by Ina
Introduzione:
Hackventure è un progetto (Il mio primo progetto!) nato nel lontano (ma anche vicino boh non riconosco più quali date sono lontane e quali no) 2020.
L'idea originaria era quella di un classico jrpg ispirato alla serie di Earthbound, ma il progetto col tempo ha assunto una sua personalità, un suo umorismo ben definito, e una profondità narrativa maggiore (a tratti horror). L'influenza di Mother si sente e si vede ancora, e non intendo farla mai svanire perché è stata l'inizio di questo mio amore per quel genere specifico di rpg (surreali, umoristici ecc...), ma la mia intenzione più grande è quella di creare un mondo vivo, che straripi di personalità e che regali, oltre che un gioco, un'esperienza da vivere a chi deciderà, un giorno, di aprire quell'applicazione.
Trama:
La realtà che noi conosciamo è formata da innumerevoli "dimensioni": modi che possono essere simili e diversi tra loro, e che in principio hanno sempre vissuto esistenze separate.
I tempi, però, stanno cambiando: per qualche motivo degli strani varchi chiamati "portali" si stanno aprendo senza sosta in tutte le dimensioni, alcuni in modo effimero, altri aperti più a lungo, e stanno mettendo in comunicazione tutte le dimensioni. Il risultato è il caos: creature mai viste e stranezze di ogni tipo rompono la calma di tutti i giorni, e stanno causando parecchi danni alle persone.
Un ragazzino di 14 anni chiamato Mike si ritrova in un mondo che non aveva mai visto e, cercando di tornare a casa, incontrerà amici e nemici. Insieme, cercheranno di capire la causa del problema, ma non sarà facile...soprattutto per Mike.
Personaggi:
Mike:
Mike è un ragazzino quattordicenne normale, che si ritrova in un mondo non normale.
È estroverso e impulsivo. Ha l'animo da leader e le persone a lui vicino spesso lo prendono come riferimento.
Lucy:
Lucy è la sorella maggiore di Mike, ha 16 anni, e vive a Dustopolis.
Introversa e riflessiva, sa prendere in mano la situazione quando c'è un pericolo, anche se a volte
il panico ha la meglio per un po'.
Tiene molto al fratello e si mette a rischio per proteggerlo quando necessario.
Robotolo:
Robotolo è un cane robot che vive al Borgo Foglia, lo stesso villaggio in cui si risveglia Mike.
Energetico, scattante e abile, diventerà il migliore amico di Mike e un prezioso alleato, soprattutto all'inizio.
Paparoni:
Paparoni è uno chef, proprietario del ristorante "La Foglia" di Dustopolis.
È molto simpatico, ma spesso non lo dimostra perché è un boomer™.
Come arma ha un matterello gigante.
Questi sono i primi che incontrerete, ma ce ne sono molti altri!
- Quasi tutta la grafica è originale (ci sono dei placeholders, ma farò in modo che ogni release abbia grafica completamente originale), compreso overworld, nemici e animazioni di battaglia.
- Musica non originale, ma è nei piani futuri una OST.
- Possibilità di interagire con qualsiasi oggetto di overworld, poterlo identificare o controllare se contiene qualcosa.
- Il party non è fisso e si potrà cambiare a ogni punto di salvataggio.
- Ogni membro del party ha il suo inventario individuale.
- Il salvataggio è quasi sempre accessibile, ci sono dei punti di salvataggio per facilitarne la memoria (e per ripristinare PS e PT), e una funzione di "Salvataggio veloce", premendo Q.
- Ogni personaggio ha un elemento, con punti di forza e debolezza. I personaggi impareranno abilità che consumano PT chiamate Tecniche (che anche i nemici possiederanno), tra cui le abilità elementali chiamate CAS (Chaotic Attack Skills), e abilità specifiche per ognuno utilizzabili grazie alla Barra di Gruppo.
- La Barra di Gruppo: una barra a 6 tacche condivisa che si riempie subendo del danno in battaglia senza andare KO. Permette di usare abilità più forti del normale e un "attacco finale", "cura totale" o "buff completo" quando è carica al massimo, premendo W, Q ed S.
- La meccanica dello "Sprint!" ti permetterà, dopo che avrai inflitto e subito abbastanza danni, di ottenere un turno extra alla fine di quello principale.
Screenshot:
Download e link:
Una demo è già disponibile, ma è consigliatissimo aspettare che esca la prossima versione, che aggiungerà molte cose, alcune delle quali avete visto qui (come lo "Sprint!", bilanciamenti vari, cambi in alcune mappe, il font pixelato. Queste cose nella versione attuale non ci sono).
Il gioco per ora rimane free to play, ma ho in mente, se riesco a rendere tutto originale, di venderlo.
Link alla pagina Itch.io: https://inadev.itch.io/hackventure
Link all'instagram (spoiler sulla storia!!!): https://www.instagra...hackventurerpg/
TRAILER: https://youtu.be/a7KRJjc-9LQ
Crediti:
Musiche:
FreeMusicArchive
Script:
Ringrazio infinitamente anche la community italiana di rpg maker per i consigli e il supporto <3
Modificato da Ina, 21 January 2023 - 17:44 PM.