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Screen Contest #90

Kamikun






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Raldon * * * * - 6 Voti

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#21 Inviato 30 January 2008 - 19:42 PM

Innanzitutto vi ringrazio dei vostri consigli.
Dopo le riprtute critiche al mapping ho scaricato la "Guida ai 10 errori più comuni del mapping" e seguendo sia quella sia i vostri consigli ho un po' rinnovato tutte le mappe del gioco. Ecco le correzioni:

screen1: mapping un pò povero, molto bene l'effetto luce sui lampioni. Brutto invece il pezzo d'erba dietro la casa. non c'è stacco tra la pavimentazione e l'aiuola..

screen2: sempre un pò povero il mapping: troppo lineare la linea del "fosso" dove si trova il ponte, la natura non è simmetrica ^^

screen3: nulla da dire se non che la mappa è un pò spoglia

screen4: bella la minimappa e l'hud, sempre lo stesso problema di mapping.

continua così comunque! ^^


Screen 1: ancora non l'ho ritoccato
Screen 2: Ho cambiato le sporgenze rocciose e fatte un po' più varie non solo lì ma in generale in diverse altre mappe
Screen 3: Ho messo un po' più edera sulla torre, un po' più alberi e qualche colonna davanti all'ingresso oltre ad aver utilizzato più tipi di terreno
Screen 4: Ho cercato di fare il possibile...

Per quanto riguarda la minimappa può non sembrare ma è molto utile principalmente quando ci sono i bauli e le entrate dei dungeon un po' camuffate ma soprattutto in una situazione: se sei alleato con i Necromanti gli Zombi non ti inseguono ma siccome attaccano chiunque vedono se ti avvicini troppo ti attaccheranno. la minimappa segnala che quelli sono mostri e non PNG.

In ogni caso la minimappa si può togliere tramite la scelta "Minimappa On-Off" sul menu pausa.
Spero continuiate a darmi altri consigli!

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#22 Inviato 31 January 2008 - 09:42 AM

Questo messaggio è rivolto a tutti quelli che mi hanno dato dei consigli per il Mapping:
Ho "rivisitato" tutte le mappe del gioco. Al momento non ho la possibilità di mettere screen, ma vi dirò ciò che ho fatto e vorrei sapere se sto andando bene.

Ho utilizzato più tipi di terreni nelle mappe delle strade e delle foreste (erba chiara, erba scura, fango).
Ho fatto esattamente la stessa cosa anche nei Dungeon (anche nel dungeon dello screen 4).
Ho aumentato il numero di alberi nelle foreste.
Ho inserito deggli uccelli che volano e girano liberamente per la mappa.
Ho tolto alcune incongruenze come Alberi da Foresta e Palme nella stessa mappa.

Sto andando bene per quanto riguarda il Mapping?

P.S. Con "Mapping" si intendono anche effetti atmosferici, BGS, e effetti sonori?

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#23 Inviato 31 January 2008 - 10:35 AM

bisogna vedere prima di dirti se sta venendo bene! ^^

comunque il fatto che dici di aver usato più terreni, più png ecc dimostra che i nostri consigli vengono ascoltati ^^

mai pensato di unsare le fog (nebbia-ombre degli alberi nelle foreste ecc...)?
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#24 Inviato 31 January 2008 - 12:33 PM

Appena avrò la possibilità posterò gli stessi 4 screen della volta precedente così saprete darmi un giudizio.

Alle fog sinceramente non ci avevo mai pensato anche perché mi danno l'impressione che rallenterebbero un po' il gioco (considerando che ho già gli effetti atmosferici, BGS e BGM, vari processi paralleli, HUD e Minimappa...).

Comunque le proverò e cercherò di vedere come ci stanno, magari se non rallentano troppo ce le lascio.

Grazie comunque del consiglio!

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#25 Inviato 31 January 2008 - 12:58 PM

Anti-Event Lag script.... ^^
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#26 Inviato 31 January 2008 - 18:21 PM

Prima di cominciare rispondo al messaggio ultimo di Eikichi: l'Anti Event Lag sul gioco c'è, ma nelle città il gioco comunque va un po' a scatti, probabilmente a causa del mio computer non più molto giovane...

Detto questo, dopo aver rimodificato un po' tutto il mapping del gioco, ecco a voi altri 4 screen, di cui 2 sono quelli già visti ma un po' ritoccati:

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Questo screen è uno di quelli già proposti e rimodificato secondo i vostri consigli. Spero solo di aver colto quello che vi interessava (il Mapping!)

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Seguendo il consiglio di Eikichi ho utilizzato le Fog e questo è ciò che è venuto fuori in una delle numerose foreste. A me piace molto, aspetto le vostre impressioni.

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Il terzo screen rappresenta una strada Tipo del gioco. Come vedete ho inserito la Fog con le nuvole. L'unica cosa è che le nuvole se ne stanno ferme. C'è un modo forse per farle muovere, non so, a destra per conto loro (darebbe più effetto realistico)?

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Il quarto e ultimo screen è uno di quelli già proposti e rimodificati aggiungendo elementi e anche la Fog con le nuvole. Da notare la differenza di ambientazione dalla notte (screen precedentemente postato) al giorno.

Secondo voi la fog delle nuvolette ci sta bene o conviene toglierla?

Aspetto naturalmente altri vostri consigli in modo da poter realizzare qualcosa di presentabile.
Grazie in anticipo!

Modificato da Raldon, 01 February 2008 - 08:28 AM.

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#27 Inviato 01 February 2008 - 18:00 PM

Ho effettuato una modifica per quanto riguarda le Fog: le Fog varieranno in base al tempo atmosferico, cosicché quando pioverà avremo, ad esempio, una fog che darà l'impressione di cielo coperto, mentre quando il cielo sarà limpido non ci saranno fog sulle strade ma nelle foreste avremo l'ombra delle foglie degli alberi, sempre sotto forma di Fog.

Che cosa ne pensate?
Ho avuto una buona idea?

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#28 Inviato 01 February 2008 - 18:38 PM

Posta uno screen. ;)

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#29 Inviato 01 February 2008 - 19:22 PM

Al momento non ho Rpg Maker quindi li posterò il prima possibile ma quello che ho fatto non può essere reso più di tanto tramite screen, è più una cosa che si nota al momento in cui si sta giocando, perché la Fog, anziché essere come prima, cioè propria di ogni mappa, varia nelle mappe in base al tempo atmosferico.
Comunque il prima possibile posterò uno screen...

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#30 Inviato 02 February 2008 - 01:37 AM

direi che le fog vanno bene, cercane su internet che quelle rtp fanno un pò cacare ^^ (se ne trovano di più belle).
Comunque quando inserisci la fog in alto a destra hai il movimento x e y. se aumenti (tipo 4-5) il movimento x le nuvolette si muoveranno a destra.

screen1: ancora un pò geometrico il mapping...

screen2: va meglio ma quella fog rende ancora di più se ci metti ancora più alberi! sennò sembra senza senso, ci sono pochi alberi ma ci sono le loro ombre perterra! ^^

screen3: è vero che i sentieri li fanno gli uomini ma non sempre riescono con il righello ^^ e poi anche altri animali li fanno o no? ^^ per renderla più "natura selvaggia" magari metti più terreni diversi e meno geometrici, per esempio alla base delle rocce non sempre cresce l'erba...

screen4: non riesco a vederlo o.O
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#31 Inviato 02 February 2008 - 13:40 PM

Ecco altri 3 screen, in cui potrete vedere le modifiche che ho apportato:

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In questo screen possiamo vedere la foresta, con un maggior numero di alberi ma con un'atmosfera un po' cupa in quanto sta grandinando e il cielo è coperto.

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Qui potete vedere praticamente la stessa zona ma in una giornata di sole, nella quale il sole filtra tra le foglie segli albri.

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Nell'ultimo screen ho modificato il mapping della strada; guardate soprattutto il sentiero, fatto molto più casuale.

Naturalmente aspetto, come sempre, i vostri commenti grazie ai quali, in questo ultimo tempo, ho migliorato molto il gioco!

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#32 Inviato 07 February 2008 - 19:54 PM

Ormai sono in dirittura di arrivo!
Manca veramente poco e presto, per tutti voi che mi avete aiutato (ma anche per chi non l'ha fatto) ci sarà una bella soddisfazione: provare finalmente il gioco di cui abbiamo tanto discusso (non solo in questo topic).

Questi sono gli ultimi giorni in cui potrete darmi gli ultimi consigli, e io cercherò di inserire le ultime novità il più frequentemente possibile. Non esitate, perché quello che sarà fatto una volta rilasciato il gioco sarà fatto (non lo cambierò più).

Quindi datemi tutti i consigli che potete, anche sugli ultimi screen postati (visto che nessuno lo ha ancora fatto).

RINGRAZIO TUTTI IN ANTICIPO!!!!!

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#33 Inviato 07 February 2008 - 22:11 PM

I consigli sul mapping te li abbiamo dati, sta a te metterli in pratica...poi basta farsi un giro e guardare gli screen degli altri progetti, e intendo quelli in cui il mapping è molto curato, per capire fino a dove vuoi/puoi arrivare ;)
Per il resto sta a te inserire cose nuove...insomma vai di fantasia ^^
In bocca al lupo.

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#34 Inviato 08 February 2008 - 08:16 AM

LE MISSIONI


Come ho già scritto nel primo articolo, durante il gioco potrete svolgere delle missioni, divise in principali e secondarie.
Le principali sono quelle che delineano la vostra storia e devono esser completate per finire il gioco. Naturalmente queste missioni cambieranno in base alle vostre scelte, quindi potrete giocare anche 3-4 volte a Raldon senza mai trovare le stesse missioni principali.
Le missioni secondarie sono generalmente più semplici delle principali e servono intanto per guadagnare soldi, ma anche equipaggiamenti, abilità e per "promuovere" il vostro personaggio in modo che possa utilizzare più armi e più magie.
Le missioni secondarie sono 200, ma non possono essere svole tutte nello stesso gioco. Questo perché alcune missioni possono bloccarne o sbloccarne altre.
In generale non sarebbe possibile finire il gioco semplicemente svolgendo le missioni principali, anche perché le secondarie servono da allenamento per far progredire il vostro personaggio.
Per questo potrete giocare a Raldon più volte scegliendo sempre una strada diversa; la vostra storia nel Regno non sarà mai uguale a quella di un altro personaggio.

Spero di essere stato chiaro, e aspetto vostri consigli/critiche/commenti!

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#35 Inviato 10 February 2008 - 21:57 PM

I LAVORI


Una parte importante del progetto saranno i Lavori. Cioè, per guadagnare soldi e poter proseguire il gioco, sarà necessario lavorare (i soldi non si trovano uccidendo mostri come nei vari final fantasy...).
I lavori sono 9 e propongono delle missioni di difficoltà crescente in seguito ai alle quali vi sarà dato un compenso adeguato.
In base al lavoro potrete ottenere armi più potenti, esplorare nuove zone e ricevere degli oggetti, oltre a modificare la vostra reputazione nel Regno.

Che cosa ne pensate di questo metodo?

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#36 Inviato 11 February 2008 - 00:08 AM

Una buona cosa secondo me ^^

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#37 Inviato 11 February 2008 - 18:02 PM

Per me è una cosa normale, cioè trovare le monete dopo aver ucciso un mostro mi sa di fantascienza XD...mi raccomando creali bene i lavori e rendili veritieri nel possibile.

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#38 Inviato 11 February 2008 - 18:50 PM

I lavori sono 9 e le missioni che ti sono assegnate sono incluse tra le secondarie; la difficoltà è crescente così come il guadagno. Naturalmente alcuni lavori ne bloccano altri.

Man mano che con un lavoro si va avanti si avrà la possbilità di ottenere armi sempre più potenti e non reperibili nel resto del gioco, poter estrarre minerali più raffinati per rivenderli, conoscere le proprietà delle erbe, creare pozioni più potenti e complicate, conoscere gli incantesimi di protezione degli Antichi Artefatti... tutto questo in base al lavoro che sceglierete.
Con il meccanismo di un lavoro che ne blocca un altro potrete al massimo svolgere 6 dei 9 lavori presenti.

Buona idea? Che ne dite?

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#39 Inviato 15 February 2008 - 11:24 AM

Ormai sono in dirittura d'arrivo e credo che entro 1 settimana / 1settimana e mezzo il gioco sarà online.
Vorrei prima di tutto ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato con i loro consigli e che, per motivi di sapzio, non posso creditare in fondo al gioco.

Avrei un ultima domanda da porre a tutti gli interessati: nell'installazione del gioco metto anche un file .txt come Guida?
Cioè, se credete che sia utile lo metto, altrimenti non perdo tempo a scriverlo.

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#40 Inviato 15 February 2008 - 16:32 PM

Se ci sono cose che ritieni che il giocatore debba sapere mettilo un help.
Se è tutto semplice, intuitivo, che ci arriva pure un topo....allora no.

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