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Screen Contest #90

Kamikun






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That's my Exploit Keeper! - - - - -

    Samuele97
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#1 Inviato 03 November 2022 - 15:21 PM

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Un gioco creato in occasione del Cursed Contest del forum!

 

 

Storia:

 

Edinya, la custode dell'albero sacro, viene svegliata da una delle sue guardie, che le fa rapporto di avvenimenti inspiegabili all'interno della foresta che lei deve andare urgentemente ad indagare...

 

Nel mentre, uno sviluppatore a cui è stato plagiato il suo gioco, decide di irrompere all'interno dello stesso, per ripristinare l'interno mondo com'era in origine...

 

 

Gameplay:

 

Exploit Keeper è un puzzle game, dove bisogna cambiare versione di gioco tra quella sviluppata bene e quella sviluppata male, per trovare i bug di gioco ed exploitarli per poter proseguire nella trama. 

Tra feature che funzionano male, eventi che si ripetono e valori non indicizzati, vedrete ogni tipo di errore incubo dei betatester in questo gioco!

 

Sono previsti due finali, e qualcosina di più per i più exploitosi!

 

Screenshot:

 

Spoiler

 

 

Streaming:

Come con Artisio, mi ero prefissato di svilupparlo interamente in live, ma verso gli ultimi giorni ho speso una buona quantità di tempo fuori streaming per rifinirlo, per quanto mi piaceva il progetto!

 

In ogni caso, tutto il filo di ragionamento nella strutturazione dell'intero gioco, da concept a scelta del nome finale, è interamente documentata in questi streaming!

 

Playlist completa!

 

 

 

Download:
 
Versione 3.1.0
 
Durata: 30-60 minuti
 
Changelog:
Spoiler

Modificato da Samuele97, 14 January 2023 - 17:39 PM.

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#2 Inviato 03 November 2022 - 17:51 PM

Per chi ha dimestichezza con RPG Maker questo gioco è un esercizio nel "pensiero laterale", le soluzioni sono sempre errori che un maker alle prime armi farebbe non conoscendo appieno il funzionamento del tool o semplicemente infilando idee sbilanciate a caso.


Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

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#3 Inviato 06 November 2022 - 18:22 PM

Aggiornamento alla versione 3.0.4

Yep, il progetto riceve dei dovuti aggiornamenti! Tutto per rendere l'esperienza più vicina a quella desiderata, e più pratica e coinvolgente per il giocatore!

 

Cambi principali rispetto la versione del contest:

  • Migliorati effetti sonori e visivi
  • Rimossi 60 Mb di risorse non usate
  • Fix di typo, passibility e alcuni piccoli errori
  • Oggetto importante reso molto più facile da non prendere per sbaglio
  • Risolto problema dove potevi resettare la mappa e chiedere indizi durante le cutscene.
  • Aggiunti vari piccolissimi indizi per l'Aker route, come l'interazione con l'albero sacro.

Ma a grandi linee il gioco rimane lo stesso. Sono maggiormente dei quality of life a tutto tondo. C'è giusto l'ansia della nuova release che mi fa ritornare sul progetto per sistemare varie cosette. XD

 

È mia intenzione tradurlo anche in inglese, ma essendoci una media quantità di dialoghi, volevo prendere tutto quanto con molta calma.


Modificato da Samuele97, 06 November 2022 - 18:23 PM.

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#4 Inviato 02 December 2022 - 17:53 PM

Mi ricorda un pò Terrorbane (progetto sviluppato da italiani inoltre). Non so se lo conosci :)

Comunque i progetti che "sfondano la quarta parete" mi piacciono sempre :)


Modificato da Freank, 03 December 2022 - 18:51 PM.

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#5 Inviato 03 December 2022 - 09:21 AM

Mi ricorda un pò Terrorbane (progetto sviluppato da italiani inoltre). Non so se lo conosci :)

Comunque i progetti che "sfondano la quarta parete" mi piacciono sempre :)

Io sarò un rompiballe, ma trovo molto fuori luogo uno spamming del genere, anche se travestito da complimento disinteressato (cosa che non è, non serve una laurea in psicologia). Niente di personale, parlo solo per la lieta convivenza civile in un contesto come questo. Non è un "ah, mi ricorda questo, devi vederlo", è letteralmente pubblicità (magari anche gradita MA) presentata in modo sgradevole.

Scusa Wal per lo spazio rubato. Forse a breve riesco a giocarlo e dirti anche la mia. Era ora, con tutti sti impegni :D


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#6 Inviato 03 December 2022 - 18:53 PM

Io sarò un rompiballe, ma trovo molto fuori luogo uno spamming del genere, anche se travestito da complimento disinteressato (cosa che non è, non serve una laurea in psicologia). Niente di personale, parlo solo per la lieta convivenza civile in un contesto come questo. Non è un "ah, mi ricorda questo, devi vederlo", è letteralmente pubblicità (magari anche gradita MA) presentata in modo sgradevole.

Scusa Wal per lo spazio rubato. Forse a breve riesco a giocarlo e dirti anche la mia. Era ora, con tutti sti impegni :D

 

tranquillo, non era per pubblicità, ma per dare un riferimento immediato a cosa mi riferissi. Di solito è una cosa che preferisco per contestualizzare subito :)

Ho eliminato i link. Se edito anche tu il tuo messaggio precedente, sarà tutto sparito nel nulla!

p.s. non penso fosse fuori luogo. se hai cercato o visto il gioco, puoi renderti conto delle incredibili similitudini, che può aiutare a sviluppare il gioco, tastare il pubblico e far nascere nuove idee! 


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#7 Inviato 05 December 2022 - 10:58 AM

 

tranquillo, non era per pubblicità, ma per dare un riferimento immediato a cosa mi riferissi. Di solito è una cosa che preferisco per contestualizzare subito :)

Ho eliminato i link. Se edito anche tu il tuo messaggio precedente, sarà tutto sparito nel nulla!

p.s. non penso fosse fuori luogo. se hai cercato o visto il gioco, puoi renderti conto delle incredibili similitudini, che può aiutare a sviluppare il gioco, tastare il pubblico e far nascere nuove idee! 

Concordo con Louie, ho pensato la stessa cosa quando ho letto. Il problema è che essendo linkabile e non solo "nominato" per informare Waldorf fa sicuramente sembrare il tutto uno spam gratuito e non un consiglio.

Detto questo magari la prossima volta citalo solo senza renderlo cliccabile, cosi da non passare per "spam gratuito". Se lo sviluppatore sarà interessato se lo andrà a cercare lui dal nome fornito.

 

Tornando al gioco! 
Essendo giudice ho già detto la mia, ma aggiungo alcune cose perchè comunque l'ho trovato un buon gioco, penalizzato dal tema purtroppo non centrale (ed il resto già detto), ma (e può essere qualcosa l'abbia già detto):

l'idea del viaggio tra le due mappe sviluppate mi era piaciuta, se non fosse stato per il tema poco centrale sicuramente sarebbe stato con un punteggio maggiore! Alcune cose mi hanno un po' spiazzata, probabilmente è anche colpa mia che non sono più tanto abituata ad alcuni errori (e sono pessima nel betatesting). Speravo anche a qualche hint maggiore nel gameplay su dove andare o come muoversi, in alcuni momenti mi sentivo un po' persa nella mappa e dovevo andare in giro interagendo un po' a caso :(
Tolta la scadenza di consegna spero rimetterai mano al gioco per fare alcune "migliorie" di gameplay per renderlo più alice-friendly xD magari guidando un pochino di più il giocatore che non ha memoria sui suoi stessi primi errori con rpg maker xD
Il gioco come ho già detto prometteva e promette bene, escluso il tema del contest spero lo renderai un gioco completo a tutto tondo, con qualche piccola "miglioria".

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"When the sharpest words wanna cut  me down

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#8 Inviato 14 January 2023 - 17:49 PM

Finalmente That's My Exploit Keeper è disponibile su Itch.io!

 

https://waldorf.itch.io/exploit-keeper

 

9ccxST.jpg

 

Con la nuova versione 3.1.0, ci sono molti bei cambiamenti ed aggiunte:

  • Ora tradotto completamente in inglese
  • Aggiunta una bad ending segreta che dà indizi sulla route segreta (così segreto!) - hint: Naruto.
  • Cambiato leggermente il metodo di ottenimento di un oggetto chiave (quello che la gente non trovava nella versione originale)
  • Aggiunto urlo di battaglia di Naruto (?)
  • Più interazioni per un po' di lore nel negozio
  • Aggiunto nuovo title screen che appare quando il gioco viene liberato (?)
  • Cambiati i trigger di cambio del title screen per non coinvolgere più i save file

E già che ci siamo, per i più curiosi ricordo che l'albero purtroppo non è coinvolto molto nella trama, ma piuttosto nella... metatrama.

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Modificato da Samuele97, 14 January 2023 - 17:49 PM.

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