Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun





Avatar

 Sportello Aiuti Veloci 2K / 2K3


Best Answer Fran Ryougi , 20 December 2015 - 19:09 PM

Ok, allora proverò!

Grazie mille :D

Vai al post intero

  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Sportello Aiuti Veloci 2K / 2K3 * * * * * 4 Voti

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#2301 Inviato 16 September 2022 - 16:43 PM

Su 2000 e 2003 quando posizioni una picture su schermo c'è l'opzione per farla muovere con lo schermo e farla restare ancorata.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#2302 Inviato 16 September 2022 - 17:45 PM

Come scritto poco sopra per i chara più grandi la soluzione più semplice è quella di dividere le grafiche su più eventi e accostare questi ultimi.

Ricorda che le picture stanno sopra a tutto, quindi se la parte superiore di un chara passa davanti ad una macchina viene coperta.

Se hai bisogno di tanta grafica personalizzata su una certa mappa uno dei trucchi che si usa spesso è quello di usare lo sfondo al posto dei tileset. Quindi una immagine di sfondo premappata che importi, metti come sfondo e che poi devi gestire: passabilità, parti che stanno sopra l'eroe da mettere nei tileset, ecc.

^ ^

Nella versione steam hai più opzioni di default per le picture, puoi anche posizionarle sopra degli eventi ma allo stesso tempo al di sotto dell'eroe che controlli.

 

Sisi infatti la questione dei charset avevo già risolto. Il problema è che sono picture
Cioè fatte su paint...volevo sapere se c'è il modo di fissare un immagine
Su una mappa senza che essa si muova...come picture.
Avevo pensato anche di incollarla su panorama ma ho bisogno che ogni tanto
Venga "eliminata'. Non so se rendo...

Come ha detto Test ci sta l'opzione apposita in show picture, se utilizzi quella non dovrebbe spostarsi.


Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2303 Inviato 16 September 2022 - 17:50 PM

 

Nella versione steam hai più opzioni di default per le picture, puoi anche posizionarle sopra degli eventi ma allo stesso tempo al di sotto dell'eroe che controlli.

Ah, ottimo, non mi ricordavo delle nuove opzioni per Steam, vedo che è pure meglio, c'è un sistema da 0-9 livelli e con ben spiegato sopra o sotto a cosa va.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2304 Inviato 16 September 2022 - 22:24 PM

Grazie gente, sono riuscito a risolvere +-+



    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2305 Inviato 18 September 2022 - 01:38 AM

Giovani scusatemi, secondo voi c'è un metodo per inserire più animazioni da battaglia nella mappa? Perché appena ne metto più di una ...la successiva cancella quella precedente. Dovrei riprodurne più di una; altrimenti mi devo "ingegnare" per trovare una soluzione diversa, thanks <3 +-+

(Senza di voi mi sarei bloccato già al primo problema!).



    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#2306 Inviato 18 September 2022 - 10:34 AM

No, purtroppo solo una alla volta è concessa. Devi usare o picture o chara. Oppure una mega BA che le comprenda tutte, ma se capitano a random allora no.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2307 Inviato 18 September 2022 - 12:28 PM

Grazie per il supporto 💓

    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2308 Inviato 19 September 2022 - 22:18 PM

I crediti vari vanno messi sempre all'interno del gioco o basta inserirli nel file blocco note (leggimi) per i progetti senza scopo di lucro?

Parlo di tutte le citazioni degli autori o delle fonti del materiale di cui utilizzo/"rippato" da altre fonti. Talvolta capita che l'autore è introvabile, in altri casi mi piacerebbe citarli nei crediti perché utilizzo un suo charset o altro.


Modificato da Old Rick, 19 September 2022 - 22:19 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2309 Inviato 19 September 2022 - 22:25 PM

Difficilmente verrai arrestato in qualunque caso.

Comunque sia non sarebbe male metterli anche in game, non tutti vanno a cercare il file leggimi dentro la cartella di gioco, penso sia cosa più gradita apparire direttamente in gioco.

^ ^

 

(Ci sono anche autori che chiedono specificatamente di essere creditati in certi modi, ricorda sempre di controllare per bene quando prendi una risorsa da qualche parte! ^ ^)


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2310 Inviato 19 September 2022 - 22:29 PM

Avevo già intenzione di fare in game. Grazie per la dritta. ❤️

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#2311 Inviato 19 September 2022 - 22:36 PM

Io ho fatto entrambe le cose, c'è il leggimi.txt e poi i credits in game, che comunque restano un must e sicuramente più visibili.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#2312 Inviato 07 November 2022 - 09:18 AM

Salve a tutti quanti! Per caso sapete se esiste un modo di mostrare velocemente un valore di una variabile in un menu custom senza dover usare una picture per ogni numero? Grazie mille :)

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#2313 Inviato 07 November 2022 - 11:48 AM

Dipende com'è strutturato il menù e se puoi diciamo incastrarlo coi messaggi, ma così su due piedi direi di no.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#2314 Inviato 07 November 2022 - 15:31 PM

Se usi la versione di 2k3 di Steam hai la possibilità di usare uno spritesheet per una picture invece di immagini singole. Aiuterebbe nel processo di scrivere il numero senza dover fare 10 IF per cifra ma dovresti comunque usare le picture.

In alternativa devi usare DynRPG (ormai il 2k3 classico è pressoché inutilizzabile senza) ed esiste un plugin per farti mostrare dei testi senza dover ricorrere alle picture. Molto comodo per i menu custom. Se non hai già patchato il tuo progetto con DynRPG ti consiglio di farlo e di dare un'occhiata ai vari plug-in disponibili.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#2315 Inviato 07 November 2022 - 16:18 PM

Ah ok, grazie del consiglio, vedrò come fare tutto quanto ;)

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2316 Inviato 27 November 2022 - 10:42 AM

Giorno guys. Come va? Volevo chiedere qualche consiglio a gente più esperta di me (purtroppo, nonostante sto studiando tanto e praticando molto, slurpland è il mio primo progetto in assoluto  e talvolta fatico a iniziare un' idea di codice per qualcosa che vorrei implementare). Qualche idea creativa per dar la possibilità ai giocatori di attaccare PG dello stesso party? (ho implementato in modo semplice la possibilità di giocare in locale con più giocatori, e ognuno controlla un suo PG). Basta che funzioni, e che sia anche rudimentale. Non ho bisogno del "codice", ma solo idee su come procedere, consigli o altro. Col "codice" me la cavo.
Avevo pensato semplicemente di creare una battaglia in cui attacchi il tuo alleato con medesimo sprite, ma l'altro è controllato sempre dal COM, invece vorrei che rispondesse SEMPRE l'altro Giocatore che lo controlla. Forse l'ipotesi più probabile è creare una battaglia "personalizzata" per questa cosa.

 

Edit: ho risolto grazie lo stesso  :vergogna:  :vergogna:  :vergogna:  :cool:  :cool:  :cool:


Modificato da Old Rick, 30 November 2022 - 13:54 PM.


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#2317 Inviato 24 January 2023 - 08:54 AM

Dunque, avrei una domanda. In pratica ho messo un controllo tasti per aprire il mio menù custom, ma ci sono alcuni problemi. Ho impostato che lo switch che attiva l'evento comune per aprire il menu va off e la variabile del controllo tasti va a zero una volta che si apre, poi si attiva un altro Switch per premere il tasto X per tornare indietro, e fin qui va tutto bene. Il problema sono i sottomenu, in cui ho messo un altro controllo tasti ma non appena premo il tasto X esce subito anche dal menu principale. Ho provato in tutti i modi, disattivando lo Switch dell'evento comune per poi riattivarlo in seguito, mettendo la variabile uguale a 0 non appena spingi il tasto ma nulla, a mettere "end event processing" alla fine, ma non cambia nulla. Cosa dovrei fare? Grazie mille.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2318 Inviato 24 January 2023 - 09:15 AM

Prova con il classico attendi tot secondi/frame, da zero fino ad aumentare, ma senza esagerare con il tempo. Puoi usarlo appena prima del codice o comunque nei punti più strategici quelli che ti mandano ai sottomenù o lì dove controlli i tasti.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#2319 Inviato 24 January 2023 - 09:51 AM

Dovrei vedere il codice, ma appunto potrebbe essere che continua a percepire X ed esce anche dal sotto menú, quindi una breve attesa per staccare il dito potrebbe essere una soluzione, per quanto poco elegante.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#2320 Inviato 24 January 2023 - 10:01 AM

Farò un tentativo, ma penso possa essere proprio così, nel tutorial su come creare un menu custom in effetti ho visto che un comando aspetta anche solo di 0 secondi andava messo sempre per sicurezza.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif





  • Feed RSS