Best Answer Fran Ryougi , 20 December 2015 - 19:09 PM
Ok, allora proverò!
Grazie mille :D
#2301 Inviato 16 September 2022 - 16:43 PM
Su 2000 e 2003 quando posizioni una picture su schermo c'è l'opzione per farla muovere con lo schermo e farla restare ancorata.
#2302 Inviato 16 September 2022 - 17:45 PM
Come scritto poco sopra per i chara più grandi la soluzione più semplice è quella di dividere le grafiche su più eventi e accostare questi ultimi.
Ricorda che le picture stanno sopra a tutto, quindi se la parte superiore di un chara passa davanti ad una macchina viene coperta.
Se hai bisogno di tanta grafica personalizzata su una certa mappa uno dei trucchi che si usa spesso è quello di usare lo sfondo al posto dei tileset. Quindi una immagine di sfondo premappata che importi, metti come sfondo e che poi devi gestire: passabilità, parti che stanno sopra l'eroe da mettere nei tileset, ecc.
^ ^
Nella versione steam hai più opzioni di default per le picture, puoi anche posizionarle sopra degli eventi ma allo stesso tempo al di sotto dell'eroe che controlli.
Sisi infatti la questione dei charset avevo già risolto. Il problema è che sono picture
Cioè fatte su paint...volevo sapere se c'è il modo di fissare un immagine
Su una mappa senza che essa si muova...come picture.
Avevo pensato anche di incollarla su panorama ma ho bisogno che ogni tanto
Venga "eliminata'. Non so se rendo...
Come ha detto Test ci sta l'opzione apposita in show picture, se utilizzi quella non dovrebbe spostarsi.
Gallifrey falls no more.
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#2303 Inviato 16 September 2022 - 17:50 PM
Nella versione steam hai più opzioni di default per le picture, puoi anche posizionarle sopra degli eventi ma allo stesso tempo al di sotto dell'eroe che controlli.
Ah, ottimo, non mi ricordavo delle nuove opzioni per Steam, vedo che è pure meglio, c'è un sistema da 0-9 livelli e con ben spiegato sopra o sotto a cosa va.
^ ^
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#2305 Inviato 18 September 2022 - 01:38 AM
Giovani scusatemi, secondo voi c'è un metodo per inserire più animazioni da battaglia nella mappa? Perché appena ne metto più di una ...la successiva cancella quella precedente. Dovrei riprodurne più di una; altrimenti mi devo "ingegnare" per trovare una soluzione diversa, thanks <3 +-+
(Senza di voi mi sarei bloccato già al primo problema!).
#2306 Inviato 18 September 2022 - 10:34 AM
No, purtroppo solo una alla volta è concessa. Devi usare o picture o chara. Oppure una mega BA che le comprenda tutte, ma se capitano a random allora no.
#2308 Inviato 19 September 2022 - 22:18 PM
I crediti vari vanno messi sempre all'interno del gioco o basta inserirli nel file blocco note (leggimi) per i progetti senza scopo di lucro?
Parlo di tutte le citazioni degli autori o delle fonti del materiale di cui utilizzo/"rippato" da altre fonti. Talvolta capita che l'autore è introvabile, in altri casi mi piacerebbe citarli nei crediti perché utilizzo un suo charset o altro.
Modificato da Old Rick, 19 September 2022 - 22:19 PM.
#2309 Inviato 19 September 2022 - 22:25 PM
Difficilmente verrai arrestato in qualunque caso.
Comunque sia non sarebbe male metterli anche in game, non tutti vanno a cercare il file leggimi dentro la cartella di gioco, penso sia cosa più gradita apparire direttamente in gioco.
^ ^
(Ci sono anche autori che chiedono specificatamente di essere creditati in certi modi, ricorda sempre di controllare per bene quando prendi una risorsa da qualche parte! ^ ^)
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#2310 Inviato 19 September 2022 - 22:29 PM
#2311 Inviato 19 September 2022 - 22:36 PM
Io ho fatto entrambe le cose, c'è il leggimi.txt e poi i credits in game, che comunque restano un must e sicuramente più visibili.
#2312 Inviato 07 November 2022 - 09:18 AM
PROGETTI COMPLETATI:
Arenthal, The Curse of Oblivia
Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/
Scroll of Magisha
Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)
PROGETTO IN CORSO:
Blaze of Ire Demo disponibile!
https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1
"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"
#2313 Inviato 07 November 2022 - 11:48 AM
Dipende com'è strutturato il menù e se puoi diciamo incastrarlo coi messaggi, ma così su due piedi direi di no.
#2314 Inviato 07 November 2022 - 15:31 PM
In alternativa devi usare DynRPG (ormai il 2k3 classico è pressoché inutilizzabile senza) ed esiste un plugin per farti mostrare dei testi senza dover ricorrere alle picture. Molto comodo per i menu custom. Se non hai già patchato il tuo progetto con DynRPG ti consiglio di farlo e di dare un'occhiata ai vari plug-in disponibili.
<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:
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#2315 Inviato 07 November 2022 - 16:18 PM
PROGETTI COMPLETATI:
Arenthal, The Curse of Oblivia
Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/
Scroll of Magisha
Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)
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Blaze of Ire Demo disponibile!
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"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"
#2316 Inviato 27 November 2022 - 10:42 AM
Giorno guys. Come va? Volevo chiedere qualche consiglio a gente più esperta di me (purtroppo, nonostante sto studiando tanto e praticando molto, slurpland è il mio primo progetto in assoluto e talvolta fatico a iniziare un' idea di codice per qualcosa che vorrei implementare). Qualche idea creativa per dar la possibilità ai giocatori di attaccare PG dello stesso party? (ho implementato in modo semplice la possibilità di giocare in locale con più giocatori, e ognuno controlla un suo PG). Basta che funzioni, e che sia anche rudimentale. Non ho bisogno del "codice", ma solo idee su come procedere, consigli o altro. Col "codice" me la cavo.
Avevo pensato semplicemente di creare una battaglia in cui attacchi il tuo alleato con medesimo sprite, ma l'altro è controllato sempre dal COM, invece vorrei che rispondesse SEMPRE l'altro Giocatore che lo controlla. Forse l'ipotesi più probabile è creare una battaglia "personalizzata" per questa cosa.
Edit: ho risolto grazie lo stesso
Modificato da Old Rick, 30 November 2022 - 13:54 PM.
#2317 Inviato 24 January 2023 - 08:54 AM
PROGETTI COMPLETATI:
Arenthal, The Curse of Oblivia
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Scroll of Magisha
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PROGETTO IN CORSO:
Blaze of Ire Demo disponibile!
https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1
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#2318 Inviato 24 January 2023 - 09:15 AM
Prova con il classico attendi tot secondi/frame, da zero fino ad aumentare, ma senza esagerare con il tempo. Puoi usarlo appena prima del codice o comunque nei punti più strategici quelli che ti mandano ai sottomenù o lì dove controlli i tasti.
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#2319 Inviato 24 January 2023 - 09:51 AM
#2320 Inviato 24 January 2023 - 10:01 AM
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Arenthal, The Curse of Oblivia
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