Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #89

AliceMisaki

ECCO I LAVORI!!! 

SIAMO CAMPIONI!!!

• Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
I vostri screen (2K/2K3) - - - - -

Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

• Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1866 messaggi
  • Abilitā:Adepto

#2341 Inviato 27 October 2018 - 15:59 PM

Dovrebbe essere un paesino di montagna, c'è pure tutto uno spazio dedicato solo a parcheggiare le auto perchè nel paesino non c'è spazio.

Però il paesino tra campi e bosco è più grande della città principale, che si sviluppa in altezza. (Se vi sembra irrealistico sappiate che Milano, la seconda città italiana per popolazione, non è nemmeno tra le prime 100 come superficie e non raggiunge nemmeno i 200 km2)

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif

little_angel
  • Utente avanzato

• Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Abilitā:Novizio

#2342 Inviato 27 October 2018 - 16:26 PM

Cerchiamo di riportare in vita il topic. Nella demo del duemilannifa il protagonista arrivava col treno ma non si vide mai la stazione, che poi è questa, unito tipo tre chipset. Forse le costruzioni ai lati sono un poco irrealistiche ma fa niente dai.

iwhgmx.png

il tronco serve come panchina ci sta ci sta ^_^

Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

• Rpg˛S Admin
  • Rens: 198
  • 19
  • 57609 messaggi
  • Abilitā:Apprendista

#2343 Inviato 27 October 2018 - 16:31 PM

In effetti è carina la contrapposizione tra verde del bosco sotto e la cementazione della ferrovia sopra.

^ ^

Qualche imprecisione:

- toglierei il cartello di legno sopra, non ha molto senso che sia conficcato nel cemento

- appena a sinistra del cartello ci sono quei due tronchi di albero ripetuti identici, come fossero poi tagliati sulla sinistra (sotto anche la linea di terra obliqua si ripete! XD)

^ ^

Non è strano che gli altopiani rocciosi siano poggiati sul muro cementato della stazione? Od è un effetto ottico e non poggiano? Strano per quel tipo di costruzione essere scavata sotto ad un rialzo di terreno.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

• Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • 1866 messaggi
  • Abilitā:Adepto

#2344 Inviato 27 October 2018 - 19:11 PM

il tronco serve come panchina ci sta ci sta ^_^

Eh per aspettare il treno sarà di certo utile!

@Guardian: sistemo subito gli alberi, hai ragione.

Per le alture, no, non hanno troppo senso, ma punto appunto sull'effetto ottico.

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif

Spanciai
  • Utente avanzato

• Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • 461 messaggi
  • Abilitā:Esperto

#2345 Inviato 28 October 2018 - 16:13 PM

sai che ho capito l'effetto di quel terreno sulla stazione.E' quel terriccio in pendenza che invade la costruzione.

L'effetto però non è dato dalle risorse che hai scelto.Dovresti prendere delle risorse che unite uno con l'altra danno idea di terreno che invade.

spanci10.png

banner10.png

banner10.png

Il rippaggio è il miglior amico del makeratore!

mty
  • Utente avanzato

• Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • 258 messaggi

#2346 Inviato 28 January 2020 - 21:58 PM

HvMhQ9.jpg

In cerca di stimoli, posto qualcosina a cui sto - dopo tempo immemore - lavoricchiando!

Non mi dilungo troppo sul progetto in sé (ne vorrei parlare a breve, con un post apposito) se non dicendo che è sostanzialmente una "remastered in HD" di un vecchio gioco che ha ormai -sigh- 10 anni.

Lo screen mostra il prima (sinistra) e il dopo (destra).

Le differenze sono ben evidenti: la versione originale non aveva alcun elemento custom (menu, bs, tutto standard) seppure avessi provato, all'epoca, a personalizzarlo il più possibile. Nella nuova versione ho rivitalizzato il tutto, a partire dall'aspetto grafico, sostituendo gli onnipresenti sprites di Fire Emblem con degli sprites custom basati sui chara dei personaggi (lavoro complicato ma ne è valsa la pena!). Ho inoltre applicato alcuni plugin al progetto, nello specifico i mostri animati e le picture in battaglia. Grazie ad esse, ho inserito la barra della Limit (ancora devo definire il nome delle "mosse speciali" :smileleft: ) e un HUD personalizzato.

Il concept grafico è basato su quello di un vecchio progetto di Lollo Rocketdiver, Reliquia, ma ci sto ancora lavorando. Ah, i pg della squadra sono volutamente 3: l'idea sarebbe quella di lasciare il quarto slot del team libero per personaggi extra/evocazioni, ma anche su quello sto ancora lavorando.

Insomma, tutto è ancora abbastanza work in progress e come anticipato ho intenzione di parlare a breve del progetto. Quindi, per ora, posto questo piccolo screen tanto per rivitalizzare un po' il post e per, pian piano, "rientrare in carreggiata" :eha:

Alla grande!

Modificato da mty, 28 January 2020 - 22:00 PM.

Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

• Utenti
  • Rens: 219
  • 3
  • 3595 messaggi
  • Abilitā:Esperto

#2347 Inviato 28 January 2020 - 22:17 PM

Bello, mi piacciono entrambe le versioni, ma preferisco la seconda. Sarà che il 2k3 continua ad avere il suo fascino... XD

L'unica cosa che cambierei così al volo è la barra orizzontale, suppongo la limit, e ci metterei uno sfondo nero dietro.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 3° CD >>

Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

GAME DEV

https://ondeadgames.itch.io/

https://gamejolt.com/@OndeadGames

ILLUSTRAZIONI

https://www.instagra.../lbillustrator/

https://www.devianta...m/lbillustrator

https://www.facebook.../lbillustrator/

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

Spoiler

mty
  • Utente avanzato

• Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • 258 messaggi

#2348 Inviato 28 January 2020 - 23:13 PM

In realtà la barra orizzontale è anch'essa molto provvisoria: originariamente era la barra Limit che si ricaricava in base agli attacchi di ogni personaggio fornendo bonus ogni tot punti (prima idea) o semplicemente consentendo di scagliare attacchi finali (seconda idea). Ora sto invece pensando di renderla una sorta di barra bonus/malus, che si carica/scarica in base alle azioni sia del giocatore che dei nemici, ma è ancora tutto molto nebuloso!

Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

• Rpg˛S Admin
  • 19
  • 57609 messaggi

#2349 Inviato 28 January 2020 - 23:21 PM

Una bella rinfrescata ad un hud abbastanza standard.

I chara di FE non dispiacciono, ma vedo una buona personalizzazione e sicuramente più coerenza se si ricalca lo stile dei character su mappa.

^ ^

Ah, i pg della squadra sono volutamente 3: l'idea sarebbe quella di lasciare il quarto slot del team libero per personaggi extra/evocazioni, ma anche su quello sto ancora lavorando.

Uno spazio magari da sfruttare anche per altro se l'idea di pg extra non viene implementata! ^ ^

Ora sto invece pensando di renderla una sorta di barra bonus/malus, che si carica/scarica in base alle azioni sia del giocatore che dei nemici, ma è ancora tutto molto nebuloso!

Qualcosina di più originale, in caso non mancare di personalizzarla con i dovuti ghirigori e qualche indicazione grafica utile a comprenderne l'utilizzo. Magari aiuta anche a spezzare un po' l'effetto righette e concentrico dei bordi dorati, abbastanza abbondanti, tutti piccoli riquadrini precisi intendo, se riesci a variare un po' qualche angolo o lato non sarebbe male.

^ ^

Insomma, tutto è ancora abbastanza work in progress e come anticipato ho intenzione di parlare a breve del progetto. Quindi, per ora, posto questo piccolo screen tanto per rivitalizzare un po' il post e per, pian piano, "rientrare in carreggiata" eha.png

Ottimo, aspettiamo presto news qui e nel topic di progetto quando i tempi saranno maturi! :3 Buon lavoro! ^ ^

(\_/)
(> <)

Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

Folround
  • Nuovo Arrivato

• Utenti
  • 0
  • Stelletta
  • 70 messaggi

#2350 Inviato 17 February 2021 - 10:03 AM

Posto qualche screen del mio nuovo progetto, dal titolo "Steel Fantasy - Warped". Alcune risorse le ho prese (tipo i chara) da Phantasy Star III... Ditemi che ne pensate sia in positivo che in negativo  :cool:

00.png 01.png 02.png 03.png 04.png 05.png 06.png 07.png 08.png 09.png 10.png 11.png 12.png 13.png

RPG Maker 2000 Tutorials (by Don Miguel & Co.):

http://rpgmaker2000....ru/rm2k_faq.htm

Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

• Rpg˛S Admin
  • 19
  • 57609 messaggi

#2351 Inviato 17 February 2021 - 10:48 AM

Buone mappe interne con ambienti compatti e ben riempiti, ricorda magari di non ammassare tutti gli oggetti interni a nord quando vai a creare una stanza. Le grotte risultano abbastanza naturali, un buon tileset, se hai la possibilità nelle stanze più larghe delle grotte o nelle parti vuote non disdegnare di giocare con i livelli: rialzi, depressioni, con o senza fondo, raggiungibili tramite scale o solo per decorazione.

Gli esterni perdono rispetto agli interni: il tileset della mappa del mondo sembra più squadrato e meno dettagliato rispetto agli altri, prova a vedere se c'è qualcosa di meglio. Il mapping dell'esterno del villaggio è la parte che meno mi convince: troppo squadrato e ripetitivo. Prova a cambiare la forma degli edifici dei negozi con forme più particolari e dedicate come il locale in alto. Inserisci qualche oggetto decorativo a bordo strada, magari inerente al tipo di edificio: casse per i negozi, barili per le locande, legni per le case... anche giardini, staccionate, piccoli orti e cose simili aiutano a spezzare un po' il ritmo monotono degli edifici pur mantenendo le strade dritte e precise se è quella la tipologia decisa per la pianta del villaggio. Altrimenti alture, corsi d'acqua, zone tematiche come parchi e simili son tutti strumenti vari per rompere la simmetria.

^ ^

(\_/)
(> <)

Spoiler

Folround
  • Nuovo Arrivato

• Utenti
  • 0
  • Stelletta
  • 70 messaggi

#2352 Inviato 17 February 2021 - 10:57 AM

Ti ringrazio per i consigli, comunque le mappe esterne non convincevano neanche me, ma non ne ero sicuro al 100%

Folround
  • Nuovo Arrivato

• Utenti
  • 0
  • Stelletta
  • 70 messaggi

#2353 Inviato 18 February 2021 - 10:49 AM

Ecco altri screen del mio gioco, con il villaggio, la world map ed il system aggiornati e lo screen di quello che dovrebbe essere una specie di stabilimento industriale abbandonato (infatti il gioco si ambienta in un mondo post-apocalittico)... Ditemi voi  :sisi:

Immagine.png Immagine2.png Immagine3.png Immagine4.png Immagine5.png Immagine6.png Immagine10.png screen.png

Immagine8.png Immagine9.png

Old Rick
  • Nuovo Arrivato

• Utenti
  • 0
  • Stelletta
  • 28 messaggi
  • Abilitā:Novizio

#2354 Inviato 18 February 2021 - 13:00 PM

Hype per questo gioco, aspetto una demo. Le mappe semplici ma allo stesso efficaci e d'impatto, quindi per me sono ok.

Ecco altri screen del mio gioco, con il villaggio, la world map ed il system aggiornati e lo screen di quello che dovrebbe essere una specie di stabilimento industriale abbandonato (infatti il gioco si ambienta in un mondo post-apocalittico)... Ditemi voi  :sisi:

Immagine.png Immagine2.png Immagine3.png Immagine4.png Immagine5.png Immagine6.png Immagine10.png screen.png

Immagine8.png Immagine9.png

• Feed RSS