Salve ragazzi, Non scrivo da parecchio
Di tanto in tanto mi diverto un pò scrivendo codice.
Oltre al lavoro quotidiano rimane sempre la passione anche per il Reversing.
Detto ciò, con un pò di fatica e l'ausilio di analizzatori di memoria sono riuscito a tirare su un piccolo test.
Magari non sò si potrebbe ampliare e magari sostituire la libreria di CherryTree chi lo sà hehe
Per ora è solo un test, Ma in pratica volendo si può ridisegnare completamente tutto direttamente sull'eseguibile di Rpgmaker.
A Differenza di Cherry che manipolava unicamente le risorse di Rpgmaker, io ho fatto una sorta di overlay o in termini più tecnici: trampolino grafico tra il mio codice e quello di Rpgmaker.
Ovviamente e dico ovviamente scritto in C#
Per chi non sà di cosa sto parlando eccovi qualche info al riguardo
https://guidedhackin...ine-hook.16305/
Ma ovviamente, ad ognuno i suoi metodi ed ovviamente "Buone Ragioni"
Piccolo esempio grafico
Il Cerchio più il testo ovviamente non è fatto col paint XD ma tramite il mio codice C#
Volendo potrei aggiungere un motore di scripting e rendere più estensibile il codice e personalizzabile.
Tramite poi ulteriori chiamate alla memoria del sistema, si ottengono dei puntatori che puntano a variabili che indicano lo stato del gioco, esempio se si è in un menu, in una battaglia ecc. ecc.
Piccola Dimostrazione
Bhe che dire, spero possa piacere l'idea :)
lasciate pure i vostri pareri