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 YEP_X_AnimatedSVenemies, problema con le ombre


Best Answer Ischenderun , 05 December 2022 - 09:15 AM

Per la centratura puoi agire al contrario, regolare l'ancoraggio dello sprite con il notetag : <Sideview Anchor X: y.z>

Per la sgranatura potresti fare l'ombra di default più grande (adatta a nemici grandi) e ridimensionare l'ombra per i nemici più piccoli. In ridimensionamento non dovresti avere quell'effetto di sgranatura

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YEP_X_AnimatedSVenemies, problema con le ombre

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#1 Inviato 24 November 2022 - 19:19 PM

Ciao a tutti, è da un pò che non scrivo!

Utilizzo il plugin di Yanfly "YEP_X_AnimatedSVenemies" per animare gli sprite dei nemici, tuttavia ho 2 problemi con le ombre:

 

Problem-1.png

I nemici grossi hanno, ovviamente, l'ombra più grande, però non mi piace la sgranatura dovuta all'ingrandimento.
L'ombra di default è pensata per adattarsi alla dimensione degli Eroi.

 

Problem-2.png

Alcuni nemici hanno lo sprite che non permette la centratura automatica dell'ombra.

Per cui, quello che chiedo è:

È possibile avere un'estensione del plugin di Yanfly che permetta di scegliere per ogni nemico il file dell'ombra e l'offset X e Y?

Magari con dei notetag come <Shadow Sprite: filename>, <Shadow Offset X: n> e <Shadow Offset Y: n>.



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#2 Inviato 05 December 2022 - 09:15 AM

  Best Answer

Per la centratura puoi agire al contrario, regolare l'ancoraggio dello sprite con il notetag : <Sideview Anchor X: y.z>

Per la sgranatura potresti fare l'ombra di default più grande (adatta a nemici grandi) e ridimensionare l'ombra per i nemici più piccoli. In ridimensionamento non dovresti avere quell'effetto di sgranatura

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#3 Inviato 13 January 2023 - 21:54 PM

Per la centratura puoi agire al contrario, regolare l'ancoraggio dello sprite con il notetag : <Sideview Anchor X: y.z>

Per la sgranatura potresti fare l'ombra di default più grande (adatta a nemici grandi) e ridimensionare l'ombra per i nemici più piccoli. In ridimensionamento non dovresti avere quell'effetto di sgranatura

Grazie in ritardissimo per l'aiuto!  :wink:






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