Modificato da shuji, 14 March 2011 - 20:52 PM.
#21 Inviato 13 March 2011 - 17:13 PM
#22 Inviato 19 March 2011 - 19:14 PM
sto controllando con delle parole amuzzo, forse le trovo cosė XD ( apparte gli skerzi, e importante pls )
#23 Inviato 20 March 2011 - 11:25 AM
O meglio, l'ho trovato all'interno di uno script pių grosso, ma non sono riuscito a implementare la parte che mi interessa.
Vedi tu se hai voglia di tentare: http://www.hbgames.o...c.php?t=23508.0
Nel mentre continuo a cercare un modo ><
"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."
Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna
#24 Inviato 13 May 2011 - 23:08 PM
Lo script mi funziona alla perfezione,ma quando vado a testare una battaglia,mi compare sullo schermo il battler dell mostro e mi manda in game over...cosa posso fare?Mi spiegho meglio,utilizzo il sistema di battaglia Animated Battler enhancend 5.0,ho inserito lo script per gli 8 membri del gruppo,ho cambiato in tutte le classi game_party con battle_party.Se testo il gioco va una meraviglia,il mio problema e quando compare una battaglia,si visualizza la trasizione,poi il battle back con il mostro,e subito dopo mi compare la schermata del gameover...perché?Ho provato a cercare uno script per cambiare l'ordine del gruppo (come avevo fatto ai tempi), ma non l'ho trovato :/
O meglio, l'ho trovato all'interno di uno script pių grosso, ma non sono riuscito a implementare la parte che mi interessa.
Vedi tu se hai voglia di tentare: http://www.hbgames.o...c.php?t=23508.0
Nel mentre continuo a cercare un modo ><
Modificato da Noah, 14 May 2011 - 10:57 AM.
#25 Inviato 09 February 2018 - 13:59 PM
Ciao, ho usato questo fantastico script. Funziona bene ma mi sono accorto che mi da un problema dopo aver salvato la partita.
Cioè, rientrando nel gioco e nel file salvato, al primo incontro in battaglia mi da questo errore.
$battle_party.setup_battle_members
#26 Inviato 09 February 2018 - 14:07 PM
Sei sicuro che il save non sia precedente all'inserimento dello script? Provato a salvare su uno slot diverso? ^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#27 Inviato 12 February 2018 - 08:50 AM
Provato in tutte le maniere ma mi da questo errore appena esco dell'exe e riapro partita
$battle_party.setup_battle_members
#28 Inviato 12 February 2018 - 11:03 AM
Se metto solo lo script senza modificare le altre classi funziona senza errori ma caombatte con tutti i pg presenti anche se non li evidenzia
#29 Inviato 12 February 2018 - 11:26 AM
Alla millesima prova ho notato che se quando riavvio exe e apro partita nuova, uscendo poi sul titolo per richiamare file salvato precedentemente, funziona.
Se apro direttamente il file salvato invece da l'errore descritto sopra
#30 Inviato 12 February 2018 - 11:29 AM
Attento ai doppi o multi post che sono controregolamento se non a distanza di 24 ore! > <
In pratica dovrebbe esserci qualcosa che inizializza in nuova partita e che se ne va non appena il gioco viene chiuso...
Se metto solo lo script senza modificare le altre classi funziona senza errori ma caombatte con tutti i pg presenti anche se non li evidenzia
Dovrebbe essere quindi un problema dato da un'incompatibilità di script? Provato su un nuovo progetto e con classi create da te o quelle standard? ^ ^
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#32 Inviato 14 February 2018 - 15:44 PM
Il mio tempo online sta per scadere per questa giornata, quindi ti propongo una possibile soluzione, ma fino a domani non potrò eventualmente sentire il tuo responso a riguardo.
Premessa: se usi un save system diverso da quello di default controlla se cambia il metodo read_save_data di Scene_Load e quello write_save_data di Scene_Save, perchè dovresti agire in essi, a mio parere.
Nel metodo read_save_data, sotto la riga dove sta scritto
$game_party = Marshal.load(file)
inserisci
$battle_party = Marshal.load(file)
mentre nel metodo write_save_data, sotto la riga dove sta scritto
Marshal.dump($game_party, file)
inserisci
Marshal.dump($battle_party, file)
My time is up!! See Ya!!
#33 Inviato 14 February 2018 - 16:12 PM
Funzionaaaaaaa
Grazieeeeeeee
Mi rimane solo che aprendo il gioco con un solo PG non funziona la voce esci fino a quando non trovo un secondo personaggio nel gioco.
Oppure va se comincio il game con 2 giocatori nel party
Ma questo è un problema non grave come quello che mi hai risolto
Non so come ringraziarti
#34 Inviato 20 February 2018 - 14:28 PM
Ho notato un altro piccolo problema nello script. Non aggiorna oggetti, monete ed esperienza dopo le battaglie con i mostri
#35 Inviato 20 February 2018 - 17:26 PM
Direi che hai messo $battle_party al posto di $game_party nel metodo (def) start_phase5 di Scene_Battle.
#37 Inviato 27 February 2018 - 10:49 AM
Scusate ma ho riscontrato un altro prtoblema.
Non riesco più ad usare gli oggetti in battaglia
#38 Inviato 05 March 2018 - 12:45 PM
E' lo stesso dell'altra volta. Da ripristinare $game_party al posto di $battle_party. Questa volta è indicato pure nel post originale di Tio (Bug segnalato da Alato) . . .
Comunque, guarda un po' al topic linkato sotto, potrebbe tornarti utile . . .
http://www.rpg2s.net...ty/#entry166872