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Screen Contest #90

Kamikun






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Giochi stand alone - How to & altri trucchi di RPGMAKER - - - - -

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#21 Inviato 27 July 2010 - 14:14 PM

Una domanda per il tasto F9: è possibile disattivare questa sequenza tasti una volta sviluppato l'exe eseguibile? Per evitare che i giocatori "sgarino", attivando switch senza la minima fatica. :D

Cioè. È una cosa che funziona solo in fase di montaggio, no?

FjrdN2v.jpg


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#22 Inviato 27 July 2010 - 14:50 PM

si, funziona solo se avvii il gioco dal programma, in fase di test.

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#23 Inviato 29 July 2010 - 19:15 PM

Grazie mille, questa tua guida è davvero utilissima per i niubbi come me! :sisi:

« Lei ha un daimon, signor Pullman?»
«Certo. E, come quello degli scrittori, è una gazza ladra: perché noi rubiamo da tutto e da tutti. [...]»
(Philip Pullman, intervista con Fiorella Iannucci)


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#24 Inviato 09 April 2011 - 09:43 AM

Io aggiungerei che quando si uppa è consigliato registrarti un'account sul sito su cui si uppa, così i link non muoiono dopo qualche tempo.
Vedo troppi link non validi, spesso perchè la gente nemmeno sa che se ti fai un account su mediafire, megaupload, o quel che è, i file che uppi poi restano.
Bò, vedete voi se aggiungerlo o meno ma a me sembra importante, perchè se uno vuole provare un gioco per poi commentarlo che è praticamente la cosa più importante del making e trova un link scaduto, è veramente brutto.

And always remember... that whatever idea you're thinking of right now for your Major/Minor project...
it's TOO BIG. CUT IT DOWN. Like... in HALF. RIGHT NOW.

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#25 Inviato 02 August 2011 - 10:50 AM

Avrei una domanda: ma se, al momento di rilasciare la demo\versione completa copio l'intero RTP nelle cartelle del gioco e in seguito utilizzo il RMTool di Cherry per eliminare tutti i file che non vengono utilizzati (e mi sa che dovrò farlo, vista la mia abitudine di "pasticciare" con RPG Maker) potrei avere problemi di file mancanti?

(Sì, sono l'AnteroLehtinen che bazzica in chat. E... sì, una volta insegnavo storyboarding.)

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#26 Inviato 02 August 2011 - 11:50 AM

Beh se per definizione il programma dell'eccelso Cherry cancella tutti i file inutilizzati... no XD, i problemi si hanno solo quando rpgmaker va a cercare file che non ci sono,s e non li usi non li cerca!
^ ^

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#27 Inviato 18 October 2013 - 15:16 PM

Vorrei chiedere un aiuto.

Stavo preparando la demo 1.1 di Wild Rage, con le rtp e la dll.

Il problema è il seguente che non riesco e non posso ACCETTARE.

Per una demo di si e no 9 Mb, con le rtp io dovrei accettare di avere il file che arriva a 192 mb?No è impossibile da prendere in considerazione.Mi potete aiutare con questo sistema?I file rtp sono pochissimi nella mia demo e facilmente spostabili.

Il file game del gioco contiene questo:

 

[Game]
RTP=RPGVXAce
Library=System\RGSS300.dll
Scripts=Data\Scripts.rvdata2
Title=Wild Rage Power Lion

 

Se io aggiungessi

 

[Game]
RTP=RPGVXAce
Library=System\RGSS300.dll
Scripts=Data\Scripts.rvdata2
Title=Wild Rage Power Lion

FullPackageFlag=1

 

E messo quei due tre file rtp avrei risolto il problema?

 

EDIT

 

Aspettate forse ho risolto cambiando cosi:

[Game]
RTP=
Library=System\RGSS300.dll
Scripts=Data\Scripts.rvdata2
Title=Wild Rage Power Lion

 

Spero sia giusto...


Modificato da Lusianl, 18 October 2013 - 15:25 PM.

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#28 Inviato 18 October 2013 - 16:53 PM

Sì, va tolto il riferimento alle RTP.

 

Sono riuscito a far girare un gioco VX ace una volta, modificando l'ini in quel modo mi pare. Purtroppo sono stato costretto a ricopiarci l'intera RTP perché non sapevo che file utilizzasse.

 

Forse serve anche la DLL RGSS300.dll del VX (quella indicata nell'ini), ora non so, non sono a casa.


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#29 Inviato 18 October 2013 - 17:35 PM

La dll serve sì, di quella lo sa comunque ^ ^

 

Non posso provare ora, ma direi che quello dovrebbe essere il metodo appropriato visto anche qui sul forum ^ ^


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#30 Inviato 18 October 2013 - 20:25 PM

Appena cambiato il file e tolto la prima riga infatti nella fase di creazione sono sparite le rtp.Nel progetto ho copiato il file che ho usato rtp e i font.Ho copiato anche la dll però nella cartella system c'era già...


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#31 Inviato 19 October 2013 - 00:40 AM

Testato e aggiornato il primo topic.


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#32 Inviato 19 October 2013 - 14:29 PM

C'era anche Topic di Holy per la distribuzione dei progetti VX.


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#33 Inviato 19 October 2013 - 17:39 PM

Vabbè, questo è storico.


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#34 Inviato 21 October 2013 - 14:54 PM

Ah testament devi aggiungere anche che va messa la cartella "font", che non si crea nei progetti ma va presa dal database del programma e poi copiata li.


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#35 Inviato 21 October 2013 - 15:42 PM

Fatto.

 

Il font del VX Ace è il VL Gothic, quello del VX qual è?


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#36 Inviato 21 October 2013 - 16:03 PM

E' lo stesso font.


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#37 Inviato 29 April 2014 - 21:43 PM

Una minuscola correzione:

la cartella dove mettere il VL Gothic in un gioco rpg maker vx o ace va chiamata

"Fonts"

e non

"Font"

stavo giusto provando questo metodo e non capivo perchè non mi trovava il font, poi ho scoperto l'errore ^^



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#38 Inviato 29 April 2014 - 21:55 PM

Ah grazie della segnalazione, edito!  ^ ^


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