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Screen Contest #90

Kamikun






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    Eikichi
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#1 Inviato 27 May 2008 - 12:01 PM

Su permesso di Tio ho deciso di aprire questo topic per risolvere un piccolo problema che credo non colpisca solo me ma tanti altri utenti.

Molti nuovi utenti inviano PM a "veterani" della community per chiedere aiuto con i vari rpg maker.
Non pensiate che ci dà fastidio aiutarli, anzi siamo qui per questo!
E solo che ci ritroviamo con la casella messaggi piena e se la domanda richiede più di uno scambio di messaggi diventa una cosa anche scomoda da affrontare.

Questo topic serve proprio per questo:

postate qui le vostre domande così da non aprire diecimila topic uguali e riceverete entro breve la vostra risposta.

Qui di seguito troverete allegato un file .doc con le domande e le risposte ricevute così da creare una mini-guida.

ISTRUZIONI

Le domande devono essere scritte in grassetto e in un colore visibile (possibilmente ROSSO) precedute da una "D" maiuscola

La risposta deve essere preceduta da una "R" maiuscola e NON in grassetto.

la/e risposta/e più idonee verranno poi aggiunte al file .doc e messe in grassetto.

es.

D: Come posso cambiare il nome all'eroe tramite evento?

R: prima pagina dei "comandi eventi", colonna a destra, secondo bottone partendo dal basso.


P.S. Un mod può stickare e mettere importante? grazie
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#2 Inviato 30 May 2008 - 09:49 AM

D: Se io vorrei per il mio proggeto un box dei messaggi diverso dalla windowskins c'è un modo per farlo?
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Final Fantasy 7

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[url="http://www.rpg2s.net/fprum/index.php?showtopic=4535""]Immagine inserita[/url]

    Eikichi
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#3 Inviato 30 May 2008 - 10:35 AM

R: sì, esiste lo script: universal message system (credo si chiami così) che permette di editare profondamente i box messaggi mettendo ad esempio un baloon stile fumetto. forse c'è nella sezione script del forum o.O


p.s. ricorda che la domanda và in rosso e in grassetto. preceduta da una "D:"

Modificato da Eikichi, 30 May 2008 - 10:36 AM.

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    Gabrock94
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#4 Inviato 02 June 2008 - 10:00 AM

D: Come devo fare per fare in modo che un'oggetto ( grafica di un'evento) sia fonte di luce?
Cioè , in una mapa in cui tint screen è attivo sul blu-nero, come faccio a fare che la grafica del fuoco dell'evento illumini graduamlmente la zona circostante???

qualcosa come lo screen giorno-notte di questo
http://www.rpg2s.net...?showtopic=2961

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Concept sulla possibilità di dare vita ad un gioco in cui il giocatore controlli uno zombie e non il solito sopravvissuto del porco*****

 

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#5 Inviato 02 June 2008 - 10:09 AM

R: Basta che modifichi la grafica di un evento con una "fonte di luce": per fare la luce basta che prendi, penso con un qualsiasi programma di grafica, un pennello con il tratto sfumato e, una volta scelto il colore, basta un click per fare la luce. Ovviamente per fare un'animazione i punti di luce saranno uno più grande e uno leggermente più piccolo. Devi solo provare.

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#6 Inviato 02 June 2008 - 14:36 PM

D. come faccio a far muovere dei chara non giocabili????

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#7 Inviato 02 June 2008 - 15:32 PM

R: Pagina 2 dei comandi, Muovi evento....oppure....Nei comandi "veloci" alla voce Movimento seleziona personalizzato e poi su definisci scegli il tipo di movimento.

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#8 Inviato 05 June 2008 - 09:44 AM

D:cosa stanno ad indicare quei comandi a destra quando voglio modificare un tileset????(mi bastano gli ultimi tre)
ho modificato:
D:a cosa serve indicare il tipo di terreno(acqua, terra, ecc..)?

Modificato da wcamaldoli, 06 June 2008 - 09:15 AM.


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#9 Inviato 05 June 2008 - 10:17 AM

Dovrebbe essere così:
- LIVELLI OSCURANTI: dove scegliamo i tile che oscureranno la parte inferiore del pg (es. per ricreare l’effetto erba alta o per i quadranti d’acqua camminabile).
- INCONTRA ATTRAVERSO: Serve a poter interagire con gli eventi attraverso quel tile. Ad esempio, se il tile di un bancone viene settato su "incontra attraverso", si potrà parlare col negoziante dall'altra parte del bancone, anche se c'è un tile che vi separa.
- TERRENO: è dove scegliamo il tipo di terreno per ogni tile (se è acqua, se è terra, ecc..).

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#10 Inviato 06 June 2008 - 17:54 PM

se non ricordo male il tipo di terreno indica il background che ti esce fuori in battaglia e altre cosucce... i terreni li imposti in un'altra finestra del database

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#11 Inviato 07 June 2008 - 15:34 PM

D: ho un problema nell'istallazione di rpg maker xp versione 1.02a. Quando tento di aprire il pacchetto con windows installer mi dice "verificare che il pacchetto di installazione sia presente e di disporre dei relativi diritti di utilizzo". Ho provato ha scaricare il pacchetto da siti diversi, ma non risolvo.
"Non temere la sua spada, ma il suo spirito, poichè è molto più affilato". Oromis' Tale; capitolo 5.Immagine inseritaImmagine inseritaPartecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009Immagine inseritaGioco realizzato: Oromis' Tale

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#12 Inviato 07 June 2008 - 20:05 PM

Ho un problema con il CCOA...
Ho scaricato la demo e preso gli script che partono dalla pagina CCOA 3.04 RTA fino a MOG_Damage System...

Ho copiato tutta la grafica e i nomi di eroi e mostri per farlo funzionare...

Lo faccio partire e quando inizia una battaglia attacco con il guerriero e fin qui non ci sono problemi...
Il problema è che quando attacco con uncacciatore o un mago (ovvero le classi in posizione media o indietro) si muovono davvanti all'eroe e attaccano...

Mentre nel Ccoa loro rimangono fermi...

D:Come faccio a far stare fermi i battler che stanno nella posizione media e dietro???

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#13 Inviato 09 June 2008 - 08:44 AM

Ho bisogno di un aiutino veloce dagli scripter!

D: come posso togliere dal menù(quello base) i soldi, che tanto non ci sono, e levare le barre di EXP e il numero di soldi(con relative icone) da questo HUD?

Spoiler


ringrazio per un'eventuale risposta!


Modificato da Apo, 03 July 2013 - 12:12 PM.
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#14 Inviato 09 June 2008 - 10:21 AM

R:Ok, per il menu standard elimina le righe dalla 51-53 quelle dove c'è scritto gold window poi cerca gold_window in tutta quella pagina e eliminano( dovrebbe apparire altre due volte "@gold_window.dispose" e "@gold_window.update". Per l'altro devi fare scancellare le linee 93-94 117 e 122.
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#15 Inviato 09 June 2008 - 12:17 PM

grazie della risposta ma...le righe 5
1-53 di quale pagina?(l'HUD va benissimo, grazie!)

Modificato da Anthair, 09 June 2008 - 13:37 PM.

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#16 Inviato 09 June 2008 - 13:15 PM

scene_menu...
prendi e cancella...

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#17 Inviato 09 June 2008 - 13:36 PM

ok, non sapevo quale pagina fosse :sad:

grazie!
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#18 Inviato 10 June 2008 - 13:08 PM

altra domanda per i ruby

D:ho inserito nel mio gioco lo script menù ad anello.
c'erano già i seguenti script:
-Light Effects
-Window_HUD di MeisMe
-Kingdom heart HUD
(uno dei due HUD verrà poi tolto ovviamente)

utilizzo per i menù il font Old english text MT.

quando chiamo il menù in gioco, funziona tutto bene.
non appena entro nella sezione skill mi dà l'errore NoMethodError alla riga 85 della Window_Skill, quella che contiene il carattere di visualizzazione delle abilità.

ho provato a rimettere il carattere definito,ma l'errore rimane

che devo fare?

Script light effect

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KH HUD

 

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Modificato da Apo, 03 July 2013 - 12:09 PM.
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#19 Inviato 10 June 2008 - 13:22 PM

nello script ring menù sostituisci ovunque ci sia scritto "Arial" con il nome del font che usi (controllando le maiuscole e le minuscole)
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#20 Inviato 10 June 2008 - 16:45 PM

ho già provato, ma non funziona!
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