Piccolo scriptino che permettere di pescare carte da un mazzo composto da eventi comuni.
Come funziona.
Impostate i parametri inserendo l'id dell'evento comune da cui partire e l'id dell'evento comune su cui terminare la pesca.
Questo range andrà a formare il vostro mazzo degli eventi.
Quando non ci sono più eventi da pescare il mazzo si rimescola da solo.
Leggete attentamente le condizioni per non incorrere in malfunzionamenti.
Attenzione:
Chiamate il file con lo stesso nome riportato all'inizio dello script, ovvero ISC_MazzoEventi.
Ovviamente con estensione .js
Ps.
Quello che mettete sugli eventi comuni sono affari vostri XD.
//============================================================================= // ISC_MazzoEventi.js //============================================================================= //============================================================================= /*: * @plugindesc V 0.1 Simula la pesca da un mazzo eventi * * @author Ischenderun * * @param ID Evento Iniziale * @desc determina l' ID dell'evento comune da cui partire * @type number * @default 1 * * @param ID Evento Finale * @desc determina l' ID dell' evento comune su cui terminare * @type number * @default 2 * * @help * * ///////////////////////////////////////////////// * INTRODUZIONE * ///////////////////////////////////////////////// * * Permette di pescare da una lista di eventi comuni * senza ripetere l'evento pescato. * * Effetto: * Ogni volta che viene richiamato estrae un evento comune * da una lista di eventi che avete impostato sui parametri * del plugin * * * Utilizzo: * Su una chiamata di script scrivete: * pescaEvento(); * * Quando non ci sono più eventi da pescare * il mazzo si rimescola in autonomia * * * * ATTENZIONE ALLE CONDIZIONI: * 1) Gli eventi comuni devono essere continui e progressivi. * Non importa il numero di partenza, basta che siano progressivi. * * 2) L'ID dell' evento comune iniziale non deve essere inferiore * all' ID dell' evento comune finale, altrimenti il plugin non funzionerà * * 3) Il database degli eventi comuni NON deve essere inferiore * al numero finale dell' evento comune su cui terminare l'operazione * altrimenti riceverete un errore * */ //============================================================================= var Isc = Isc || {}; Isc.Parameters = PluginManager.parameters('ISC_MazzoEventi'); Isc.Param = Isc.Param || {}; Isc.Param.MAZIdEventoIniziale = Number(Isc.Parameters['ID Evento Iniziale']); Isc.Param.MAZIdEventoFinale = Number(Isc.Parameters['ID Evento Finale']); const riferimento = []; function pescaEvento(){ if(riferimento<=0){ for(i=Isc.Param.MAZIdEventoIniziale;i<=Isc.Param.MAZIdEventoFinale;i++){ riferimento.push(i); }; } var pesca = Math.floor(Math.random()* riferimento.length -1); var eventoPescato = riferimento.splice(pesca,1); $gameTemp.reserveCommonEvent(eventoPescato); }