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Screen Contest #90

Kamikun






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ReincarnatioN

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#1 Inviato 30 August 2022 - 02:22 AM

nickk.c

presenta

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Introduzione

 

In questo topic andrò a presentarvi quello che spero sarà il primo progetto

che porterò a termine.

Nota: come forse qualcuno avrà notato, mi sono ispirato al

videogioco NieR: Automata per la realizzazione di questo progetto.

 

 

Storia

Tre eroi, Callisto, Fay e Arol, entrano in un castello per trovare ed uccidere

il loro più grande nemico, ma Callisto cade durante la faditica battaglia.

Successivamente si risveglia nella casa di una ragazza, Yanai, che lo ha trovato

la mattina stessa giacente sulla spiaggia e che abita in un villaggio a lui totalmente sconosciuto. Insieme dovranno cercare di capire cosa è successo e di ritrovare Fay e Arol.

 

 

Caratteristiche

Battaglia

Il Battle System è quello predefinito di VX Ace, ma con qualche aggiunta:

  • Barra PV e PM dei nemici
  • Abilità che hanno un effetto ad area, colpendo i nemici vicini
  • Abilità limite, utilizzabili solo dopo aver riempito la barra limite
  • Sistema di ruoli, è possibile cambiare ruolo in battaglia, scegliendo tra 9 ruoli disponibili. I ruoli aumentano temporaneamente alcuni parametri a discapito di altri e aggiungono effetti speciali ai combattenti
  • Possibilità di cambiare equipaggiamento in battaglia

 

Esplorazione, gameplay e oggetti

  • Sistema di crafting ed estrazione
  • Registro missioni con missioni primarie e secondarie distinte da simboli, inoltre è possibile filtrare le missioni per luogo e tipo (primaria o secondaria)
  • Sfide, ovvero dei piccoli incarichi tramite i quali si possono ottenere denaro e oggetti. Per esempio: “apri 10 forzieri”, “uccidi 25 nemici”
  • Un’enciclopedia, dove vengono automaticamente registrati nemici sconfitti, oggetti, armi e abilità ottenuti
  • Albero delle abilità, dove spendere i Punti Abilità ottenuti sconfiggendo i nemici per imparare nuove abilità
  • Ogni arma ha una sua storia leggibile semplicemente premendo ENTER su di essa mentre viene visualizzata nel menu oggetti
  • Ogni arma ha almeno un’abilità speciale che può essere imparata ottenendo Punti Maestria con quell’arma
  • Una minimappa mostrata in alto a destra sullo schermo, inoltre è possibile visualizzare una mappa completa del luogo dopo averla comprata o ottenuta
  • Casse dove poter riporre oggetti, armi o armature
  • Varie caverne e dungeon da completare per ottenere armi, oggetti, abilità o iniziare missioni secondarie speciali
  • Molte missioni secondarie
  • Molte armi da ottenere, e quindi molte abilità da imparare
  • Scassinaggio di serrature
  • Pesca
  • Un minigioco alla Space Invaders
  • Musica dinamica
  • Autosalvataggio

 

Storia

  • Saranno presenti più finali, almeno 5
  • Il gioco cambierà ogni volta che verrà completato, permettendo al giocatore di controllare personaggi diversi, cambiando ogni volta la storia e il suo finale

 

 

Link / Demo

 

Penso di rilasciare una demo del gioco entro dicembre.

Per la versione completa del gioco ci vorrà ancora un po’ di tempo.

 

 

 

Crediti

 

Per le musiche, sto usando delle tracce presenti in altri giochi, prevalentemente quelle di NieR: Automata e NieR: Replicant/Gestalt.

Per i vari scripts uso quelli di:

Spoiler

 

Spero che il progetto possa interessarvi! \(^^)/


Modificato da nickk.c, 30 August 2022 - 13:08 PM.


    Guardian of Irael
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#2 Inviato 30 August 2022 - 11:24 AM

 

Nota: come forse qualcuno avrà notato, mi sono ispirato molto al

videogioco NieR: Automata per la realizzazione di questo progetto.

 

:sisi:

 

Non ti sei sbilanciato molto sulla storia, meglio evitare spoiler, ma se hai qualcosina in più sul mondo di gioco non sarebbe male accennarla, anche dettagli sui personaggi (leggo dopo che ci sono finali diversi e diverse scelte del personaggio, non sarebbe male conoscerli un poco). Non sarebbe male pure mostrarci un po' della grafica di gioco (screen, immagini...): NieR ha uno stile grafico particolare, così tutta la direzione artistica, son curioso di vedere se data l'ispirazione ricercherai uno stile simile.

Il gameplay sfrutta il motore base dell'ACE per la battaglia, interessante quel cambio di ruolo; vedo invece che su mappa hai aggiunto diverse feature, fa sempre attenzione a mantenere anche qui uno stile unico e ben definito.

Buona fortuna con questo progetto e buon making! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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Spoiler


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#3 Inviato 30 August 2022 - 13:08 PM

Ciao Guardian! Innanzitutto grazie per la risposta ^^

 

se hai qualcosina in più sul mondo di gioco non sarebbe male accennarla, anche dettagli sui personaggi

Purtroppo non ho ancora moltissimo da mostrare, ma appena avrò qualcosa lo mostrerò sicuramente. Per i personaggi invece qualcosa potrei già mostrarla, modificherò il post nei prossimi giorni ^^

 

 

Non sarebbe male pure mostrarci un po' della grafica di gioco

Per la grafica non mi sono ispirato poi così tanto a NieR, più per lo stile del titolo e alcuni elementi della storia, per le mappe stessa cosa, siccome è il mio primo progetto "serio" ho cercato di tenere i piedi per terra e non fare le cose troppo in grande xD. Comunque anche riguardo la grafica cercherò di mostrare qualcosina tra qualche giorno ^^

 

 

fa sempre attenzione a mantenere anche qui uno stile unico e ben definito

Grazie mille del consiglio, ora che ci penso non mi ero concentrato molto sul mantenere uno stile preciso! ^^

 

 

 

Buona fortuna con questo progetto e buon making! ^ ^

Grazie infinite! ( ^◡^)っ❤






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