#21 Inviato 27 July 2010 - 14:14 PM
Cioè. È una cosa che funziona solo in fase di montaggio, no?
#22 Inviato 27 July 2010 - 14:50 PM
#23 Inviato 29 July 2010 - 19:15 PM
« Lei ha un daimon, signor Pullman?»
«Certo. E, come quello degli scrittori, è una gazza ladra: perché noi rubiamo da tutto e da tutti. [...]»
(Philip Pullman, intervista con Fiorella Iannucci)
#24 Inviato 09 April 2011 - 09:43 AM
Vedo troppi link non validi, spesso perchè la gente nemmeno sa che se ti fai un account su mediafire, megaupload, o quel che è, i file che uppi poi restano.
Bò, vedete voi se aggiungerlo o meno ma a me sembra importante, perchè se uno vuole provare un gioco per poi commentarlo che è praticamente la cosa più importante del making e trova un link scaduto, è veramente brutto.
And always remember... that whatever idea you're thinking of right now for your Major/Minor project...
it's TOO BIG. CUT IT DOWN. Like... in HALF. RIGHT NOW.
da un blog
#25 Inviato 02 August 2011 - 10:50 AM
(Sì, sono l'AnteroLehtinen che bazzica in chat. E... sì, una volta insegnavo storyboarding.)
#26 Inviato 02 August 2011 - 11:50 AM
^ ^
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#27 Inviato 18 October 2013 - 15:16 PM
Vorrei chiedere un aiuto.
Stavo preparando la demo 1.1 di Wild Rage, con le rtp e la dll.
Il problema è il seguente che non riesco e non posso ACCETTARE.
Per una demo di si e no 9 Mb, con le rtp io dovrei accettare di avere il file che arriva a 192 mb?No è impossibile da prendere in considerazione.Mi potete aiutare con questo sistema?I file rtp sono pochissimi nella mia demo e facilmente spostabili.
Il file game del gioco contiene questo:
[Game]
RTP=RPGVXAce
Library=System\RGSS300.dll
Scripts=Data\Scripts.rvdata2
Title=Wild Rage Power Lion
Se io aggiungessi
[Game]
RTP=RPGVXAce
Library=System\RGSS300.dll
Scripts=Data\Scripts.rvdata2
Title=Wild Rage Power Lion
FullPackageFlag=1
E messo quei due tre file rtp avrei risolto il problema?
EDIT
Aspettate forse ho risolto cambiando cosi:
[Game]
RTP=
Library=System\RGSS300.dll
Scripts=Data\Scripts.rvdata2
Title=Wild Rage Power Lion
Spero sia giusto...
Modificato da Lusianl, 18 October 2013 - 15:25 PM.
#28 Inviato 18 October 2013 - 16:53 PM
Sì, va tolto il riferimento alle RTP.
Sono riuscito a far girare un gioco VX ace una volta, modificando l'ini in quel modo mi pare. Purtroppo sono stato costretto a ricopiarci l'intera RTP perché non sapevo che file utilizzasse.
Forse serve anche la DLL RGSS300.dll del VX (quella indicata nell'ini), ora non so, non sono a casa.
#29 Inviato 18 October 2013 - 17:35 PM
La dll serve sì, di quella lo sa comunque ^ ^
Non posso provare ora, ma direi che quello dovrebbe essere il metodo appropriato visto anche qui sul forum ^ ^
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#30 Inviato 18 October 2013 - 20:25 PM
Appena cambiato il file e tolto la prima riga infatti nella fase di creazione sono sparite le rtp.Nel progetto ho copiato il file che ho usato rtp e i font.Ho copiato anche la dll però nella cartella system c'era già...
#32 Inviato 19 October 2013 - 14:29 PM
C'era anche Topic di Holy per la distribuzione dei progetti VX.
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#34 Inviato 21 October 2013 - 14:54 PM
Ah testament devi aggiungere anche che va messa la cartella "font", che non si crea nei progetti ma va presa dal database del programma e poi copiata li.
#35 Inviato 21 October 2013 - 15:42 PM
Fatto.
Il font del VX Ace è il VL Gothic, quello del VX qual è?
#37 Inviato 29 April 2014 - 21:43 PM
Una minuscola correzione:
la cartella dove mettere il VL Gothic in un gioco rpg maker vx o ace va chiamata
"Fonts"
e non
"Font"
stavo giusto provando questo metodo e non capivo perchè non mi trovava il font, poi ho scoperto l'errore ^^
#38 Inviato 29 April 2014 - 21:55 PM
Ah grazie della segnalazione, edito! ^ ^
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