Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Menu su mappa - - - - -

    havana24
  • Die!

  • Utenti Speciali
  • Rens: 34
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1320 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Crema (CR)
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 21 October 2006 - 09:43 AM

Allora, da qualche giorno sto tentando di creare un piccolo menu che, alla pressione del tasto B, dovrebbe comparire a schermo in alto a sinistra.
Essendo molto piccolo volevo NON far cancellare la scena sotto...
in pratica personaggi, eventi, picture e altri dati a schermo dovrebbero restare lė, bloccandosi.

Per farvi capire meglio, guardate nello screen.
Immagine inserita

Ecco, tutto dovrebbe rimanere cosė quando premo B.
Il Mio mini-menu dovrebbe apparire in alto a sinistra, bloccando tutta la scena.. ma facendola ripartire una volta ripremuto il tasto B.
Il Problema: Ho usato @spriteset = Spriteset_Map.new per non far scomparire la mappa e i pg sotto, ma usando questo comando vengono cancellate sia le picture che i dati delle creature.
Come fare?
In teroia basterebbe farle "riapparire" una volta nel menu', ma magari esiste un metodo piu veloce e semplice... indi chiedo il vostro aiuto :*

Immagine inserita Immagine inserita

www.havana24.net


Premi vinti
Spoiler

    Neji
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mentana(RM)
  • Abilitā:Novizio

#2 Inviato 21 October 2006 - 10:13 AM

se il menu non e' complicatissimo fallo direttamente nella scene map, ovvero fai che quando premi B la variabile X = true, poi nel loop del def initialize metti un case:

case X
when false
update
when true
menu_update

E poi da dentro la def menu_update gestisci il menu.
Se no dovrie fare un po' di prove visto che e' parecchio che non tocco l'rgss ^_^

mtv7sa8abiu4.jpg




Light.jpg



L'archeologo e studioso di peni Lestat dice:

Spoiler

 

Il Manifesto del Making Italiano

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!


    havana24
  • Die!

  • Utenti Speciali
  • Rens: 34
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1320 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Crema (CR)
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 21 October 2006 - 10:18 AM

Effettivamente era quello che mi era venuto in mente fin dall'inizo...
perō dopo vari problemi e script scaricati ho notato che tutti tendono a creare una scena nuova...

Ora vedo di fare qualche prova, al massimo riscrivo qui.
Ty cmq :D

Immagine inserita Immagine inserita

www.havana24.net


Premi vinti
Spoiler

    Erunamo
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 454 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terlizzi (BA)
  • Abilitā:Novizio

#4 Inviato 21 October 2006 - 21:50 PM

OT Ma il Tile l'hai fatto tu? *___* /OT

Hoplā.


    Julo
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 21 October 2006 - 21:57 PM

io ho un'altra domanda...neji...come caspita hai fatto a capire cosa voleva?!?!? io non ci ho capito niente XDDDDDDDDDD
scusa havana XD forse sono io che non so leggere XD

Mammina... perchč mettono papā sotto terra?

Ehi, signori, perchč lo mettete sotto terra?

No! Non voglio! Se lo fate...

...il mio papā non puō andare al lavoro!

Papā ha detto che deve lavorare tanto!

No! Non lo mettete sotto terra!



PAPA'!!


    havana24
  • Die!

  • Utenti Speciali
  • Rens: 34
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1320 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Crema (CR)
  • Abilitā:Novizio

#6 Inviato 21 October 2006 - 22:57 PM

OT Ma il Tile l'hai fatto tu? *___* /OT

In parte, cmq ho scritto tutto nel mio topic 'creature' in progetti xp.

io ho un'altra domanda...neji...come caspita hai fatto a capire cosa voleva?!?!? io non ci ho capito niente XDDDDDDDDDD
scusa havana XD forse sono io che non so leggere XD

Ti sei giā risposto da solo :*
XD

Cmq sia ho optato per la scena del menu nuova, riaggiornando tutti i dati e le picture :*

Immagine inserita Immagine inserita

www.havana24.net


Premi vinti
Spoiler




  • Feed RSS