di una battaglia ma da quel che vedo anche quello mi toccherà programmarlo da zero.

> <

Capisco, non è uno script di facile gestione; prima meglio occuparsi di bug e cose che non funzionano, poi in caso se ci si riesce ci si può dedicare a nuove feature.

^ ^


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#8 Inviato 04 June 2022 - 11:19 AM

Vero, trovare un apporto artistico gratuito è difficile, qui dipende da te. Un'alternativa validissima secondo me, a fine gioco, è quella di andarti a comprare un qualche asset retro o anche non, su itch.io. Ne trovi tanti, belli, magari te la cavi con $10, e ricrei qualcosa di molto molto più gradevole alla vista. 
Io se non conoscessi il forum e il contesto in cui è stato presentato questo gioco, se avessi visto, come utente a caso, la grafica default nelle presentazioni, avrei schifato fortemente il progetto proprio perché purtroppo RpgMaker anni fa ha dato via a un'infinità di giochi orrendi e tutti identici (pensa alla scia che ha lasciato Ao-Oni oppure cloni di Slenderman). Questo, e so che è un problema mio, mi ha portato a detestare la grafica base, ma so che tantissimi la pensano così. 

Sono assolutamente sicuro che sai quello che fai e non hai mica bisogno dei miei rompimenti xD, ovviamente, sto solo sciorinando il motivo per cui secondo me è molto importante: la veste Estetica è già un primo istantaneo giudizio sul gioco. Da quello tante volte dipende il download. 
A me forse sarebbe bastato leggere "battaglie campali" e "tactics" per provarlo, ma sono uno 0.01% dell'utenza.


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#9 Inviato 04 June 2022 - 13:43 PM

Finito anche io la demo, in chat ho già lasciato qualche commento a riguardo ma in linea generale è stata una bella esperienza.

I punti di forza sono decisamente la caratterizzazione dei personaggi e del mondo di gioco, anche se devo ammettere che la quantità di nomi dell'intro mi ha un po' stanato e ho recepito poco, quindi parlo principalmente dei personaggi che vediamo in game.

Anche lato gameplay le battaglie sono state equilibrate e mi è piaciuto che ognuna aveva dei punti che potevano essere sfruttati dal giocatore (o dai nemici) tipo i cespugli e l'acqua del primo scontro o le strettoie dello scontro per salvare Kia.

Per la grafica vado un po' controcorrente, a me piacciono le rtp e, anche se una grafica originale e apposita per il progetto sarebbe chiaramente meglio, con qualche taglia e cuci e delle piccole modifiche si può ottenere un buon risultato.

 


Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

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#10 Inviato 06 June 2022 - 11:59 AM

Aggiornata la Demo

 

Il changelog si trova nel post originale.

 

Attualmente contiene un crash del gioco quando si seleziona l'opzione di Arrendersi e si annulla la decisione, e un bug che impedisce che le statistiche alterate ritornino normali. Stanno venendo fixati adesso.

 

EDIT: Fix fatta


Modificato da Zoro the Gallade, 30 July 2022 - 15:14 PM.

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#11 Inviato 30 July 2022 - 11:09 AM

Vi annuncio che la versione 0.1.0 (nonostante i ritardi a causa della calura estiva) è finalmente online! Il link del post è stato aggiornato, così come il corpulento changelog che riporto qui per facilità di consultazione.

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#12 Inviato 30 July 2022 - 17:56 PM

Perfetto, io devo ancora giocarci, perciò a questo punto gioco direttamente alla nuova versione ;)

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




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#13 Inviato 08 February 2023 - 20:36 PM

Scusa se arrivo tardi a voler provare il tuo gioco, ho avuto svariati impegni e ho dovuto mettermi in pari con altri giochi XD

Comunque mi dice che servono le RTP del VX ace per farlo funzionare, non esiste una versione stand alone?


PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

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Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

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"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




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#14 Inviato 08 February 2023 - 21:59 PM

Eh, l'ottimizzazione per impacchettare tutti i files necessari conto di farla verso la fine. Posso impacchettarti una versione (della demo attuale, quindi un po' più avanzata e buggosa di quella nel topic) completa di RTP, anche se peserà un bel po'.

 

Alternativamente puoi scaricare qualsiasi progetto VX Ace con le risorse già incluse e spostare tutte le cartelle del gioco dentro la cartella di quel progetto.


Modificato da Zoro the Gallade, 08 February 2023 - 22:13 PM.

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#15 Inviato 08 February 2023 - 22:33 PM

Tranquillo, mi scarico le Rtp e faccio come mi hai detto ;)

PROGETTI COMPLETATI:

 

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Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




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#16 Inviato 10 February 2023 - 15:46 PM

Mini aggiornamento: la prossima demo, che include la prima battaglia multi-fase (battaglie formate da più scontri, dove il gruppo non riprende le forze ma è possibile schierare personaggi diversi in ogni fase) è quasi completa meccanicamente, ma volendo io esporla a un pubblico più ampio come su Itch.io i miei sforzi attuali sono incentrati sul completarne la traduzione in inglese. Sto impiegando uno script di localizzazione fatto da me, e il grosso del lavoro sarà tradurre le centinaia di linee di testo già presenti nella demo, ma prendendo bene il ritmo dovrei finire l'opera nel giro di uno o due mesi.

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#17 Inviato 10 February 2023 - 15:50 PM

A questo punto direi che mi conviene aspettare la versione aggiornata XD in bocca al lupo!

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




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#18 Inviato 10 February 2023 - 18:59 PM

 

Sto impiegando uno script di localizzazione fatto da me

Che è già un bel taglio al lavorone da fare! Immaginati fossero tutti dialoghi fatti a immagini come un certo qualcuno fece per... :asd:

Due mesetti per traduzione e battaglie multi-fase, buono! :3

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#19 Inviato 11 February 2023 - 22:35 PM

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#20 Inviato 27 February 2023 - 11:34 AM

Giudicando solo dagli screenshot postati... devo ammettere che non mi piace molto la scelta dei faceset (ed altri elementi) in 3D in un gioco tutti pixelart/2D.

Inoltre anche gli sprites sembrano essere presi un pò ovunque e non hanno tutti lo stesso stile grafico. Questo abbassa un pò le aspettative... poi può essere che c'è un gameplay e una trama supercoinvolgete eh... però questi tipi di "difetti grafici" fanno da scoglio a voler scoprire oltre. Spero siano solo place holder...


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