Non è mai troppo presto per rompere il silenzio in questa sezione, eh?
Presento qui uno script buttato giù in un'oretta in risposta a una discussione sul Discord di RPG Maker.
Cosa fa lo script: Permette di creare equipaggiamento che può essere equipaggiato in qualsiasi slot e cambia forma e ha effetti diversi in base allo slot in cui viene messo. Potete pensarlo come un cugino molto alla lontana del sistema Materia di FF7.
Come usare lo script: Incollare sotto Materials come al solito. In cima alla sezione dello script vedrete diversi array con il formato x => [a,b,c,d,e], dove x è la forma base dell'equipaggiamento (espresso come ID di un'armatura nel database), a è l'ID dell'arma in cui si trasforma se equipaggiato nello slot arma, e b,c,d,e sono l'ID dell'armatura in cui si trasforma se equipaggiato rispettivamente negli slot scudo, testa, corpo e accessorio.
Compatibilità: Questo script riscrive i metodi trade_item_with_party e change_equip di Game_Actor e i metodi include? e update_help di Window_EquipItem. Per il resto dovrebbe essere compatibile con ogni altro script che modifica il sistema di equip.