Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Signail - Wowie Jam 4.0 Edition - - - - -

    MichaelPrimo
  • Difensore del Natale

  • Utenti
  • Rens: 42
  • 7
  • StellettaStelletta
  • 189 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 16 August 2022 - 11:33 AM

Michael Primo presenta...
VoexJT.png

Text_base_Signail21.png

Signail è un fast-paced puzzle game dove devi sfruttare l'intelligenza artificiale dei tuoi nemici, alleati e oggetti inanimati.

Text_base_Signail31.png

Un robot è bloccato in un laboratorio abbandonato, chiuso in una stanza e hai bisogno di sfruttare la tua velocità, la tua mente e il tuo potere per scappare in 5 livelli con diverse gimmicks e modi per usare ciò che hai attorno.
 

Text_base_Signail41.png


Puoi muoverti con tasti direzionali e usare Z per alterare l'AI di tutti nel livello. Gli effetti cambiano in base al livello, certi nemici cambiano velocità, saranno più lenti, cambiano direzione, certi ostacoli non funzionano come dovrebbero e così via. Se tu premi di nuovo Z, tutto ritorna alla normalità. Usa bene questo potere perchè non sarà possibile vincere senza esso.

Text_base_Signail51.png

Il gioco è stato realizzato in 3 giorni e 10 ore per la Wowie Jam 4 di Jonas Tyroller.
Il tema era: "Collabora con una AI" e spero vi piaccia! Buona giornata!
https://michael-primo.itch.io/signail

Text_base_Signail61.png


Modificato da MichaelPrimo, 16 August 2022 - 21:24 PM.


    MichaelPrimo
  • Difensore del Natale

  • Utenti
  • Rens: 42
  • 7
  • StellettaStelletta
  • 189 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#2 Inviato 23 August 2022 - 15:50 PM

unknown.png

Come aggiornamento per chi se lo é perso Signail é arrivato 166esimo su 1019 partecipanti e generalmente piaciuto. Mi fa molto felice la cosa, in base dai progetti e feedback che avrò anche qui potrei continuarlo...?

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3 Inviato 23 August 2022 - 16:12 PM

Direi un ottimo risultato su così tanti partecipanti! :3

 

Messo in lista, dovrei provarlo in settimana! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    MichaelPrimo
  • Difensore del Natale

  • Utenti
  • Rens: 42
  • 7
  • StellettaStelletta
  • 189 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#4 Inviato 23 August 2022 - 16:22 PM

Direi un ottimo risultato su così tanti partecipanti! :3

 

Messo in lista, dovrei provarlo in settimana! ^ ^

Sì, pensavo decisamente peggio!

Grazie mille! Ti anticipo che, come gioco realizzato in 3 giorni, troverai il gioco abbastanza difficile (anche se io pensavo di averlo fatto facile D: ) e dei bugghini qua e là. Se mi viene il pallino quando ho un minimo di tempo lo rifaccio in Javascript visto che lo sto riprendendo in mano, ma è solo una idea per ora.

Grazie mille ancora!



    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#5 Inviato 23 August 2022 - 17:48 PM

Dai, un risultato non male considerando il numero di partecipanti! I miei riflessi mi hanno impedito di proseguire oltre il secondo livel... quello con le punte che spuntano (ah ah) dal terreno. Era forse il terzo? XD

 

Vabbè, non ho pazienza coi giochi dove muori a raffica.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#6 Inviato 23 August 2022 - 19:49 PM

Perbacco che babbo! Dovevo andare avanti, è vero, ho talmente tanti giochi in ballo che mi sono dimenticato!
Piccola perla, ti ho già detto quanto mi è piaciuto! Raffinalo e rendilo un diamantino! Non lasciarlo a marcire ma rendilo uno dei tuoi giochi di punta perché merita di brutto! 


>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 24 August 2022 - 19:53 PM

Provato!

Buona trovata quella di cambiare il comportamento di alcuni eventi usando un tasto appunto come fosse un segnale di disturbo.

Anche qui sperimentazione grafica (e di formato), potrebbe essere il tuo stile, ma devo dire che preferivo quella di E-RAISER, era più pulita e più che altro chiara; la chiarezza è stato proprio il problema in questo progetto: la meccanica base è chiara e semplice, ma alcuni degli elementi che vengono modificati non sono chiarissimi. Prendi per esempio le spine che se sono ritratte del tutto ti uccidono, invece se si muovono su e giù puoi passarci velocemente anche quando sono tutte esposte. Un po' ostico nel gameplay per via di questi dettagli (bottoni che ti fermano sul posto, doppi movimenti che ti fanno andare sull'ostacolo più in là...) in combinazione con una curva di difficoltà alta dovuta al mettere subito troppa carne al fuoco, tutta insieme in un livello e che richiede di guardare un po' troppo in là verso l'ostacolo successivo che ti sbatte subito sui dentini senza un tile di pausa. Direi anche qui nulla che non possa essere attribuito ai tempi di una jam e quindi superato in un eventuale progetto completo dove puoi fare tutto con più calma. Curioso di continuarlo se deciderai di fare un pensierino su tale versione completa.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#8 Inviato 25 August 2022 - 11:07 AM

Effettivamente in un progetto completo fatto con calma sarebbe fantastica una serie di per esempio 10 livelli di fila che fungono da tutorial e ti fanno prendere confidenza con le meccaniche poco per volta. Anche se sono facili, essendo tutti potenzialmente livelli veloci e che spingono al trial&error non è una brutta cosa. Pensaci :)


>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    MichaelPrimo
  • Difensore del Natale

  • Utenti
  • Rens: 42
  • 7
  • StellettaStelletta
  • 189 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#9 Inviato 28 August 2022 - 16:53 PM

Howdy!

Dunque, vediamo...

 

Dai, un risultato non male considerando il numero di partecipanti! I miei riflessi mi hanno impedito di proseguire oltre il secondo livel... quello con le punte che spuntano (ah ah) dal terreno. Era forse il terzo? XD

 

Vabbè, non ho pazienza coi giochi dove muori a raffica.

 

Mi dispiace parecchio! D: Pensavo di aver reso il gioco tendente al facile, ma a quanto pare non era abbastanza. Cercherò di rendere il gioco più facile (anche perchè non vuole essere un rage game, ma più un puzzle game);
 

Provato!

Buona trovata quella di cambiare il comportamento di alcuni eventi usando un tasto appunto come fosse un segnale di disturbo.

Anche qui sperimentazione grafica (e di formato), potrebbe essere il tuo stile, ma devo dire che preferivo quella di E-RAISER, era più pulita e più che altro chiara; la chiarezza è stato proprio il problema in questo progetto: la meccanica base è chiara e semplice, ma alcuni degli elementi che vengono modificati non sono chiarissimi. Prendi per esempio le spine che se sono ritratte del tutto ti uccidono, invece se si muovono su e giù puoi passarci velocemente anche quando sono tutte esposte. Un po' ostico nel gameplay per via di questi dettagli (bottoni che ti fermano sul posto, doppi movimenti che ti fanno andare sull'ostacolo più in là...) in combinazione con una curva di difficoltà alta dovuta al mettere subito troppa carne al fuoco, tutta insieme in un livello e che richiede di guardare un po' troppo in là verso l'ostacolo successivo che ti sbatte subito sui dentini senza un tile di pausa. Direi anche qui nulla che non possa essere attribuito ai tempi di una jam e quindi superato in un eventuale progetto completo dove puoi fare tutto con più calma. Curioso di continuarlo se deciderai di fare un pensierino su tale versione completa.

^ ^

 

Grazie mille per averlo provato, Guardian!

Sì, non posso fare sempre la stessa grafica, cerco sempre di cambiare e sperimentare, ma rimanendo comunque con quello stile. Il Fun Fact è che metà di quella grafica l'ho realizzata da cellulare e il resto al computer con dei pixel art editors (Pyxel per telefono e Piskel per computer) e per qualche motivo ha sfiorato le quattro stelle. Pensavo era la parte peggiore del gioco :D
Sì, nel gioco ci doveva essere almeno un computer a stanza che ti dava un minimo di storyline e consigli per superare il livello. I tile di pausa ho cercato di metterli e le porte del quarto e terzo livello che ti davano uno shortcut per finire il livello appena aprivi il portone non c'erano inizialmente, ma ho avuto poi la decenza di metterli. So che devo migliorare la coerenza del design, che è un errore che stavo per fare anche nel mio gioco attuale, ma che ho trovato in tempo.
 

Effettivamente in un progetto completo fatto con calma sarebbe fantastica una serie di per esempio 10 livelli di fila che fungono da tutorial e ti fanno prendere confidenza con le meccaniche poco per volta. Anche se sono facili, essendo tutti potenzialmente livelli veloci e che spingono al trial&error non è una brutta cosa. Pensaci :)

Il progetto completo...bella domanda!
Probabilmente arriverà il giorno in cui sceglierò dei progetti e avranno una patch quality of life e rifatti con Javascript.
Se Signail dovesse mai andare oltre al gioco curato di cinque livelli in QoL, me lo immagino con una trentina di livelli con uno schema di livelli alla Wario Ware 2 con la possibilità di esplorare meglio il laboratorio e di cambiare modo di interagire con l'IA come se fossero dei "poteri". Sarebbe carino portarlo avanti e, considerato i bei voti, magari, un giorno...


Modificato da MichaelPrimo, 28 August 2022 - 21:36 PM.





  • Feed RSS