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Screen Contest #90

Kamikun






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ALL CAN CHANGE

    tidus2695
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#1 Inviato 21 December 2022 - 16:51 PM

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PRESENTA

all-can-change.png
 
1. Introduzione

Dopo più di 10 anni passati a fare giochi per divertimento su vari tool, ho deciso di commercializzare il mio primo prodotto, valorizzando i punti forti del gioco e riducendo al minimo gli errori data l'esperienza pregressa, il gioco sarà disponibile su Steam e per android inizialmente, in italiano e in inglese.

Il gioco è fortemente basato sulle scelte personali, dove ognuno di noi ad ogni nuova partita può stravolgere completamente il gioco

Nel progetto sono già state investiti dei soldi per alcune grafiche a pagamento e filmati, ed è attualmente in lavorazione da più di un anno, anche se per impegni personali non sempre con costanza, ma piano piano e senza fretta verrà realizzato curando ogni minimo dettaglio, per realizzare questo progetto ho preso ispirazione dalle migliori meccaniche in tanti giochi diversi e messe tutte nel mio, quelle che credo siano piu' interessanti.
2. Storia

Un piccola città viene stravolta da una notizia sorprendente, è stato costruito e usato illegalmente un macchinario sperimentale capace di varcare (apparentemente) altre dimensioni, colui che l'ha scoperto, ben presto, avrà da rendere conto alla polizia e a suo figlio, frequentatore ancora di scuola primaria (colui che impersonerai), in questa altra dimensione, cosidetta il sottosopra da chi lo popola, è appunto abitato da più razze non molto chiare all'essere umano, gli orchi, i goblin e anche gli esseri umani stessi, forse anche da qualche razza non identificabile...  L'unico problema è che questo macchinario invecchierà chi lo varca di molti anni. Riuscirai a tornare nella tua dimensione? scoprendo cosa si cela nel sottosopra? La storia la scriverà nel dettaglio colui che la interpreta.

 

 
3. Personaggi

Prossimamente

 

 
4. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

-60 fps

- Molteplici finali, anche in base a cosa avremo deciso di fare all'inizio del gioco

- MOLTEPLICI inizi, esistono 2 storie completamente differenti su cui partire, ovvero, iniziare con un open world oppure iniziare con ambienti al chiuso, molto ristretti per poi sfociare e unire i due luoghi, quindi se partite con l'ambiente al chiuso successivamente diventerà un open world e vivecersa.

- Conquista dei villaggi e dei covi segreti (Covo dei ladri ad esempio) è possibile conquistare qualsiasi villaggio, città, soddisfando determinati requisiti.

- Possibilità di uccidere il 95% di NPC, sia primari, che secondari

- Ogni fazione o razza o seguace ha un proprio livello di karma o morale (ad esempio sui seguaci), in base a quello cambieranno molte cose.

- Possibilità di andare in galera o far uscire tutti da una ipotetica prigione (O ucciderli)

- MATERIALE COSTRUZIONE: Questà funzionalità vi permetterà di raccogliere delle risorse per impiegarle nella costruzione di una console personale per giocare, trappole, finestre, etc...

 

- Console con 3 Minigiochi a 16 bit in cassette da trovare sparse per il mondo, in ogni minigioco completato avrete un aumento permanente di una specifica statistica nel gioco reale.

- Possibilità di acquistare case dove poter dormire, giocare, gestire i seguaci etc... ricordatevi di chiudere bene la serratura prima di uscire, altrimenti potreste ritrovarvi con una spiacevole sorpresa al vostro ritorno a casa...

- Combat system ATB rinnovato, con animazioni dei nemici e animazioni spettacolari di mosse.

- Malattie: è possibile ammalarsi di varie forme di malanno.

- 2 Tipi di BOSS FIGHT: a turni, classico, oppure scappando e risolvendo alcuni enigmi su mappa in tempo reale.

- Collezionabili SPECIALI, esistono dei luoghi estremamente difficili da scovare, in cui interagendo con delle colonne si potrà acquisire una sfera magica, la sfera magica è scambiabile in alcuni punti per acquisire abilità come ad esempio: il salto, la corsa più veloce etc...

- Segreti e enigmi: Ci sono tantissimi segreti, nella maggior parte e in quelli meno remunerativi vi apparirà semplicemente un tasto su cui interagire in determinati punti della mappa mentre in altri casi non vi apparirà, potreste trovare armi leggendarie o boss estremamente segreti, inoltre nel gioco sono presenti molti enigmi, sarà divertente vedere quanto riuscite ad entrare nella mente del creatore.

- Diario missioni: Tutte le vostre missioni, principali, secondarie e lavorative verranno registrate sul vostro diario personale, anche se fallite la missione.

- Seguace, potete avere un seguace per volta e con ogni seguace se vi girate verso di lui su mappa, potrete conversarci e sentire la sua opinione, se farete qualcosa che a lui non piace il morale scenderà e ve lo dirà, se il morale arriva a 0 vi abbandonerà definitivamente.

- Modalità classica o realistica: all'inizio del gioco potrete scegliere tra queste due modalità, nella realistica avrete i salvataggi automatici ad OGNI evento e scelta (tranne per evento di morte) con un solo slot di salvataggio disponibile quindi, la classica  viene disabilitato il salvataggio automatico, quindi sarà manuale (ma non quando volete voi)

-Modalità buio e oggetti annessi, per andare avanti in alcune aree vi servirà l'accendino, fatene sempre molte scorte, oltre gli accendini ci sono molti oggetti che usandoli su determinati punti vi farà spazio ad eventuali ostacoli!

- Suoni 3D, i suoni saranno 3d, quindi piu vi avvicinate ad un falò e più sentirete la legna bruciare, per esempio.

- Oggetti completamente casuali sui bauli, con un sistema creato in base alla casualità (rng) e la vostrà fortuna in BASE alla vostra classe, quindi non potreste mai trovare qualcosa che non potreste equipaggiare.

CLASSI: Sono presenti ben 6 classi, ogni classe ha addirittura una modalità passiva o attiva, come potenti attacchi o distruzione totale dei nemici.

- Modalità stealth semplice, è possibile nascondersi o stare in zone cosidette sicure, per evitare che i nemici si scatenino su di voi.

Modalità' Arresto: Se decidiamo di uccidere qualche abitante o guardia, in un qualsiasi villaggio non conquistato verrete inseguiti dalle guardie (non sono infinite ma sono molto forti), o paghiamo la cauzione oppure verrete portati in cella, dove li inizierà una specie di mini avventura per cercare di uscire. E' possibile anche subire rapine e sequestri di persona.

Modalità Catene: quando verrete incatenati, comparirà un minigioco, in cui, indovinando il tasto corrispondente, riuscite a liberarvi dalle catene con cui vi hanno imprigionato.

Nemici su mappa e quantità: il 99% dei nemici sono visibili su mappa e si muovono, se vi scontrate fisicamente apparirà lo scontro classico, i nemici su mappa non sono infiniti, ogni categoria di nemico ha un proprio covo, che se glielo distruggete terminerete la loro esistenza per sempre.

Missioni e longevità: saranno a centinaia, le ore complessive del gioco, prima di terminarlo al 100% ci vorranno moltissime ore, ho in mente di creare un gioco estremamente longevo in modo tale che chi ci gioca ne avrà un bel ricordo, e che i soldi spesi ne valga tutti.

Dettagli: Il gioco sarà curato nei minimi dettagli, potete interagire con quasi qualsiasi cosa, entrare ovunque e parlare con chiunque.

 
5. Screenshot

MENu-gioco.png Menù del gioco completamente animato e fatto ad eventi.

goblin-e-stars.png CASSETTA INCLUSA NELLA CONSOLE "Goblin and Stars"

bossfight.png Boss fight non classico, su mappa.

inizio-del-gioco-open.png Biforcazione del gioco Open world

 classi.png Scelta delle classi

console.png Console futuristica, completamente animato e fatto ad eventi, da notare che se non si possiede il gioco la scritta è oscurata.

i minigiochi da trovare e giocare sono 3.

E invece qui la schermata di Game Over

6. Demo/Link alla versione giocabile

Non ancora presente, tutte le caratteristiche e feature sono GIA' state incluse e perfettamente funzionanti, a livello di meccaniche il gioco è a un buon 70%

 
7. Crediti Vari

Me, in lavorazione altri crediti


Modificato da tidus2695, 09 January 2023 - 00:57 AM.


    tidus2695
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#2 Inviato 25 December 2022 - 16:06 PM

Aggiornamento n°1: Non manca molto per la demo, sarà giusto un assaggio per rendersi conto del gameplay, la demo comprenderà entrambe le scelte di inizio, per poi finire di li a poco,

quanti sarebbero curiosi di provare?



    Louie
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#3 Inviato 25 December 2022 - 21:27 PM

Molto. Proverò di persona e passerò la notizia della demo ad altri utenti del forum con cui sono in contatto ;)

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#4 Inviato 25 December 2022 - 22:29 PM

Curioso, sì.


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#5 Inviato 25 December 2022 - 22:45 PM

Molto. Proverò di persona e passerò la notizia della demo ad altri utenti del forum con cui sono in contatto ;)

Mi fa molto piacere, ho aggiornato le caratteristiche del gioco, aggiungendone alcune



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#6 Inviato 25 December 2022 - 22:51 PM



Curioso, sì.

Mi fa piacere, ecco in aggiunta il menu della nostra console futuristica, qualora avremo a sufficienza materiale da costruzione, il progetto e una pila per farla funzionare

console.png Completamente animato e fatto ad eventi, da notare che se non si possiede il gioco la scritta è oscurata.


Modificato da tidus2695, 25 December 2022 - 22:53 PM.


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#7 Inviato 09 January 2023 - 00:32 AM

Ecco un video di come appare il title screen animato di gioco e l'introduzione al gioco stesso, in versione alpha

 

 

E invece qui la schermata di Game Over


Modificato da tidus2695, 09 January 2023 - 00:57 AM.





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