nickk.c
presenta
Introduzione
In questo topic andrò a presentarvi quello che spero sarà il primo progetto
che porterò a termine.
Nota: come forse qualcuno avrà notato, mi sono ispirato al
videogioco NieR: Automata per la realizzazione di questo progetto.
Storia
Tre eroi, Callisto, Fay e Arol, entrano in un castello per trovare ed uccidere
il loro più grande nemico, ma Callisto cade durante la faditica battaglia.
Successivamente si risveglia nella casa di una ragazza, Yanai, che lo ha trovato
la mattina stessa giacente sulla spiaggia e che abita in un villaggio a lui totalmente sconosciuto. Insieme dovranno cercare di capire cosa è successo e di ritrovare Fay e Arol.
Caratteristiche
Battaglia
Il Battle System è quello predefinito di VX Ace, ma con qualche aggiunta:
- Barra PV e PM dei nemici
- Abilità che hanno un effetto ad area, colpendo i nemici vicini
- Abilità limite, utilizzabili solo dopo aver riempito la barra limite
- Sistema di ruoli, è possibile cambiare ruolo in battaglia, scegliendo tra 9 ruoli disponibili. I ruoli aumentano temporaneamente alcuni parametri a discapito di altri e aggiungono effetti speciali ai combattenti
- Possibilità di cambiare equipaggiamento in battaglia
Esplorazione, gameplay e oggetti
- Sistema di crafting ed estrazione
- Registro missioni con missioni primarie e secondarie distinte da simboli, inoltre è possibile filtrare le missioni per luogo e tipo (primaria o secondaria)
- Sfide, ovvero dei piccoli incarichi tramite i quali si possono ottenere denaro e oggetti. Per esempio: “apri 10 forzieri”, “uccidi 25 nemici”
- Un’enciclopedia, dove vengono automaticamente registrati nemici sconfitti, oggetti, armi e abilità ottenuti
- Albero delle abilità, dove spendere i Punti Abilità ottenuti sconfiggendo i nemici per imparare nuove abilità
- Ogni arma ha una sua storia leggibile semplicemente premendo ENTER su di essa mentre viene visualizzata nel menu oggetti
- Ogni arma ha almeno un’abilità speciale che può essere imparata ottenendo Punti Maestria con quell’arma
- Una minimappa mostrata in alto a destra sullo schermo, inoltre è possibile visualizzare una mappa completa del luogo dopo averla comprata o ottenuta
- Casse dove poter riporre oggetti, armi o armature
- Varie caverne e dungeon da completare per ottenere armi, oggetti, abilità o iniziare missioni secondarie speciali
- Molte missioni secondarie
- Molte armi da ottenere, e quindi molte abilità da imparare
- Scassinaggio di serrature
- Pesca
- Un minigioco alla Space Invaders
- Musica dinamica
- Autosalvataggio
Storia
- Saranno presenti più finali, almeno 5
- Il gioco cambierà ogni volta che verrà completato, permettendo al giocatore di controllare personaggi diversi, cambiando ogni volta la storia e il suo finale
Link / Demo
Penso di rilasciare una demo del gioco entro dicembre.
Per la versione completa del gioco ci vorrà ancora un po’ di tempo.
Crediti
Per le musiche, sto usando delle tracce presenti in altri giochi, prevalentemente quelle di NieR: Automata e NieR: Replicant/Gestalt.
Per i vari scripts uso quelli di:
Spero che il progetto possa interessarvi! \(^^)/
Modificato da nickk.c, 30 August 2022 - 13:08 PM.