Ciao a tutti bellissimi/e,
con appena qualche mese di ritardo (ehm...) mi ritrovo finalmente a consegnarvi la release 2.5 di Masks. Per chi ha già giocato la 2.0 del Game Contest #3, nel lontano 2012, la parte nuova è ahimè davvero piccina, e in effetti questa release rappresenta più che altro un segno di vita da parte mia e del progetto, che confido rimarrà sempre "ongoing" in background tra le mie attività nonostante i lunghissimi periodi di pausa.
Chi non l'avesse mai giocato potrà godere di una versione indubbiamente più curata, bilanciata e sanata della maggior parte dei bug segnalati, che dovrebbe assicurare qualche ora di interessante gameplay.
La parte nuova include la conclusione dell'arco di Alanyr e le Paludi di Ashar, con un enigma e una bossfight piuttosto tosta.
Presentazione
Masks è un GDR fantasy che vanta un menu e un BS laterale completamente custom realizzati ad eventi, e segue le avventure di un ragazzo, Shanar, dalla notte in cui entra in possesso di un misterioso artefatto. Potete trovare QUI tutte le recensioni che ricevette al GC per farvi un'idea senza dubbio più completa e onesta! Mentre questo è il thread del progetto.
Qualche screen dalla parte nuova:
Per chi ha già giocato
All'interno del gioco, selezionando "Riprendi" troverete già 3 salvataggi.
Se hai già concluso la release 2.0 o 2.1 di Masks, puoi continuare esattamente da dove si è interrotta caricando il salvataggio 15. Tuttavia, ti consiglierei di caricare il 14, collocato all'inizio di Alanyr, per fare mente locale (in particolare essendo richiesto del backtracking).
Il salvataggio 1, infine, è collocato all'inizio della parte giocabile (caricarlo ha lo stesso risultato di scegliere "Salta completamente l'intro").
Download
Dal link potete ignorare i pop-up di registrazione e fare direttamente Scarica in alto a sinistra. Il gioco non richiede RTP installati.
Se ottenete l'errore "DirectDraw Error (DDERR_UNSUPPORTED)", cliccate col destro sull'eseguibile (RPG_RT.exe) e nella tab Compatibilità assicuratevi di selezionare "Windows 7" in "Esegui il programma in modalità compatibile per:".
All'interno della cartella, troverete un'utile Guida al gioco se doveste bloccarvi in qualunque pezzo.
Buon divertimento!
Modificato da Mephisto, 04 May 2023 - 17:10 PM.