RPG2S SHORT GAME CONTEST
ȶɦɛ ƈʊʀֆɛ օʄ ʍǟӄɨռɢ
Benvenuti al nuovissimo Cursed Contest di Rpg2S!
0. Introduzione
Le prime foglie cadono dagli alberi e si comincia a respirare odore di zucca e dolcetti! Ed ecco il classico contest che ci porta fino alla magica notte di Halloween!
Come intuibile dal nome, lo scopo del contest è creare un breve gioco dove impera una maledizione! Lupi mannari, vampiri, zombie ma anche semplicemente streghe con i loro intrugli, voti matrimoniali infranti, anelli con strane voci o chissà che altro! Magari il protagonista è costretto a mangiarsi le unghie dei piedi una volta al giorno, oppure a bere sangue di unicorno ogni mattina a colazione! O più sul classico, una bella piramide e qualche archeologo scapestrato? Cosa nascondono quei poneglyph?
Insomma, il minigioco dovrà presentare una maledizione e permettere al giocatore di spezzarla! Detta così sembra una cosa semplice, ma tra il male-dire e il male-fare, ci sta di mezzo il male-mare! I requisiti sono per l'appunto la presenza di una maledizione e la sua risoluzione entro la fine del gioco.
La durata non deve essere eccessiva, consiglio un massimo di 30-45 minuti, che i giudici lavorano e sono sempre impelagati!
Tutti i tool che volete, potete restare sul tema halloween ma non è obbligatorio, basta che facciate un MALEDETTO buon lavoro! BWUHAHAHAH
1. Regole
Lo scopo del contest é quello di creare un gioco di breve durata dove vi sia un'evidente maledizione e che essa venga spezzata entro il termine del gioco.
Sarà capitato a tutti gli eroi, nel corso della loro avventura, di finire maledetti! Avete rubato quel paio di stivali incantati a un orco e li avete indossati senza prima lavarli? Ecco! Maledetti per sempre ed emanerete un puzzo di zola tremendo! Oppure avete infastidito qualcuno di particolarmente POTENTEH?! Bravi fessi!
Ma non siate così limitati, a essere maledetta potrebbe essere anche una città, un castello! (vedasi fiaba: La bella addormentata) oppure un mondo intero!
Insoma, non siamo già tutti quotidianamente maledetti dallo scorrere del tempo?
Adesso tocca a voi, geniali menti del making, orchestrate una maledizione e, cosa forse più difficile, una sua soluzione! Come potrò mai spezzare la maledizioni degli stivali allo zola? Forse basta solo toglierli... Chissà!
Beh, basta suggerimenti, che poi mi rubate queste geniali idee!
Per quanto concerne le regole:
- Non vi è un limite massimo di mappe utilizzabili, ma non esagerate!
- Il gioco deve essere completabile in un tempo limitato, dobbiamo giudicarli, non più di 45 minuti per completarlo! Anche perchè i giudici sono pigri e vanno a letto presto!
- Anche se siamo nel periodo di Halloween l'attinenza del gioco a questo tema non sarà materia di giudizio.
- Fulcro del gioco deve essere la maledizione e la sua implementazione nel gioco, come anche la sua risoluzione. Ciò sarà oggetto principale di giudizio, pertanto vi spingiamo a essere creativi!
- Sono ammessi tutti i tool e non ci sono limitazioni grafiche.
- Possono partecipare tutti tranne i fantastici giudici.
- Il gioco deve essere inedito! Non pubblicatelo da nessuna parte prima della scadenza! Potete avvalervi di betatester in privato!
2. Scadenze e consegna
- Avete tempo 31 giorni, 4 settimane e spiccioli, quindi fino a Lunedì 31/10/2022 alle 23:59.
- Attenzione: i lavori consegnati oltre la scadenza non verranno giudicati!
- Il minigioco completo va inviato via PM a DAX, completo di ogni cosa per funzionare stand-alone. Accettiamo revisioni purchè mi inviate il nuovo file entro la scadenza.
- I giudici restano segreti, così non li corrompete u.u
3. Premi
- Un disegno di una coppa! Il salume, ovviamente.
- La soddisfazione di aver creato un bel giuoco!
- 20 rens al primo classificato Gameplay + 4 chiavi
- 10 rens al secondo classificato Gameplay + 3 chiavi
- 5 rens al terzo classificato Gameplay + 2 chiavi
- 2 rens ai partecipanti + 1 chiave
Usate questo topic per domande e per segnalare la vostra partecipazione!
Buon Lavoro e buon divertimento a tutti! ^ ^
4. Partecipanti
- Bug o' Lantern
- Zoro the Gallade
- Testament
- Samuele107
5. Giochi Stand-alone
Per evitare che i giudici si debbano scaricare le RTP di ogni tool, siete pregati di seguire questa guida per rendere i vostri giochi "stand-alone".
Avvertenza in piccolo: regole e premi potrebbero subire variazioni che verranno prontamente notificate.