Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Richiesta modifica interna, menu EQUIP

    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 18 September 2022 - 11:47 AM

Allora praticamente nel mio progetto misterioso, ho intenzione di usare una sorta di menu' ibrido personalizzato, cioè non usare il menù classico di apertura, ma solo alcune finestre di questo (che verranno ovviamente callate tramite script)

una di queste finestre è quella di equip, (l'altra è l'inventario, ma essendo di per se già semplice, non ho la smania per ora di doverlo modificare)

Il mio non è un rpg classico, quindi non ha bisogno di alcune cose, e vi farò capire in modo semplice con un immagine;

Request.jpg

 

Quello che potete vedere è la schermata classica di equip di rpgmaker, ora.. ciò che a me serve sono solo 3 cose;

Il bottone per equipaggiare, il riquadro di visualizzazione degli equip, e la barra della descrizione in basso, il resto è da cancellare totalmente.

(tempo fa con un po' di maghegno, ero riuscito a rendere invisibile parte della schermata a sinistra, e il bottone ottimizza, che però ho scoperto che cliccandoci sopra anche da invisibile fa la sua "parte".

La FASE1 prevede appunto la cancellazione dei suddetti

La FASE1.5 prevede il poter spostare-ridimensionare le barre rimanenti (perchè rimangono comunque dei buchi una volta tolti)

La FASE2 che è quella che porterebbe al compimento, sarebbe quella di poter inserire delle picture, effetti e altro durante il processo di call, in modo tale da rendere il basic equip, più personale e meno classico, anche se con le funzioni base.

 

Purtroppo con il plugin di visus stella che ho provato tempo fa, non aveva di certo questa soglia di personalizzazione, ma semplicemente enchantava o faceva apparire il tutto meno rtp, ma sempre classico menu rpg.

Ho anche provato a creare una sorta di sistema acerbo ad eventi, ed in realtà ci sono anche riuscito, ma farlo completo, richiederebbe centinaia e centinaia di pictures e probabilmente una miriade di conflitti?

Quindi visto che ciò che voglio è comunque una cosa semplice ma personale, voglio chiedere aiuto qui prima di scegliere definitivamente come agire.

 

Ovviamente non mi aspetto che qualcuno lo faccia per nulla (ma in ogni caso sareste citati nei crediti), ma purtroppo non posso ripagarvi a denaro, quindi posso offrire un po del mio livello artistico per ricambiare il favore.

 



    Lomax_Iced
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 28
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 221 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 24 March 2024 - 13:52 PM

Ma guarda che non occorre smanettare troppo. Occorre solo inserire un .hide nelle finestre che non si vogliono far visualizzare.

 

 

 

Ad ogni modo ecco uno script che penso possa facilitare le cose: 

 

 

(function() {
    // Sovrascrivi il metodo create della scena di equipaggiamento
    const _Scene_Equip_create = Scene_Equip.prototype.create;
    Scene_Equip.prototype.create = function() {
        // Esegui il metodo originale
        _Scene_Equip_create.call(this);
        
        // Nascondi o rimuovi le finestre che non vuoi
        this._statusWindow.hide(); // Nasconde la finestra dello stato
        this._commandWindow.hide(); // Nasconde la finestra dei comandi
        this._slotWindow.hide(); // Nasconde la finestra degli slot
        this._itemWindow.hide(); // Nasconde la finestra degli oggetti
 
    };
})();





  • Feed RSS