Ehilà!
Tutti a rispolverare vecchi progetti, bene.
Vedo che hai implementato diverse robine con la patch, bei menù e gioco di carte. Occhio a non farti prendere la mano che a overcomplicare tutto (o mettere cose superflue) è un attimo se non si tiene il focus sull'obbiettivo.
Ci sono già cascato, purtroppo, anche se sto cercando di aggiustare il tiro (sono partito con l'idea di voler fare uno skill tree "perché si", rendendomi poi conto della totale inutilità della cosa... ma avendo già preparato tutte le grafiche, ho "dovuto" mantenerlo, convertendolo in un sistema di miglioramento delle statistiche degli eroi). Diciamo che comunque lo sto vivendo più come un "esercizio di stile", cercando di spremere il più possibile il sistema e di vedere cosa viene fuori. Già l'essere riuscito a trasformare il sistema di battaglia standard in uno "a turni" è stata un'enorme soddisfazione!
Bentornato mty! ^ ^
Maniacs Patch e lockdown, accoppiata d'oro! XD
Effettivamente il tocco pesante di quella patch si nota bene in tutti i sistemi che hai elencato, l'ha sfruttata bene: il gioco di carte pare abbastanza avvincente. Mi piace anche la scelta ricca degli altri menù di campo e da battaglia. Grafica RTP standard, ma vedo qui e lì qualche animazione personalizzata per dare un tocco in più.
Buona fortuna nel portare a termine questo progetto di lungo corso! ^ ^
Ho sempre ritenuto lo stile RTP il migliore e più azzeccato per dei giochi simili, e in ogni mio progetto recente (le prime cose a cui lavorai, in gioventù, non le considero neanche tali ) ho cercato di mantenerlo... per le animazioni, la grazia divina ha voluto che capitassi casualmente in un sito della community giapponese, pieno zeppo di risorse e di animazioni pazzesche per ogni chara RTP... inutile dire che l'ho saccheggiato a dovere, ammaliato dalla qualità di quei lavori!
Modificato da mty, 26 March 2024 - 12:23 PM.