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#1 Inviato 08 March 2023 - 22:17 PM

Salve ragazzi, Non scrivo da parecchio :asd:

Di tanto in tanto mi diverto un pò scrivendo codice.

 

Oltre al lavoro quotidiano rimane sempre la passione anche per il Reversing.

 

Detto ciò, con un pò di fatica e l'ausilio di analizzatori di memoria sono riuscito a tirare su un piccolo test.

Magari non sò si potrebbe ampliare e magari sostituire la libreria di CherryTree chi lo sà hehe

 

Per ora è solo un test, Ma in pratica volendo si può ridisegnare completamente tutto direttamente sull'eseguibile di Rpgmaker.

 

A Differenza di Cherry che manipolava unicamente le risorse di Rpgmaker, io ho fatto una sorta di overlay o in termini più tecnici: trampolino grafico tra il mio codice e quello di Rpgmaker.

Ovviamente e dico ovviamente scritto in C#

 

Per chi non sà di cosa sto parlando eccovi qualche info al riguardo

 

https://guidedhackin...ine-hook.16305/

 

Ma ovviamente, ad ognuno i suoi metodi ed ovviamente "Buone Ragioni"

 

Piccolo esempio grafico

 

Cattura.jpg

 

Il Cerchio più il testo ovviamente non è fatto col paint XD ma tramite il mio codice C#

Volendo potrei aggiungere un motore di scripting e rendere più estensibile il codice e personalizzabile.

 

Tramite poi ulteriori chiamate alla memoria del sistema, si ottengono dei puntatori che puntano a variabili che indicano lo stato del gioco, esempio se si è in un menu, in una battaglia ecc. ecc.

 

 

Piccola Dimostrazione

 

 

 

 

Bhe che dire, spero possa piacere l'idea :)

lasciate pure i vostri pareri

 


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#2 Inviato 09 March 2023 - 10:27 AM

Howdy! Congratulazioni per lo sforzo e il risultato! Anche io smanetto un minimo, però con Javascript. Non sono ancora arrivato al reversing, anche se penso sia molto interessante. Sono curioso di sapere cosa riuscirai a fare in futuro :D Buona giornata!



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#3 Inviato 09 March 2023 - 10:56 AM

Altro che Hello World, Hello Rpg2s!!!!

 

"C# external trampoline hook" interessante, Thejuster (e bentornato).

Curioso di vedere di più se avrai tempo e voglia di approfondire! ^ ^


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#4 Inviato 10 March 2023 - 16:19 PM

Grazie per i commenti  :tongue:

 

Si potrebbe fargli fare un bel pò di cose, come ad esempio cambiare il menu, usare sprite più grandi.

insomma un pò di tutto.

 

ad esempio ecco come ottenere le coordinate, giusto per mostrare i progressi.

 

 

 

 

Su questo ho faticato un pò, perché bisogna considerare che ad ogni avvio e chiusura del gioco gli indirizzi cambiano.
Quindi bisogna trovare il puntatore che sposta in eax o qualsiasi altro registro esempio, l'offset e ne ricava uno nuovo.

L'indirizzo è quello del puntatore a cui punta la variabile, che nel mio caso, contiene le coordinate del player.

 

Insomma un pò ingarbugliato da spiegare, tecnicamente è che se abbiamo un indirizzo base di 0x000D2400  bisogna aggiungere un offeset esempio di 0x12 per trovare il puntatore.

 

Unico problema è da notare che ad ogni tipo di processore gli indirizzi ai puntatori cambiano ugualmente.

Ad esempio io uso un x64, nel caso di un sistema x86 l'indirizzo base sarebbe diverso e impossibile da calcolare.
Servirebbe un altro progetto dedicato su quel tipo di sistema.


Modificato da Thejuster, 10 March 2023 - 16:22 PM.

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#5 Inviato 10 March 2023 - 19:13 PM

Daje Just! Mi fa piacere vedere che la passione in te non si esaurisce mai!

Ottimo lavoro :)
 


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