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Screen Contest #90

Kamikun






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Sinistype - Typing Arpg

    Louie
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#1 Inviato 11 March 2024 - 20:16 PM

Emptyworld_games


presentola

 

Title1.png
 


INTRODUZIONE ~


Da un sogno matto… arriva un gioco realizzato a una velocità folle :V
Concepito come divertissement, non foss’altro per staccare dal progetto principale, e per sperimentare con scripturame vario e altri tipi di grafica, ecco un’idea balzana, ma spero intrattenente ed interessante!

Sinistype è un Typing Action RPG concitato, cupo, misterioso, con pixelart essenziale che farà la gioia di tanti retronauti, pur non nascondendo le sue “modernità”. Insomma, Sinistype è un millenial con la parrucca di John Travolta.


La nicchia dei Typing game è piuttosto piccola, e non ho fatto indagini di mercato: l’ho creato perché lo desideravo, volevo un BS interessante e diverso dal solito, ma soprattutto veloce ed intuitivo e che non presentasse alea o strategia particolare.
Ecco quindi che un sistema del genere può prestarsi solo a giochi mediamente piccoli, in mia opinione.
 


TRAMA ~

ma se il tuo occhio è malato, tutto il tuo corpo sarà tenebroso. Se dunque la luce che è in te è tenebra, quanto grande sarà la tenebra!”
-
Matteo 6-23

 

In una foresta buia e pericolosa un viandante ha perso tutto.

Ha perso la memoria, ha perso sé stesso, ha perso la vita.
E se un redivivo non ha più niente da perdere, può solo andare avanti, pur senza luce negli occhi.

 

Sex-Choice.png




~ FEATURES ~

Typing Battle System a diversi gradi di difficoltà!

Grafica ispirata ai primi capitoli della saga Ultima, di Richard Garriott.

Tiles 8x8 – Splendida palette di 6 colori.

Meccaniche Arpg: chasing system, knockback, trappole ambientali, chiavi & forzieri.

Sistema di respawn a checkpoints e recupero dell’arma sul luogo della morte.

Tre Boss principali e svariati nemici minori dal comportamento sempre diverso.

Tre Oggetti Chiave con rispettive Abilità che espandono le possibilità del giocatore.

Level design progressivo, ancorché piuttosto aperto. (Quasi arcade, ma non troppo).
 

Salvataggio a checkpoints.




 SCREENSHOTS ~


Spoiler


 

 

DEMO ~


https://drive.google...pW2W1w17lji6taj


Raccoglierò i vari feedback e ovviamente seguirà un periodo di polishing o ribilanciamento, finito il quale verrà messo a disposizione del pubblico tutto su itch.io. (C’è la fila così che aspetta solo me, guarda… ^^’ )
 


~ CREDITS ~

Spoiler

 

 

SUPPORT & HELP (immenso e irrinunciabile, GRAZIE):

 

Testament

Ischenderun

Samuele97

Zoro The Gallade

Paolo Quattrocchi
 


Modificato da Louie, 22 April 2024 - 23:38 PM.

>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

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Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    Testament
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#2 Inviato 11 March 2024 - 23:26 PM

Lovvo già.

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    Guardian of Irael
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#3 Inviato 12 March 2024 - 12:51 PM

 

Da un sogno matto… arriva un gioco realizzato a una velocità folle :V

V:

 

 

Insomma, Sinistype è un millenial con la parrucca di John Travolta.

Chiaro, sì :sisi:

I typing game non hanno il seguito più grande del mondo in effetti, ma interessante vederne di nuovi su Rpg Maker, dove troppi non sono passati.

^ ^

 

Trama criptica al punto giusto, insieme allo stile della pixel art incuriosisce... Aspetta, vedo solo ora il video, ci metto pure l'atmosfera resa dalla manciata dei bit della musica, allora! :3
Buona fortuna con la tua jam personale! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Louie
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#4 Inviato 04 April 2024 - 11:42 AM

Aggiornamento:
Avendo trovato lavoro (deo gratias) ovviamente i lavori si sono quasi interrotti, ma durante i giorni liberi cerco di concludere al più presto questo progetto. Non so dare una data precisa, ma secondo me in un paio di settimane dovrei essere in grado di rilasciare una versione giocabile (ancorché da testare a fondo, e sicuramente sarà bilanciata in maniera un po' raffazzonata in base ai miei pochi test preliminari). 

Mi mancano le mappe dell'ultimo dungeon, che è il più impegnativo, essendo interior, e quindi necessita di un design un minimo decente. 
Vedendo le mappe nell'insieme, il gioco non è enorme ma è esattamente quel che volevo. 

Mappa:
Rilascerò, col gioco, la mappa completa in png, ad alta qualità da zoommare, con tutto il mondo di gioco e gli oggetti speciali con legenda. 
Solo due dei tre oggetti chiave sono NECESSARI per finire il gioco, tutto il resto è facoltativo, anche se ovviamente, ogni cosa si pagah. 

Anche quanti soldi dare nei forzieri e farti pagare per le azioni sarà assolutamente sensibile di cambiamenti futuri in base a tutti i feedback!

Datemi ancora qualche giorno effettivo e ci siamo, così poi torno su Clairvoyant, che mi sono riposato abbastanza :)


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#5 Inviato 22 April 2024 - 18:20 PM

https://drive.google...pW2W1w17lji6taj

Signor*, la demo è finalmente disponibile in versione Open beta!

Il gioco è ora NON pubblico ma disponibile dal mio drive privato, esclusivamente su questo forum. La mia intenzione è raccogliere tutti i feedback su eventuali bug o problemi e soprattutto pareri per quanto riguarda il bilanciamento delle risorse.

Io ho fatto molti giri e ho fixato il possibile. Il gioco è molto aperto, geograficamente, quindi sono possibili più approcci, compreso un rush al boss finale (che non mi fa impazzire, vorrei cambiare o ampliare, poi).

Problemi già noti:

Spoiler


Intanto grazie a chi vorrà provarlo.
la varietà delle parole è stata tenuta abbastanza bassa, ma potrebbe venire ampliata. Anche questo verrà valutato insieme.

 

EDIT:

Grazie a @Testament per i 2k problemi trovati, verrai creditato assolutamente nella finale! 

Ci sono stati molti, moltissimi fix, fortunelli! Solo Testament ha sofferto! 

Il bug del lag non è ancora stato risolto. Nel caso verrà ricostruito con un altro metodo. Intanto attendo altre partite! E nel frattempo... Si riparte con Clairvoyant! Yee


Modificato da Louie, 22 April 2024 - 23:36 PM.

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    Dribio
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#6 Inviato 29 April 2024 - 21:29 PM

Eeeed eccoci qui! Ho concluso la mia personale avventura su Sinistype nel momento in cui sto scrivendo la recensione, quindi a caldo XD.

 

Allora, da dove posso iniziare...

Comincio col dire che ho adorato la grafica vecchio stile, ed il fatto che i comandi siano sì spiegati, ma anche lasciati capire al giocatore durante il corso del gameplay.

Non ho capito un granché della storia, so solo che un tempo c'era un principe e che ora è scomparso (che a questo punto deduco sia il giocatore). Ho cercato qualche informazione tra vari oggetti della mappa, ma non ho trovato nulla che mi aiutasse a capire.

L'ambientazione del gioco è davvero cupa e tetra, e, se posso dirla tutta, mi ha ricordato molto i primi Castlevania, perlomeno graficamente, e la cosa l'ho apprezzata!

Avendo provato il gioco anche su telefono, non mi è sembrato di riscontrare bug, quantomeno roba che non sia rilevante, anche se devo ammettere che era un'impresa titanica finirlo da lì, ahaha.

 

Ora che ho parlato di ciò che ho gradito, vorrei anche elencare alcune cose che potrebbero essere migliorate. Nulla di preoccupante però, eh!

 

Numero 1: Sebbene i nemici mi abbiano letteralmente fatto correre per la mappa per la sola ed unica paura di avere qualcuno alle spalle, spesso mi sono ritrovato a vedere gli stessi mostri bloccati da un singolo blocco/mattoncino. Altre volte invece bloccati letteralmente dal nulla. Questo è però sorta quasi solo nelle prime mappe di gioco, ma mi sembrava corretto dirlo.

 

Numero 2: Se c'è una cosa che proprio non ho digerito, è che se si viene attaccati da un nemico, il box testuale che appare prima della battaglia non blocca il mondo di gioco, e mi sono ritrovato spesso e volentieri con una calca di nemici, l'uno dietro l'altro, che volevano farmi la pelle, in attesa di giocare a ping pong col cadavere del mio personaggio. Questa cosa è divenuta a tratti irritante nell'ultimo tratto di gioco, quando quelle specie di motoseghe che ti colpiscono e ti rimandano in prigione si attaccano alle spalle del tuo personaggio, rendendo a tratti l'avventura frustrante.

 

Numero 3: Non è qualcosa di essenziale, ma se possibile migliorerei la velocità di respawn presso i vari santuari del mondo di gioco. Nulla di eclatante XD.

 

È stata un'esperienza dopotutto appagante, anche se ammetto che ad un certo punto ho dovuto usare la mappa spoiler contenuta nello zip del gioco, dato che mi ero intoppato in un punto specifico, ma questo è dovuto alla mia poca attenzione nell'esplorare al meglio l'ambiente circostante. (°^°)

Qui di seguito lascio anche il mio punteggio:

Spoiler

 

Felicissimo di aver provato in anticipo il progetto. Super complimenti Louie!


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Il mio primo progetto pubblico, con DEMO giocabile (anche in lingua inglese) ed in continuo sviluppo!

Clicca sui banner per saperne di più!

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"Solo ora, alla fine, acquisti la ragione."





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