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Screen Contest #90

Kamikun





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 Fusioni durante la battaglia


Best Answer Leggend Firefox , 15 August 2023 - 21:54 PM

Allora ragazzi, dopo tante e ricerche, sono riuscito a fare una fusione, praticamente ho fatto la stessa cosa riguardo agli stati della "Trasformazione", come mi aveva suggerito Ischenderun, ho provato anche a fare come mi aveva consigliato Dax, quest'ultimo tentativo non aveva funzionato per il risultato che volevo ottenere, dopo diverso tempo  :asd:, cercando sul sito di un altro forum, sono riuscito a trovare il modo per come farlo e vi metto il codice della soluzione al mio problema:

 

Il codice dello Stato è il seguente:

 

<Custom Apply Effect>

if (user.isActor()) {

user._prevCharName = user._prevCharName || user._characterName;

user._prevCharIndex = user._prevCharIndex || user._characterIndex;

user._prevFaceName = user._prevFaceName || user._faceName;

user._prevFaceIndex = user._prevFaceIndex || user._faceIndex;

user._prevBattlerName = user._prevBattlerName || user._battlerName;

if (user.actorId() === 1) {

var charName = 'Actor1';

var charIndex = 3;

var faceName = 'actor1';

var faceIndex = 3;

var battlerName = 'Actor1_4';

}

user.setCharacterImage(charName, charIndex);

user.setFaceImage(faceName, faceIndex);

user.setBattlerImage(battlerName);

user.refresh();

}

</Custom Apply Effect>

 

<Custom Remove Effect>

var charName = user._prevCharName;

var charIndex = user._prevCharIndex;

var faceName = user._prevFaceName;

var faceIndex = user._prevFaceIndex;

var battlerName = user._prevBattlerName;

user.setCharacterImage(charName, charIndex);

user.setFaceImage(faceName, faceIndex);

user.setBattlerImage(battlerName);

user._priorityCharacterName = undefined;

user._priorityCharacterIndex = undefined;

user._prevFaceName = undefined;

user._prevFaceIndex = undefined;

user._priorityFaceName = undefined;

user._priorityFaceIndex = undefined;

user._prevFaceName = undefined;

user._prevFaceIndex = undefined;

user._priorityBattlerName = undefined;

user._prevBattlerName = undefined;

user.refresh();

$gameTemp.reserveCommonEvent(2);

</Custom Remove Effect>

 

<Custom Regenerate Effect>

var perditaMP = Math.floor(user.mmp * 0.25);

if (origin.isAlive() && origin.mp > 0) {

origin.gainMp(-perditaMP);

origin.startDamagePopup();

origin.clearResult();

} else {

origin.removeState(x);

}

</Custom Regenerate Effect>

 

<Custom Remove Effect>

$gameTemp.reserveCommonEvent(x);

</Custom Remove Effect>

 

Tramite questo il personaggio Principale "Harold" che attiva la sua abilità tramite comando si trasforma e rimuove il secondo personaggio richiesto "Therense", poi quando i suoi MP sono pari a 0, Harold torna normale e allo stesso tempo attiva il secondo evento comune, cioè quello di far tornare nel party "Therense", basta che copiate questo codice e lo inserite nella nametag è potete fare le fusioni.

 

Fine.  :bigsmile:

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Fusioni durante la battaglia

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#1 Inviato 01 May 2023 - 16:32 PM

Ciao a tutti ragazzi, ogni tanto cerco di farmi sentire, comunque a parte questo, volevo chiedervi, sto cercando di creare le fusioni durante la battaglia, ma non so da dove iniziare  :confuso:.

Ho cercato in diversi forum, tutorial, etc... potete darmi una mano su questa abilità? 



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#2 Inviato 01 May 2023 - 17:02 PM

Ciao Firefox, dovresti essere un po' più dettagliato in cosa vuoi ottenere e fondere ;P

Vuoi fondere due personaggi? In questo caso dovresti avere un terzo personaggio "fusione" e impostare una sostituzione con relativo aggiornamento dei dati come hp, forza, armi ecc...

Ovviamente se hai ad esempio 4 personaggi e vuoi gestire tutte le fusioni allora devi prevedere 4x3/2 combinazioni possibili, quindi 6 personaggi aggiuntivi!

Sicuramente è un lavoro ampio e da strutturare bene secondo le tue necessità, è difficile trovare uno script preimpostato per una cosa del genere...


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#3 Inviato 01 May 2023 - 17:58 PM

scusate, colpa mia  :tongue:, comunque volevo fondere due o più personaggi durante una battaglia, stile Dragon Ball con una fusione temporanea.



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#4 Inviato 05 May 2023 - 12:15 PM

qualche idea?



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#5 Inviato 07 May 2023 - 10:54 AM

scusate, colpa mia  :tongue:, comunque volevo fondere due o più personaggi durante una battaglia, stile Dragon Ball con una fusione temporanea.

Nel senso, che vorrei fare una fusione come vedete qui sopra, ma se fosse possibile tramite un'abilità, ora non so se richiede dello js oppure dei semplici comandi, quindi vi chiedo se avete idea di come fare questa cosa, perchè non so da dove posso iniziare, qualcuno mi può illuminare, per favore?


Modificato da Leggend Firefox, 07 May 2023 - 10:54 AM.


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#6 Inviato 07 May 2023 - 10:58 AM

Nel senso, che vorrei fare una fusione come vedete qui sopra, ma se fosse possibile tramite un'abilità, ora non so se richiede dello js oppure dei semplici comandi, quindi vi chiedo se avete idea di come fare questa cosa, perchè non so da dove posso iniziare, qualcuno mi può illuminare, per favore?

 

Firefox, ti ho risposto nel mio messaggio: è una cosa decisamente complicata e devi creare dei personaggi "segreti" e fare un cambio party quando viene usata l'abilità. 

Non conosco bene le tue abilità, ma sei capace di fare queste cose? 

1- creare un'abilità che chiama uno script o un evento particolare

2- cambiare il party in combattimento togliendo 2 personaggi e aggiungendo un nuovo personaggio.

3- creare un personaggio per ogni combinazione possibile

4- impostare vita, hp, forza, destrezza ecc.. per i personaggi "fusione" 

 

Se sei capace di fare queste cose singolarmente poi bisogna solo metterle in sequenza. Prova a dividere il problema in problemi più piccini.


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#7 Inviato 07 May 2023 - 11:25 AM

Se non ricordo male, in precedenza avevi già testato la dinamica di trasformazione di un combattente.
Si potrebbe riprendere quella dinamica per ricreare un concept di questo tipo :
- Usa l'abilità.
- Rimuovi uno dei due personaggi coinvolti
- Trasforma quello restante.
Ricordati che a fine battaglia devi inserire nuovamente il personaggio che avevi rimosso.

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
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#8 Inviato 10 May 2023 - 23:51 PM

 

Firefox, ti ho risposto nel mio messaggio: è una cosa decisamente complicata e devi creare dei personaggi "segreti" e fare un cambio party quando viene usata l'abilità. 

ah scusa, non l'avevo capito.

 

 

Non conosco bene le tue abilità, ma sei capace di fare queste cose? 

1- creare un'abilità che chiama uno script o un evento particolare

2- cambiare il party in combattimento togliendo 2 personaggi e aggiungendo un nuovo personaggio.

3- creare un personaggio per ogni combinazione possibile

4- impostare vita, hp, forza, destrezza ecc.. per i personaggi "fusione" 

 

Nessuna tra queste.



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#9 Inviato 10 May 2023 - 23:52 PM

Se non ricordo male, in precedenza avevi già testato la dinamica di trasformazione di un combattente.
Si potrebbe riprendere quella dinamica per ricreare un concept di questo tipo :
- Usa l'abilità.
- Rimuovi uno dei due personaggi coinvolti
- Trasforma quello restante.
Ricordati che a fine battaglia devi inserire nuovamente il personaggio che avevi rimosso.

Lo uso ancora, ma non ho mai fatto per le fusioni, comunque per rimuovere/riaggiungere il personaggio cosa devo usare/fare?


Modificato da Leggend Firefox, 11 May 2023 - 10:14 AM.


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#10 Inviato 27 May 2023 - 14:53 PM

c'è qualche plugin o altre cose che devo inserire prima di fare questo sistema?



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#11 Inviato 15 August 2023 - 21:54 PM

  Best Answer

Allora ragazzi, dopo tante e ricerche, sono riuscito a fare una fusione, praticamente ho fatto la stessa cosa riguardo agli stati della "Trasformazione", come mi aveva suggerito Ischenderun, ho provato anche a fare come mi aveva consigliato Dax, quest'ultimo tentativo non aveva funzionato per il risultato che volevo ottenere, dopo diverso tempo  :asd:, cercando sul sito di un altro forum, sono riuscito a trovare il modo per come farlo e vi metto il codice della soluzione al mio problema:

 

Il codice dello Stato è il seguente:

 

<Custom Apply Effect>

if (user.isActor()) {

user._prevCharName = user._prevCharName || user._characterName;

user._prevCharIndex = user._prevCharIndex || user._characterIndex;

user._prevFaceName = user._prevFaceName || user._faceName;

user._prevFaceIndex = user._prevFaceIndex || user._faceIndex;

user._prevBattlerName = user._prevBattlerName || user._battlerName;

if (user.actorId() === 1) {

var charName = 'Actor1';

var charIndex = 3;

var faceName = 'actor1';

var faceIndex = 3;

var battlerName = 'Actor1_4';

}

user.setCharacterImage(charName, charIndex);

user.setFaceImage(faceName, faceIndex);

user.setBattlerImage(battlerName);

user.refresh();

}

</Custom Apply Effect>

 

<Custom Remove Effect>

var charName = user._prevCharName;

var charIndex = user._prevCharIndex;

var faceName = user._prevFaceName;

var faceIndex = user._prevFaceIndex;

var battlerName = user._prevBattlerName;

user.setCharacterImage(charName, charIndex);

user.setFaceImage(faceName, faceIndex);

user.setBattlerImage(battlerName);

user._priorityCharacterName = undefined;

user._priorityCharacterIndex = undefined;

user._prevFaceName = undefined;

user._prevFaceIndex = undefined;

user._priorityFaceName = undefined;

user._priorityFaceIndex = undefined;

user._prevFaceName = undefined;

user._prevFaceIndex = undefined;

user._priorityBattlerName = undefined;

user._prevBattlerName = undefined;

user.refresh();

$gameTemp.reserveCommonEvent(2);

</Custom Remove Effect>

 

<Custom Regenerate Effect>

var perditaMP = Math.floor(user.mmp * 0.25);

if (origin.isAlive() && origin.mp > 0) {

origin.gainMp(-perditaMP);

origin.startDamagePopup();

origin.clearResult();

} else {

origin.removeState(x);

}

</Custom Regenerate Effect>

 

<Custom Remove Effect>

$gameTemp.reserveCommonEvent(x);

</Custom Remove Effect>

 

Tramite questo il personaggio Principale "Harold" che attiva la sua abilità tramite comando si trasforma e rimuove il secondo personaggio richiesto "Therense", poi quando i suoi MP sono pari a 0, Harold torna normale e allo stesso tempo attiva il secondo evento comune, cioè quello di far tornare nel party "Therense", basta che copiate questo codice e lo inserite nella nametag è potete fare le fusioni.

 

Fine.  :bigsmile:






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