#21 Inviato 10 June 2008 - 17:20 PM
#22 Inviato 10 June 2008 - 18:10 PM
"La Storia Ha Orrore Dei Paradossi"(Raziel)
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#23 Inviato 10 June 2008 - 18:13 PM
Se avete bisogno di modifiche, correzioni o creazioni da zero di script RGSS, allora visitate la mia bottega.
La bottega di Sylaer
#24 Inviato 10 June 2008 - 18:16 PM
quando chiamo il menù in gioco, funziona tutto bene.
non appena entro nella sezione skill mi dà l'errore NoMethodError alla riga 85 della Window_Skill, quella che contiene il carattere di visualizzazione delle abilità.
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#25 Inviato 10 June 2008 - 18:31 PM
Di solito però rpg maker ti ci scrive qualcosa di questo tipo:
Script 'Scene_Menu' line 13:NoMethodError occurred. undefined method f for #<Scene_Menu:0x133d880 @menu_index=0>Volvevo sapere che errore ti va in questo senso.
Non importa che tu ce lo scriva tutto solo fino a for, il resto non mi interessa.
Se avete bisogno di modifiche, correzioni o creazioni da zero di script RGSS, allora visitate la mia bottega.
La bottega di Sylaer
#26 Inviato 10 June 2008 - 19:37 PM
almeno a me faceva così, rgss parlando non sò cosa possa significare. prova intanto a vedere se facendogli apprendere un abilità cambia qualcosa....
#27 Inviato 10 June 2008 - 20:26 PM
strano effetto però...
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#28 Inviato 13 June 2008 - 16:23 PM
#29 Inviato 13 June 2008 - 16:33 PM
Dopodichè, vai nel Database sulla sezione Eventi Comuni e creane uno nuovo, che dovrà trasformare Goku in Super Sayan in battaglia.
In quell'evento comune, inserisci questi eventi.
-Cambia Grafica/Change Graphic.
Seleziona Goku dal menu a tendina e seleziona, sotto, il Battler e il Character per
Goku Super Sayan.
A questo punto, collega l'evento comune alla magia o all'oggetto di trasformazione sotto l'apposito menu a tendina.
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#30 Inviato 13 June 2008 - 21:14 PM
#31 Inviato 14 June 2008 - 08:07 AM
-Apri il database
-Vai nella sezione Eventi comuni
-chiama un'evento comune"super sayan" e imposta il tipo"chiama"
-metti i comandi
<>messaggio:"goku si trasforma in super sayan!"
<>cambia grafica:eroe:Goku -grafica battaglia- (e la cambi in quello che vuoi)
-vai nella sezione Magie
-crea una nuova magia, chiamata Super Sayan, dagli l'icona che preferisci, e una descrizione("trasforma Goku in un guerriero spaccaculi!")
-imposta il bersaglio(Se stesso)e dì che è usabile in battaglia.
-decidi l'animazione di goku quando casta questa magia(cioè la trasformazione in supersayan), in SE menù decidi il suono che avverrà quando lui si trasforma.
-sulla voce Evento comune clicca sull'evento creato prima"super sayan", infine su Costo decidi quanti punti magia andrà a bruciare.
-vai su classi, seleziona la classe che ha goku attualmente(es.Guerriero)e in basso a destra su magie apprese aggiungi la magia "super sayan" apprendibile al primo liv.
Divertiti
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#32 Inviato 14 June 2008 - 08:43 AM
D. ho troasformato goku super sajan durante il gioco (non in battaglia)ma come faccio a fare che quando si trasforma va più veloce??
#33 Inviato 14 June 2008 - 11:02 AM
Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!
*Posizioni raggiunte nei contest*
SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI
#34 Inviato 14 June 2008 - 12:00 PM
#35 Inviato 14 June 2008 - 12:10 PM
-Crea un evento qualunque, aggiungi Switch e ti comparirà una lista di variabili numerate.
-Chiama una di queste "SuperSayan"
-puoi anche chiudere l'evento ed eliminarlo, non ti serve più, basta che tu abbia nominato così la switch.
-Hai presente l'evento comune di prima?l'evento "super sayan"?Alla fine dell'evento super sayan aggiungi
<>Switch:SuperSayan=ON
-infine vai sulla mappa
-crea un evento con inizio a processo parallelo
-inserisci nell'evento una IF, togli la Else(in fondo alla finestra) e dai come condizione di IF :switch SuperSayan=ON
-ora dentro il campo della IF aggiungi:
<>muovi evento(eroe):modifica velocità 6
devi mettere questo evento in tutte le mappe che crei!
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#36 Inviato 14 June 2008 - 12:47 PM
#37 Inviato 14 June 2008 - 13:00 PM
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#38 Inviato 14 June 2008 - 16:01 PM
#39 Inviato 14 June 2008 - 16:18 PM
Targhette
#40 Inviato 22 June 2008 - 08:36 AM
FINORA HO CAPITO COME FAR INIZIARE UNA BATTAGLIA,HO PROVATO A COMBATTERE 1-1 CON UN FANTASMA MA:
1-QUANDO IL FANTASMA MUORE APPARE PER UN SECONDO L'IMMAGINE DI UN SOLDATO A TERRA
2-ALLA FINE DELLA BATTAGLIA MI DA ERRORE " ?????-Scene_Battle_TBS-"? 769 ??? NoMethodError ????????? Undfefinid method 'list" for: nil class
3- NON POSSO APRIRE IL PROGETTO POERCHE' USO UNA VERSIONE DI RG MAKER XP NON COMPATIBILE
SE POTESTE POSTARMI UNA PROVA COMPATIBILE CON A PRIMA VERSIONE DELL'XP MI FARESTE UN GRANDE PIACERE... ^_^
Progetti a cui sono attualmente al lavoro
Concept sulla possibilità di dare vita ad un gioco in cui il giocatore controlli uno zombie e non il solito sopravvissuto del porco*****
Sito web personale: giuliogabrieli.it
Blog (Pensieri non cateogorizzati, Tutorial, Template, Menate Varie) Diario di un nerd Perbene