Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Blob Contest #1 - Votazione Popolare

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1 Inviato 01 April 2023 - 16:40 PM

BlobContest.png


 

Sarete voi utenti del forum a scegliere i vincitori!

 

Ecco i lavori dei partecipanti:

 

------------------------------------------

Ischenderun:
------------------------------------------
Titolo: Project1
Si consiglia di impostare le opzioni, in base alle proprie preferenze, prima di iniziare a giocare.
Se avete dei dubbi leggete il file README.
 
https://www.mediafir...oject1.zip/file

 

Spoiler

 
------------------------------------------
MichaelPrimo
------------------------------------------
Trama:

Decidendo di scaricare questo gioco, sei pronto a partecipare al Beautiful Umlaut Game (B.U.G).
Se vinci i tre minigiochi del robot conduttore, puoi scoprire il tuo futuro!
Tutto bello, peccato che è un gioco del primo aprile...quindi che scherzi ti faranno?
 
https://www.mediafir...t_Game.zip/file
 
Spoiler

 
------------------------------------------
Samuele97
------------------------------------------
I'll Invaligate Your Aid
 
https://drive.google...AD5-O_51BT/view
 
Spoiler

 

 

 

Metodo di Votazione:
 

Bisogna scrivere un commento per ogni lavoro in gara, il commento dev'essere di almeno tre righe piene. Esempio di lunghezza (dato che il forum appare più stretto a seconda della risoluzione del browser):
     

[Nome dell'utente partecipante al contest]
C'era una volta un re seduto sul sofà che disse alla sua serva raccontami una storia, la storia incominciò. C'era una volta un re seduto sul sofà che disse alla sua serva raccontami una storia, la storia incominciò. C'era una volta un re seduto sul sofà che disse alla sua serva raccontami una storia, la storia incominciò. C'era una volta un re seduto sul sofà che disse alla sua serva raccontami una storia, la storia incominciò. C'era una volta un re seduto sul sofà che disse alla sua serva raccontami una storia, la storia incominciò. C'era una volta un re seduto sul sofà che disse alla sua serva raccontami una storia, la storia incominciò.

 

Alla fine del proprio post bisogna inserire il proprio podio personale.
  Il primo otterrà 3 punti.
  Il secondo otterrà 2 punti.
  Il terzo otterrà 1 punto.
 

Template da seguire:

Podio personale:
1. Okapia
2. Ornitorinco

3. Glaucus Atlanticus

 
Tutti possono votare (partecipanti, utenti e membri dello staff), ma solo se iscritti in data precedente alla data di questo topic.
 
Il post di voto frutta all'utente 2 Rens.

Avete tempo fino al 25 aprile 2023 (giorno compreso).

Al fine di rendere più semplice il conteggio dei voti e di evitare inutili discussioni, è vietato commentare le votazioni fatte in questo topic od aggiungere altri commenti non inerenti.
 
 
Ricordiamo gli ambiti premi per i partecipanti:
1° Classificato: 20 Rens + 2xchiave.png  + boccetta di bava del blob da mostrare a tutti i vostri amici!
​2° Classificato: 15 Rens + 1xchiave.png  + scossetta di anguilla per darvi la carica per i prossimi contest!
​3° Classificato: 10 Rens + una pinna sulla spalla!

Inoltre tutti i partecipanti riceveranno 3 Rens.


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#2 Inviato 03 April 2023 - 18:13 PM

Appena finiti tutti e 3, quindi parto coi giudizi a caldo. Non sapevo che aspettarmi onestamente, perché un gioco per il primo d'aprile può essere una serie di scherzi per chi gioca? Per il protagonista? Sarà buggato per finta? Per davvero? Irrisolvibile? Snervante? Trolloso? Non ne ho idea XD.

 

In ordine di gioco:

 

[Ischerderun - Project1]
Per fortuna c'era il file readme, mi è servito quasi subito. Importantissime le opzioni, a seconda delle scelte che si fanno possono cambiare radicalmente l'esperienza di gioco. Ok a parte le ciance, il gioco parte con qualche gag trollona che mi ha strappato alcuni sorrisi. Nella sua struttura si rivela essere una sorta di test della personalità, dandoti la scelta su cosa fare con determinati oggetti che troverai per venire incontro, oppure no, alle esigenze dei poveri NPC che si troveranno sul nostro cammino. Il tutto condito con qualche battuta e citazione, anche se la cosa che mi fa più ridere è il cursore. Realizzazione più che sufficiente anche se non ho ben compreso l'ambientazione "casinò", che ha un mapping molto dispersiv...aaah ecco.

Un po' troll, un po' finti bug, un po' divertente, un po' test della personalità, un po' citazioni, c'è di tutto per tutti i gusti.

 

[MichaelPrimo - B.U.G.]
Anche qui cominciamo col botto XD. E con le citazioni. Benvenuti a un altro quiz sulla personalità! Quiz che si basa su tre "giochi"... XD. Molto soft e gradevole la palette usata per questo gioco, graficamente non si può parlare di un gioco convenzionale per rpgmaker, dato che si svolge tutto nella stessa schermata/sfondo. A un certo punto ha cominciato a manifestarsi un bug non invalidante, ma fastidioso. Nell'ottica del tipo di gioco sono portato a pensare che sia voluto, ma resta sempre il dubbio. Realizzazione carina trattata con ironia e qualche ritenta sarai più fortunato per il giocatore. Per fortuna veniamo ricompensati alla fine da una valutazione sorprendentemente accurata.

 

[Samueledorf97 - I'll invaligate your aid]
Questi giochi che non vogliono farsi giocare! Anche qui si parte con la fiera standard degli impedimenti per il giocatore, ma man mano che si avanza ci troviamo invischiati nella tela del waldorf. I giochi iniziali trolloni sono a loro modo molto interessanti e ben congegnati, ma da lì in poi comincia l'esperienza "personalizzata" e il seguente inferno XD. Non posso che togliermi il cappello dinanzi a così tanto citazionismo per i propri giocatori e colleghi, al punto che pensarlo realizzato in soli 7 giorni... cristodiddio. Lo scontro finale dà fondo a tutto quello che di metagame può fare rpgmaker, un incubo XDD. Eh ai miei tempi ste cose non si potevano mica fare. Ora tocca fare 30 partite per vedere tutto... ci vorrebbe un video con la posto di [ALL ENDING] un [ALL EXPERIENCES].

 

 

Alla luce di ciò ecco il mio podio...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

niente. Pesce d'aprire

 

Spoiler

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#3 Inviato 03 April 2023 - 18:57 PM

Podio identico (beh, non che sia difficile, ci sono letteralmente solo 6 modi di metterli in ordine) anche per me.

 

Podio personale:
1. Samuele97
2. MichaelPrimo

3. Ischenderun

 

 

1-Samuele97
Gameplay molto vario che riserva sempre moltissime trappole e un senso di caos che esce letteralmente dal gioco e dà fondo a tutto il possibile. Puzzle che richiedono un misto equilibrato di concentrazione, abilità e pensiero laterale.

Citazioni e dediche a gogo per chi se le va a cercare oltre a frecciate "personalizzate" per determinati giocatori...

 

2-MichaelPrimo

Un gioco molto breve e sulle righe che però non manca di buttare qualche battuta e alcuni mini-minigiochi per variare il gameplay. Non molto "scherzoso" ma è comunque attinente all'atmosfera e ha un paio di tiri mancini a livello di gameplay. La grafica in pixel art a colori neon ha un'identità tutta sua.

Questa è la terza riga del commento visto che non mi viene in mente nient'altro.

 

3-Ischenderun

Terzo e unico altro gioco in lizza oltre gli altri due, è un gioco che a parte un paio di gag con il menu all'inizio mantiene tutto l'umorismo e il gameplay puramente in forma testuale. Ha un mini aspetto puzzle in cui puoi usare certi oggetti in determinati modi, ma tutto sommato tra i tre è quello che si è preso meno "rischi" (non che si possa pretendere molto). Ha una sua semplicità che è tutto sommato inoffensiva e riesce comunque a strappare un sorriso alla fine con un commento mirato alle tue decisioni.


Modificato da Zoro the Gallade, 03 April 2023 - 20:31 PM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 782 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 18 April 2023 - 18:27 PM

Mi aggiungo anche io alla votazione.

[Samueledorf97 - I'll invaligate your aid]

Come parlare di un gioco senza spoilerare il gioco?
Basta dire che non solo rispetta il tema, ma prende l'obiettivo del contest e lo espande a livelli che non ti aspetti.
Sai già che succederà qualcosa ma non puoi immaginare cosa accadrà.
In fondo questo è il regno di Waldorf (chi è Waldorf?), un gameplay dove tutto può accadere e dove i limiti del tool vengono infranti per strappare una risata mentre giochi a qualcosa di veramente divertente.
Tante reference che citano giochi e loro sviluppatori in un modo sempre divertente e consapevole.
Insomma, il nostro portinaio (si può dire portinaio? 🤔) di quartiere segna un altra tacca vincente alla sua epopea fatta di portoni e risate.

[MichaelPrimo - B.U.G.]
Conoscendo i giochi di Michael il mio pensiero è andato subito a Dis(connect), le origini da cui trae spunto sono chiare ma ciò che colpisce è, secondo me, l'evoluzione esponenziale di tutto quanto.
Il personaggio, l'ambiente e anche la comunicazione con il giocatore sono diversi e portati ad un livello superiore.
Qui il tema è rispettato ma anche trattato in modo da essere in linea con il magico mondo di Umlaut.
Ironia sottile e divertente che stimola più di un senso (chi ha detto Yolooooo!).
Un personaggio che mi invoglia ed incuriosisce, che mi fa sperare che ci siano altre puntate dell' Umlaut show per vedere tutto ciò che ha ancora da dare, fare e trasmettere.

[Ischenderbrum - Project1]
Mi fa strano emettere un giudizio su un mio progetto e quindi approfitto di questo spazio per parlare della sua concezione e realizzazione.
Come sempre, sono partito da frammenti di idee, piccole parti unite a bug usciti fuori in progetti precedenti e un mercante che tira sempre fuori la mia vena demenziale XD.
Quello che non mi aspettavo è che quelle idee non arrivassero a coprire neanche 5 minuti di gameplay.
Per metterci una pezza e variare il gameplay è nata la seconda parte di Project1.
Questa parte però avrebbe meritato maggiore pianificazione e concezione, cosa che poi non ho più fatto a causa di tempo e ripensamenti vari.
Le mappe sono tutte pregenerate dal tool e questa è più un auto-trollata che una cosa pensata a tavolino.
Come disse Blanco sul palco dell'Ariston... "Mi volevo divertire"
Piccola curiosità :
Tutti quelli che usano rpg maker sapranno che Project1 è il nome del progetto di default che si genera con il tool.
Il mio project1 nasce in realtà da un project3 e durante la sua realizzazione ho fatto un pasticcio in cui mi sono trovato ad avere una cartella di progetto rpg maker (project1) dentro un' altra cartella di progetto rpg maker (project3). Inizialmente avevo pensato di lasciarlo in questo modo e dare ad uno le indicazioni per andare sull'altro, fortunatamente (per voi 😅) ho poi mollato questa idea perché troppo confusionaria.

Ok, podio adesso.
Gareggiare sul terreno di Waldorf non è cosa semplice, uno humor ormai rodato e (stra)funzionante, con una regia che integra divertimento, umorismo e meccaniche.
Il progetto di Michael è, dal canto suo, qualcosa che merita di essere approfondito e seguito nelle sue (spero) altre puntate. Un mix piacevole che incuriosisce e diverte.

Podio personale:
1. Samuele97
2. MichaelPrimo
3. Ischenderun

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 442 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 20 April 2023 - 19:23 PM

Fiuh, mi mancava l'ultimo gioco, ho atteso anche troppo, shame on me!

[Samuele97 - I'll invaligate your aid]
Oggi cari amici forumspettatori, assistiamo a un tipico esemplare di Waldorf nel suo elemento. Sguazza felice, attende la preda con pazienza e con l'utilizzo di moltissime tecniche di caccia. Spesso tesse reti insidiose e coloratissime che ti attirano nel baratro, e quando urli al cielo "WALDOOOOOORF!" è ormai troppo tardi. Non c'è niente da dire, niente più, se non rispondere all'autore per le rime:
"Cos'è il genio? Un concentrato di pensiero laterale e tanta, tanta bastardaggine".
Giudizio: Non se lo merita. :P Però vince.

[MichaelPrimo - B.U.G.]
Tipic MP project! Si dice tipic? Insomma, MP è uno che lo riconosci a occhi chiusi. Un gioco brevissimo e un condensato di buonissime idee. Perché anche se magari alcune sono non molto felici (mi riferisco alla pausa) io l'ho trovata invece un'idea bella proprio perché ha scatenato il "ma che davero?!", quindi è riuscito in pieno nel suo scopo! Il gioco della ruota è quello che mi è piaciuto di più. Davvero gradevole il cambio di ritmo. La battaglia pensavo nascondesse una gimmick e avrei preferito scoprirla senza il consiglio. Ottima la "soluzione" finale. Davvero ottima. NON mi hai fregato e mi sono sentito molto intelligente. u.u    (mettere le umlaut sulle u.u) 
EDIT: le musiche. Mi sono dimenticato. Musica e suoni raga. Da innamoramento istant.
Giudizio: MP sei una fucina. Non smettere mai, perché in un anno sei evolu.., evolso, evolvat... Insomma, bravo.

[Ischerderun - Project1]
Ma magari fossero tutti così i Project1 xD Gran parte delle sue idee e della bellezza sta nell'inizio, nel menu iniziale. Se non fosse partito il gioco non me ne sarei stupito! Invece poi parte e devo dire che mi è piaciuto. Mi sono divertito a fare il bastardissimo proprio per partito preso e ammetto che mi aspettavo una sorta di finale diverso in base alle scelte, una sorta di scenetta che mostrasse le conseguenze! Ma per carità, fatto in così poco io non sarei nemmeno riuscito a fare il menu iniziale. Ma Isc si sa, è un mago in queste cose e ci sguazza :D
Nota molto positiva sul mapping. Sembra caotico e casuale, e invece è un'arlecchinata molto sensata che fin dal primo sguardo mi ha fatto dire: Madonna che bello! Potessi vederlo dal vivo un casinò così!
 

Giudizio: Bellissimo da vedere e una grande dimostrazione tecnica di cosa ci si può inventare in un contesto rpg. Che sia d'esempio ai Project1 veri. 

------------------------------------
 

Il mio PODìO!


1. Samuele97 
2. MichaelPrimo 
3. Ischenderun 


Modificato da Louie, 20 April 2023 - 19:25 PM.

>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#6 Inviato 21 April 2023 - 22:23 PM

Dopo averli giocati in live, a caldo, do le mie impressioni:

 

[Ischenderun - Project1]
Già dal nome del gioco e dai diversi comandi delle opzioni si comprende già come sia un gioco che proprio ti vuole trollare in ogni modo possibile. La partenza è stata infatti bella carica e divertente ma quando si comincia a giocare il mood diventa nettamente più calmo per via di una minor cura nei dettagli. La meccanica di scegliere se essere buoni o monelli di per sè è un'idea buona ma non è molto ampliata e si riduce solo in finestre di scelta: avrei preferito qualche mini scena e soprattutto un finale che potesse magari anch'esso essere qualcosa di troll. In poche parole è mancato il tempo per espandere quello presente ma comprendo bene che il tempo era davvero poco, realizzare un gioco in 7 giorni è una bella impresa. Dei tre penso che sia stato quello che ha avuto le gag e trollate "dirette" (senza alert o funzioni strane) più simpatiche.
 
[MichaelPrimo - B.U.G.]
Questo piccolo gioco l'ho adorato, è stato confezionato in 7 giorni con una cura e una personalizzazione incredibile: lo stile grafico è fantastico e Umlaut è carinissimo! Anche la scelta del font l'ho trovata azzeccata e i tre "minigiochi" inseriti mi sono piaciuti tutti, l'ultimo tra l'altro mi ha fatto spezzare in due dalle risate causa audio inaspettato. XD Per mia curiosità ho provato a vedere anche cosa succedeva in caso di fallimento ma ho visto con piacere che non c'era un vero game over che poteva altrimenti risultare frustrante. La durata è poca e sicuramente avrei voluto buttarmi in altre prove così da saperne di più su questo strano personaggio ma nel complesso rimango piacevolmente colpito, spero di rivedere Umlaut altrove!
 
[Samuele97 - I'll invaligate your aid]
Allora, allora... a livello di tecnica e di come si può rompere le regole questo gioco vince. Il personaggio di Rea è estremamente interessante a tal punto che verso la fine del gioco avrei voluto saperne di più e mi spiace che non sia stato dato abbastanza spazio anche perché rispetto agli altri due e il gioco che ha più storia da raccontare. Un punto di forza che però fa guadagnare punti solo a persone specifiche e che il gioco è pieno di reference che per la nostra community sono robe note e ci sono alcune personalizzazioni fatte a doc che sicuramente stuzzicano il palato dell'interessato ma che credo non diano la stessa sensazione ad altri. Tra i tre è il più originale e longevo, quello senza dubbio, ma l'ho trovato più un esercizio di stile per capire cosa si può fare perché alcune trollate possono risultare più fastidiose che divertenti (c'è un motivo se si chiamano trollate, lo so, ma posso immaginare reazioni spiacevoli di altri giocatori) 
 
Detto questo il mio podio personale è:
1. MichaelPrimo
2. Samuele97
3. Ischenderun

Modificato da Thund, 21 April 2023 - 22:26 PM.

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 23 April 2023 - 23:11 PM

Ischenderun

Partiamo subito molto forte con quel sentore di "non si giocherà mai". Quelle varie trollate da opzioni iniziali un po' telefonate con i vari indizi, ma che comunque creano profondità inserendo scherzi fuori dal progetto effettivo. Una volta entrati nel mondo di gioco si ha a che fare con un classico RTP che sfrutta scelte e inventario. Apprezzabile il doppio finale da angioletto e diavoletto con tanto di classico tratto del genere "che tipo sei". Così anche gli oggetti utili e quelli scherzosi da sfruttare e le varie risposte degli NPC, contando anche qualche messaggio troll tipo le battute rubate all'IA... sono riuscito ad arrivare alla fine!
Non capisco però se ho saltato qualche minigioco specifico dentro al casinò.

 

 

MichaelPrimo

Un gioco compatto, ma che esprime tutto se stesso con una grafica dedicata e direi anche azzeccata col tema del blob contest sia per forme squadrate che per colori e temi grafici. La musica e gli effetti sonori del classico trollismo internettiano non possono che accompagnare per bene il tutto. Siamo di fronte a 3 minigiochi e direi che tutti e tre sono avvincenti e particolari, ognuno riesce a trollarti con una meccanica diversa che sia una snervante attesa, una lancetta a tratti troppo veloce o una bella trovata finale per sconfiggere il boss di turno. Ovviamente easter egg tra opzioni e chiusure di gioco non mancano mai in questi tipi di gioco, azzeccati anche nel finale.

 

Samuele97

Ti metto al QUARTO POSTO! Mi sono giocato la parte di Guardian visto che dovrebbe essere quello che conosco di più e tutti quei MEZZI numeri ed eresie su schermo!!!! Nemmeno mezzo coniglietto rosso poi!!!! Comunque sia trovata originale per rompere la quarta parete... E mi sono accorto ora che sono in ritardo di 4 secondi, quindi voto nullo per me, non ho fatto in tempo prima di mezzanotte! > < Ehm, dicevo un modo originale di rompere la quarta parete sia con le meccaniche che con quella simpatica cattiva di turno. Sei riuscito a inserire una buona storia di sfondo e non è banale in un gioco fatto in poco tempo e con questi temi (finale da far cadere le braccia compreso). Trovate originali per praticamente qualsiasi minigioco a schermo e un trolleggio che sfrutta tutto il sistema operativo del povero giocatore... Antivirus, please, dove siete? Permessi questi sconosciuti!

 

 

 

voto nullo, troppo tardi, la mezzanotte è passata! Oh, be', prendetelo come un contro-trollaggio! E:D

Ho scritto i commenti velocemente e non troppo bene, ma bel lavoro tutti, ho apprezzato a modo suo ogni gioco ed è stato più che divertente provarli! ^ ^

Ok, nulla, Dax Mafia!!!! XD

 

Podio personale:

1. Samuele97 
2. MichaelPrimo 
3. Ischenderun


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4554 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#8 Inviato 24 April 2023 - 07:49 AM

Ischenderun

Partiamo subito molto forte con quel sentore di "non si giocherà mai". Quelle varie trollate da opzioni iniziali un po' telefonate con i vari indizi, ma che comunque creano profondità inserendo scherzi fuori dal progetto effettivo. Una volta entrati nel mondo di gioco si ha a che fare con un classico RTP che sfrutta scelte e inventario. Apprezzabile il doppio finale da angioletto e diavoletto con tanto di classico tratto del genere "che tipo sei". Così anche gli oggetti utili e quelli scherzosi da sfruttare e le varie risposte degli NPC, contando anche qualche messaggio troll tipo le battute rubate all'IA... sono riuscito ad arrivare alla fine!
Non capisco però se ho saltato qualche minigioco specifico dentro al casinò.

 

 

MichaelPrimo

Un gioco compatto, ma che esprime tutto se stesso con una grafica dedicata e direi anche azzeccata col tema del blob contest sia per forme squadrate che per colori e temi grafici. La musica e gli effetti sonori del classico trollismo internettiano non possono che accompagnare per bene il tutto. Siamo di fronte a 3 minigiochi e direi che tutti e tre sono avvincenti e particolari, ognuno riesce a trollarti con una meccanica diversa che sia una snervante attesa, una lancetta a tratti troppo veloce o una bella trovata finale per sconfiggere il boss di turno. Ovviamente easter egg tra opzioni e chiusure di gioco non mancano mai in questi tipi di gioco, azzeccati anche nel finale.

 

Samuele97

Ti metto al QUARTO POSTO! Mi sono giocato la parte di Guardian visto che dovrebbe essere quello che conosco di più e tutti quei MEZZI numeri ed eresie su schermo!!!! Nemmeno mezzo coniglietto rosso poi!!!! Comunque sia trovata originale per rompere la quarta parete... E mi sono accorto ora che sono in ritardo di 4 secondi, quindi voto nullo per me, non ho fatto in tempo prima di mezzanotte! > < Ehm, dicevo un modo originale di rompere la quarta parete sia con le meccaniche che con quella simpatica cattiva di turno. Sei riuscito a inserire una buona storia di sfondo e non è banale in un gioco fatto in poco tempo e con questi temi (finale da far cadere le braccia compreso). Trovate originali per praticamente qualsiasi minigioco a schermo e un trolleggio che sfrutta tutto il sistema operativo del povero giocatore... Antivirus, please, dove siete? Permessi questi sconosciuti!

 

 

 

Podio personale:
voto nullo, troppo tardi, la mezzanotte è passata! Oh, be', prendetelo come un contro-trollaggio! E:D

Ho scritto i commenti velocemente e non troppo bene, ma bel lavoro tutti, ho apprezzato a modo suo ogni gioco ed è stato più che divertente provarli! ^ ^

 

Guardian, non sai più leggere i numeri? La scadenza è il 25 u.u


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 25 April 2023 - 19:31 PM

Vorrei prima di tutto farvi i complimenti, rilasciare un gioco, breve o lungo che sia in cosi pochi giorni e sapendolo un po' dall'oggi al domani è davvero una cosa tosta e difficile, quindi son felice che abbiate deciso di partecipare! Ci tengo a precisare che, come tutti ben sanno, il mio senso dell'umorismo è deviato, insolito e pessimo, ma ci tenevo a partecipare giocando i giochi in gara per vedere cosa ne fosse uscito dal Blob contest e sapere cosa eravate riusciti a creare.
(E ringrazio la mossa del giorno in più per avermi dato tempo di stare al passo con tutti i miei commentini xD Grazie Dax xD)
 
 
MichaelPrimo - Beautiful Umulat Game
E' stato il primo che ho provato ed ammetto che sono rimasta veramente stupita da questo gioco, in positivo ovviamente, hai dimostrato di poter mantenere uno stile tuo, comunque semplice, ma graficamente meno pesante per gli occhi.
La differenza grafica è la prima cosa che ho notato e apprezzato! (Spero di vedere altri, diversi e più, tuoi giochi su questa scia, con colori soft e stile sempre semplice ma curato).I minigiochi alcuni meno "snervanti" di altri sono comunque "giusti" e non troppo pesanti, anzi, c'è la curiosità di procedere e vedere dove andrà a parare. 
Spoiler
 
 
Ischenderun - Project1
Mappe molto tradizionali, con strane interazioni e freddure xD. Uno scherzone unico frammentato a modi scelta per sentirci più o meno trolloni, ovviamente con peso. Credo che nonostante le mappe siano comunque curate si percepisca la fretta del fare tutto un po' in un tempo limitato. Capisco però bene che i contest con scadenze cosi strette non permettano troppi dettagli.
Mi sarebbe piaciuto avere una storia che desse realmente un senso alle mie scelte, motivate da dialoghi sensati, ma forse servivano cosi per essere più "leggeri" e dare l'effetto di un gioco più concentrato sul trollare o meno che sulla "pesantezza" della storia. Ovviamente carina anche l'idea del test!
 
 
Samuele97 - I'll Invaligate Your Aid
Un gioco inizialmente un po' fuori di testa e confuso ma che prende senso con l'andare avanti. Minigiochi studiati e non troppo difficili, ho fatto solo un po' fatica con le lettere, ad una certa si è pure riavviato il pc xD Finale ovviamente inaspettato, in effetti si corre sempre dove ci indicano di andare nei vari giochi senza esplorare bene tutto quanto intorno a noi. Avrei preferito dimenticarmi del coltello per scuoiare unicorni, ma forse è la mia punizione per l'eternità (o quella di Nessuno!). Ho scoperto che hai personalizzato quella parte, che immaginavo forse diversa, ma cosi è ancora più immersiva.
Complimenti anche per la parte grafica (i portrait fatti da te!) e per la realizzazione comunque complessa ma nel tuo stile in cosi pochi giorni!
 
 
Mio podio:
1. MichaelPrimo
2. Samuele97
3. Ischenderun

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4554 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#10 Inviato 25 April 2023 - 21:47 PM

Ecco i miei insindacabili e intransigibili e inderogabili e intramontabili e inverosimili ecc... giudizi:

 

Ischenderun
Un simpatico minigame votato all'attuare scherzi (o gesti buoni) anzichè subirli, devo dire che non me l'aspettavo! L'introduzione col vecchietto barzellettiere è molto carina e anche l'idea di rendere l'intero gioco una sorta di test caratteriale, peccato che non si possano vedere le conseguenze delle proprie scelte! 

Sarebbe stato moooolto interessante vedere i clienti del paninaro accalcarsi alla fontanella per via del tabasco, oppure il dottore disperarsi trovandosi il conto in rosso, o il pianista licenziato! Piccole cutscene, anche tutte attuate alla fine del gioco, che potevano rendere il tutto una piccola perla ;P

Così com'è c'è lo spirito, c'è l'idea, mancava probabilmente il tempo! Spero di rivederlo completo, prima dell'anno prossimo! XD 
 
MichaelPrimo
Mi hai sorpreso, dato l'inizio trolloso tra opzioni e scelte di menu mi aspettavo un gioco votato a rompere continuamente la quarta parete, invece il registro è cambiato totalmente e si è spostato su binari decisamente più interessanti e originali! Molto carina l'idea del quizzone, Umlaut mi ricordava un sacco Gerry Scotti (sarà la capigliatura folta? XD) e il quiz si svolge in modo scorrevole e divertente. Un po' troppo scorrevole all'inizio, ma vabbè! Mi sarei aspettato qualche "trollata! in più nei primi due minigames, chessò, il timer che si resettava un paio di volte, che andava in negativo o simili, idem per la ruota: un poco noioso come minigame, si poteva arricchirlo con qualche altro settore con effetti particolari se clickavi, oppure piccoli cheat per rallentare la ruota. 

Il combattimento invece è stato molto più intrigante, anche se ho sgamato quasi subito il trucco BWUHAHAHA. 

Nel finale si torna a spaccare quarte e quinte pareti, ma ci sta, come conclusione ;) 
 
Samuele97
Oddiomio sono tornati. Non so se apprezzare i tuoi personaggi oppure odiarli follemente. Probabilmente la seconda xD E mi hanno pure rubato il gelato alla fragola che tenevo in quello scrigno, vergogna!

Qua la quarta parete non viene rotta, ma semplicemente sbriciolata e il nemico finale non fa che rivolgersi a noi in prima persona, scoraggiandoci in ogni modo.

Diversi enigmi tutti abbastanza trollosi e blobbosi ci guidano fino pian piano, con tanto di parte di gioco personalizzata, molto carina come aggiunta! Non ho capito cosa centrassero i cani/cavalli che mi davano del nabbetto, ma babbè! 

Ti ho odiato e ho riso per quel marasma di features introdotte nel "combattimento" nella stanza di Rea, tante, troppe, mi fanno male le orecchieeeeeee.

Il finale un po' scontato e afflitto da un piccolo plot-hole: io avevo fatto le stesse azioni all'inizio e non era andata così! imbroglione!

Che dire, divertente, frustrante e mi sono effettivamente sentito preso in giro dal programmatore. Quel video di nyan cat avrà ottenuto un centinaio di view solo da parte mie xD TI IODIO.
 
La mia classifica è:

1. SamueleXCVII 
2. MichaelPrimo
3. Ischenderun


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#11 Inviato 25 April 2023 - 22:10 PM

Finiti anche io!

 

Project1

Questo l'ho preso e ripreso. Credevo il gioco fosse solamente nel menù - e che il "gioco" di cui parlavano gli altri utenti nel gioco facesse parte del troll.

Le ho provate TUTTE per entrare nel fantomatico gioco di cui iniziavo a dubitare dell'esistenza. Combo di tutte le opzioni possibili, Continua, Nuova Partita, click in barre vuote per scoprire opzioni nascoste e sono persino arrivato a provare a mettere tutte le opzioni audio a 40% (per il 4444...)

E alla fine sono stato vittima della burla... un bel pesce d'aprile.

Godibile anche il gioco in sè, la mappa del casinò è più dettagliata rispetto l'esterno che comunque resta valida per il tipo di contest.

 

 

I'll invaligate your aid

Per me questa è l'entry più interessante!

Più volte mi sono trovato a ridere o sghignazzare per minigiochi o qualche battuta. Il gameplay è vario e divertente e mi ha tenuto sempre sul "chi va là", chiedendomi a cosa dovessi prepararmi per la trollata successiva. La battaglia finale è perfetta: puro caos. (E mi ha costretto a re bindare infinite scorciatoie)

Ho rigiocato le 4 scelte "finali" (bellissimo il momento visual novel) tutte molto azzeccate :P

I personaggi sono divertenti, l'umorismo mi è garbato e la storia per quanto semplice, regge. Pollice su

 

Beautiful Umlaut Game

Un gioco molto coerente col tema del contest, Umlaut è un bel presentatore - non mi spiacerebbe rivederlo all'in fuori di questo contest - e i minigiochi presentati mi sono piaciuti (anche se mi aspettavo qualche scherzetto sul primo). La bossfight invece mi ha fregato la prima volta, poi al secondo tentativo son riuscito a capire cosa fare xD
Ho apprezzato l'ironia e lo stile grafico che danno al gioco un'identità tutta sua. Bella anche la citazione post-finale!

In toto posso dire che è stata un'esperienza, anche se di breve durata, molto piacevole.

 

 

Il mio podio è:

1) I'll invaligate your aid

2) Beautiful Umlaut Game

3) Project1

 

Complimenti a tutti e 3 :)


Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#12 Inviato 26 April 2023 - 10:49 AM

BlobContest.png

 

RISULTATI - BLOB CONTEST

 

Di seguito sono riportati i risultati della votazione popolare del Blob Contest:
 

Ischenderun con Project1 ottiene 9 punti
------------------------------------------
MichaelPrimo con Beautiful Umlaut Game ottiene 20 punti

------------------------------------------
Samuele97 con I'll Invaligate Your Aid ottiene 25 punti (ma qualcuno  ^ ^ potrebbe togliergli 4444 punti per tutte quelle eresie sui numeri in gioco ^ ^ ^ ^)
------------------------------------------

 

Ecco la classifica finale:

1° posto: Samuele97
2° posto: MichaelPrimo
3° posto: Ischenderun

 

 

Ricordiamo gli ambiti premi per i partecipanti:
1° Classificato: 20 Rens + 2xchiave.png  + boccetta di bava del blob da mostrare a tutti i vostri amici!
​2° Classificato: 15 Rens + 1xchiave.png  + scossetta di anguilla per darvi la carica per i prossimi contest!
​3° Classificato: 10 Rens + una pinna sulla spalla!

Inoltre tutti i partecipanti riceveranno 3 Rens.


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#13 Inviato 26 April 2023 - 14:00 PM

Congratulazioni!

congratulations-evangelion.gif


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#14 Inviato 27 April 2023 - 08:12 AM

Bravissimi tutti!!!!


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 





  • Feed RSS