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I'll Invaligate Your Aid


Waldorf
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I'll Invaligate Your Aid è un gioco burlone necessario per recuperare la perla che mi serve per completare un rituale, creato da Waldorf occasione dal Blob Contest #1 del forum che frequenta. A me piace reputarlo un gioco a sé stante. <3

 

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Storia:

Di cosa tratta questo gioco? Beh, non dovresti giocarci. Davvero.

È una questione tra me e Fazey: gli ho rubato un prezioso oggetto, e voi dovreste accompagnarlo per recuperarlo dalle mie morbide manine.

So che tu che stai leggendo questo post sei un tenero furbacchione, quindi lascia che mi ripeta meglio:

Se ci giocherai, farò tutto quello che è in mio potere per fermarti.

Invaliderò il tuo aiuto che darai al protagonista.

...

Oh, sei ancora interessato a leggere sul gioco? Ma che tenero!

 

Gameplay:

Il gioco consiste nel io che ti faccio delle burle per farti smettere di giocare mentre esplori in giro controllando Fazey.

Pensi che un gioco RPG Maker non possa farti nulla? Awwww, ma quanto sei carino.

 

Screenshot:

 

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Download:

Non scaricatelo, ve ne pentirete! o(≧∇≦o)

 

Edited by Samuele97

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Ho le lacrime da quanto ho riso. Veramente bello, mantiene un livello di divertimento costante, mi è piaciuto veramente tanto :sisi:

Non dico altro per non spoilerare troppo, bisogna giocarlo.

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper


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Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rpg-Maker-Mv-ed-Mz-100937052104281

 

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Confermo con Isc. Purtroppo non sono il tizio che ride (Waldorf lo sa visto che gli ho fatto una reaction al gioco...più o meno), ma confermo che è molto valido e difficilmente uno direbbe che è stato realizzato in 7 giorni. Alle persone che vorranno un gioco diverso dal solito, con un minimo di sfida e che possa far vedere cosa la gente può realizzare con RPG Maker e soprattutto cosa può realizzare Waldorf dopo anni di esperienza, si sentirà a casa se una persona vuole darci la giusta dedizione. Inoltre soprattutto per una parte del gioco si vede che è proprio una love letter al forum e alla sua community in generale...anche se non so quanto love ci sia in un gioco trolloso, ma non posso dire altro.

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  • 2 weeks later...

Decisamente una prova di immensa predisposizione al game design. Riesce a tenerti incollato fino alla fine e a stupire con quella buona dose di genialità. Spesso serve una buona dose di pensiero laterale, anche se è ovviamente facilitato dai fogli di aiuto, ma quante idee e quanto belle sono.
C'è da chiedersi come hai fatto, ma conoscendoti so che hai una fucina al posto del cervello :D

>>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:


Pls vieni a trovarmi sul web:

https://linktr.ee/emptyworld

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  • 2 weeks later...
  On 4/2/2023 at 7:24 AM, Ischenderun said:

Ho le lacrime da quanto ho riso. Veramente bello, mantiene un livello di divertimento costante, mi è piaciuto veramente tanto :sisi:

Non dico altro per non spoilerare troppo, bisogna giocarlo.

 

Grazie mille! Se vuoi, posso aiutarti a mangiare tutto il riso che hai. Ci troviamo una buona salsa e lo finiamo in due! XD

 

  On 4/2/2023 at 5:24 PM, MichaelPrimo said:

Confermo con Isc. Purtroppo non sono il tizio che ride (Waldorf lo sa visto che gli ho fatto una reaction al gioco...più o meno), ma confermo che è molto valido e difficilmente uno direbbe che è stato realizzato in 7 giorni. Alle persone che vorranno un gioco diverso dal solito, con un minimo di sfida e che possa far vedere cosa la gente può realizzare con RPG Maker e soprattutto cosa può realizzare Waldorf dopo anni di esperienza, si sentirà a casa se una persona vuole darci la giusta dedizione. Inoltre soprattutto per una parte del gioco si vede che è proprio una love letter al forum e alla sua community in generale...anche se non so quanto love ci sia in un gioco trolloso, ma non posso dire altro.

 

La risposta è che in un gioco trolloso c'è il "trollove". XD

7 giorni (12-B giorni usando l'esadecimale) sono veramente pochi, ma in qualche modo lavorando il giusto ogni giorno (ed utilizzando il praticissimo engine di RPG Maker) sono riuscito a procedere con le idee definite e spedite. ...con qualche colpo di fortuna e sperimentazione in mezzo. XD

 

  On 4/10/2023 at 7:47 PM, Louie said:

Decisamente una prova di immensa predisposizione al game design. Riesce a tenerti incollato fino alla fine e a stupire con quella buona dose di genialità. Spesso serve una buona dose di pensiero laterale, anche se è ovviamente facilitato dai fogli di aiuto, ma quante idee e quanto belle sono.

C'è da chiedersi come hai fatto, ma conoscendoti so che hai una fucina al posto del cervello :D

 

Grazie mille Louie, sei troppo gentile! Ho solo... uhm- dato libero sfogo alla mia malvagità, e indirizzata poi verso una storia e gameplay coerente. XD

Il trucco è divertirsi pensando a cosa soffrirà vivrà il giocatore, e lì si parte diretti.

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  • 2 weeks later...

Salve! Sono qui per comunicarvi che in seguito al contest ho lavorato per la release inglese, approfittandone per fare un grosso miglioramento grafico al gioco!

 

Versione 1.2.4:

  • Cambio totale dei tileset - L'interità delle mappe è ora completamente custom, con uno stile a mano molto cartoon (direi che è voluto, ma è l'unico stile facile da fare che mi viene bene). Pure le immagini e i font sono stati cambiati per rispecchiare questo stile.
  • Traduzione Inglese - Ora il gioco è interamente localizzato in inglese
  • Cambio delle musiche - Ogni singola musica RTP è stata rimpiazzata con una nuova free-to-use.
  • Facilitazioni - Ora il gioco contiene facilitazioni: sono stati aggiunti 2 checkpoint nella fase finale, ed inoltre il minigame del cursore è stato pesantemente nervato, dato che in certi computer il codice avrebbe potuto causare un gameplay ingiusto.
  • Correzione bug - Corretti alcuni bug imprevisti, ora il pc non si arresterà più se il timer di gioco si sballa (scusa Alice ♥).
  • Coperto buco di trama - Thund mi ha fatto notare un buco di trama (che speravo non si notasse. XD) così ho aggiunto due diramazioni di dialoghi extra a fine gioco.
  • Purgatori inglesi - Ora che il gioco è in inglese, oltre alle sorprese per la gente qui del forum, ho aggiunto dei nomi e stanze speciali per persone inglesi che avevano giocato miei giochi in precedenza, nel caso volessero provare anche questo gioco-

Ora il gioco è disponibile su Itch.io!

 

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Nuovi Screenshot:

 

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Certo che la grafica fatta così (non pro ma con ottima consistenza nello stile) è fantastica. A volte basta davvero poco per rendere unico un lavoro. Bravo.

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