presenta
Un'avventura testuale open-map
Un subdolo gigacane-bau per farvi invogliare la lettura!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- INTRODUZIONE -
"As the rain sings" nasce come progetto in RMMV per il Leggenda Contest 2023 di questo forum. Sfortunatamente una sfiga cubica colpisce il mio computer.
Riprendendo l'idea da zero con il portatile, pur di non buttarla via, ho creato una versione Text Based utilizzando Twine, approfittando della brevità della storia per farmi le ossa con questo interessante tool.
Come si è visto dalla prima demo di Villard Must Fall!, non sono nuovo alle avventure testuali.
- STORIA -
Non essendo più valida per il contest, non ritengo giusto spoilerare pubblicamente la storia, dato che deriva da una leggenda (credo piuttosto sconosciuta) del basso Piemonte.
Ho preso la leggenda (molto risicata) e ci ho ricamato sopra un contesto molto più solido e l'ho riempita di macabro umorismo. Spero di aver fatto un lavoro originale!
Trama:
Guiderai e darai il nome a un giovane uomo, un giornalista fallito, attraverso il weekend più improbabile della sua vita, in un mogio paesino (fittizio) dell'hinterland torinese.
Ti immergerai in un'atmosfera tetra e incerta: la marcia su Roma dei fascisti sta avvenendo proprio in quei giorni. Ma il nostro protagonista avrà di che tenersi occupato.
Personaggi:
Il protagonista nominabile!
La bellissima Rossella (un mio personaggio ricorrente) che qui recita i panni di Bianca, coprotagonista.
Il signor Grimaldi
Il cast comprende altri 8 personaggi, ognuno con un ritratto originale disegnato a mano!
(Sembro un venditore :V)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- CARATTERISTICHE TECNICHE, FEATURES E RISORSE -
Struttura generale:
Il gameplay ha una struttura a mappa. Questo significa che non seguirai un romanzo a bivi cambiando il corso della storia, bensì farai avanzare la storia interagendo con gli spazi, gli oggetti e i personaggi, come un normale rpg.
I paragrafi sono stanze interconnesse, in cui puoi camminare liberamente ogni volta che desideri.
La struttura è simile a quella di un escape puzzle (e da me cosa vi aspettavate? :D), ovvero: trova l'oggetto, usa l'oggetto, prossimo puzzle. Tuttavia, essendo questo incentrato sulla storia, non aspettatevi un puzzle design paragonabile a Blithe o altri giochi passati: qui a farla da padrona è la storia e l'immersione in essa. Spero vi emozionerà o divertirà!
L'avventura conta circa 11k parole, 120 paragrafi, che si traduce più o meno in 40 minuti di gameplay, se leggete svelti. Un librogame simile di norma è considerato medio-breve.
Risorse:
_ Ogni risorsa grafica è originale, creata a mano e rifinita in digitale.
_ Il sound design NON è stato integrato in questa versione. Come la maggior parte dei browser games Text Based è silenzioso. Almeno per ora. Forse potrei inserire qualcosa nella definitiva in inglese.
_ È possibile regolare 3 dimensioni del testo e 3 diversi font, compreso Open Dyslexic.
_ Script: Questa avventura utilizza un magnifico template creato da manonamora (https://manonamora.itch.io/) come specificato anche nei crediti, e liberamente customizzato.
- SCREENSHOTS -
- DEMO -
https://www.rpg2s.ne...sings-complete/
Link al topic in Release.
Giocabile su browser.
Dovrebbe partirvi con garbo e letizia.
- CREDITI -
Software: Twine, by Chris Klimas
Codice IFID attuale: 522e2975-b57e-4098-a9d5-03b60aa9d026
Template: manonamora
Modificato da Louie, 28 November 2023 - 23:35 PM.