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Screen Contest #90

Kamikun






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Esperimenti con Unreal Engine 5

    Mino
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#21 Inviato 18 October 2022 - 19:22 PM

Decisamente il terzo a partire da sinistra, quello a sx del cubo. A prescindere dallo stile estetico è quello più gradevole e meno cartoonesco, secondo me.

 
Grazie per il suggerimento, io sto procedendo con delle proporzioni tra il secondo e il terzo della vecchia foto, allego una foto con quello che ho fatto per adesso, sto lavorando al modello posizionato in seconda posizione, una ragazza con un'uniforme scolastica giapponese (è un modello grezzo, non ha guanti :asd:)
 
Pg-01-4.jpg
 

Quindi profilo giocatore e vari progressi? Non male.

 

Scusa se non ti ho risposto prima ma stavo cercando di trovare un sistema di salvataggio adatto al tipo di gioco, cmq si, profilo giocatore collegato a salvataggi secondari relativi alle varie mappe se ce ne saranno altre, devo decidere se includere gli altri piani nella stessa mappa o meno perchè per come ho impostato il gioco i vari elementi vengono caricati in base alla posizione del giocatore.

Se ci riesco vorrei creare un gioco simile a Viviette / Ao Oni


photo-9024.gif  artstation.png 

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#22 Inviato 18 October 2022 - 23:01 PM

Mi ricorda un po' The Promised Neverland. Non distinguo i dettagli, ma visto così mi piace come stile.

^ ^


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#23 Inviato 25 October 2022 - 09:46 AM

Mi ricorda un po' The Promised Neverland. Non distinguo i dettagli, ma visto così mi piace come stile.

^ ^

 

Bello Promised Neverland, non avevo pensato a quell'anime, mi avrebbe semplificato le cose usare i disegni di quei personaggi per la realizzazione del mio personaggio.

 

Comunque ecco un video del personaggio in movimento:

 

Nel gioco non si vede bene quindi aggiungo un'immagine del personaggio:

Ragazza-JP-Final.jpg

L'unica cosa che forse modificherò più avanti sono i colori, per ora lo lascio cosi.

Ora devo passare alla creazione di alcuni mobili/oggetti da aggiungere nel livello, iniziando dalle porte con relativa gestione di chiavi e inventario.

A proposito di inventario, secondo voi è meglio far usare gli oggetti tramite l'inventario o fargli usare in automatico quando si interagisce con l'oggetto? 


photo-9024.gif  artstation.png 

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#24 Inviato 25 October 2022 - 12:15 PM

Carino il design del personaggio, funziona bene con le tinte scure di gioco.

 

L'unica cosa che forse modificherò più avanti sono i colori, per ora lo lascio cosi.

Sta diventando qualcosa di più di un test? :3

 

 

A proposito di inventario, secondo voi è meglio far usare gli oggetti tramite l'inventario o fargli usare in automatico quando si interagisce con l'oggetto?

Dal punto di vista pratico l'uso automatico è comodo, dipende più che altro dal taglio che vuoi dare al progetto: un pochino più su puzzle e intuizione, contro un'esplorazione atta a trovare oggetti per andare avanti.

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#25 Inviato 25 October 2022 - 15:54 PM

Carino il design del personaggio, funziona bene con le tinte scure di gioco.

Sta diventando qualcosa di più di un test? :3

 

Dal punto di vista pratico l'uso automatico è comodo, dipende più che altro dal taglio che vuoi dare al progetto: un pochino più su puzzle e intuizione, contro un'esplorazione atta a trovare oggetti per andare avanti.

^ ^

Voglio creare una base per poter in futuro creare facilmente giochi simili o rpg, quella che sto creando é più una tech demo semplice da modificare in base alle mie esigenze, non so se la sfrutterò fino a creare un gioco completo. 
Non nego che un po’ di voglia di creare un gioco completo ci sia, ma non credo che ci giocherebbero in molti oltre a me  :senile:


photo-9024.gif  artstation.png 

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#26 Inviato 25 October 2022 - 16:07 PM

Tech Demo, capisco, buono il volerla rendere modificabile per future esigenze, in questo caso puoi anche pensare di adottare entrambi i sistemi per l'uso degli oggetti, così per sperimentare e avere il codice già pronto per un possibile futuro progetto.

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#27 Inviato 29 October 2022 - 17:14 PM

Ho finalmente ultimato l'implementazione delle porte, apertura, chiusura, controllo se la porta è chiusa a chiave e apertura porta con chiave con relativa notifica se la chiave è presente nell'inventario (non volevo che rimanessero aperte quindi si chiudono quando il player si allontana).

Ora dovrei creare una AI per il nemico che ti segue e farlo interagire con le porte :ohno:.

 


photo-9024.gif  artstation.png 

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#28 Inviato 05 November 2022 - 17:41 PM

Il mio gioco è stato colpito dalla maledizione delle porte buggate dall'AI  :eha: fortunatamente sono riuscito a non far prendere del tutto il sopravvento a The Block  (Cit. Cursed Contest) e sono riuscito bene o male a far funzionare il tutto...c'è ancora qualcosa che non mi convince...ma funziona abbastanza bene  :asd: 


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#29 Inviato 05 November 2022 - 18:06 PM

Altra buona prova, le porte possono creare diversi problemi... ma la feature principale la stai pianificando? Spaccare male l'inseguitore se apri la porta mentre lui sta dietro di essa? :  D

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#30 Inviato 06 November 2022 - 11:24 AM

Altra buona prova, le porte possono creare diversi problemi... ma la feature principale la stai pianificando? Spaccare male l'inseguitore se apri la porta mentre lui sta dietro di essa? :  D

^ ^

 

Ci avevo pensato, mentre facevo test con le porte mi era tornato in mente Mappy non so se lo conosci, per ora si può solo rallentare il nemico chiudendo la porta.

Per quanto riguarda le feature principali, oltre a dare la possibilità al giocatore di muoversi, pensavo più al nascondersi negli armadi e sotto al letto...

Ora dovrei cercare di dare una forma sensata alla mappa  :confuso:  :sad:  :uff:  il cursore del mouse inizia già di sua iniziativa a dirigersi verso il pulsante per spegnere il pc...non riesco a fermarlo  :what:


photo-9024.gif  artstation.png 

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#31 Inviato 08 November 2022 - 17:54 PM

Sto iniziando a dare una forma al livello, voglio ultimare la struttura base di entrambi i piani della casa prima di fare nuove aggiunte, credo che due piani grandi il doppio di quello nella foto dovrebbero andare bene.

 

TEST-MAPPA.jpg


photo-9024.gif  artstation.png 

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#32 Inviato 17 November 2022 - 19:58 PM

Ho iniziato a decorare le stanze e mi sono reso conto di aver leggermente esagerato con le dimensioni, quindi mi tocca modificare tutta la struttura che avevo realizzato man man che aggiungo i vari elementi... :uff:

Per ora ho realizzato solo delle semplici librerie e tre varianti di letto.

Sedie, tavolo e oggetti nella libreria gli ho presi già fatti  :fiufiu:

stamza2.jpg

Immagini letti:

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photo-9024.gif  artstation.png 

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#33 Inviato 30 November 2022 - 16:57 PM

Bellissimo comunque. Complimenti :0


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#34 Inviato 01 December 2022 - 20:32 PM

Bellissimo comunque. Complimenti :0

 

Grazie  :smileright:

 

Purtroppo non sto avendo molto tempo per portarlo avanti, ieri ho aggiunto un modo semplice per inserire dialoghi e oggetti collezionabili ai vari elementi del livello.
dettagli.jpg

 

Sto trovando più complicata del previsto la progettazione del livello, non graficamente ma più nel decidere come disporre stanze e oggetti, non è semplice il mapping  :uh:  


photo-9024.gif  artstation.png 

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#35 Inviato 04 December 2022 - 17:01 PM

Come dicevo ho aggiunto la possibilità di aggiungere testo o oggetti nel livello tramite quei piccoli box con la matita presenti nell'immagine precedente.

 

Ecco un piccolo video che mosta le interazioni:

 


photo-9024.gif  artstation.png 

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#36 Inviato 05 December 2022 - 11:35 AM

Ottima implementazione anche per tutte quelle interazioni di base essenziali per creare un gioco di quel tipo; con tanto di posizionamento finestre di UI e sonoro di accompagnamento, procede tutto liscio! :3


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#37 Inviato 06 December 2022 - 18:59 PM

Ottima implementazione anche per tutte quelle interazioni di base essenziali per creare un gioco di quel tipo; con tanto di posizionamento finestre di UI e sonoro di accompagnamento, procede tutto liscio! :3

Grazie :3
Ni, non sta procedendo proprio tutto liscio, sto avendo un po’ di difficoltà dovute alla mia inesperienza nella creazione di giochi di questo genere, e il fatto che abbia giocato pochissimi giochi simili non aiuta (dove nascondere gli o oggetti, che puzzle creare, come organizzare il tutto per una pseudo storia  :wacko: ).


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#38 Inviato 06 December 2022 - 20:36 PM

Però così sono confuso di nuovo! XD

Dovrebbe essere una tech demo e non un gioco vero e proprio da come avevamo detto, ma quelle cose che hai elencato nell'ultimo messaggio suonano più come design di un gioco sostanzioso più che  feature da tech demo. Qualche tipo di puzzle potrebbe essere riutilizzabile, ma dove nascondere cose e pseudo storie sembrano dettagli abbastanza specifici. Effettivamente, senza una grande storia dietro o un canovaccio specifico non è facile sorprendere con un racconto breve e originale. Potresti puntare al teaser di un futuro progetto? Oppure a qualcosa di ristretto? Pensa a PT.

Per i puzzle anche let's play su youtube possono essere utili senza dover andare a giocare interi videogiochi.

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#39 Inviato 08 December 2022 - 11:30 AM

Però così sono confuso di nuovo! XD

Dovrebbe essere una tech demo e non un gioco vero e proprio da come avevamo detto.

^ ^

 

Non so neanche io cosa fare XD, come tech demo potrei anche lasciarlo così, orami c'è quasi tutto il necessario.


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