Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Sportello Aiuti Veloci XP * * * * * 11 Voti

    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilità:Novizio

#41 Inviato 22 June 2008 - 09:35 AM

per farlo funzionare apri il file game.exe con notepad e scrivi il tipo di rpg maker xp che possiedi. stessa cosa con il file .ini
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    darkdevid
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 124 messaggi
  • Abilità:Novizio

#42 Inviato 23 June 2008 - 12:20 PM

D. a che serve il comando "commento", "GOTO label" e "Label"???

    Theoras
  • Signore del Making

  • Utenti
  • Rens: 536
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Provincia di Pisa
  • Abilità:Novizio

#43 Inviato 23 June 2008 - 12:35 PM

R:Commento, serve a te per ritrovarti nell'evento se è particolarmente lungo. Ad esempio, se lo programmi oggi e lo continui domani, metti un commento "da qui" per capire il punto preciso dove hai lasciato ieri. Inoltre per far funzionare alcuni script devi mettere un particolare commento in un evento, ma questo dipende dagli script che usi (per quelli standard non c'è bisogno).

Label e Goto label funzionano così, ti faccio un esempio:

Label NON HO CAPITO
Messaggio: Ciao! Hai capito tutto?
Mostra scelta: Si/No
Si
-nulla-
No
Goto label NON HO CAPITO
Fine evento

Praticamente ti dice un messaggio e ti chiede se hai capito. Se non hai capito, il goto label lo rimanda alla label, che è messa all'inizio dell'evento, in modo che l'evento si ripeta. Puoi dire anche 10 volte no, e il messaggio si ripeterà 10 volte. Quando hai capito, quindi rispondi SI alla somanda, l'evento terminerà, oppure puoi mettere un messaggio "Bene, bravo" a seconda di ciò che vuoi che succeda.

Spero di essere stato chiaro ^^

Immagine inserita


Volete due giochi Completi e Seri fatti con RPG MAKER? Cliccate su...
www.raldon.altervista.org


Problemi con Raldon? Segnalali su...
www.raldon.forumfree.net


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Raldon



Posizioni raggiunte nei Contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    darkdevid
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 124 messaggi
  • Abilità:Novizio

#44 Inviato 23 June 2008 - 14:54 PM

ah ok grazie mille...

    mett
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
  • Abilità:Novizio

#45 Inviato 23 June 2008 - 21:13 PM

ho scariato 2 volte rpgmaker xp ma quando apro modalita' test si chiude e dice ke il file rgss non va (o roba del genere)

Modificato da mett, 23 June 2008 - 21:18 PM.

STO CERCANDO 2 ESPERTI IN RPG MAKER O ALTRI TOOL DI MAKING PER LO SVILUPPO DEL MIO FORUM.
QUINDI QUI è IL POSTO GIUSTO PER CERCARLI!!
OPPURE STO CERCANDO DEGLI APPASSIONATI O ESPERTI IN ANIME O MANGA,DA NARUTO,SIMPSON A HxH, BASTA KE SAPETE UN PO' DI COSE!
ECCO IL LINK DEL FORUM
MAKING E MANGA=M & M FORUM
DOWNLOAD DEMO "LE AVVENTURE DI AXEL 2° VERSIONE DOWNLOAD GIOCO

    André LaCroix
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1013 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Somewhere
  • Abilità:Adepto

#46 Inviato 24 June 2008 - 08:43 AM

Che errore ti dà, per la precisione?

(Sì, sono l'AnteroLehtinen che bazzica in chat. E... sì, una volta insegnavo storyboarding.)

firmadn.png


    mett
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
  • Abilità:Novizio

#47 Inviato 24 June 2008 - 09:38 AM

mi esce: RGSS PLAYER HA SMESSO DI FUNZIONARE, puo' essere perche' ho vista??
STO CERCANDO 2 ESPERTI IN RPG MAKER O ALTRI TOOL DI MAKING PER LO SVILUPPO DEL MIO FORUM.
QUINDI QUI è IL POSTO GIUSTO PER CERCARLI!!
OPPURE STO CERCANDO DEGLI APPASSIONATI O ESPERTI IN ANIME O MANGA,DA NARUTO,SIMPSON A HxH, BASTA KE SAPETE UN PO' DI COSE!
ECCO IL LINK DEL FORUM
MAKING E MANGA=M & M FORUM
DOWNLOAD DEMO "LE AVVENTURE DI AXEL 2° VERSIONE DOWNLOAD GIOCO

    D-Tino
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 194 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#48 Inviato 24 June 2008 - 12:01 PM

su vista va la 1.03
Visto che alterno periodi di pausa a quelli attivi, ecco il mio log:
12/02/2009= SALTUARIAMENTE sul forum, rpg maker xp= OFF
7/01/2009= PRESENTE sul forum, rpg maker xp=ON
30/12/08=PRESENTE sul forum, rpg maker xp=OFF

    Gabrock94
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 224 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Raldon, VR
  • Abilità:Apprendista

#49 Inviato 28 June 2008 - 08:46 AM

D: AGGIUNGO UN ADDON A UN TILESET BASE DI RPG MAKER, IMPORTO NELLA CARTELLA TILESET DALL GETIONE RISORSE,... MA NON MI FUNZIONA LO SFONDO, CIOE' AL POSTO DI DIVENTRE BIANCO RESTA DEL COLORE BLU-VERDE CHE SI VEDE CON PAINT QUANDO MODIFICHI... COME DEVO FARE??

Progetti a cui sono attualmente al lavoro

Concept sulla possibilità di dare vita ad un gioco in cui il giocatore controlli uno zombie e non il solito sopravvissuto del porco*****

 

Sito web personale:    giuliogabrieli.it

 

Blog (Pensieri non cateogorizzati, Tutorial, Template, Menate Varie) Diario di un nerd Perbene

 


    Sylaer
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 262
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 292 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#50 Inviato 28 June 2008 - 09:26 AM

R:Quando importi una risorsa grafica con il Resource Manager il cui colore di sfondo non è quello base ti dovrebbe apparire una finestra che ti fa selezionare il tipo di sfondo. Prova a reimportare la risorsa e controlla. Quando ti dà questa finestra seleziona cliccando col destro e col sinistro sul colore che indica il trasparente.
Immagine inserita
Se avete bisogno di modifiche, correzioni o creazioni da zero di script RGSS, allora visitate la mia bottega.
La bottega di Sylaer

    Erik 256
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 18 messaggi

#51 Inviato 04 July 2008 - 14:30 PM

D: A cosa servono precisamente, e come si usano gli autotiles? E ancora: come potrei crearne uno nuovo cosicchè da fare delle nuove animazioni per l'acqua?
Immagine inseritaSiamo più intelligenti dei bufali perchè scriviamo, leggiamo, parliamo.Ma siamo poi così stupidi che se un bufalo ci scrive, ci legge, ci parla, fuggiamo impauriti.

    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilità:Novizio

#52 Inviato 04 July 2008 - 14:37 PM

R: gli auto-tiles sono tiles che come dice il nome sono AUTOMATICI. si tratta di animazioni, e non sono composti da un tile solo ma sono composti.

ecco ad esempio un auto-tiles dell'acqua:

Immagine inserita
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Erik 256
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 18 messaggi

#53 Inviato 06 July 2008 - 22:14 PM

D: Quanto istallo la versione 1.02 di RPG Maker mi esce un messaggio che mi dice che deve autenticare un quelche codice via internet, ma nel computer dove ho istallato il programma non ho internet, come posso risolvere?
Immagine inseritaSiamo più intelligenti dei bufali perchè scriviamo, leggiamo, parliamo.Ma siamo poi così stupidi che se un bufalo ci scrive, ci legge, ci parla, fuggiamo impauriti.

    nanakiXIII
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 1 messaggi

#54 Inviato 08 July 2008 - 11:45 AM

D: ho installato la versione 1.01 di rpg maker xp ma ho un grosso problema: quando vado nel database o nello script editor le finestre sono così grandi che non posso premere i pulsanti di ok, apply e cancel. C'è un modo di ridurle?

    Theoras
  • Signore del Making

  • Utenti
  • Rens: 536
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Provincia di Pisa
  • Abilità:Novizio

#55 Inviato 08 July 2008 - 12:17 PM

R: era anche un mio problema, se hai XP o Vista lo risolvi cambiando la risoluzione dello schermo, se hai cun computer vecchio e cambiando la risoluzione non cambia nulla... io non sono riuscito a risolverlo, mi muovevo con la tastiera (ad esempio, se vai in fondo allo script con le frecce e premi 10 volte INVIO riesci a vedere anche le ultime riche dello script, e cose del genere)

Immagine inserita


Volete due giochi Completi e Seri fatti con RPG MAKER? Cliccate su...
www.raldon.altervista.org


Problemi con Raldon? Segnalali su...
www.raldon.forumfree.net


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Raldon



Posizioni raggiunte nei Contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilità:Novizio

#56 Inviato 08 July 2008 - 12:19 PM

R per erik: hai finito la trial del programma...trai tu le conclusioni XD
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Erik 256
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 18 messaggi

#57 Inviato 08 July 2008 - 14:44 PM

R per erik: hai finito la trial del programma...trai tu le conclusioni XD


1. RPG Maker XP non era gratuito?
2. Il problema l'ho trovato quando ho istallato per la prima volta il programma: volevo subito la versione più nuova di RPG Maker XP così ho scaricato la versione 1.02 ma non me la aperta neanche la prima volta, è uscito quel messaggio e ha chiuso tutto; quindi impossibile che sia finito il tempo della trial.
3. Nel caso ho capito male ed è a pagamento, perchè la 1.01 no? Infatti, dopo aver riscontrato l'errore nella 1.02 ho deciso di istallare la 1.01 e mi funziona senza problemi, la trial dovrebbe essere finita, se fosse trial.
Immagine inseritaSiamo più intelligenti dei bufali perchè scriviamo, leggiamo, parliamo.Ma siamo poi così stupidi che se un bufalo ci scrive, ci legge, ci parla, fuggiamo impauriti.

    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilità:Novizio

#58 Inviato 08 July 2008 - 15:21 PM

rpg maker xp è a pagamento scaduti i 30 giorni. non esistono versioni gratuite...
comunque mi pare che sia un discorso fatto già più volte. prova a cercarla per il forum usando il comando "CERCA" ^^
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Erik 256
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 18 messaggi

#59 Inviato 08 July 2008 - 20:09 PM

rpg maker xp è a pagamento scaduti i 30 giorni. non esistono versioni gratuite...
comunque mi pare che sia un discorso fatto già più volte. prova a cercarla per il forum usando il comando "CERCA" ^^


Avevi ragione, sono riuscito a trovare la soluzione al problema di prima cercando nel forum, adesso sono riuscito a legalizzare per bene il tutto e anche a istallare correttamente la traduzione in italiano c'è solo un problema: la versione inglese della 1.02 funzionava bene, quando ho istallato la traduzione in italiano, ho fatto ripartire il programma è tutto in italiano, ma mi esce questo messaggio:

Spoiler


Ma, come ho detto prima, il programma l'ho istallato in un computer senza internet, quindi come posso fare?


Modificato da Apo, 03 July 2013 - 12:15 PM.
Spoiler buggato

Immagine inseritaSiamo più intelligenti dei bufali perchè scriviamo, leggiamo, parliamo.Ma siamo poi così stupidi che se un bufalo ci scrive, ci legge, ci parla, fuggiamo impauriti.

    marigno
  • Erunamo è il mio amoVe :*.

  • Utenti Speciali
  • Rens: 146
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2589 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilità:Adepto

#60 Inviato 08 July 2008 - 20:23 PM

Ti serve per forza internet, altrimenti utilizzi:
 

Spoiler


Modificato da Apo, 03 July 2013 - 12:14 PM.
Spoiler buggato





  • Feed RSS