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Screen Contest #90

Kamikun






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Godannar Project * * * * * 1 Voti

    Testament
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#1 Inviato 20 February 2008 - 19:27 PM

Dynamico Trio

presenta

SHINKON GATTAI GODANNAR


1. Introduzione


Posto anche qui il mio "famoso" progetto cominciato formalmente nel 2003/2004 (ha avuto molti periodi di fermo, in passato come tutt'ora).
E già partendo con "mio" parto male perchè in realtà il nostro è un trio (allerta e pieno di brio), il team infatti è composto da 3 persone, o meglio all'inizio eravamo io e Koji Kabuto (non qui), poi si è aggiunto Rock Lee (nemmeno lui qui) dato che avevamo problemi di trama e lui è sceneggiatore uscito dalla scuola di Comics, quindi ci da una mano con la trama (appunto). Ora sono di nuovo solo, ma porto avanti il nome del trio, Koji non ha più tempo e RockLee pure.
Il bello è che frequento questi simpaticoni da anni di persona quindi non è semplicemente un rapporto di team tramite internet.

Ma passiamo al progetto.

Dynamico Trio(ex Dynamico Duo):
Testament: grafica/programmazione
Koji: reparto audio/video/extra + aiuti grafici
Rock Lee: sceneggiatura


Io e Koji per inciso siamo mooooolto appassionati di serie robotiche, preferibilmente non realistiche, insomma Super Robot. Qualche anno fa abbiamo scoperto insieme su internet questa serie e ce ne siamo innamorati (per la cronaca è conclusa e qualcuno doveva portarla anche in italia, ma poi...)
E' una serie molto bella, si è anche vero che ci sono tette e culi come se piovesse, ma se si scansa tutta quella generosa carne si trova una delle migliori serie robotiche degli ultimi anni, profonda (almeno quanto la scollatura di Ekaterina), piena di personaggi ben caratterizzati, con un sacco di robot comprimari che non fanno figure meschine e dove si menano come disperati.

STORIA DEL PROGETTO FINO AD ORA:
mmmmsi, vedrò di fare il mega riassunto delle puntate precedenti. All'inizio dei tempi fu il big bang... no! All'inizio avevamo cominciato a rippare materiale moderno fantascientifico da una serie di giochi mai-visti-nè-sentiti, poi la mia pignoleria seconda solo a quella di Kanonso, e l'esperienza grafica con Jojo mi hanno spinto al grande passo: buttate via le mappe fatte mi sono rimesso a disegnare da zero panorami, chipset, mostri ecc buttando via tutto quello che c'era di rippato o editato e sto ancora continuando nell'opera di sostituzione di alcune cose. Si può dire che di vecchio, ma comunque pesantemente editato c'è solo il chipset degli interni della scuola (perchè pure la facciata l'ho rifatta io).
Insomma graficamente quello che vedrete in questo progetto è così perchè così è nella serie.
Per quel che riguarda il BS, ha attraversati vari stadi dallo strategico, al simulatore in soggettiva, fino ad arrivare al classico BS laterale a turni coi chara.
Poi ovviamente anche lì mi sono rotto le palle e ho buttato via decine di Battle Animation per rifare tutti i Robot a picture alte circa 100 pixel e rotti, rifacendo tutte le animazioni degli attacchi ecc per rendere il tutto un po' più in scala (sennò c'erano i mostri che occupavano uno schermo e i pg che occuapavano lo spazio di un chara).

Al momento i chara, a parte comparse di cui sono pronte le basi, sono fatti tutti, il menù del battle system è funzionante e animato, ho finito tutte le animazioni di Dannar, Godannar e NeoOkusaer (i robot giapponesi dei protagonisti) e quasi tutte quelle del Mimesis del primo scontro.
La base è per buona parte fatta, altre basi iniziate laddove servono, la scuola è completa e si può dire che il prologo è quasi completamente giocabile.
Molti sottogiochi sono stati fatti, ma ancora tutto ha bisogno di essere messo insieme.


2. Storia


Non seguiremo pedissequamente l'anime (infatti abbiamo fatto lavorare lo sceneggiatore), ne riprenderemo l'incipit, i personaggi, l'ambientazione, i nemici, ma la storia sarà una nostra riscrittura originale che però parte dalle stesse premesse:
La vicenda è ambientata nel 2042-2047, il genere umano è in lotta contro una razza di mostri giganteschi di natura sconosciuta, creature biologiche in grado di adattarsi geneticamente all'ambiente e dalla natura feroce denominate Mimetic Beast o sinteticamente MIMESIS.
Per far fronte alla minaccia contro la quale l'esercito ha ben poco effetto vengono impiegate per la prima volta armi umanoidi giganti (i nostri cari robottoni) e dopo un immane scontro con una delle madri, si ebbe un periodo di pace, durante il quale molte nazioni si apprestarono a sviluppare a loro volta basi e robot per coprire una più vasta zona del globo e intervenire efficacemente. La minaccia è stata blanda per circa 5 anni dopo di che il numero degli invasori e la violenza dei loro attacchi si è di nuovo drammaticamente impennata.
Nei panni di Go, pilota che 5 anni prima pose fine alla guerra, e dei piloti degli altri team mondiali dovremo tornare sui campi di battaglia per fronteggiare la minaccia e capire cosa sta succedendo.


3. Personaggi

I personaggi che incontreremo e che useremo nel corso del gioco sono i piloti dei vari team sparsi per il mondo:

GODANNAR TEAM (Giappone):
DANNAR BASE
Go Saruwatari (Dannar)
Anna Aoi (Neo Okusaer)

VOLSPINA TEAM (Russia):
VEGA BASE
Ekaterina (Volspina/Valspinner)
Cuklachov (Slave Wing)

GODDINER TEAM (Cina):
DINO BASE
Shukyuu (God Sonic)
Moukaku (God Horn)

DRAGLINER TEAM (Inghilterra):
UNION BASE
Ellis Valentine (Dragliner/Dragliner Beast Mode)
Knight Valentine (Drag Fighter/Top Liner)

GENESISTER TEAM (America)
SILICONE BASE
Shadow Dalles (Gene Shadow)
Luna (Luna Sister)


4. Caratteristiche Tecniche/Gameplay


Il gioco "vanta" BS molto animato e Menù Custom, svariati sottogiochi non dispersivi, nel senso che servono al gioco e non sono fini a se stessi, nonchè l'intero comparto grafico (o almeno il 97%) realizzato da zero dal sottoscritto.

Le musiche saranno riprese dall'anime e dal videogioco PS2, inoltre saranno presenti dei filmati in-game (AVI) realizzati da Koji e rippati dalla serie.


5. Screenshot


scusate la sgranatura di alcuni, ma il ridimensionamento a misure visibili e il jpeg non aiutano:

FUGA DAL PALAZZO SOTTO ATTACCO
Immagine inserita

DANNAR BASE SALA COMANDO:
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DANNAR BASE CORRIDOI:
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DANNAR BASE SALA SIMULATORI:
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IL SIMULATORE (sottogioco allenamento):
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DANNAR BASE OFFICINA (sottogioco):
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COSMO BASE - Prova system dialochi definitivo:
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SCUOLA e CAMPO DA GIOCO (sottogioco):
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DRAGLINER IN AZIONE (sottogioco):
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IL BS PRIMA...
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...E DOPO (nel cerchio Segata Sanshiro...):
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SYSTEM E PORTRAIT:
Immagine inserita
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E' tutto gente, al momento in pausa perchè fare tutto da zero e da solo... non ne posso più, quindi per ora mi rilasso con qualcosa di leggero.

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    Luis`
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#2 Inviato 20 February 2008 - 20:18 PM

Uno dei progetti più longevi da queste parti :D
Beh che dire? Tutto fatto dazzero, mica pizza e fichi.

Se vivrò abbastanza per vedere una release darò commenti più approfonditi XD
I'm Not There Blog
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Trofei Personali:
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Risultati Game Contest:
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Frocio numero 5 del circolo ghei:
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#3 Inviato 20 February 2008 - 22:35 PM

Notevole, come sempre ;)
Scusa una roba, ma che fine ha fatto Koji? :sisi:

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    Testament
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#4 Inviato 20 February 2008 - 23:59 PM

koji ha il suo negozio di gadget/videogiochi/oggettistica giapponese da mandare avanti, le aste su ebay a cui stare dietro e l'altro suo lavoro. senza contare moglie e famiglia.
Tempo uguale sotto zero. :/

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    PICCOLO
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#5 Inviato 22 February 2008 - 11:55 AM

Certo che potresti aggiungere un team di robot italiani :sad:

(anche se probabilmente arriveremmo sempre in ritardo ai combattimenti...)

Son contento che il progetto vada avanti ^^ !
Anche perchè vedo che migliora di volta in volta!

I mostri sono qualcosa di spettacolare!

L'unica cosa che mi viene in mente (ma dovrei vederlo in gioco) è il passaggio da mappe luminosissime (la base, la scuola) a mappe scurissime (quelle di combattimento).

Boh... Voglio una demo giocabile :sisi:
:rovatfl:

Scheda PG RPG2S RPG

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� I leave the human cockroaches to discuss their heroin and child pornography.
I have business elsewhere, with a better class of person. �

Rorschach


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"Time will one day rob you of your youthful luster. But your inner boobies will shine forever!" - Sinfest


"� l'hanno dei giochi misteriosi questo" disse Testament (ora spiegatemi perch� lui � laureato e io no)


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Scarica anche tu Pic-Man da questo topic


    Uwye
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#6 Inviato 22 February 2008 - 19:07 PM

Sempre un bello spettacolo, anche se la mappa della scuola è un pò ripetitiva e l'astronave è piatterella (ma per fortuna non lo è la tipa col casco Immagine inserita). Test, eoni fa non c'era anche disponibile un trailer o sto perdendo colpi?
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#7 Inviato 22 February 2008 - 20:03 PM

vero c'era il trailer, e pure il sito internet se è per questo (diavolo di un koji), solo che è diciamo OBSOLETO, di quel che c'è nel filmato non c'è praticamente più nulla, tutto rifatto da zero. quindim i pare inutile postarlo dato che non rappresenta più l'attuale stato dei lavori.
ho sempre detto al nonno (koji) che doveva farne uno nuovo, ma non l'ha mai fatto... oddio forse potrei farlo io ^^
magari ci faccio un pensiero, ma non ho idea da che parte cominciare. l'unico programma che ho qui è il movie maker di windows... e fraps

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    Koji_Kabuto
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#8 Inviato 25 February 2008 - 09:20 AM

ehm :look :biggrin:
testament ma che vai dicendo , vaneggi , hai visto una donna nuda e ti ha fritto il cervellino ( piccinoooo ) XDDDDD

basta che me lo dici ti passo io quello che ti serve , e magari fino a che non riusciro' a staccare dal vecchio lavoro e rimanere solo a negozio , ti posso dare due dritte e una mano per il filmato

ieri non era il caso di parlare di certe cose , ma io ci sono sempre e comunque , anche se il tempo e' inesistente purtroppo....ma per consigli e programmi e metodi per fare i filmati basta che chiedi :evil
cosi' eviti queste scuse del cavolo :lol
sto scherzando XDDDDD
con la mia registrazione testament mi odiera' non poco XDDDD

comunque fa piacere essere qua , capitato per caso e senza che mi avesse detto niente nessuno ( vero test? ) , e chissa' che non riesca a ritagliare un pooooooooochino di tempo ad altro ( non ci sperate eh -_- )

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#9 Inviato 25 February 2008 - 10:00 AM

O_O....

>_<....

O_O...!!

è sempre lì! non è un fantasma!!! XD

che te lo dicevo a fare? XD sono mes..anni che non passi da dream maker e che hai abbandonato i forummi.

WA! (piacere inside)

benebenebene... ho giusto un lavoretto per te. Ci sarebbero quei circa 6000 file audio rippati da PS2 da riorganizzare XDDD :biggrin:

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    Koji_Kabuto
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#10 Inviato 28 February 2008 - 19:41 PM

ahahahahha......6000 file audio O______O
sai l'eta' NONNO koji , ho problemi di udito ^_^
noooooon ci seeeentooooo :)

comunque la prossima volta portameli i file audio presi dalla ps2 , non prometto niente , ma intanto portameli ^^
e magari dei mini video fatti con fraps , che insieme possiamo cercare di realizzare un montaggio video da proporre nel forum con le ultime cose fatte ,....mi servirebbe come nel trailer che montai qualche anno fa sia i pezzi di rpgmaker che i pezzi dell'anime per fare vedere il confronto , quindi intanto portameli e , senza promesse di sorta , vediamo di rendere giustizia a questo progetto
di cui mi piange il cuore stare qui a non fare niente , magari sabato pomeriggio se ce la fai a portarli possiamo inventare qualcosa....non so io la butto li ^^

    Ale92_seiya
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#11 Inviato 03 September 2008 - 10:20 AM

Ci sono novita in questo progetto?

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#12 Inviato 03 September 2008 - 11:58 AM

circa no. Nel senso che il suo peso è diventato insostenibile per me e fare tutta la grafica da zero è ditissimmo e giga slow. Un puzzle in mille pezzi da mettere insieme. Sto aspettando l'illuminazione divina che mi indichi la via o mi rende esente dalla necessità del dormire.

Per ora mi sto dedicando ad un progetto iper top secret dal quale traggo soddisfazione infinita e autoalimentante (puoi trovarne immy spoilerose a giro per i precedenti screen contest)

Se qualcuno poi se lo ricorda un giorno verrò intimato con la forza ad aprire il relativo topico (dannato slang da neo-geo.com)

Modificato da Testament, 10 September 2008 - 08:29 AM.

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    Ale92_seiya
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#13 Inviato 03 September 2008 - 12:19 PM

Posso essere io a intimarti con la forza ad aprire il topic del progetto? XD

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#14 Inviato 03 September 2008 - 13:10 PM

:sisi: si accettano raccolte di firme :sisi:
non so, è che si è creata quella certa intimità fra me, il mio progetto e quel gruppo elitario di 4 persone che conoscono circa i miei piani che aprire un topic mi sa di tradimento, ci penso.

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    Derpy
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#15 Inviato 03 September 2008 - 13:37 PM

...se si pensa che nemmeno io l'ho ancora visto in movimento se non nella sua cosmesi iniziale c'è da chiedersi chi siano i 4 del gruppo elitario... forse gli astro robot


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Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


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#16 Inviato 03 September 2008 - 13:53 PM

ho appunto detto "che conoscono CIRCA i miei piani" e quindi tu sei IN.
ah no c'è anche Koji, lui è il più elitario di tutti che lo vede dal vivo XD, 5 allora.

che poi tu una microrelease iniziale, o anche più o meno recente del motore ce l'hai. poi non hai voluto più niente per evitare spoiler.

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    Derpy
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#17 Inviato 03 September 2008 - 17:07 PM

Davvero??
Pensavo fossi tu a non volermi mostrare nulla per orgoglio XD

Comunque hai ragione evitiamo gli spoiler


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#18 Inviato 19 February 2016 - 15:38 PM

@Testament, peccato per gli screen, ma il progetto è caduto nell'oblio o riprenderà?


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#19 Inviato 19 February 2016 - 16:57 PM

Oblio. Troppi anni sono passati e fare tutto da zero si è dimostrato davvero pesante. Koji non potrebbe più lavorarci per impegni personali ecc. Col tutto che oggi rifarei di nuovo quasi ogni cosa da capo :\

Poi non credo che mi sentirei soddisfatto oggi a fare un progetto tratto da un anime.


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#20 Inviato 19 February 2016 - 17:08 PM

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