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Screen Contest #90

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BRIGT

    Louie
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#21 Inviato 03 March 2023 - 15:59 PM

Aaah quindi alla fine resti su Rpg maker! Spero che tu risolva i piccoli glitch grafici (so cosa vuol dire, è una bella menata che mi ha dato tante rogne e bestemmie).

Molto interessante il combattimento, sono certo che col feedback sonoro a colpi e knockback renderà molto bene!
Go on! Bravo!
 

Lo stacco grafico nel looting invece è dovuto al fatto che duranre l'animazione gli sprite della cassa e dell'MC si uniscono, per poi tornare saparate. Questo problema spero di sistemarlo implementando un plugin di preloading.

Ho visto ora la risposta. In effetti anche io dovrò affrontare lo stesso problema con grafiche che si uniranno. 
Se dovessi avere problemi ti chiederò come avrai risolto :D
Spero per ora che basti metterli esattamente nello stesso punto e far apparire per primo quello sopra.


Modificato da Louie, 03 March 2023 - 16:02 PM.

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#22 Inviato 10 March 2023 - 19:16 PM

che progetto che mi era sfuggito! Complimenti! Lo stile dei disegni mi piace molto e anche il gameplay sembra qualcosa di davvero interessante! Complimenti!
Fai uscire una demo quanto prima!!


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#23 Inviato 14 March 2023 - 14:30 PM

Grazie Louie e Freank! 

 

Aaah quindi alla fine resti su Rpg maker! 

 

Alla fine ho deciso che non valeva la pena lasciare Rpg Maker dopo tutta la fatica e il tempo dedicatogli.

Mi conviene rimanere sullo stesso tool e spingere ancora di più sulla meccanica Sidescroller. 

 

Al momento sto lavorando a diversi progetti, tra cui un canale yt in cui pubblicherò tutorials su come creare e organizzare al meglio un progetto sideview. 

Oltre a quello ho concluso di sistemare la demo di Redenzione, mancano solo le grafiche di presentazione e il video trailer. 

Insomma, a breve avrò diverse cose da mostrarvi. Be ready! ;)



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#24 Inviato 14 March 2023 - 15:07 PM

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#25 Inviato 13 April 2023 - 23:56 PM

Dopo due mesi di bug e notti insonni, finalmente ho completato la seconda tech demo di Brigt!  :tears:
 
Questa volta mi sono concentrato sul combat system in stile shooter che rappresenterà gran parte del gameplay. Ho cercato di renderlo il più polish possibile, in modo che in futuro possa concentrarmi solo sulla storia e sull'aspetto grafico, ovvero la mia parte preferita.
 
Ci tengo a precisare che, trattandosi di una tech demo, non ho incluso animazioni complesse ma solo quelle necessarie per supportare le meccaniche di gioco. In futuro mi dedicherò alla creazione di animazioni specifiche per ogni azione, ma per praticità in questa fase lavoro solo con placeholder.
 
Vi lascio qui sotto il link dropbox alla demo e anche un video di gameplay. 
 
 
 
 
 
Se provate la demo o anche solo guardate il video sono curioso di sapere che cosa ne pensate. :)

Modificato da Jon, 14 April 2023 - 00:08 AM.


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#26 Inviato 14 April 2023 - 18:59 PM

Per ora mi baso sul filmato.
Beh, che dire... è uno di quei giochi che se non fossimo nella sezione MV (o comunque in una sezione dedicata a RPGMaker) non direi mai che è fatto con quel tool, come del resto tutti i tuoi giochi.

L'ossatura sembra davvero completa ed efficace, fra cambio d'armi, raccolta di oggetti, movimento, sneak attack, millemila sprite a schermo, cure, schivate, teletrasporto, effetti... e questa è solo metà giocabilità, quella dedicata al personaggio e non all'anima.

Un gran lavoro. Ora manca la ciccia da attaccare alle ossa, e non dubito che sarà di qualità.

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#27 Inviato 16 April 2023 - 11:56 AM

L'ossatura sembra davvero completa ed efficace, fra cambio d'armi, raccolta di oggetti, movimento, sneak attack, millemila sprite a schermo, cure, schivate, teletrasporto, effetti... e questa è solo metà giocabilità, quella dedicata al personaggio e non all'anima.

Un gran lavoro. Ora manca la ciccia da attaccare alle ossa, e non dubito che sarà di qualità.

 

Grazie come sempre Testament ;)

 

Ho cercato di rendere il gameplay il più vario possibile, in modo che queste diverse meccaniche di gioco mi tornino utile per il level design.

Ad esempio, ho pensato a dei pilastri da attivare mentre si spara a un bersaglio per sbloccare nuovi passaggi. O a delle scene un po' creepy ambientate di notte, in cui il giocatore dovrà esplorare la mappa con solo una torcia. 

 

Avendo a disposizione due diverse tipologie di gameplay, uno dello spirito e uno di Dorotea, le possibilità sono davvero molte. Per ora quindi mi concentrerò proprio su questo: raccogliere tutte le idee che ho avuto sino ad ora e studiarmi un level design che sia intrigante e divertente. 

 

Vi terrò aggiornati sul progetto con qualche breve video di test e forse, in futuro, con un devlog sul canale youtube SideMV :) 



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#28 Inviato 19 April 2023 - 14:45 PM

Complimenti Jon, davvero un gigantesco passo avanti <3


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#29 Inviato 21 April 2023 - 10:39 AM

Grazie mille Louie!

Non vedo l'ora mi mostrarvi qualcosa di più concreto, la ciccia come diceva Testament XD

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#30 Inviato 30 May 2023 - 19:14 PM

Ho aggiornato il topic principale con i character design del Team Red (nome provvisorio), ovvero lo staff di specialisti che gestiscono l'Oneground.

Il primo personaggio è baby Dorotea, figlia di Etem, il capo treno. Ci sono poi Eye Fish, il capo della sicurezza; i fratelli Brok e Botto che si occupano dei passeggeri, e infine Dorela la macchinista. A breve inserirò anche: Orion, il creatore dell'Oneground; Omega e Groowe, i due astronomi/consiglieri di Orion.

Per il momento i design sono ancora bozze, ma avrò presto il cast completo disegnato in modo definitivo :)

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#31 Inviato 30 May 2023 - 23:17 PM

Eye Fish... cos... geniale!


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#32 Inviato 01 June 2023 - 13:03 PM

Eheheh grazie Testament :)

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#33 Inviato 03 September 2023 - 13:26 PM

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In questo ultimo periodo ho lavoro parecchio sui personaggi della storia, concentrandomi sulle loro personalità. Essendo Brigt un gioco basato sulla storia e sulla relazione tra i vari personaggi ho ritenuto importante delineare al meglio tutte le loro caratteristiche, in modo che poi durante la fase di scrittura sia più semplice immaginarmi il loro modo di fare e parlare. Vi lascio qui una loro breve descrizione in caso foste interessati ;)

 

 

 

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ETEM SKALORO

Etem è il Capitano della più famosa e veloce locomotiva dell’isola di Suntail: l’Oneground.
È un uomo sulla trentina con la battuta sempre pronta e una grande passione per l’ingegneria meccanica. Non ricorda nulla del suo passato e non conosce il motivo di tale amnesia, ma sente che raggiungendo la Luna otterrà tutte le risposte che gli mancano. La luce lunare è la causa dei suoi capelli luminescenti, e la fonte dei suoi poteri Divini.
 
 
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DOROTEA
Figlia di Etem e Pathika, Dorotea nasce sull’Isola di Brigt durante la Grande Espansione. Il popolo della Luna ritiene che la bimba sia la reincarnazione della Dea della luna: Path, e per questo fin dalla sua nascita è stata trattata con riverenza e rispetto. Così come tutti gli abitanti di Brigt, è sordomuta e comunica telepaticamente i suoi pensieri. Il ciondolo che porta al collo si chiama Ohne Seele, ed ha il compito di mantenere l’anima di Dorotea nel suo corpo.
 
 
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PATHIKA VON LEELA
Pathika, custode della Luna, incarna saggezza e autorità sull’Isola di Brigt. Nobile e compassionevole, custodisce tradizioni antiche con occhi che riflettono secoli di conoscenza. Il legame telepatico con sua figlia Dorotea è simboleggiato dal ciondolo Ohne Seele, il quale lega le loro anime. Il suo dominio è un faro di speranza e forza, mentre guida l’isola con fermezza e saggezza per preservare la pace. Con il potere della Dea Path, Pathika incarna l’essenza delle leggende e delle credenze che la circondano.
 
 
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JAL PRAKASH
Nel suo tentativo di colonizzare Brigt e sottrarre la tecnologia e il potere divino di Pathika, Jal Prakash si è dimostrato un avversario astuto e spietato. Sebbene il suo piano abbia fallito momentaneamente, il suo oscuro influsso perdura, un retaggio tetro che si insinua nei meandri dell’Isola. Anche nella morte, la sua influenza si fa sentire attraverso l’ombra di Etem, che inconsapevolmente agisce come un tramite dei suoi intenti malevoli.
 
 
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FISH-Y
Nato nelle acque luminescenti del mare di Moonshine, Fish-Y (chiamato Fisheye) è il migliore amico di Dorotea. Il corpo che sorregge la sua boccia appartenenva al suo vecchio proprietario, morto decapitato in circostanze misteriose. Nonostante possa comunicare telepaticamente con il resto dell’equipaggio, si esprime solitamente con un pollice in su o in giù. È amato dalla crew per il suo modo di essere particolarmente protettivo.
 
 
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BUROK
Il Guardiamarina Burok si occupa di mantenere alto il rendimento dello staff dell’Oneground, sollecitando tutti a dare il meglio. Nella sua vita si è dedicato a lavori di qualsiasi tipo: cuoco, infermiere, contabile, ballerino e persino meccanico quando necessario, ma nulla gli riempie di più il cuore che vedere l’equipaggio lavorare alla massima efficenza, rispettando le regole che da sempre mantengono l’ordine sull’Oneground.
 
 
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BATISTA
Amante della danza, della musica e del vino d'annata, il vecchio Pilota Batista incarna passione e vitalità sull’Oneground. Maestro di capoeira nonostante l’età, esegue movimenti agili e fluidi che riflettono la sua dedizione. Oltre all’estro, possiede una saggezza riflessiva, offrendo consigli fidati. Batista infonde calore e passione nell’equipaggio, trasformando ogni momento in un’esplosione di vitalità e ritmo, un’essenza unica sull’Oneground.
 
 

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DOREMÌ

Doremì è il Capo Macchinista dell’Oneground. Ha una personalità pacifica e il suo sorriso è come un raggio di sole che illumina l’intero convoglio, l’esatto contrario di sua sorella Miredò. La sua creatività non conosce limiti quando si tratta di risolvere eventuali problemi tecnici che si presentano lungo il percorso. È in grado di improvvisare soluzioni ingegnose, spesso aggiungendo un tocco personale ai vecchi meccanismi della locomotiva.
 
 
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MIREDÒ

Dotata di un talento innato per le arti marziali e l’uso delle armi, l’Ufficiale Capo della sicurezza Miredò è un’esperta combattente che mette a frutto le sue abilità mortali con un’efficienza spietata. Il suo sguardo intenso e penetrante sembra scrutare l’anima di chiunque le si avvicini, suscitando una sensazione di inquietudine che accompagna la sua presenza. La sua relazione con la sorella Miredò è complessa e contraddittoria, oscillando tra momenti di freddezza e rari istanti di connessione.
 
 
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BIT FLYER
Uno dei tanti cyborg composti da una piccola televisione e un pesciolino proveniente dalle acque luminose del mare di Moonshine. Se ne vedono molti a bordo dell’Oneground, sempre occupati a volteggiare qua e là tra i vagoni, con l’importante compito di scambiare messaggi tra i membri dell’equipaggio. Non avendo una volontà propria (al contrario di Fish-Y), i Bit Flyer eseguono il proprio compito senza mai stancarsi o annoiarsi.
 
 
 
 
 


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#34 Inviato 03 September 2023 - 20:49 PM

Trasuda anche tanta lore da questa descrizione dei personaggi. Molto interessante e ben si lega anche con i dettagli grafici degli stessi.

Tanto stile nei disegni, quando nel contenuto, più che ottimo! :3

 

 

Maestro di capoeira nonostante l’età, esegue movimenti agili e fluidi che riflettono la sua dedizione.

Poi ce lo animi tutto! E:D

A proposito... sarà sempre uno il personaggio che comanderemo o andremo a toccare anche qualcuno di quei personaggi? Solo npc? Aiuto gameplay? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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#35 Inviato 03 September 2023 - 23:09 PM

Madonna, quanta bella roba. Li amo già.


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#36 Inviato 05 September 2023 - 13:33 PM

Bellissimi. Complimenti davvero! Hanno tutti un sacco di personalità e sono molto diversi nonostante siano simili. Tantissima roba!

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

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DISEGNI

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FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

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    Jon
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#37 Inviato 11 September 2023 - 01:05 AM

Grazie mille a tutti e tre :)

Poi ce lo animi tutto! E:D
A proposito... sarà sempre uno il personaggio che comanderemo o andremo a toccare anche qualcuno di quei personaggi? Solo npc? Aiuto gameplay? ^ ^


Essì, le animazioni saranno una bella sfida, per fortuna ho un amico che se ne intende e che è disposto a fornirmi le bozze, perciò confido nelle sue abilitá.

Gli unici personaggi che si potranno usare durante il gioco sono i protagonisti, ovvero Dorotea ed Etem, gli altri componenti della crew saranno invece npc. Avranno comunque un ruolo importante nella trama e attraverso Dorotea si potranno conoscere in modo approfondito.

Inoltre sono felice di potervi annunciare che il gioco avrà una colonna sonora e delle tracce originali. Sto collaborando proprio ora per realizzare una delle musiche di background ;)

    Louie
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#38 Inviato 18 September 2023 - 10:03 AM

Dai ma che lavoro! Fantastico. Inoltre traspare una bella cura narrativa, sono molto in hype per questo progetto. 
Bella anche la palette, tutto molto coeso e stiloso.


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