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Screen Contest #90

Kamikun






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Castle Paradise(?)(Nome provvisorio, forse cambierā)

    TheFado96
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#1 Inviato 20 July 2022 - 07:30 AM

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Modificato da TheFado96, 11 September 2022 - 15:31 PM.


    MichaelPrimo
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#2 Inviato 20 July 2022 - 09:06 AM

Howdy, Fado! Dunque:

Innanzitutto augurissimi! ☺️

Il progetto mi intriga davvero molto. Sicuramente é una esperienza che, soprattutto la prima volta in assoluto e senza spoiler, fa veramente entrare il giocatore in essa, questa é una cosa che mi piace tantissimo, é un gioco con un senso di esistere e che ha un senso di essere un gioco (per esempio: fare un film su questa idea potrebbe essere fattibile, ma perdi molto), poi mi piace molto la questione dei criminali che vogliono la libertà e il fatto che tu sei uno di loro perché ti fa pensare parecchio. É giusto andare e ucciderli (oppure ferirli) perché sono criminali? Oppure possiamo giudicarli come umani ugualmente? L'arena però sembra da qua un qualcosa di superfluo (poteva funzionare la storia anche senza), ma sicuramente esiste per un motivo (ce ne possono essere molteplici: fa parte dell'esperimento, é un modo per sbarazzarsi dei criminali, é per far divertire i ricchi...parecchi).

Il fatto che sia con grafica base e il resto pure non é un problema se hai un USP (Unique Selling Point), ma tu con i multipli finali e il fatto che sia prevalentemente story-based e fare scelte che impattano il gioco con anche la colonna sonora scelta ad hoc direi che non ci devi pensare.

Hai per caso una data di rilascio? Per il resto ho l'hype e spero che venga molto bene il risultato finale e che sia apprezzato anche dagli altri! Sarebbe un peccato se questo fosse il tuo ultimo gioco, ma posso capire le ragioni.

Detto questo, ti auguro una buona giornata e un buon compleanno di nuovo!

    Louie
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#3 Inviato 20 July 2022 - 09:17 AM

Uè! Moooolto interessante! Sembra ben pensato e calibrato, dato che ci saranno diverse strade e addirittura un Ng+ con abilità sbloccate. Bene.
Mi piacciono sempre molto le scelte morali, soprattutto se hanno un vero effetto.
Curioso di vedere!

Modificato da Louie, 20 July 2022 - 09:18 AM.

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#4 Inviato 20 July 2022 - 11:02 AM

Beh, il gioco ha potenziale, per quel che hai descritto, e sembra interessante.

Mi spiace solo che, essendo il tuo primo e ultimo (=unico) progetto, non sembra tu ci creda fino in fondo. Ecco, meriterebbe un po' più di impegno secondo me.

 

La prospettiva di un'idea come questa realizzata con le RTP non mi entusiasma. Visto che già stai rippando le musiche secondo me potresti rippare pure la grafica come si faceva un tempo senza troppi scandali. Ma capisco il dare la precedenza allo scheletro del gioco, piuttosto che alla sua pelle.


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    Guardian of Irael
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#5 Inviato 20 July 2022 - 11:04 AM

Il Fado!!4!

Bello leggerti qui, benvenuto ^ ^

 

 

(e molto probabilmente anche ultimo)

Ecco XD

 

 

Quella di riunire i delinquenti con buona condotta suona come un'idea originale, considerato che spesso si riuniscono su un'isola solo i peggiori; risulta anche più realistico.

^ ^

 

Come pensi di gestire il tempo per preparsi prima del combattimento? Un timer effettivo o più una cosa stile azioni che spendono tot ore?

Comunque sia rimane un ciclo di gameplay interessante quello della preparazione, combattimento, giorni ristretti e sistema di convincimento avversari. Pensi a molti finali con un gioco limitato a quei giorni e quindi breve? O meno con più trama anche nel mezzo delle giornate? Leggendo anche di quel new game plus, mi immagino una sessione più compatta.

Ok, direi che più o meno hai risposto sotto con la durata del true ending e del resto! XD

 

Sia per ricerca tileset che per le cutscene se vedi che provando da solo ti blocchi chiedi pure nelle sezioni supporto del forum. Abbiamo anche sportelli di aiuto veloci per tutti quei dettagli che possono sfuggire quando si stanno muovendo i primi passi su Rpg Maker.

 

Sempre evitando gli spoiler, quando avrai qualcosina in più su Rpg Maker il consiglio è di postare qualche screen, anche RTP: l'occhio vuole sempre la sua parte e topic senza screen attirano di meno. Inoltre, sempre a voler la sua parte, c'è pure il mapping, risorse RTP o no, è comunque importante! ^ ^

 

Buon compleanno, buon lavoro e pure buona fortuna! :3


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Spoiler


    yugi90
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#6 Inviato 20 July 2022 - 11:40 AM

Ciao! Non ti avevo ancora visto sul forum ma ho occasionalmente guarda alcuni tuoi video di let's play e ti ho anche visto tra i partecipanti della live di Waldorf sul mio gioco (è Blaze of Ire, lo so, è orribile XD ma l'ho fatto tutto da solo facendomi prendere dalla fretta e senza seguire un mkn di tutorial, ora sto rimaneggiando il tutto e non intendo iniziare finché non ho un'idea definitiva). In ogni caso quoto Guardian, sembra molto interessante come storia e coms gameplay, ma ovviamente qualch screenshot aiuterebbe a farsi meglio l'idea :) li aspetto e in bocca al lupo!

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




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    Louie
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#7 Inviato 20 July 2022 - 12:50 PM

ti ho anche visto tra i partecipanti della live di Waldorf sul mio gioco (è Blaze of Ire, lo so, è orribile XD ma l'ho fatto tutto da solo facendomi prendere dalla fretta e senza seguire un mkn di tutorial, ora sto rimaneggiando il tutto e non intendo iniziare finché non ho un'idea definitiva).


Scusa Yugi ma, con tutto il rispetto e tutta l'umanità, non mi sembra molto educato l'ennesimo auto-complaining dentro un post di un progetto.

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#8 Inviato 20 July 2022 - 14:02 PM

 

 

Scusa Yugi ma, con tutto il rispetto e tutta l'umanità, non mi sembra molto educato l'ennesimo auto-complaining dentro un post di un progetto.

 

Era solo per presentarmi stavolta XD chiedo scusa e aspetto gli screenshot con calma.


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#9 Inviato 21 July 2022 - 08:34 AM

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Modificato da TheFado96, 11 September 2022 - 15:32 PM.


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#10 Inviato 23 July 2022 - 16:22 PM

Come detto da altri la trama sembra avere un incipit interessante, anche il fatto che si sviluppi nei successivi 5 giorni mi piace molto... Per il lato estetico ci sta anche incominciare con gli RTP per poi fare un overhaul generale, seguo con interesse!

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#11 Inviato 06 September 2022 - 22:47 PM

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#12 Inviato 07 September 2022 - 11:33 AM

 

Al momento stò lavorando sulle cutscene e mi manca solo la scena prima del "boss finale", quella dopo, e i crediti.

Prima giù tutte le scene e sei pure quasi alla fine, bene.

^ ^

 

Vediamo anche i primi screen con uno stile RTP di base, ma vedo che non mancano elementi tecnologici qui e lì.

Qualche consiglio sul mapping.

La prima importante cosa per gli interni è quella di diminuire la grandezza delle stanze, farai meno fatica a riempirle e ad abbellirle. Prendi il primo screenshot, sei costretto a spandere gli elementi verso tutti gli angoli della stanza, ma l'esempio più esemplare è la stanzina medica in basso al centro: ci sono solo due letti, tutto è ammassato nella parte sopra e praticamente uno spazio di 6x6 tile su 6x8 è completamente vuoto.

Attenzione anche alle profondità. Nel primo screen hai un muro molto alto che di fatto copre alcuni tile del pavimento, devi tenerne conto quando mappi. Il tappeto che hai messo in quella posizione si trova al centro della stanza, non so se è voluto, ma coprilo di qualche tile o staccalo dal tile del muro per non dare l'effetto di linee accoppiate.

Il mapping esterno risulta più pieno degli interni, ma anche qui fai attenzione a non esagerare spargendo elementi a caso. Cerca sempre di tenere un filo logico e prova a creare zone tematiche: piccole alture aiutano a separare e riempire gli spazi, al posto di sparsi alberi isolati potresti fare boschetti o gruppi più corposi, magari una radura in mezzo a loro, un parte col prato incolto e magari gruppi di fiori.

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#13 Inviato 08 September 2022 - 07:38 AM

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#14 Inviato 08 September 2022 - 07:46 AM

Perfetto, attendiamo news! :3

 

 

Al momento quelle che hai visto sono le mappe più decorate, ci sono mappe che sono solamente i teleport e gli npc e il resto è vuoto (Micheal Primo che ha già provato un po' il gioco come è adesso, lo sa) però sono mappe che andrò a modificare dopo, per il momento mi basta che siano "funzionali" e che si riesca a fare tutto il necessario.
Sono anche mappe abbastanza grandi, ma contando che il personaggio si muove fisso a 2x e che non sono per niente decorate, prima di ridurle vedo quanto riesco a riempirle con quello che ho, dopodiché in base a come verranno fuori si vedrà.

Prima faccio in modo che funzioni tutto, poi ci ricamerò sopra con calma.

:sisi: ok, ma fa attenzione poi a ricalibrare per bene gli eventi, soprattutto i muovi evento: c'è sempre il rischio di bloccare un movimento o peggio, senza l'ignora movimenti impossibili, l'intero gioco.

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