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Screen Contest #90

Kamikun






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Pescare carte da un mazzo eventi

    Ischenderun
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#1 Inviato 17 January 2023 - 16:25 PM

Piccolo scriptino che permettere di pescare carte da un mazzo composto da eventi comuni.

 

Come funziona.

Impostate i parametri inserendo l'id dell'evento comune da cui partire e l'id dell'evento comune su cui terminare la pesca.

Questo range andrà a formare il vostro mazzo degli eventi.

 

Quando non ci sono più eventi da pescare il mazzo si rimescola da solo.

 

Leggete attentamente le condizioni per non incorrere in malfunzionamenti.

 

Attenzione: 

Chiamate il file con lo stesso nome riportato all'inizio dello script, ovvero ISC_MazzoEventi.

Ovviamente con estensione .js

 

Ps.

Quello che mettete sugli eventi comuni sono affari vostri XD.

//=============================================================================
// ISC_MazzoEventi.js
//=============================================================================

//=============================================================================
 /*:
 * @plugindesc V 0.1 Simula la pesca da un mazzo eventi
 * 
 * @author Ischenderun
 * 
 * @param ID Evento Iniziale
 * @desc determina l' ID dell'evento comune da cui partire
 * @type number
 * @default 1
 * 
 * @param ID Evento Finale
 * @desc determina l' ID dell' evento comune su cui terminare
 * @type number
 * @default 2
 * 
 * @help 
 * 
 * /////////////////////////////////////////////////
 *                INTRODUZIONE
 * /////////////////////////////////////////////////
 * 
 *  Permette di pescare da una lista di eventi comuni 
 *  senza ripetere l'evento pescato.
 * 
 *  Effetto:
 *  Ogni volta che viene richiamato estrae un evento comune
 *  da una lista di eventi che avete impostato sui parametri
 *  del plugin
 * 
 * 
 *  Utilizzo:
 *  Su una chiamata di script scrivete:
 *  pescaEvento();
 * 
 *  Quando non ci sono più eventi da pescare 
 *  il mazzo si rimescola in autonomia
 * 
 * 
 * 
 *  ATTENZIONE ALLE CONDIZIONI:
 *  1) Gli eventi comuni devono essere continui e progressivi.
 *  Non importa il numero di partenza, basta che siano progressivi.
 * 
 *  2) L'ID dell' evento comune iniziale non deve essere inferiore 
 *  all' ID dell' evento comune finale, altrimenti il plugin non funzionerà
 * 
 *  3) Il database degli eventi comuni NON deve essere inferiore 
 *  al numero finale dell' evento comune su cui terminare l'operazione
 *  altrimenti riceverete un errore
 * */
//=============================================================================

var Isc = Isc || {};
Isc.Parameters = PluginManager.parameters('ISC_MazzoEventi');
Isc.Param = Isc.Param || {};
  
Isc.Param.MAZIdEventoIniziale = Number(Isc.Parameters['ID Evento Iniziale']);
Isc.Param.MAZIdEventoFinale = Number(Isc.Parameters['ID Evento Finale']);

const riferimento = [];


  function pescaEvento(){
    if(riferimento<=0){
        for(i=Isc.Param.MAZIdEventoIniziale;i<=Isc.Param.MAZIdEventoFinale;i++){
            riferimento.push(i);
            
        };
    }
    
    var pesca = Math.floor(Math.random()* riferimento.length -1);
    var eventoPescato = riferimento.splice(pesca,1);
   
    $gameTemp.reserveCommonEvent(eventoPescato);

  }
     

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#2 Inviato 19 January 2023 - 13:32 PM

Bello scriptino. Permette di usare una funzione che non si vede spesso fatta a eventi e sfrutta tutta libertà degli eventi comuni così da avere più utilità.

^ ^

 

Con qualche trucchetto si può saltare, mettendo controlli all'inizio degli eventi, elementi non ancora scoperti o simulare altre funzioni simili, ma non sarebbe male aggiungere opzioni per il reset del mazzo (shuffle) e anche l'aggiunta o la rimozione per ID degli elementi.

^ ^


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#3 Inviato 19 January 2023 - 16:16 PM

Belle idee, mi piacciono.
In effetti potrei dare la possibilità di rimescolare gli eventi anche prima che finiscano.
Inizialmente questo script prevedeva l'inserimento manuale degli ID nell'array, perché sostanzialmente arriva dallo script che ho fatto per The Dice Keeper.
Poi ho pensato che l'utente poteva rompersi di inserire 40/50 eventi manualmente.
Però potrei aggiungere un parametro e dare la possibilità di scelta.
Mi piace, grazie Guardian 👍

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#4 Inviato 19 January 2023 - 16:26 PM

Di nulla, prego! ^ ^

 

 

Inizialmente questo script prevedeva l'inserimento manuale degli ID nell'array, perché sostanzialmente arriva dallo script che ho fatto per The Dice Keeper.
Poi ho pensato che l'utente poteva rompersi di inserire 40/50 eventi manualmente.
Però potrei aggiungere un parametro e dare la possibilità di scelta.

Sì, principalmente l'ho pensata come opzione per chi scopre nuove "carte" o vuole togliere e aggiungere solo qualcosa mano a mano o per via di determinati eventi. Inserire manualmente col codice evento tutti gli elementi effettivamente è un po' pesante, in quel caso ci starebbe il far modificare l'array iniziale di eventi tramite parametro script e quindi inserendo solo i numeri degli ID degli eventi comuni da considerare a inizio gioco.

^ ^


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