Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
The Blue Moon - - - - -

    Lucifero
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • Stelletta
  • 67 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma

#1 Inviato 18 October 2006 - 20:39 PM

Avrei in mente di fare un gioco molto vasto che riprenda lo stile dei vecchi Final Fantasy con sistema di combattimento..trama fitta e molti segreti..
Posto anche qua il topic del progetto per vedere se a qualcuno interessa. ^^
Il progetto è momentaneamente out, perchè per problemi tecnici (non ho più rpg maker sul computer ) non posso continuare. Appena mi comprerò il computer nuovo trasferirò tutte le cartelle del progetto e continuerò a lavorare^^
Ecco a voi:

The Blue Moon

Tool: RPG MAKER XP

Grafica Chara e Tileset Rtp Modificata

Battle System: Frontale (forse modificato)

Musiche: Principalmente Mp3 prese da Final Fantasy e Kingdom Hearts

Ambientazione: Il gioco è ambientato su Marte (non sono pazzo...c'è una motivazione a tutto ciò)...in un tempo prospero e antico e dove esso era ancora vivibile.Le due lune che lo circondano Phobos e Deinos che stabiliscono l'equilibrio del pianeta.
In un'era dove la magia e gli incantesimi erano all'ordine del giorno,dove la vita scorreva tranquilla..quel mondo perfetto stava per essere infranto...

Storia: Intris è un ragazzo strano sotto molti punti di vista: capelli viola,vestiti strambi e comportamento introverso...e poi ha un segreto: vede una luna blu che nessun altro riesce a vedere: e per questo molti lo prendono in giro chiamandolo con un soprannome: Lunatico.
Nonostante ciò Intris ha doti innate per la magia nera e frequenta l'accademia magica di Grinenwald dalla nascita,o almeno da quando lo hanno abbandonato quando era piccolissimo..
Eppure ultimamente tutti lo trattano con distacco e i professori si comportano in modo strano...e in una strana notte in seguito ad un inganno viene indotto in una cella delle prigioni della scuola senza alcuna spiegazione.
In seguito Intris riesce a fuggire dalla prigione insieme a Shinous..esperto ladro e criminale,e scopre il complotto dei suoi superiori e di essere la reicarnazione di Phobos..lo spirito dell'apocalisse e della fine del mondo che ogni 500.000 anni nel plenilunio di luna blu si libera dal suo siglillo millenario,per destabilire l'equilibrio delle due lune e portare apocalittiche conseguenze.Il sigillo imposto da sette cavalieri santi,è diviso in sette parti,sparse in sette angoli più remoti del mondo.Arhanos la divina città della fonte di luce,la più antica del pianeta,custodisce i ricordi più remoti dei cavalieri,e come unica fonte di riferimento..Intris si dirige ad Arhanos,per scoprire cosa ne sarà di lui,e del suo destino...

Ovviamente la storia non è tutta qui...vi ho dato solo un'anticipazione ma il problema è che ho poca esperienza e mi servirebbe proprio una mano..dato che sono niubbo...ma la voglia di fare è tanta..e non mi arrenderò !

Ecco alcuni dei personaggi del gioco:
Immagine inserita
Intris
Anni: 17
Luogo di Nascita: Sconosciuto (risiede a Grindenwald)
Segno Astrale* Saturno
Classe: Mago Nero

Dai capelli lunghi e dallo sguardo gelido,Intris è un ragazzo introverso e di poche parole,ma comunque fermo e deciso in ciò che fà.Totalmente ignaro dei suoi genitori e della sua città di nascita,Intris è cresciuto nell'Accademia delle Arti Magiche di Grindenwald dal momento in cui,qualcuno,lo lasciò sulllo stipite della porta,quando era ancora in fasce.Già da molto piccolo,Intris dette non pochi problemi ai suoi insegnanti,dimostrando potenzialità magiche smisurate e fuori dalla sua portata.Sorpreso lui stesso del suo potere continuava ad essere imbattuto nelle arti oscure,conquistandosi l'invidia di molti suoi compagni.
Durante l'età adolescente Intris era depresso e confuso da molte domande tipiche della sua età, e veniva constantemente tormentato da delle visioni di una luna blu,che però nessun'altro riusciva a vedere,e per questo motivo si era meritato l'appellativo di "Lunatico"
Gli unici amici che ha sono Farater e Learin,che sono le sole persone che ha accanto,e a cui Intris,è molto legato.


Immagine inserita
Farater
Anni: 17
Luogo di Nascita Rosàlea (Citta dell'alba)
Segno Astrale Luna
Classe Maga Bianca

Dal nome e dall'aspetto mascolino,Farater è una ragazza frivola e spigliata,sempre di buon umore,a cui non manca mai il sorriso,anche nei momenti più bui,ed è molto benvoluta da tutti per questo lato del suo carattere.Tuttavia farla arrabbiare è davvero difficile,data la positività con cui prende ogni situazione,ma se ci si riesce il suo carattere muta radicalmente e diventa più furiosa che mai,travolgendo ogni cosa con la potenza di un ciclone.Farater frequenta la stessa scuola di Intris ma con un'obbiettivo diverso: diventare una Maga Bianca per curare ed aiutare le persone in guerra,ma non si sà la motivazione ben precisa del perchè voglia realizzare questo sogno,visto che ogni volta che se ne parla lei cambia volutamente discorso per evitare di rispondere.Farater è stata la prima amica di Intris,dato che si conoscono da più di 10 anni,e il loro rapporto ormai è stretto e indissolubile.Nonostante quest'amicizia però Intris è l'opposto di Farater e non rivela niente dei suoi segreti a lei,mentre Farater al contrario è come un libro aperto.




Immagine inserita
Learin
Anni: 10
Luogo di Nascita Ejwood (Dimora dei Druidi)
Segno Astrale: Gaya
Classe: Druida

Nonostante la giovane età,Learin frequenta l'Accademia di Arti Magiche di Grindenwald per la sua innata simbiosi con la natura e tutto ciò che la circonda.
Come caratteristica del suo sangue Druido,Learin ha la capacità di comunicare con animali e piante e manipolarla a suo piacimento,e per questo passa molto tempo immersa tra la natura (nei boschi di Grindenwald) e rischia spesso di esser assalita da qualche mostro.Intris la salva da un brutto scherzo,architettato dai suoi compagni più grandi per prendersi gioco di lei,e dove rischiava di morire.
Da quel momento in poi,Learin diventa membro fisso del gruppo di Intris seguendolo continuamente.Essendo appena una bambina,è alle volte viziata e insistente,ma comunque molto matura per la sua età.E' la figlia del Grande Saggio Garuman,un druido molto famoso e rinomato nella foesta di Ejwood.


Immagine inserita
Shinous
Anni: 22
Luogo di Nascita: Arhanos
Segno Astrale: Urano
Classe: Bandito

Esperto ladro e truffatore,Shinous è famoso per la sua abilità ad ingannare la gente con trucchi e travestimenti,e per intascare il loro denaro.Nato in una famiglia nobile molti si aspettano da lui grandi cose e che diventi il successore della casata di Arhanos,la più ricca e prospera di generazioni in generazioni,ma sentitosi soffocare da tutto ciò fugge rinnegando il suo sangue nobile,e preferisce vivere alla giornata,essere libero,e non condividere gli ingiusti ideali della sua famiglia,ricca,prepotente e dominante.E così,per sopravvivere alla dura vita di città,Shinous cambia radicalmente aspetto per evitare d'esser riconosciuto dalle guardie reali,che lo stavano cercando per riportarlo a casa e assume un carattere da duro e da spaccone.Viene arrestato dai soldati di Grindenwald mentre cercava di rubare un'antico artefatto custodito nella scuola,ed è nelle prigioni che incontra Intris e diecide di aiutarlo nella sua missione.




*Segno Astrale: è un marchio di mia invenzione,una specie di segno zodiacale con i pianeti del sistema solare,che viene attribuito a ogni persona a seconda della sua personalità,attraverso un sacro rito di battezzazione


Chi fosse interessato al progetto non esititi a contattarmi ;)
Ciao!


P.S. : Dovrei aver aggiunto altre cose sul vecchio Rpg Shrine se Tio o Dad ha i log di quel topic mi avverta per favore...

Modificato da Lucifero, 21 October 2006 - 13:39 PM.

Immagine inserita

Rhaxen Team Rulez!
Forza! Ce la dobbiamo fareeeee! Creiamo l'RPG più figo del mondo! <---(un po' ambizioso eh? XD)

-------------------------
Evvai! posso mettere tutti i colori che voglio *_*

    havana24
  • Die!

  • Utenti Speciali
  • Rens: 34
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1320 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Crema (CR)
  • Abilità:Novizio

#2 Inviato 19 October 2006 - 12:56 PM

Umh, Per quanto riguarda lo stile grafico opterai per gli RTP?

Cmq sia da quanto ho potuto capire la storia non é malaccio (anche se non mi sono mai molto piaciute ste storie con reincarnazione e cose varie).
Anche qui, come ho detto a altri, bisogna vedere come sfrutti le potenzialità della trama e che gameplay hai intenzione di afiancargli.
A proposito: Non hai spegato praticamente nula sulle caratteristiche del gioco, faresti meglio a metterci al corrente sul gameplay che intendi adottare (battle system se ci sarà ecc.) così da invogliare la gente ad interessarsi (così magari trovi anche qualcuno disposto ad aiutarti).

Immagine inserita Immagine inserita

www.havana24.net


Premi vinti
Spoiler

    Lucifero
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • Stelletta
  • 67 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma

#3 Inviato 21 October 2006 - 13:40 PM

Ho modificato, degnatevi di commentare... T_T
Immagine inserita

Rhaxen Team Rulez!
Forza! Ce la dobbiamo fareeeee! Creiamo l'RPG più figo del mondo! <---(un po' ambizioso eh? XD)

-------------------------
Evvai! posso mettere tutti i colori che voglio *_*

    Timisci
  • Apostolo del Forum

  • Utenti Speciali
  • Rens: 322
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2764 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da laggiù
  • Abilità:Adepto

#4 Inviato 21 October 2006 - 15:18 PM

I personaggi mi sembrano ben strutturati,
la trama iniziale è avvincente....
La demo l'ho provata e non era male ;)

Aspetto nuove news.

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


Immagine inserita




*Posizioni raggiunte nei contest*


Spoiler

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI


    Lucifero
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • Stelletta
  • 67 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma

#5 Inviato 19 December 2006 - 19:16 PM

Finalmente mi è tornato rpg maker e ora posso continuare sto benedetto progetto..finalmente!
Aggiorno il topic e metto un pò di novità che vorrei implementare nel gioco... se ci riesco :P

Innovazioni nella giocabilità :

Essenze Doma:

Metterò un sistema di sviluppo basato su delle sfere magiche, che chiamerò Essenze.
Vi sono essenze di primo, secondo e terzo grado.

Le Essenze di primo grado sono di otto tipi, che vanno quindi a riprendere gli otto elementi, fuoco gelo, tuono, acqua, terra, vento, luce e oscurità.
Esse si possono trovare nell'ambiente circostante, oppure sconfiggendo mostri.
Sono abbastanza comuni.

Poi ci sono quelle di secondo grado, che sono più avanzate e che non fanno parte di un elemento specifico ma hanno un effetto particolare che implementa magie avanzate varie e modifica status.

Quelle di terzo grado sono le essenze più potenti e di maggior effetto, comprendono auto abilità, e un aumento complessivo delle statistiche e tecniche potentissime.

Si possono trovare essenze in vari modi:

1_ Dentro i forzieri sparsi per il mondo, oppure ricevendoli da qualcuno
2_ Rivolgendosi a qualche Fabbro magico, che, portandogli il materiale richiesto, forgerà l’essenza e la vendera ad un prezzo modico.
3_ Usando il comando Assimila su un nemico, che in base al suo livello vi darà essenze diverse.

Esse possono essere assegnate in base ai due parametri principali (attacco e difesa)
Dando un'essenza all'attacco, esso si potenzierà, e acquisirà l'attacco elementale.

Es.: Uso un' Essenza di Piros al parametro Forza,il parametro base subirà un lieve aumento (o diminuzione,non si sa mai) e ogni volta che il personaggio attaccherà con qualunque arma, (la proprietà elementale dell'arma non conta) provocherà danni elemento fuoco.
Una volta che l'essenza è assegnata si potrà solo toglierla o sostituirla, perché in questo caso le essenze non sono accumulabili. Se si decide di accumularle, sarà solo per l’apprendimento di alcune auto-abilità, perché gli effetti derivati da queste, saranno nulli.

Per la difesa il concetto non è lo stesso, lì le essenze, a differenza dell'Attacco, sono accumulabili ma solo se sono tutte dello stesso elemento, ciò vuol dire che maggiore è la quantità di essenze utilizzate per quel parametro,maggiore sarà la resistenza a quell'elemento (non il valore di difesa, solo la resistenza a quell’elemento).Raggiunto un determinato valore, sarà possibile addirittura annullare l'elemento, e raggiunto il massimo valore si potrà assorbirlo.

L'agilità e la destrezza vengono aumentate lievemente con le essenze elementali, ma se si assegnano essenze di secondo grado, che implementano magie avanzate, del tempo e dello status, si possono apportare notevoli cambiamenti.

Anche il sistema di apprendimento di tecniche o magie è basato sulle essenze.
Raggiunto un determinato livello, apparirà una magia o tecnica, con accanto una barra nera, cioè vuota. Per riempirla bisognerà utilizzare specifiche essenze, che verranno visualizzate nella riga delle informazioni. Una volta riempita la barra, la magia o tecnica sarà finalmente utilizzabile.

Es. Salgo al Livello 2, imparo la magia Blizzard, per far si che si possa usare in battaglia servono tre Essenze del Ghiaccio.Utilizzandone una riempio un terzo della barra, utilizzandone due riempio due terzi e infine usandole tutte, imparo finalmente la magia.

Essenze in battaglia:

La portata delle essenze non finisce qui, infatti esse potranno essere usate anche in battaglia, una volta appresa la magia, essa potrà potenziare il suo danno orginale e evolversi in una magia più potente.(dello stesso elemento) oppure estendere il suo danno a tutti i nemici, oppure ancora, potrà causare vari status. Tutto in base alle essenze che vengono usate.
Vi sarà uno slot di tre cerchi vuoti, per ogni volta che si usa una magia. Premendo un tasto, si potranno scegliere le essenze da utilizzare(quelle di primo grado, dello stesso elemento della magia e quelle di secondo e terzo grado) nello slot per potenziare la magia.Il risultato sarà una magia evoluta e più forte del normale.
Esempio: Uso la magia Fire, posso decidere di usare la magia normalmente o pure potenziarla grazie alle essenze.Premo il tasto X della tastiera e si apre il menu delle essenze, e sopra il menu a colonnina appare la finestrella con i tre cerchietti vuoti (che magari grazie a qualcosa potranno diventare quattro,cinque o addirittura otto!) e apparirà il cursore con cui si potranno scegliere le tre essenze. Ad ogni essenza, lo slot si riempirà di cerchietti numerati da 1 a 3 e colorati secondo l’elemento che rappresentano. Esempio:
Uso l’Essenza Piros (essenza fuoco di primo grado) ottengo un potenziamento lieve al danno magico, poi se voglio posso usare l’Essenza Medusa,(di secondo grado) e forse potrò pietrificare il nemico, e se infine uso l’Essenza Omnia (di terzo grado), potrò estendere il danno a tutti i nemici. Ciò che otterrò sarà un attacco d’elemento fuoco che causa status Pietra a tutti i nemici.
Anche quelli delle altre classi, come i guerrieri,usufruiranno delle essenze, proprio come i maghi,
Ovviamente c’è sempre la fregatura, infatti quando si usa almeno un’essenza in battaglia, diminuisce l’exp e gli oggetti di fine battaglia.


Contatore Fame\Sete:
Per rendere realistico il gioco, ho deciso di mettere questo contatore che si svuota costantemente se il giocatore non mangia o non beve.
Infatti renderò possibile l’utilizzo di veri e propri alimenti da comprare in appositi Alimentari,
(ma anche nelle locande) che venderanno panini, acqua e roba del genere.Il contatore è diviso in 8 tacche,ognuna della quale, si toglie costantemente ogni tre ore(del gioco, intendiamoci)
Se il contatore raggiunge livelli medio-bassi (4-3 tacche)apparirà un messaggio che informerà il giocatore del disagio del tale personaggio.Se il contatore raggiunge livelli molto bassi (2- 1 tacche), il personaggio andrà in uno status di debolezza che diminuirà un po’ tutti i parametri. Infine, se il contatore si svuota completamente, il personaggio morirà. Un’altra rottura per il giocatore, direte voi,ma che ci volete fare, a me piacciono i giochi difficili XD.

Ciclo giorno/notte e stagioni:
Vedremo gli effetti dello scorrere del tempo,proprio come una vera giornata. Ovviamente una giornata di Azaroth/Marte (il pianeta su cui è ambientato il gioco)è differente da una sulla Terra.
La giornata durerà di meno, esempio 10 minuti nel tempo reale corrisponderanno a un’ora di gioco, 12 ore corrisponderanno a un giorno, e 30 giorni saranno un mese, infine 12 mesi saranno un’anno. Cercherò di adattare gli eventi e i personaggi non giocanti a questo ciclo…spero di farcela. :P
Di notte vi saranno specie di mostri che non si trovano il giorno. E ci sarà molta più criminalità.
Anche le piante che di solito il giorno non si trovano sbocceranno di notte.
Pure delle sottoquest segrete, se è per questo, si attiveranno e lo scorrere dei mesi si ripercuoterà sull’ambiente. D’inverno vedremo acqua ghiacciata e alberi innevati, in primavera fiori e piante ovunque, e in autunno foglie cadenti e alberi rossicci. Vi saranno molte influenze sulle tecniche e magie del druido. Che in base alle stagioni userà tecniche più o meno potenti. Nelle scene importanti lo scorrere del tempo non si conta, quindi esso si attiverà o si disattiverà a seconda delle situazioni.
Immagine inserita

Rhaxen Team Rulez!
Forza! Ce la dobbiamo fareeeee! Creiamo l'RPG più figo del mondo! <---(un po' ambizioso eh? XD)

-------------------------
Evvai! posso mettere tutti i colori che voglio *_*

    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#6 Inviato 20 December 2006 - 12:45 PM

Avevo già provato la demo e non era male...questo fatto delle Essenze mi piace molto! Cmq ti auguro di portare a termine il gioco!

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler




  • Feed RSS