Poi magari per il fuori città, mi piacerebbe fare qualche duna ma non ho proprio idea di come realizzarle a livello grafico e nemmeno il terreno classico di elevazione in un deserto, magari anche rocce o dislivelli sarebbero utili
Dune curve non sono facili da realizzare su rpg maker, rendono un po' meno col tipo di visuale, soprattutto se ci devi passare sopra. Per quanto riguarda i dislivelli però su Start Wars ci sono diverse parti da deserto roccioso, caratterizzate da forme più squadrate e a "scaloni", come le classiche risorse di rpg maker per altopiani e simili; lavorare su un tile di quel genere da sfruttare sia nel bordo mappa che nel villaggio, magari con minor enfasi, potrebbe aiutare molto per quel problema suddetto! ^ ^
I limiti visivi sono i vaporatori di condensa perimetrali che per il momento, visto che ci sto lavorando, delimitano il campo visivo nelle mappe
Suonano bene! XD Non capisco se sono provvisori o ci stai lavorando per modificarli, in caso le alture e le dune, anche con un minimo rialzo possono fare al caso tuo per bloccare il passaggio.
così mi date un piccolo parere a livello di design
Senza poterla vivere all'interno e vista così dall'alto dal punto di vista del design temo un po' per l'orientamento del giocatore e la ripetitività dell'ambientazione. Forse però è proprio la visuale lontana e da dentro sembra diversa, qualche dettaglio meno ripetitivo lo noto tipo il "mercato" a tendine in alto a sinistra. Per il resto però sembra prevalere la combinazione casa con cupola a schiera, strada vuota, due elementini/tubi metallici... potrebbe risultare dispersivo? Nel senso il giocatore si ricorda del forziere che ha lasciato in quella via, vuole andarselo a riprendere e la stessa via compare identica per 5 o 6 volte! XD
Delle zone più tematiche aiuterebbero: quella del mercato a tende è già buona, avere case più grandi anche col recinto più largo di quella rettangolare (senza cupola) al centro è un'altra cosa che aiuta.
Solitamente in tutto l'universo di Star Wars per questo tipo di ambientazioni desertiche noto un gran numero di piccole scale tra le abitazioni. Anche quelle potrebbero dare accesso a parti sopraelevate così da modificare un po' la piattezza dell'ambiente.
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