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Screen Contest #90

Kamikun






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Equipaggiamento cangiante in base alle slot

    Zoro the Gallade
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#1 Inviato 03 June 2023 - 21:18 PM

Non è mai troppo presto per rompere il silenzio in questa sezione, eh?

 

Presento qui uno script buttato giù in un'oretta in risposta a una discussione sul Discord di RPG Maker.

 

Gif.gif

 

Cosa fa lo script: Permette di creare equipaggiamento che può essere equipaggiato in qualsiasi slot e cambia forma e ha effetti diversi in base allo slot in cui viene messo. Potete pensarlo come un cugino molto alla lontana del sistema Materia di FF7.

 

Come usare lo script: Incollare sotto Materials come al solito. In cima alla sezione dello script vedrete diversi array con il formato x => [a,b,c,d,e], dove x è la forma base dell'equipaggiamento (espresso come ID di un'armatura nel database), a è l'ID dell'arma in cui si trasforma se equipaggiato nello slot arma, e b,c,d,e sono l'ID dell'armatura in cui si trasforma se equipaggiato rispettivamente negli slot scudo, testa, corpo e accessorio.

 

Compatibilità: Questo script riscrive i metodi trade_item_with_party e change_equip di Game_Actor e i metodi include? e update_help di Window_EquipItem. Per il resto dovrebbe essere compatibile con ogni altro script che modifica il sistema di equip.

 

Download: Pastebin Demo

 

 


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Creazioni varie:

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    Guardian of Irael
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#2 Inviato 04 June 2023 - 20:01 PM

Direi abbastanza diverso rispetto alle materie di FFVII e quindi pure originale da vedere su Rpg Maker; interessante il numero di combinazioni possibili con i cambi di "forma" con tutta la libertà del database visto che va a prendere un oggetto già impsotato lì. Prendi uno e ottieni tante strategie diverse! :3

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#3 Inviato 05 June 2023 - 09:08 AM

Fighissimo, anche se non vorrei mai essere colui che deve inventarsi gli effetti e testare gli infiniti bilanciamenti di build :D


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